Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

iverse83

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2010
Messaggi
2,257
Reazioni
30
Medaglie
5
Ma la garanzia del pad come funziona? Un amico ha provato a mandarlo in assistenza un pad che già era stato mandato a riparare, ma gli hanno detto che non è più in garanzia, che dura 3 mesi dalla riparazione. Ma siccome non è ancora scaduto l'anno, non dovrebbe avere quello come validità?
mi unisco alla domanda,playstation 5 acquistata il 12 marzo 2021 con controller già mandato in assistenza per il tasto R2,ora ho chiamato perchè mi ha incominciato a driftare l'analogico sinistro e l'assistenza al telefono mi ha detto che non è più in garanzia perchè passati tre mesi dall'ultima riparazione,è normale oppure lo fanno per evitare la riparazione?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,157
Reazioni
10,547
Medaglie
17
mi unisco alla domanda,playstation 5 acquistata il 12 marzo 2021 con controller già mandato in assistenza per il tasto R2,ora ho chiamato perchè mi ha incominciato a driftare l'analogico sinistro e l'assistenza al telefono mi ha detto che non è più in garanzia perchè passati tre mesi dall'ultima riparazione,è normale oppure lo fanno per evitare la riparazione?
Nel 2022 a Marzo hai finito l'anno di garanzia dove centra Sony, è per quello che non se lo possono riprendere. I 3 mesi in più li avevi dalla riparazione ancora non era stato riparato. Devi darlo dove hai comprato la console e fartene avere uno nuovo.
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,280
Reazioni
89
Medaglie
9
Si ma nel mio caso se il pad rientra ancora nell'anno di garanzia, perché mi scala i 3 mesi della riparazione?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,157
Reazioni
10,547
Medaglie
17
Si ma nel mio caso se il pad rientra ancora nell'anno di garanzia, perché mi scala i 3 mesi della riparazione?
Ma il pad è quello preso con la console a Marzo 2021? Siamo a giugno, è passato un anno e 3 mesi. Non ho capito :asd:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,435
Reazioni
3,303
Medaglie
10
Si ma nel mio caso se il pad rientra ancora nell'anno di garanzia, perché mi scala i 3 mesi della riparazione?
Perchè vale per la console ma non per gli accessori (compreso il dualesense). E' una cosa senza senso e che fa schifo ma è così. Infatti ti conviene fartelo cambiare dal negozio. In questo modo è nuovo e la garanzia riparte da capo :sisi:
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,280
Reazioni
89
Medaglie
9
Ma il pad è quello preso con la console a Marzo 2021? Siamo a giugno, è passato un anno e 3 mesi. Non ho capito :asd:
Il pad è quello uscito con la console, presa il 23 Giugno, poi sempre il pad portato a riparare circa a Febbraio, e ora da riparare ancora. Tecnicamente non è ancora scaduto l'anno, no?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,157
Reazioni
10,547
Medaglie
17
Il pad è quello uscito con la console, presa il 23 Giugno, poi sempre il pad portato a riparare circa a Febbraio, e ora da riparare ancora. Tecnicamente non è ancora scaduto l'anno, no?
Cos'è la data del 12 Marzo 2021? L'hai comprata quel giorno ma è arrivata a giugno? Non vorrei che parte dalla data di acquisto l'anno di garanzia. Comunque la cosa dei 3 mesi è che se entro 3 mesi hai il problema uguale a quello riparato o altro, possono rivedere il pad ma passati i 3 mesi non se lo riprendono più. Penso sia questo il motivo.
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,280
Reazioni
89
Medaglie
9
Cos'è la data del 12 Marzo 2021? L'hai comprata quel giorno ma è arrivata a giugno? Non vorrei che parte dalla data di acquisto l'anno di garanzia. Comunque la cosa dei 3 mesi è che se entro 3 mesi hai il problema uguale a quello riparato o altro, possono rivedere il pad ma passati i 3 mesi non se lo riprendono più. Penso sia questo il motivo.
Il 12 marzo è il ragazzo che ha scritto dopo di me :asd:
Io la console è il relativo pad l'ho presi a Fine Giugno
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,157
Reazioni
10,547
Medaglie
17
Il 12 marzo è il ragazzo che ha scritto dopo di me :asd:
Io la console è il relativo pad l'ho presi a Fine Giugno
Sì, ho rivisto bene, ho fatto confusione :asd: Evidentemente quando viene riparato, siccome ci mettono mani, la garanzia si perde e viene data di 3 mesi. Quindi finiti i tre mesi a prescindere da quando lo hai preso la prima volta, non puoi fare nulla.
Dovresti aspettare che scade l'anno e darlo dove l'hai comprata :sisi:
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,280
Reazioni
89
Medaglie
9
Sì, ho rivisto bene, ho fatto confusione :asd: Evidentemente quando viene riparato, siccome ci mettono mani, la garanzia si perde e viene data di 3 mesi. Quindi finiti i tre mesi a prescindere da quando lo hai preso la prima volta, non puoi fare nulla.
Dovresti aspettare che scade l'anno e darlo dove l'hai comprata :sisi:
Ma se compro un pad da Euronics per esempio, la garanzia mi dura un anno? Cioè se si presenta un difetto a distanza di mesi tipo drifting, con lo scontrino e tutto devono cambiare lo giusto?
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,310
Reazioni
2,120
Medaglie
6
Ma se compro un pad da Euronics per esempio, la garanzia mi dura un anno? Cioè se si presenta un difetto a distanza di mesi tipo drifting, con lo scontrino e tutto devono cambiare lo giusto?
La garanzia è 2 anni, un anno a carico venditore un altro produttore
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,310
Reazioni
2,120
Medaglie
6
Al contrario, nel primo se qualcosa non va se la vede Sony, nel secondo il negozio :sisi:
non li avevo messi in ordine, ma l'ultima volta che ho avuto un problema con un DS4 gamestop me lo cambiò direttamente in negozio dopo 6 mesi dall'acquisto
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,277
Reazioni
810
Medaglie
6
Sì, ho rivisto bene, ho fatto confusione :asd: Evidentemente quando viene riparato, siccome ci mettono mani, la garanzia si perde e viene data di 3 mesi. Quindi finiti i tre mesi a prescindere da quando lo hai preso la prima volta, non puoi fare nulla.
Dovresti aspettare che scade l'anno e darlo dove l'hai comprata :sisi:

