Cosa c'è di nuovo?

RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Si ma quanti hanno comprato fighterz e se ne sono lamentati perché pensavano fosse come Tenkaichi? Ho capito il tuo discorso ma sul pubblico casual e appunto ai nostalgici fa più effetto un tenkaichi 4 che al tempo un fighterz

Forse in Italia, ma ormai tutti i picchiaduro che riscuotono successo commerciale dispongono di un'infrastruttura competitiva. Tenkaichi e' una serie che puntava ad una tipologia di casual che a mio avviso non esiste piu' al giorno d'oggi o si e' sposata su altri generi.
Per me non arrivera' mai alle vendite di DBFZ a meno che non sia rivoluzionato a tal punto dal diventare quasi un gioco diverso.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,040
Reazioni
4,432
Medaglie
10
Forse in Italia, ma ormai tutti i picchiaduro che riscuotono successo commerciale dispongono di un'infrastruttura competitiva. Tenkaichi e' una serie che puntava ad una tipologia di casual che a mio avviso non esiste piu' al giorno d'oggi o si e' sposata su altri generi.
Per me non arrivera' mai alle vendite di DBFZ a meno che non sia rivoluzionato a tal punto dal diventare quasi un gioco diverso.
Le vendite solo il tempo ce lo dirà ma la reazione immediata nell'internet è enorme. Per ora su questo dato mi baso però vediamo, comunque è titolo da 2024 inoltrato quindi c'è da aspettare!
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,935
Reazioni
5,584
Medaglie
18


Meno "nuovo" di Kazuya e Jin, ma tamarrissimo diamine...la rage art :rickds:
Il costume è davvero un cesso, ma tanto ci sarà sicuramente anche il classico o altro in generale
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,515
Reazioni
1,923
Medaglie
12
Bella kare... ehm paul volevo dire

:sard:


I prossimi presumo saranno jun e law e poi dai sotto con hwoarang :bruniii:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
A pelle Jin e Kazuya mi danno l’idea di essere spropositatamente più devastanti degli altri mostrati :asd:
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
In realta' lo hanno cambiato tantissimo, ma il look da barbone e' piuttosto irrispettoso del personaggio :asd: .
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,403
Reazioni
14,298
Medaglie
13
Madonna poraccio Paul ma che cazz gli hanno fatto :rickds:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,040
Reazioni
4,432
Medaglie
10
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,935
Reazioni
5,584
Medaglie
18

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,040
Reazioni
4,432
Medaglie
10
Concept geniale! Aggiungo che hanno confermato anche Asuka "That Man" :iwanzw:

E chiudo...



Porca vacca che figata...

Mi sono perso, confermato 5 pg finalmente, asuka? Lets goooo
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,935
Reazioni
5,584
Medaglie
18
Inaspettato, mi ero sincronizzato su più o meno un video a settimana... comunque non so cosa pensare di questa integrazione delle armi nel moveset, anche se da vecchio Yoshimitsu main dovrei solo tacere :asd:
Btw carino questo format di presentazione però potrebbero anche fare 2-3 pg alla volta, o tirare fuori un po' di ciccia inedita...per vedere qualcosa di nuovo adesso dobbiamo aspettare anche i trailer di Lars, King e Jack? Di sto passo ci vorrà un mese :sadfrog:
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,307
Reazioni
204
Medaglie
7
Mettete a questo Law il costume iconico di game of death ed è perfetto. Ora non voglio controllare, ma non è che solo le armi in questo T8 possono chippare a morte? :ninja:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
La modalità steroidi di Law mi ha gasato come poche cose :sard:
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Tecnicamente molto pulito e davvero bellissimo, ma ormai non fa notizia.
La gimmick dei nunchaku e la rage art non mi gustano affatto pero'.
Vorrei davvero che questo Tekken 8 mi piacesse da morire, visto che si tratta del primo titolo della serie a grande budget da oltre una decade ma piu' ne vedo il gameplay e meno mi convince purtroppo :asd: .
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,935
Reazioni
5,584
Medaglie
18
Tecnicamente molto pulito e davvero bellissimo, ma ormai non fa notizia.
La gimmick dei nunchaku e la rage art non mi gustano affatto pero'.
Vorrei davvero che questo Tekken 8 mi piacesse da morire, visto che si tratta del primo titolo della serie a grande budget da oltre una decade ma piu' ne vedo il gameplay e meno mi convince purtroppo :asd: .
I nunchaku almeno per adesso sembrano come le pistole per Nina (SEMBRANO), ovvero soltanto alternative "stilose" alle animazioni delle normal, che fanno da link di tanto in tanto. Mi aspettavo una loro presenza più invasiva e invece mi sono sembrati tranquilli. I colpi che ho visto erano assolutamente normali, e l'unico attacco un po' più eccessivo sembra l'animazione di una semplicissima presa/follow-up speciale di un attacco in counter.
Certo c'è l'incognita dei chip damage, però da quello che mi è parso di capire è una cosa collegata all'heat mode, no?
In ogni caso a differenza di Tekken 6 e disastri simili mi sento molto tranquillo per il semplice fatto che ormai siamo nell'era delle stagioni e delle patch, ed è veramente difficile che il gioco esca fuori un disastro irreversibile...Bamco ci ha puntato troppo per lasciarlo floppare, e in generale comunque mi sembra che ora che il sistema si è consolidato, in generale i picchia main sono presi molto sul serio (vedi Capcom e il trattamento che sta ricevendo SF).
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
I nunchaku almeno per adesso sembrano come le pistole per Nina (SEMBRANO), ovvero soltanto alternative "stilose" alle animazioni delle normal, che fanno da link di tanto in tanto. Mi aspettavo una loro presenza più invasiva e invece mi sono sembrati tranquilli. I colpi che ho visto erano assolutamente normali, e l'unico attacco un po' più eccessivo sembra l'animazione di una semplicissima presa/follow-up speciale di un attacco in counter.
Certo c'è l'incognita dei chip damage, però da quello che mi è parso di capire è una cosa collegata all'heat mode, no?
In ogni caso a differenza di Tekken 6 e disastri simili mi sento molto tranquillo per il semplice fatto che ormai siamo nell'era delle stagioni e delle patch, ed è veramente difficile che il gioco esca fuori un disastro irreversibile...Bamco ci ha puntato troppo per lasciarlo floppare, e in generale comunque mi sembra che ora che il sistema si è consolidato, in generale i picchia main sono presi molto sul serio (vedi Capcom e il trattamento che sta ricevendo SF).

