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Anch'io anche se di IS ho la solo la versione JP che all'epoca era l'unica disponibileLo so bene.
Ho detto "due" perché come è risaputo considero IS ed EP un unico titolo
Anch'io anche se di IS ho la solo la versione JP che all'epoca era l'unica disponibileLo so bene.
Ho detto "due" perché come è risaputo considero IS ed EP un unico titolo
Di IS l'unica versione localizzata è quella PSP, vero? Praticamente hanno fatto il contrario rispetto ad EP che è stato localizzato solo per la versione PSX.Anch'io anche se di IS ho la solo la versione JP che all'epoca era l'unica disponibile
C'era anche quella dei SadNes che quando si chiedeva agli sviluppatori di localizzare il gioco veniva addirittura indicata dal Forum di ATLUS stessa , la ATLUS dell'epoca con un blog dove intevenivano giocatori e sviluppatori, altri tempi, oggi SEGA ti fa causa anche per le piccolezze figurarsi se traduci e distribuisci gratuitamente un suo giocoDi IS l'unica versione localizzata è quella PSP, vero? Praticamente hanno fatto il contrario rispetto ad EP che è stato localizzato solo per la versione PSX.
Questo non lo sapevo. Erano proprio altri tempi.C'era anche quella dei SadNes che quando si chiedeva agli sviluppatori di localizzare il gioco veniva addirittura indicata dal Forum di ATLUS stessa , la ATLUS dell'epoca con un blog dove intevenivano giocatori e sviluppatori, altri tempi, oggi SEGA ti fa causa anche per le piccolezze figurarsi se traduci e distribuisci gratuitamente un suo gioco
Anch'io ho usato un controller quando ho giocato a Trails in the Sky The 3rd su PC e l'ho trovato molto più comodo.Atelier Rorona Plus e Legend of Heroes Trails in The Sky , in realtà li ho ricominciati entrambi , non aveva senso finire Rorona base e poi rigiocarlo in versione Plus , ho disinstallato e il base e sono andato di Plus , similmente Trails in the Sky , l'avevo già cominciato , ma con mouse e tastiera avevo problemi , erano troppi anni che non giocavo più su PC , non mi ci trovavo, così ho acquistato un gamepad per PC Thrustmaster , li usavo già su console , non sono eccelsi ma il loro sporco lavoro lo fanno , in aggiunta hanno i tasti customizzabili , su console lo usavo per cambiare le funzioni dei tasti a mio gradimento quando non mi piacevano, nello specifico avevo iniziato una partita con i settaggi di default, ma non mi ci trovavo per esempio il trigger sinistro serviva per ruotare la mappa a destra mentre il dorsale a sinistra, preferisco fare queste cose usando i due dorsali destro e sinistro ho anche invertito il tasto funzione sinistro col tasto alto , perchè m'ero stancato di andare nel menù quando invece credevo di uscire dalla schermata, e a quel punto l'ho ricominciato di nuovo.
Rorona credo sia relativamente breve sulle 25 o 30 ore forse meno , ma Trails in the Sky dovrebbe andare oltre le 60 ore mi pare
Rorona credo sia relativamente breve sulle 25 o 30 ore forse meno , ma Trails in the Sky dovrebbe andare oltre le 60 ore mi pare
Daje forte.Donkey Kong 64 (tramite WII U)
una giornata solo per arrivare all'ultimo quadro del gioco arcade di Donkey Kong (difficoltà aumentata artificialmente e, quindi, molto snervante)
21 anni fa non ho finito il boss finale, ora voglio togliermi il sassolino
ti ringrazioBoF
...
Zog è andato, ora restano Judas ed i suoi magheggi.
Daje forte.
le piccole "vendette" a livello videoludico danno sempre tante soddisfazioni, tienici aggiornati!
Sessione bella lunga, quanti dungeon hai fatto?The Legend of Zelda.
Solo treBoF
Mi sono...
salvato dalla trappola grazie al mastro scavatore, ora devo affrettarmi a raggiungere Judas.
Sessione bella lunga, quanti dungeon hai fatto?
Come vedi nel primo capitolo non vengono fornite indicazioni precise e il gioco ti costringe ad esplorare con cura ogni singola area. Infatti, come hai sottolineato, la mappa all'epoca era molto importante. Questo Zelda puoi considerarlo come la base sulla quale verrà costruita l'intera saga ad eccezione di Zelda II che è diverso dagli altri. Ad esempio già con A Link to the Past le cose cambiano e il gioco ti guida in diversi punti grazie a vari indizi.The Legend of Zelda.
Onestamente mi aspettavo di peggio, sia in termini puramente ludici che di difficoltà, invece non solo mi sta piacendo (ho iniziato a giocare alle 21:00 ed ho smesso solo ora, ma avrei voluto continuare) ma non lo sto trovando neanche molto difficile. Certo, sono ancora all'inizio, probabilmente più avanti mi asfalteranno, ma per il momento fila liscio.
Gli unici fattori ostici sono il respawn ad inizio mappa ad ogni morte o salvataggio e la completa assenza di qualsivoglia indizio su dove andare e cosa fare, almeno per chi non dispone del materiale cartaceo presente nell'edizione originale.
So che il II, oltre ad essere la voci fuori dal coro per gli elementi da RPG, è anche molto difficile.Come vedi nel primo capitolo non vengono fornite indicazioni precise e il gioco ti costringe ad esplorare con cura ogni singola area. Infatti, come hai sottolineato, la mappa all'epoca era molto importante. Questo Zelda puoi considerarlo come la base sulla quale verrà costruita l'intera saga ad eccezione di Zelda II che è diverso dagli altri. Ad esempio già con A Link to the Past le cose cambiano e il gioco ti guida in diversi punti grazie a vari indizi.
So che il II, oltre ad essere la voci fuori dal coro per gli elementi da RPG, è anche molto difficile.
Comunque ho fatto un'altra sessione di 4 ore () e mi sono bloccato al level-6. Ho perso il conto di quante volte sono morto.
Quei maledetti maghi blu sono una tortura. Ero anche riuscito a terminare il dungeon, ma arrivato dinanzi al frammento della triforza ho deciso di tornare indietro per assicurarmi di non aver tralasciato nulla e sono morto. Ora non riesco a tornare all'ultima stanza
In compenso ho trovato quella che suppongo essere una fonte delle fate che risana completamente tutti i cuori.