Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,047
Reazioni
4,483
Medaglie
9
Ho comprato casa a Vermund. Ora sono povero.
Ma in futuro no. :draper:
Post unito automaticamente:


Quest di Beren:
Non fa niente se perdi mi pare, basta proseguire la quest. Bisogna accompagnare Beren e lo scudiero verso un punto della collina, dopodichè Beren si prenderà la responsabilità di un fatto che succede. Deve passare qualche giorno, si va di notte nel punto dove lo si incontra (dove ci sono i fioreluna che di notte si illuminano) lui sarà in mezzo al campo a godersi la notte. Se gli parli dopo la cutscene arriva il Ciclope, aiutalo a ucciderlo e come ricompensa dopo un giorno (torna la mattina) ti da un'arma sgrava che è praticamente lo spadone di Gatsu (per classe distruttore)
Io l'ho comprata avendo già una barca di soldi quindi l'ho comprata senza farmi il minimo problema. È costata persino meno di quanto pensassi:asd:
Se si esplora per bene i soldi si fanno facilmente in questo gioco. Adesso con la casa non dovrò più spendere soldi nella locanda ma prima non mi facevo problemi a spenderli visto quanti ne trovavo in giro. Per dire ora ho 100000 monete circa DOPO aver preso la casa :asd: e ne ho anche spesi parecchi per equipaggiamento vario.
 
Ultima modifica:

Kaen

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2014
Messaggi
99
Reazioni
11
Medaglie
2
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi quanto è importante la quest secondaria di Oskar che chiede di andare al monumento dei caduti vicino all’antico campo di battaglia. Credo di averla persa per sempre, vi dico cosa è successo
Ho incontrato Oskar, l’ho salvato e accettato la quest per poi rendermi conto che fosse avvelenato, ma non riuscivo a curarlo, Dopo pochi minuti è morto. Non avevo cuori di drago e la missione non me l’ha data come fallita, anzi mi chiedeva sempre di portarlo, come il più grande degli idioti me lo sono caricato in spalla e ho proseguito,
Sono arrivata in una sala dove c’era un libro vicino al muro, l’ho preso e l’ho pure usato pensando che avrei imparato l’incantesimo.
Mi sa che però ho buttato nel cesso la quest nonostante sia ancora attiva
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,856
Reazioni
7,843
Medaglie
19
È fatta, ho finalmente
comprato casa

Non pensavo che sarebbe costata così poco :bruniii:
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Io giocherei all’infinito liberatemi!

Ma secondo voi non si arriva troppo in fretta a salire di rango? E sopratutto a tratti nn lo trovate troppo semplice lato scontri? Oppure le zone sono a livelli riguardo i nemici che vi abitano?
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,948
Reazioni
1,891
Medaglie
9
Raga ma ho letto che il gioco dovrebbe vomitarmi missioni addosso, con gente che mi ferma per strada ecc. Solo a me non mi caga nessuno? :sard: ho tre missioni in croce attive, tra cui quella principale e giro parecchio per Vernworth e non solo.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Raga ma ho letto che il gioco dovrebbe vomitarmi missioni addosso, con gente che mi ferma per strada ecc. Solo a me non mi caga nessuno? :sard: ho tre missioni in croce attive, tra cui quella principale e giro parecchio per Vernworth e non solo.
Sec me dipende da che giorno, che ora ecc. …
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,664
Reazioni
3,923
Medaglie
12
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi quanto è importante la quest secondaria di Oskar che chiede di andare al monumento dei caduti vicino all’antico campo di battaglia. Credo di averla persa per sempre, vi dico cosa è successo
Ho incontrato Oskar, l’ho salvato e accettato la quest per poi rendermi conto che fosse avvelenato, ma non riuscivo a curarlo, Dopo pochi minuti è morto. Non avevo cuori di drago e la missione non me l’ha data come fallita, anzi mi chiedeva sempre di portarlo, come il più grande degli idioti me lo sono caricato in spalla e ho proseguito,
Sono arrivata in una sala dove c’era un libro vicino al muro, l’ho preso e l’ho pure usato pensando che avrei imparato l’incantesimo.
Mi sa che però ho buttato nel cesso la quest nonostante sia ancora attiva
Non ho letto lo spoiler ma se è morto controlla tra qualche giorno (in game ovviamente) nell'obitorio
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,101
Reazioni
992
Medaglie
3
Io giocherei all’infinito liberatemi!