Non mi riferisco molto alla qualita' del gioco in se' che ripeto, sara' ingiudicabile al lancio tanto quanto lo e' in questo momento.
Le opinioni su Tekken 7 e SFV al lancio che erano diametralmente opposte nelle prime stagioni(uno considerato dio in terra e l'altro lammerda sostanzialmente) hanno vissuto di alti e bassi fino a raggiungere un punto di equilibrio. Sono sicuro che la stessa cosa avverra' con i successivi per i motivi che hai descritto(e io stesso l'ho fatto presente nei post precedenti). Aggiungo che era giusto cambiare e il fatto che finalmente Tekken stia attirando tanti casual gamers e vecchi giocatori che si erano stufati di una formula che veniva solo ritoccata da 15 anni e non sempre in meglio purtroppo, anzi, e' certamente benvenuto e ne sono assai contento trattandosi della serie a cui sono piu' affezionato in assoluto e una delle pochissime per le quali spendo i miei risparmi al lancio a scatola sostanzialmente chiusa da quasi 3 decadi(sic).
Purtroppo pero' questa premessa non elimina le mie perplessita', ovvero questa concentrazione totale sull'attacco e non solo per ammissione degli stessi sviluppatori, che paradossalmente lasciano il tempo che trovano, ma per il fatto che nei video non fanno altro che mostrare opzioni offensive con il personaggio avversario in neutral. Passi pure il chip damage, il recover e i vantaggi di frames sfasati, il fatto che in un gioco cosi' complesso ogni personaggio avra' delle gimmick fondamentali per il nuovo playstyle, ma vedo con sospetto armor, guard crush, step cancel e altra roba che in un gioco in tre dimensioni non e' mai stata inserita di prepotenza come sembra abbiano fatto in questo caso. Credo che imparare a giocare questo Tekken sara' un incubo, specie perche' stare fermi e' pesantemente disincentivato.
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,307
Reazioni
204
Medaglie
7
Non ha floppato T7 che è un gioco nato antico figuriamoci questo :asd: non ho seguito le prime stagioni di T7 e SFV, ma chi era considerato come divinità? :azz:
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Non ha floppato T7 che è un gioco nato antico figuriamoci questo :asd: non ho seguito le prime stagioni di T7 e SFV, ma chi era considerato come divinità? :azz:

Non parlavo di una questione commerciale.
Comunque Tekken 7 e' uscito in un ottimo stato competitivo(lato torneistico, a livello di infrastruttura di rete ci sono stati dei problemi), addirittura meglio di quanto non fosse nelle ultime stagioni :asd: . All'epoca capitalizzo' palesemente la falsa partenza di Street Fighter 5 che invece fu rilasciato sostanzialmente in uno stato di EA e il cui gameplay stesso gameplay fu parecchio criticato, quest'ultimo addirittura si e' portato dietro una cattiva nomea per anni nonostante Capcom abbia fatto davvero di tutto per invertire la tendenza e ce l'hanno fatta solo dopo il rilascio dell'arcade edition, non con poche difficolta'(le vendite del titolo andarono male per lungo tempo, nonostante una politica di rilascio DLC molto buona). Ancora oggi sono in tanti quelli che storcono il naso parlando di SFV, nonostante siano molti piu' anni che il gioco sia stato effettivamente un ottimo picchiaduro che quelli in cui non era nelle migliori condizioni.
 
Top