Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ti basta caricare il tuo clear save ed iniziare un EX Game.
Il dungeon si chiama...
Chrysler Building.
Sì scusa ho posto male la domanda. Volevo saperne di più sul dungeon. Aggiunge elementi di trama? Sblocca qualche arma particolare?

Sì scusa ho posto male la domanda. Volevo saperne di più sul dungeon. Aggiunge elementi di trama? Sblocca qualche arma particolare?
Armi nuove non ne ricordo ma trovi di tutto e soprattutto trovi gli item per modificarle.
Lore wise...
il final boss del dungeon segreto è canonicamente il True final boss del titolo e dà altre info di background.

Oggi ho giocato per la prima volta a Chibi Robo per Cubo (Switch 2 Online), ed è passata la prima ora di gioco senza accorgermene. Divertentissimo.
Sembra di essere dentro Toy Story di Pixar.
Ora capisco quando leggevo che il primo Chibi era il migliore.

Sto proseguendo lo spettacolare Bayonetta 2, ho finito ieri il capitolo 8 o 9.
Ancora non l'avevo giocato a differenza del primo e più vado avanti più godo.
Qualche volta lo alterno all'altrettanto top Tutrtles Shredder's Revenge. Sto allo stage sette.
Ed è Action a manetta. :gogogo:

Rainbow Island, l'arcade dalla Taito Milestones 3.
Sono arrivato nell'ultima partita al round 16, ovvero lo scontro con il 4° boss (il peluche pagliaccio del mondo giocattoli che rotea in continuazione sbattendo negli angoli della stanza (lo avevo messo come Testa in un mio mostro, per i giocatori con buona memoria ^^)). Questa volta mi sta battendo un sacco di volte il Maledetto. La partita precedente invece ero riuscito a batterlo subito; ma d'altronde l'ho ricominciato perché questa volta sto prendendo ogni diamante dei mondi per poter sbloccare poi le 3 isole segrete.
Che gioco ragazzi, senza tempo (come tutti i titoli della serie Bubble). :ivan:
Ogni volta mi ricorda quando nei primi '90 lo giocavo nell'ottima versione Amiga. :bruniii:

Aggiornamento Rainbow Islands.
Evento! Dopo ben 40 anni da quando lo giocai sono riuscito non solo a finire le 7 isole principali, ma anche con il diamante in ognuna. :ivan:
Infatti ho sbloccato per la prima volta le 3 isole segrete... per scoprire che in queste non si può usare il Continue. :dsax:
Sarà dura ma voglio provarci.

Ho iniziato a giocare con Pokémon Rosso Fuoco su Nintendo Switch.

Un bel ritorno nel passato :sisi:

Io mi sto rigiocando Championship Manager 2001-2002 (la mia adolescenza :bruniii: :bruniii: :bruniii: ).

Finito il primo The Last Ninja (C64) della The Last Ninja Collection per Switch.
Ho goduto come quando lo finii la prima volta sul mio Commodore 64 negli anni '80.

Finito il primo The Last Ninja (C64) della The Last Ninja Collection per Switch.
Ho goduto come quando lo finii la prima volta sul mio Commodore 64 negli anni '80.
Il cambio di avatar mi aveva fatto sospettare qualcosa :ahsisi:

Io sto giocando a Fire Emblem Echoes, ovviamente lo feci già all'epoca ma mi fermai verso la fine contro un boss, il problema di questo gioco sono i tizi che evocano a manetta altre unità, proprio ieri ho fatto una missione importante dove erano in 10.000, non so mica se alla fine reggerò :segnormechico:

Ho finito di giocare con Pokémon Rosso Fuoco su Nintendo Switch :sisi:

Queste sono le mie considerazioni finali:

Il gioco è stato un tuffo nel passato davvero gradito, sarà anche un semplice porting di un titolo GBA ma la qualità è innegabile.

Il livello di sfida è parecchio impegnativo, ho dovuto livellare un sacco per superare certi ostacoli.

In definitiva è stata un'esperienza appagante che sarei pure disposta a ripetere comprando anche Verde Foglia però devo pensarci, ho ancora molti giochi da fare :dsax:

Ho finito di giocare con Pokémon Rosso Fuoco su Nintendo Switch :sisi:

Queste sono le mie considerazioni finali:

Il gioco è stato un tuffo nel passato davvero gradito, sarà anche un semplice porting di un titolo GBA ma la qualità è innegabile.

Il livello di sfida è parecchio impegnativo, ho dovuto livellare un sacco per superare certi ostacoli.

In definitiva è stata un'esperienza appagante che sarei pure disposta a ripetere comprando anche Verde Foglia però devo pensarci, ho ancora molti giochi da fare :dsax:
Con l’eccezione dei Pokemon esclusivi, i due titoli sono uguali.
Non parliamo, per dire, di passare da Zaffiro a Smeraldo dove trovi un mondo di aggiunte

Giocato (e quasi ri-ri-ri-ri-rifinito) Super Mario 3DWorld (+ Bowser's Fury), nonostante lo ritenga il Mario 3d principale più debole è talmente pieno di idee che potrebbero farci 18 Astrocopy :trollface:

Ieri partite a Last Ninja 2 C64 della The Last Ninja Collection.
Mi ero bloccato giorni prima nel secondo livello La Strada con una porta che non riuscivo ad aprire; ho provato oggetti, armi, il pugno, e niente. L'unico che serviva, cioè calciare la porta, non mi veniva. Ieri invece smanettando col pad mi è partito il calcio involontariamente ed eureka! Il tutto ne è valso la pena, perché nella stanza c'è la spada, l'arma più forte del gioco.
Dopo, preso dalla partita, sono riuscito a farmi di seguito i due successivi livelli: Le Fogne e La Cantina. Quest'ultima difficile specialmente per le colonne di scatole in cui devi saltarci sopra al millimetro e cascando è morte istantanea.
Avrei finito anche il livello seguente: The Office se non capendo come salire sulla scaletta dell'elicottero a fine livello fossi caduto giù come un sasso. .__.
E dopo un pó l'elicottero va via e devi ricominciare il livello daccapo. :powah:
Però che gioco.

Ripreso in mano Zelda phantom hourglass dopo quasi 19 anni rigiocandomelo su 3ds … sempre fenomenale

Ho iniziato a giocare con Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition su Nintendo Switch :sisi:

In questo periodo mi sto dando al retrogaming più sfrenato, ho proprio voglia di giocare le perle del passato :unsisi:

Ho iniziato a giocare con Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition su Nintendo Switch :sisi:

In questo periodo mi sto dando al retrogaming più sfrenato, ho proprio voglia di giocare le perle del passato :unsisi:
Ti stai regalando un'esperienza indimenticabile.

Domenica ho finito Last Ninja 2 vers. C64.
Spettacolare come il primo nelle musiche ed enigmi.
Il tre sarà più difficile terminarlo ma ci proverò. Più in la però, ora mi sto dedicando ad altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro