Games War Sons Of Liberty vs Guns Of The Patriots vs The Phantom Pain

• Autore discussione Autore discussione Prince Wolf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il 2 senza nemmeno pensarci. Sons of liberty è uno dei punti più alti raggiunti da questo media a livello di esperienza. Poi rigiocandolo oggi sulla collection l'ho trovato pure meno pensante nei filmati rispetto al 3, non lo so perchè, forse perchè il due lo trovo più interessante e attuale come trama. Il 4 a me piace un botto, sia come gioco che come metal gear. Ha momenti epici, una regia/grafica assurda, un gameplay ottimo nella difficoltà più alte, un grande epilogo. Mi annoiarono a morte solo quelle lunghe fasi sull'aereo tra un capitolo e l'altro, però come metal gear è davvero memorabile.

Il 2 è il migliore dei tre, dopo metto il 5 e dopo ancora (staccatissimo) il 4, quest'ultimo a mio avviso il peggiore della saga.

Phantom pain a mio parere è il migliore dell intera saga se parliamo di gameplay.

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Phantom pain a mio parere è il migliore dell intera saga se parliamo di gameplay.
Su quello non si discute, il problema è il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su quello non si discute, il problema è il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La narrativa è diluita ma questo è conseguenza del gameplay freeroaming. Ma rispetto ad un assassins creed qualunque è molto meglio. Anche la narrativa di batman è diluita ma quella di mgsV lo è molto di più per le dimensioni mastodontiche del gioco (e non intendo la mappa) e x la propedeudicità di alcuni eventi (tipo dover potenziare la mother base prima di poter affrontare decentemente una qualsivoglia missione principale).

A mio avviso è un capolavoro al pari di mgs e mgs snake eater.

La narrativa è diluita ma questo è conseguenza del gameplay freeroaming. Ma rispetto ad un assassins creed qualunque è molto meglio. Anche la narrativa di batman è diluita ma quella di mgsV lo è molto di più per le dimensioni mastodontiche del gioco (e non intendo la mappa) e x la propedeudicità di alcuni eventi (tipo dover potenziare la mother base prima di poter affrontare decentemente una qualsivoglia missione principale).A mio avviso è un capolavoro al pari di mgs e mgs snake eater.

Il problema non è tanto la diluizione, quanto l'aver castrato totalmente i filmati in favore di quelle orrende cassette del menga.

Io sono alla missione 35 e trovo che il difetto più grosso di TPP sia nel cast. A parte Skullface e un pochino Code Talker non c'è nessun personaggio degno della saga. Tutti i personaggi "storici" hanno ruolo estremamente marginale o troppo confuso al momento. BB soprattutto è una delusione immensa. Mi aspettavo un personaggio con ideali e comportamenti controversi, temevo l'avessero demonizzato troppo, ma qui si tratta proprio di un personaggio apatico, criptico, che non lascia intendere cosa gli passi per la testa. Amarissimo trovarsi nei panni di uno Snake del genere...

Io sono alla missione 35 e trovo che il difetto più grosso di TPP sia nel cast. A parte Skullface e un pochino Code Talker non c'è nessun personaggio degno della saga. Tutti i personaggi "storici" hanno ruolo estremamente marginale o troppo confuso al momento. BB soprattutto è una delusione immensa. Mi aspettavo un personaggio con ideali e comportamenti controversi, temevo l'avessero demonizzato troppo, ma qui si tratta proprio di un personaggio apatico, criptico, che non lascia intendere cosa gli passi per la testa. Amarissimo trovarsi nei panni di uno Snake del genere...
Bravissimo. Ed il peggio non sarà neanche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kojima ha voluto letteralmente demolire BB come personaggio in questo MGSV.

Bravissimo. Ed il peggio non sarà neanche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Invece BB per me è un personaggio contestualizzato benissimo in questo V. Se lo hai finito sai anche il motivo del suo silenzio e delle sue stranezze.

In realtà ha voluto fare l'esatto contrario col finale.