Ma secondo voi non si arriva troppo in fretta a salire di rango? E sopratutto a tratti nn lo trovate troppo semplice lato scontri? Oppure le zone sono a livelli riguardo i nemici che vi abitano?
La difficoltà è uno dei problemi del gioco, si perde il senso di pericolo abbastanza in fretta, risultando troppo facile mano a mano che si va avanti.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
La difficoltà è uno dei problemi del gioco, si perde il senso di pericolo abbastanza in fretta, risultando troppo facile mano a mano che si va avanti.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ad oggi non muoio da un bel po diciamo da dopo un boss nelle caverne che ho dovuto riprovare tipo 10 volte….in effetti!

però alcuni dicono sia semplice altro no quindi boooh
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,664
Reazioni
3,923
Medaglie
12
Ok ho risolto finalmente sto dilemma infinito con la quest buggata e... È buggata e non c'è modo di tornare indietro.

Spoiler per una quest nella zona nord di Vermund che ha a che fare con gli elfi

il tizio che vi chiede l'arco a Vernworth, se completste quella quest vi chiederà di seguirlo nel villaggio degli elfi e lì inizierà una quest che vi richiederà di salvare la sorella da un orco. Ci sono tanti modi in cui si puó buggare sta missione è proprio rotta ma quello che è successo a me è irreparabile ed è totalmente random: presa la sorella ho provato a scappare, siccome i due rincoglioniti padre e figlio son rimasti a combattere l'orco al posto di venir via, ho messo al sicuro lontano la sorella e son tornato indietro perchè non c'era verso si spostassero; risultato? Sorella non si sa come morta nonostante l'avessi portata poi fisicamente fuori, Glyndcoso si autoesilia dal villaggio e tu non sai più capire l'elfico (a meno di prendere una pedina che lo conosca). Ora non so se mi son tagliato fuori tutta quella zona di mappa ma di sicuro so che ho perso l'abilità del maestro dell'arco che è la ricompensa per quella quest che invece a me l'ha data completata ma fallita.

Vi consiglierei di evitarla del tutto fino a che non patchino la cosa perchè ho letto doversi altri bug relativi a quella quest che impediva di proseguire, ma se volete farla, pigliate la sorella e scappate pure se i due beoti rimangono lì e invece dovrebbero seguirvi, magari vi dice culo o magari son stato io sfigato

No ma non mi da per nulla fastidio questa cosa visto che stavo usando proprio l'arco........
 

Kaen

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2014
Messaggi
99
Reazioni
11
Medaglie
2
Non ho letto lo spoiler ma se è morto controlla tra qualche giorno (in game ovviamente) nell'obitorio

L’ho resuscitato ma adesso vuole un oggetto che ho già usato non ce l’ho più
il libro che ho usato
 
  • Grazie!
Reactions: pit

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,664
Reazioni
3,923
Medaglie
12
L’ho resuscitato ma adesso vuole un oggetto che ho già usato non ce l’ho più
il libro che ho usato
Ah :asd:

Per curiosità visto che devo farla pure io quella quest, in che zona si trova la statua da cercare?
 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
552
Reazioni
326
Medaglie
6
Ho comprato casa a Vermund. Ora sono povero.
Ma in futuro no. :draper:
Post unito automaticamente:


Quest di Beren:
Non fa niente se perdi mi pare, basta proseguire la quest. Bisogna accompagnare Beren e lo scudiero verso un punto della collina, dopodichè Beren si prenderà la responsabilità di un fatto che succede. Deve passare qualche giorno, si va di notte nel punto dove lo si incontra (dove ci sono i fioreluna che di notte si illuminano) lui sarà in mezzo al campo a godersi la notte. Se gli parli dopo la cutscene arriva il Ciclope, aiutalo a ucciderlo e come ricompensa dopo un giorno (torna la mattina) ti da un'arma sgrava che è praticamente lo spadone di Gatsu (per classe distruttore)
Spè, non ti ha sfidato a duello?
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,948
Reazioni
1,891
Medaglie
9
Ok ho risolto finalmente sto dilemma infinito con la quest buggata e... È buggata e non c'è modo di tornare indietro.

Spoiler per una quest nella zona nord di Vermund che ha a che fare con gli elfi

il tizio che vi chiede l'arco a Vernworth, se completste quella quest vi chiederà di seguirlo nel villaggio degli elfi e lì inizierà una quest che vi richiederà di salvare la sorella da un orco. Ci sono tanti modi in cui si puó buggare sta missione è proprio rotta ma quello che è successo a me è irreparabile ed è totalmente random: presa la sorella ho provato a scappare, siccome i due rincoglioniti padre e figlio son rimasti a combattere l'orco al posto di venir via, ho messo al sicuro lontano la sorella e son tornato indietro perchè non c'era verso si spostassero; risultato? Sorella non si sa come morta nonostante l'avessi portata poi fisicamente fuori, Glyndcoso si autoesilia dal villaggio e tu non sai più capire l'elfico (a meno di prendere una pedina che lo conosca). Ora non so se mi son tagliato fuori tutta quella zona di mappa ma di sicuro so che ho perso l'abilità del maestro dell'arco che è la ricompensa per quella quest che invece a me l'ha data completata ma fallita.

