Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Tales of Arise

Tales of Arise
Per trecento anni, Rena ha imposto il suo dominio su Dahna, saccheggiando le risorse del pianeta e mortificando la dignità e la libertà degli abitanti. Questo racconto ha inizio con l'incontro tra un ragazzo e una ragazza, nati su pianeti differenti ma entrambi determinati a cambiare il proprio destino e a costruire un nuovo futuro. Con un ricco cast di personaggi, un sistema di combattimento intuitivo e appagante e una storia coinvolgente ambientata in un mondo intriso di fascino, Tales of Arise porta ai massimi livelli il gioco di ruolo di scuola giapponese.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,869
Reazioni
6,597
Medaglie
10


Espansione.
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,496
Reazioni
6,737
Medaglie
24
Dopo 30 ore, la ripetitività del combat e la trama (fin troppo) melensa si stanno facendo sentire, consigli?
Cancellalo.
Lo ho finito con il cheat engine a manetta, perchè volevo vedere come finiva, ma minchia 41 ore buttate, praticamente :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,316
Reazioni
10,741
Medaglie
17
Anche il limite degli oggetti massimi (15 gelatine alla mela, potevo averne 25-30 a quest'ora) mi pare una roba pensata per spingerti a comprare - mi pare che ci sia un dlc che sblocca il limite subito (vi lurkavo mesi fa), in caso contrario tale possibilità si ottiene solo al ng+. Confermate?

Comunque provo a rigiocare quello scontro utilizzando direttamente Shionne e aggiustando un po' la strategia in modo da limitare l'uso degli oggetti.

Sent from Tapatalk
E' sempre quello il limite delle gelatine, qui per me non andava messo proprio perchè l'uso è quasi fondamentale. Mi sa che nel NG+ non c'è quella possibilità, puoi solo portarti dietro cose che sblocchi con gli artefatti che se non hai nel momento in cui avii il NG+ non puoi trasportarti, ma è una cosa da endgame, capirai poi :sisi:
 

Pers

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
14 Nov 2014
Messaggi
1,590
Reazioni
289
Medaglie
5
Cancellalo.
Lo ho finito con il cheat engine a manetta, perchè volevo vedere come finiva, ma minchia 41 ore buttate, praticamente :asd:
Non mi sembra un consiglio sensato,a mio parere.Cancellarlo addirittura...
Poi sul completare il gioco con il cheat engine,vabé...sei libero di fare ció che vuoi(non facevi prima a vedertelo sul tubo?),ma io a "bruciare" i 70€ del gioco cosí,non lo farei mai.
MrOssom90,prova ad andare avanti,a cambiare personaggio da usare,ecc...Arise é un ottimo jrpg e se ami il genere,dagli un'altra occasione.Al limite salta le secondarie.Io ci ho passato su sulle 130 ore e ti assicuro che ė tra i migliori Tales mai fatti(non privo di difetti ovviamente).Vedi tu.Se proprio ti annoia,amen.
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,496
Reazioni
6,737
Medaglie
24
Non mi sembra un consiglio sensato,a mio parere.Cancellarlo addirittura...
Poi sul completare il gioco con il cheat engine,vabé...sei libero di fare ció che vuoi(non facevi prima a vedertelo sul tubo?),ma io a "bruciare" i 70€ del gioco cosí,non lo farei mai.
MrOssom90,prova ad andare avanti,a cambiare personaggio da usare,ecc...Arise é un ottimo jrpg e se ami il genere,dagli un'altra occasione.Al limite salta le secondarie.Io ci ho passato su sulle 130 ore e ti assicuro che ė tra i migliori Tales mai fatti(non privo di difetti ovviamente).Vedi tu.Se proprio ti annoia,amen.
Mi ha annoiato come poche cose.
Mi aspettavo un buon jrpg, mi sono trovato un gioco mediocre in tantissime meccaniche, quindi piuttosto che continuare in un tedioso grit&grind a livello di combat: CE e passa la paura, almeno volevo vedere come pikachu shocked face finiva.
Cioè se'sto Arise è realizzato ottimamente, sto ben lontano dagli altri, nonostante abbia Berseria e Vesperia su Steam, comprati in non so quale bundle.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,804
Reazioni
9,158
Medaglie
30
Arise non è male, ma non riesco più ad appassionarmi ad un jrpg dopo Xenoblade C DE.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Mi ha annoiato come poche cose.
Mi aspettavo un buon jrpg, mi sono trovato un gioco mediocre in tantissime meccaniche, quindi piuttosto che continuare in un tedioso grit&grind a livello di combat: CE e passa la paura, almeno volevo vedere come pikachu shocked face finiva.
Cioè se'sto Arise è realizzato ottimamente, sto ben lontano dagli altri, nonostante abbia Berseria e Vesperia su Steam, comprati in non so quale bundle.
Pure io ho finito Berseria con WeMod da quanto ero esasperato.

