Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,126
Reazioni
1,258
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,256
Reazioni
477
Medaglie
5
chissà dove mettono la chiave di sto cassetto quando c'è da combattere la criminalità
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,854
Reazioni
1,712
Medaglie
7
chissà dove mettono la chiave di sto cassetto quando c'è da combattere la criminalità
In realtà sarebbe molto interessante vedere lo stesso spiegamento di forze per il controllo dei limiti di velocità o del tasso alcolemico. Sarei proprio curioso di vedere la reazione dei fautori di "le regole". Sarebbe un esperimento sociale.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,256
Reazioni
477
Medaglie
5
In realtà sarebbe molto interessante vedere lo stesso spiegamento di forze per il controllo dei limiti di velocità o del tasso alcolemico. Sarei proprio curioso di vedere la reazione dei fautori di "le regole". Sarebbe un esperimento sociale.
anche, io sto esperimento lo appoggio in pieno. ovviamente la reazione sarebbe "eh ma le situazioni sono diverse, se la pensi così vuol dire che uccidi gli anziani". sarei veramente curioso di vedere quali nuove mirabolanti tecniche di arrampicata sugli specchi tirerebbero fuori
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,854
Reazioni
1,712
Medaglie
7
anche, io sto esperimento lo appoggio in pieno. ovviamente la reazione sarebbe "eh ma le situazioni sono diverse, se la pensi così vuol dire che uccidi gli anziani". sarei veramente curioso di vedere quali nuove mirabolanti tecniche di arrampicata sugli specchi tirerebbero fuori
In effetti, ne abbiamo avuto un assaggio, tempo fa, proprio in questo thread.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,145
Reazioni
499
Medaglie
4
Lel, ancora i paragoni incidenti stradali - covid :rickds: Con annessa ignoranza sul numero di morti annuali che le due cause provocano, a quanto vedo
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Lel, ancora i paragoni incidenti stradali - covid :rickds: Con annessa ignoranza sul numero di morti annuali che le due cause provocano, a quanto vedo
Giusto, più interessante il numero di "interruzioni volontarie di gravidanza", circa 70k+ all'anno senza neppure contare quelle farmacologiche. Praticamente un'epidemia di Covid costante.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,145
Reazioni
499
Medaglie
4
Giusto, più interessante il numero di "interruzioni volontarie di gravidanza", circa 70k+ all'anno senza neppure contare quelle farmacologiche. Praticamente un'epidemia di Covid costante.
Dovresti dirlo ai fenomeni che mischiano spade con picche, non a me :unsisi:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,854
Reazioni
1,712
Medaglie
7
Giusto, più interessante il numero di "interruzioni volontarie di gravidanza", circa 70k+ all'anno senza neppure contare quelle farmacologiche. Praticamente un'epidemia di Covid costante.
Ma in effetti non ci sono paragoni fra morti ma sullo sforzo nell'applicazione delle regole, comprese quelle che non piacciono, evidentemente, tipo i limiti di velocità stradali. Che poi non è chiaro: il numero di morti giustifica l'applicazione più o meno rigorosa di questa o quella regole? Cioè, in realtà è chiarissimo che la risposta è "Sì", nell'ottica cialtrona di "applicate le regole che piacciono a me".
 
Ultima modifica:

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,145
Reazioni
499
Medaglie
4
Se diamo per assodata la correlazione "pattugliare le strade porta a un decremento del numero di morti per covid" (cosa di cui non sono assolutamente sicuro, anzi, ma è un altro discorso), direi che vale più la pena investire qui che non nel pattugliare i parcheggi in doppia fila, il cui decremento di morti sarebbe assai minore.