Ma che politica del menga è? Se ho un prodotto difettoso e si guasta pure 5 volte in un anno per cause non imputabili all'utente, beh, l'azienda che lo produce dovrebbe cambiarlo/riparlarlo senza battere ciglio.

Che poi a me risulta che Sony non ripara i DualSense ma li manda nuovi, quindi il rischio di perdere la garanzia perché già aperti non dovrebbe sussistere. Al più metti un nuovo sigillo, non è che uno deve aspettare il secondo anno di garanzia per farmi cambiare un controller che si guasta solo a guardarlo...
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,157
Reazioni
10,547
Medaglie
17
Ma che politica del menga è? Se ho un prodotto difettoso e si guasta pure 5 volte in un anno per cause non imputabili all'utente, beh, l'azienda che lo produce dovrebbe cambiarlo/riparlarlo senza battere ciglio.

Che poi a me risulta che Sony non ripara i DualSense ma li manda nuovi, quindi il rischio di perdere la garanzia perché già aperti non dovrebbe sussistere. Al più metti un nuovo sigillo, non è che uno deve aspettare il secondo anno di garanzia per farmi cambiare un controller che si guasta solo a guardarlo...
Prova a richiamare così becchi un altro operatore e magari cambia qualcosa, non dire che ti hanno detto quella cosa :sisi: Vedi che succede.
 

iverse83

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2010
Messaggi
2,257
Reazioni
30
Medaglie
5
Sì, ho rivisto bene, ho fatto confusione :asd: Evidentemente quando viene riparato, siccome ci mettono mani, la garanzia si perde e viene data di 3 mesi. Quindi finiti i tre mesi a prescindere da quando lo hai preso la prima volta, non puoi fare nulla.
Dovresti aspettare che scade l'anno e darlo dove l'hai comprata :sisi:
io provo a passare dal negozio dove l'ho acquistata e vediamo cosa mi dice visto che sono passati 15 mesi dall'acquisto
Post unito automaticamente:

Ma che politica del menga è? Se ho un prodotto difettoso e si guasta pure 5 volte in un anno per cause non imputabili all'utente, beh, l'azienda che lo produce dovrebbe cambiarlo/riparlarlo senza battere ciglio.