Brofist
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
in realtà, io adoro i JRPG (ho passato più di 300 ore fra Persona 5, Royal e Strickers), i Tales, puntualmente, dopo tot ore, mi annoiano da morire.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,132
Reazioni
3,954
Medaglie
10
in realtà, io adoro i JRPG (ho passato più di 300 ore fra Persona 5, Royal e Strickers), i Tales, puntualmente, dopo tot ore, mi annoiano da morire.
un giono spero di capire come persona 5 non possa in certi momenti annoiare a morte ma vabbe.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,316
Reazioni
10,741
Medaglie
17
Si ma se i tales of non vi piacciono, che lo avete comprato a fare? Infondo le recensione parlavano di uno dei Tales of migliori, non del jrpg migliore di sempre :asd: La base quella è. Hanno migliorato molte cose infatti, ma se lo stile non piace è inutile comprarlo :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,590
Medaglie
8
Si ma se i tales of non vi piacciono, che lo avete comprato a fare? Infondo le recensione parlavano di uno dei Tales of migliori, non del jrpg migliore di sempre :asd: La base quella è. Hanno migliorato molte cose infatti, ma se lo stile non piace è inutile comprarlo :asd:
Io non ne ho finito mai uno, Berseria demo mi ha fatto una bruttissima impressione ed anche Zestiria. Ho iniziato Vesperia e droppato dopo un paio di ore (impressione migliore dei precedenti ma combat di legno). Con questo Arise invece, pur con un paio di cosette che non mi son piaciute e la storia ancora che deve ingranare, ho raggiunto le 12 ore quindi è già un grandissimo risultato :D
 
Ultima modifica:

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,240
Reazioni
1,074
Medaglie
9
Io sto giocando a difficile il gioco base che più base non si può e sono arrivato alla seconda metà, il problema dei soldi l'ho sentito appena sinceramente e non mi sono messo a farmare più di tanto e ora ho più di duecentomila gald da sfruttare... che la cura base dei PC costi una follia e assodato comunque :asd: consigliare di non giocare il gioco mi sembra esagerato comunque, può non piacere ma oggettivamente il gioco ha le sue qualità (combat system in primis secondo me).
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
L'unico Tales che ho finito, è stato Xillia (che probabilmente da chi inneggia a capolavoro Arise, probabilmente manco avrà giocato).
 

Pers

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
14 Nov 2014
Messaggi
1,590
Reazioni
289
Medaglie
5
L'unico Tales che ho finito, è stato Xillia (che probabilmente da chi inneggia a capolavoro Arise, probabilmente manco avrà giocato).
Io amo tutto i Tales(chi piú,chi meno) e il mio preferito é vesperia.Peró é oggettivo(come ovvio sia in base agli anni che passano) che Arise ha fatto un balzo tecnico incredibile se comparato ai precedenti.Si é portato dietro anche i soliti difettucci della serie,ma nel complesso hanno fatto un gran lavoro.
Dal prossimo Tales,vorrei un mondo piú dinamico riguardo gli npc(ancora immobili e che appaiono all'ultimo).Missioni secondarie piú articolate e interessanti.E tante altre piccole correzioni,ma non mi dilungo.
Vedremo.
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Il mondo dei Jrpg è intriso di pesantezza, ci sta sbroccare anche dopo 2 ore e mandare a fanculo gioco, sviluppatori e genere se non ti piglia, per un motivo o per un altro.