Vi consiglierei di evitarla del tutto fino a che non patchino la cosa perchè ho letto doversi altri bug relativi a quella quest che impediva di proseguire, ma se volete farla, pigliate la sorella e scappate pure se i due beoti rimangono lì e invece dovrebbero seguirvi, magari vi dice culo o magari son stato io sfigato

No ma non mi da per nulla fastidio questa cosa visto che stavo usando proprio l'arco........
Fatta giusto ieri e non ho avuto problemi

la tizia l'ho lasciata in una parte a caso e ho ucciso l'orco perché sì, dopo averla presa era quasi impossibile fuggire visto che tutti continuavano ad attaccare il mostro :asd:
 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,159
Reazioni
774
Medaglie
6
Ad oggi non muoio da un bel po diciamo da dopo un boss nelle caverne che ho dovuto riprovare tipo 10 volte….in effetti!

però alcuni dicono sia semplice altro no quindi boooh
Dipende secondo me da quanto sei efficiente. Se procedi lentamente curando bene l'equipaggiamento e le pedine ti premia facendoti scassare tutti.
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,421
Reazioni
913
Medaglie
9
eh nienteeee Amen alla fine ho ceduto e l'ho preso complice il ritardo della spedizione della copia fisica di BG3 ,voi maldetti e il backlog che ho quasi azzerato negli ultimi mesi...
Totale operazione pero' e' andata bene 64 euri..ho preso due ricariche da Cdkeys e 5 euro li avevo accumulati sul psn con i punti. Daje.
Il pg lo avevo gia' creato ci avevo messo 2 orette ,lo strigo Henry Cavill e' pronto ,ma in game non rende tanto ,mentre la pedina e' una figa clamorosa ,creata dalle mie fantasie sessuali (poi posto le foto) :saske:
Direi che si puo' partire un altro Arisen si e' unito all'avventura. :hall:
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Alla fine anche chi lo ha criticato pre release e post review sta cedendo 😍
 
Ultima modifica:

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,647
Reazioni
614
Medaglie
7
Raga ma ho letto che il gioco dovrebbe vomitarmi missioni addosso, con gente che mi ferma per strada ecc. Solo a me non mi caga nessuno? :sard: ho tre missioni in croce attive, tra cui quella principale e giro parecchio per Vernworth e non solo.
pure io, alla fine ho avuto al max 8 missioni in lista comprese quelle principali, raramente trovo qualcuno che mi chieda un favore e sempre raramente durante i viaggi ci sta qualcuno che chiede aiuto perchè circondato da mostri.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,856
Reazioni
7,843
Medaglie
19
Qualcuno ha qualche suggerimento per la quest al villaggio senza nome?

Ho trovato la lettera che parla dell'ottone e parlato con il maestro ladro che mi ha ricompensato. Però non ho ancora trovato nessun indizio che mi possa servire per la mia quest e ho cercato ovunque, sia di notte sia di giorno, ma niente :tristenev:

C'era una ragazza che mi aveva detto che mi avrebbe mostrato qualcosa di bello ma è sparita :hmm:
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,647
Reazioni
614
Medaglie
7
Io giocherei all’infinito liberatemi!

Ma secondo voi non si arriva troppo in fretta a salire di rango? E sopratutto a tratti nn lo trovate troppo semplice lato scontri? Oppure le zone sono a livelli riguardo i nemici che vi abitano?
non lo capisco, per salire di rango col ladro farlo a 8ci ho messo 30liv, adesso sono liv 36 e in questi 6 livelli ho portato l'arciere a rango 6, il mystico al 4 e l'arciere magico al 4.

per quanto riguarda gli scontri sto trovando difficoltà solo con i draghi ( non ho ancora affrontato tutti i mostri) per il resto vado troppo tranquillo.
Post unito automaticamente:

Qualcuno ha qualche suggerimento per la quest al villaggio senza nome?

Ho trovato la lettera che parla dell'ottone e parlato con il maestro ladro che mi ha ricompensato. Però non ho ancora trovato nessun indizio che mi possa servire per la mia quest e ho cercato ovunque, sia di notte sia di giorno, ma niente :tristenev:

C'era una ragazza che mi aveva detto che mi avrebbe mostrato qualcosa di bello ma è sparita :hmm:
dentro una casa ci sta un documento ( se non ricordo male appoggiato sopra una scrivania in una delle case vicine a dove ci stava la bambina), anche se lo raccogli il gioco continua a darti il cerchio giallo sulla mappa come se non avessi trovato indizi.

per la bambina non so aiutarti, è successo uguale a me e non l'ho piu vista
 
Ultima modifica:
Top