I nunchaku almeno per adesso sembrano come le pistole per Nina (SEMBRANO), ovvero soltanto alternative "stilose" alle animazioni delle normal, che fanno da link di tanto in tanto. Mi aspettavo una loro presenza più invasiva e invece mi sono sembrati tranquilli. I colpi che ho visto erano assolutamente normali, e l'unico attacco un po' più eccessivo sembra l'animazione di una semplicissima presa/follow-up speciale di un attacco in counter.
Certo c'è l'incognita dei chip damage, però da quello che mi è parso di capire è una cosa collegata all'heat mode, no?
In ogni caso a differenza di Tekken 6 e disastri simili mi sento molto tranquillo per il semplice fatto che ormai siamo nell'era delle stagioni e delle patch, ed è veramente difficile che il gioco esca fuori un disastro irreversibile...Bamco ci ha puntato troppo per lasciarlo floppare, e in generale comunque mi sembra che ora che il sistema si è consolidato, in generale i picchia main sono presi molto sul serio (vedi Capcom e il trattamento che sta ricevendo SF).
Non mi riferisco molto alla qualita' del gioco in se' che ripeto, sara' ingiudicabile al lancio tanto quanto lo e' in questo momento.
Le opinioni su Tekken 7 e SFV al lancio che erano diametralmente opposte nelle prime stagioni(uno considerato dio in terra e l'altro lammerda sostanzialmente) hanno vissuto di alti e bassi fino a raggiungere un punto di equilibrio. Sono sicuro che la stessa cosa avverra' con i successivi per i motivi che hai descritto(e io stesso l'ho fatto presente nei post precedenti). Aggiungo che era giusto cambiare e il fatto che finalmente Tekken stia attirando tanti casual gamers e vecchi giocatori che si erano stufati di una formula che veniva solo ritoccata da 15 anni e non sempre in meglio purtroppo, anzi, e' certamente benvenuto e ne sono assai contento trattandosi della serie a cui sono piu' affezionato in assoluto e una delle pochissime per le quali spendo i miei risparmi al lancio a scatola sostanzialmente chiusa da quasi 3 decadi(sic).
Purtroppo pero' questa premessa non elimina le mie perplessita', ovvero questa concentrazione totale sull'attacco e non solo per ammissione degli stessi sviluppatori, che paradossalmente lasciano il tempo che trovano, ma per il fatto che nei video non fanno altro che mostrare opzioni offensive con il personaggio avversario in neutral. Passi pure il chip damage, il recover e i vantaggi di frames sfasati, il fatto che in un gioco cosi' complesso ogni personaggio avra' delle gimmick fondamentali per il nuovo playstyle, ma vedo con sospetto armor, guard crush, step cancel e altra roba che in un gioco in tre dimensioni non e' mai stata inserita di prepotenza come sembra abbiano fatto in questo caso. Credo che imparare a giocare questo Tekken sara' un incubo, specie perche' stare fermi e' pesantemente disincentivato.