Non ne farei una grossa colpa di nessuno, se non di alcuni esponenti particolarmente bravi a puntellare i coglioni :asd: (Arise sta un po' nel mezzo, però l'incedere della trama non aiuta per nulla eh)
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,804
Reazioni
9,158
Medaglie
30
L'unico Tales che ho finito, è stato Xillia (che probabilmente da chi inneggia a capolavoro Arise, probabilmente manco avrà giocato).
Si anche a me Xilia e un po' Zestiria sono gli unici capitoli che mi hanno appassionato.

Probabilmente Zestiria per la sua natura da OW diciamo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,316
Reazioni
10,741
Medaglie
17
A me è piaciuto un botto. Sarà che ho standard minori, non lo so. Ma arrivare ad odiarlo o ad annoiarsi non lo comprendo, limite mio evidentemente, pagherei 100 euro ogni jrpg fosse come Arise :asd:
Ha venduto, è stato apprezzato dalla critica, non penso sia il peggiore della serie o il peggior jrpg mai fatto dai.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,496
Reazioni
6,737
Medaglie
24
Si ma se i tales of non vi piacciono, che lo avete comprato a fare? Infondo le recensione parlavano di uno dei Tales of migliori, non del jrpg migliore di sempre :asd: La base quella è. Hanno migliorato molte cose infatti, ma se lo stile non piace è inutile comprarlo :asd:
Perchè c'era discreto hype e pareva una figata e soprattutto poi perchè volevo il giocattolo nuovo.
Uno Scarlet Nexus (che ho accantonato proprio per Arise) mi stava interessando di più.
ToA è proprio la definizione di shonen che a quasi 30 anni mi fa voglia di dire "Cheat Engine e passa la paura". Cerca di prendersi sul serio, ma non ha nulla di interessante da dire.

un giono spero di capire come persona 5 non possa in certi momenti annoiare a morte ma vabbe.
Tutti i Persona arrivano al punto che dici "due coglioni", ma ti sei fatto 40 ore di figata e poi ne hai altre 30 da applausi.
Anche Persona 3, in cui c'è tanta noia, ma le parti interessanti ti spingono a leggere sempre più perchè vuoi vedere cosa succede.
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,524
Reazioni
717
Medaglie
8
I Tales son sempre stati e (probabilmente) sempre saranno delle shonenate classiche senza sorprese. Questo qui, un po per via dei tempi di sviluppo più lunghi, un po per via di stampa e influencer che lo definiscono il "miglior Tales di sempre", faceva presagire qualcosa di più grosso e ambizioso, quando alla fine è in linea con il resto della saga come qualità generale.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,132
Reazioni
3,954
Medaglie
10
Perchè c'era discreto hype e pareva una figata e soprattutto poi perchè volevo il giocattolo nuovo.
Uno Scarlet Nexus (che ho accantonato proprio per Arise) mi stava interessando di più.
ToA è proprio la definizione di shonen che a quasi 30 anni mi fa voglia di dire "Cheat Engine e passa la paura". Cerca di prendersi sul serio, ma non ha nulla di interessante da dire.


Tutti i Persona arrivano al punto che dici "due coglioni", ma ti sei fatto 40 ore di figata e poi ne hai altre 30 da applausi.
Anche Persona 3, in cui c'è tanta noia, ma le parti interessanti ti spingono a leggere sempre più perchè vuoi vedere cosa succede.
non direi proprio , persona 3 non ha minimamente la prolissità dei dialoghi del 4 e sopratutto 5 . Nel 5 tra la transizione fra un palace c'è il forte rischio davvero di mollarlo, poi uno resiste ma ormai viene dipinto come il jrpg perfetto . Ed ho fatto solo un esempio .

Pure nei tales ci sono i momenti belli se per questo berseria ne è pieno .
 
Top