Che poi a me risulta che Sony non ripara i DualSense ma li manda nuovi, quindi il rischio di perdere la garanzia perché già aperti non dovrebbe sussistere. Al più metti un nuovo sigillo, non è che uno deve aspettare il secondo anno di garanzia per farmi cambiare un controller che si guasta solo a guardarlo...
ma infatti è assurdo,quando me l'ha detto quello al telefono ho pensato a qualche cavolata,ma sentendo in giro confermano questa cosa dei tre mesi e basta dopo la prima riparazione
 
Ultima modifica:

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,277
Reazioni
810
Medaglie
6
L'assistenza Sony è una roba atroce, ecco perché Vi hanno risposto in quel modo...
 

antonio 89

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2008
Messaggi
726
Reazioni
96
Medaglie
7
Non è la copia su console. Sta scaricando la patch, se non finisce non prende i dati da disco (perchè verrebbero cancellati) è una novità che ho scoperto da poco. Ad alcuni giochi c'è quell'impostazione come ti ho detto prima. In realtà anche se fai come dicevo non cambia nulla perchè comunque devi scaricare e aspettare. Non è colpa della console è la linea che evidentemente è lenta. Al massimo fai dei calcoli e vedi se i mega aumentano alla velocità che sai di avere come download effettivi. Se è così non c'è alcun problema. Pure io purtroppo ho una linea che in un ora scarica 20 giga se va bene.
Sisi, infatti stava scaricando, la copia del disco aveva terminato precedentemente. Beh, 20 giga in un'ora pure è meglio rispetto alla mia connessione ma, al momento, mi accontento dei miei 12-13 Gb in un'ora...
Ah volevo fare una domanda che già avevo in mente dai tempi dell'hdr su ps4 pro.
Ma solo io noto questo effetto hdr fastidioso? Premetto che ho problemi di vista, soprattutto per le luci chiare, però noto come se la luminosità dell'immagine è troppo forte.
Ad horizon forbidden west, ad esempio, non riesco a capire le parti che servono per creare munizioni oppure i messaggi ed i dialoghi su schermo. Devo spostare la visuale e spostare le scritte su uno sfondo più scuro...forse devo settare prima le impostazioni sulla tv? Oppure, semplicemente, sono io il problema? Grazie
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,157
Reazioni
10,547
Medaglie
17
Sisi, infatti stava scaricando, la copia del disco aveva terminato precedentemente. Beh, 20 giga in un'ora pure è meglio rispetto alla mia connessione ma, al momento, mi accontento dei miei 12-13 Gb in un'ora...
Ah volevo fare una domanda che già avevo in mente dai tempi dell'hdr su ps4 pro.
Ma solo io noto questo effetto hdr fastidioso? Premetto che ho problemi di vista, soprattutto per le luci chiare, però noto come se la luminosità dell'immagine è troppo forte.
Ad horizon forbidden west, ad esempio, non riesco a capire le parti che servono per creare munizioni oppure i messaggi ed i dialoghi su schermo. Devo spostare la visuale e spostare le scritte su uno sfondo più scuro...forse devo settare prima le impostazioni sulla tv? Oppure, semplicemente, sono io il problema? Grazie
Non sono ferrato sull'argomento HDR, lascio la parola agli altri :sisi:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,435
Reazioni
3,303
Medaglie
10
Sisi, infatti stava scaricando, la copia del disco aveva terminato precedentemente. Beh, 20 giga in un'ora pure è meglio rispetto alla mia connessione ma, al momento, mi accontento dei miei 12-13 Gb in un'ora...
Ah volevo fare una domanda che già avevo in mente dai tempi dell'hdr su ps4 pro.
Ma solo io noto questo effetto hdr fastidioso? Premetto che ho problemi di vista, soprattutto per le luci chiare, però noto come se la luminosità dell'immagine è troppo forte.
Ad horizon forbidden west, ad esempio, non riesco a capire le parti che servono per creare munizioni oppure i messaggi ed i dialoghi su schermo. Devo spostare la visuale e spostare le scritte su uno sfondo più scuro...forse devo settare prima le impostazioni sulla tv? Oppure, semplicemente, sono io il problema? Grazie
Se non hai una TV di fascia alta lascia perdere l'hdr che spesso é più dannoso che altro. Altrimenti segui qualche tutorial su YouTube come regolarla meglio :sisi:
 
Top