Però se si è ancora convinti che "le regole sono tutte uguali" o, meglio, che le conseguenze delle infrazioni di tali regole portino a risultati analoghi, non mi stupisco che ci si stupisca del fatto che si preferisca arginare un danno piuttosto di un altro :asd:
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Semplicemente, si è deciso per qualche ragione che la libertà fosse sacrificabile in virtù del numero dei posti occupati in ospedale. Tutto qui.
Io la trovai un'idea assurda sin dal primo giorno, ma tant'è.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,145
Reazioni
499
Medaglie
4
Semplicemente, si è deciso per qualche ragione che la libertà fosse sacrificabile in virtù del numero dei posti occupati in ospedale. Tutto qui.
Io la trovai un'idea assurda sin dal primo giorno, ma tant'è.
Punti di vista, niente di più. Alla fine si tratta di tirare acqua al proprio mulino: i giovani non vogliono provarsi della libertà, i vecchi della vita.

Però fa ridere, per non dire altro, vedere quelli che la pensano come te accusare di EGOISMO chi la pensa diversamente
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,854
Reazioni
1,712
Medaglie
7
Semplicemente, si è deciso per qualche ragione che la libertà fosse sacrificabile in virtù del numero dei posti occupati in ospedale. Tutto qui.
Io la trovai un'idea assurda sin dal primo giorno, ma tant'è.
Ma sono tutte semplici variazioni di "basta che sto bene io, che me ne frega a me":

-chiudete tutto tranne le palestre che piacciono a me;
-chiudete tutto ma lasciatemi andare dal mio ragazzo/dalla mia ragazza perché la tecnica Pregliasco va bene per gli altri, non per me;
-chiudete le scuole tanto non ci vado io;
-applicate le regole sulle restrizioni ma non rompetemi le palle se vado a 70 dove il limite è 50 (a volte vado di fretta, sapete com'è...).

E dimenticavo: censurate tutto quello che non piace a me.

Un'ottica non esattamente illuminata, diciamo.
 
Ultima modifica:

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,145
Reazioni
499
Medaglie
4
Ma sono tutte semplici variazioni di "basta che sto bene io, che me ne frega a me":

-chiudete tutto tranne le palestre che piacciono a me;
-chiudete tutto ma lasciatemi andare dal mio ragazzo/dalla mia ragazza perché la tecnica Pregliasco va bene per gli altri, non per me;
-chiudete le scuole tanto non ci vado io;
-applicate le regole sulle restrizioni ma non rompetemi le palle se vado a 70 dove il limite è 50 (a volte vado di fretta, sapete com'è...).

Un'ottica non esattamente illuminata, diciamo.
Niente, a te il concetto di "diverso impatto sul numero di morti tra una causa e l'altra" non entrerà mai in testa. O forse lo conosci ma non lo ritieni importante, ma non so quale sia peggio :asd:
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Punti di vista, niente di più. Alla fine si tratta di tirare acqua al proprio mulino: i giovani non vogliono provarsi della libertà, i vecchi della vita.

Però fa ridere, per non dire altro, vedere quelli che la pensano come te accusare di EGOISMO chi la pensa diversamente
Beh possiamo riuscire a privarci della libertà, ma non credo riusciremo a prevenire la morte.
Detto questo hai ragione, sono punti di vista.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,359
Reazioni
1,514
Medaglie
10

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,854
Reazioni
1,712
Medaglie
7

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Generalmente, per qualche strano motivo, ai fascisti non piace quando vengono subiscono i propri metodi.
Lol ma che discorso è, se tu metti le corna a tua moglie non significa ti faccia piacere se lei fa altrettanto.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,854
Reazioni
1,712
Medaglie
7
Lol ma che discorso è, se tu metti le corna a tua moglie non significa ti faccia piacere se lei fa altrettanto.
Un discorso semplice in realtà: i fascisti sono fascisti con il culo degli altri, amano manganellare ma meno essere manganellati, sia in senso letterale sia figurato. In effetti, è il comportamento dei fascisti quello che suscita "lol", non il mio discorso.

Se sei fascista e sostieni la censura, con che diritto ti lamenti quando la censura la applicano a te? O peggio ancora, con quale diritto parli di libertà di espressione? Certo, è sempre una declinazione di "basta che sto bene io", però, ecco, davvero "lol".
 
Top