Ma te c'hai l'ossessione non so che te ha fatto de male sto poro BB. :kep88:

Ultima modifica:
Il mia preferenza ricade sicuramente sul 4. il secondo mi ha sempre lasciato ben poco, non l'ho mai apprezzato e ho sempre trovato jack non all'altezza. il 4 invece l'ho giocato penso una 20ina di volte e continuo ad apprezzarlo.

Big Boss in MGSV parla con le sue azioni, non c'è bisogno che dica niente per farsi capire.

Penso che Kojima abbia capito i suoi errori quando faceva straparlare Snake.

Ho sentore che MGSV sarà oggetto di pesante rivalutazione nel momento in cui sarà chiaro a tutti quanto oltre si è spinto ludicamente e smaltito il dolore fantasma dato dalle sue evidenti pecche.

Ludocamente è un pilastro della storia dei vg. Lo voto senza indugio. Se voglio un buon trattato di filosofia politica mi rivolgo altrove...

Ho sentore che MGSV sarà oggetto di pesante rivalutazione nel momento in cui sarà chiaro a tutti quanto oltre si è spinto ludicamente e smaltito il dolore fantasma dato dalle sue evidenti pecche.Ludocamente è un pilastro della storia dei vg. Lo voto senza indugio. Se voglio un buon trattato di filosofia politica mi rivolgo altrove...
E qui sono proprio d'accordo.

Il gioco può avere un infinità di difetti, ma a livello di gameplay è un punto di non ritorno sotto molti punti di vista. Ora bisogna capire se riuscirà ad influenzare pesantemente lo sviluppo del genere intero (e non solo) verso nuove vette di complessità e libertà strategica, oppure se resterà una perla isolata e pertanto rimpianta.

Ludicamente non c'è nessun dubbio. Ma Metal Gear non è mai stato solo ludo, e da questo punto di vista MGSV è di gran lunga il peggiore episodio numerato.

Ovviamente Shit Walker non si batte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ludicamente non c'è nessun dubbio. Ma Metal Gear non è mai stato solo ludo, e da questo punto di vista MGSV è di gran lunga il peggiore episodio numerato.
Ovviamente Shit Walker non si batte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè dai, adesso l'hype si è dissolto e quindi lo possiamo dire: la trama di MGSV fa schifo. Non è che è narrata male o diluita in decine e decine di ore di gameplay. Il problema è che è proprio scritta male, è tutta una stronzata. Tutte quelle pippe mentali sui parassiti (povero Kojima, alla fine ha dovuto riciclare il concept del suo gioco sugli zombi che sbandierava da decenni), il design indegno dei personaggi (da miller a ocelot, tutti porcari da rivista patinata giapponese, per non parlare di eli), le cassette che in molti casi sono perfettamente inutili se non noiose. Difetti che mai ci si sarebbe aspettati dal buon Hideo (oddio, sul design effettivamente gia mgs2 scadeva nel ridicolo).

Dove è troppo e dove è niente, MGS4 ha il difetto all'opposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I titoli bilanciati egregiamente si son fermati al terzo capitolo, non ci piove :kep88:

Il mio preferito in assoluto resta il 2 che è stato anche il mio primo metal gear.

Subito sotto metto il 4 che è il mio secondo metal gear preferito,un gran gioco con un degno finale per la saga.

Il 5 è stato la delusione della gen per me,davvero troppo ripetitivo e con una storia concentrata nelle ultime ore di gioco,un finale non degno per tale saga purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il 2 per tematiche trattate e messaggio finale mette ancora i brividi. V avrebbe potuto spazzare via tutto il resto della saga sia per pura goduria videoludica che per storia ma ha troppe mancanze per reputarlo il migliore. Infatti per me GotP viene subito dopo il 2 perché anche solo quella scena finale è un'altra di quelle perle che non vedremo per anni nel mondo videoludico e basta per farmi piangere ogni volta che la vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
per me stanno tutti sullo stesso piano.

ognuno ha i pregi e i difetti che sono i marchi di fabbrica di Kojima, chi più o chi meno, ma non esiste quello "perfetto" o quello "terribile"

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro