Ufficiale Aggiornamenti: Firmware 8.00 (14/10/20) | Changelog e Storico aggiornamenti al primo post |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si possono solo vedere nei save di alcuni giochi, non tutti lo registrano. Al momento non esiste un'opzione nel sistema che registra le ore passate su ciascun gioco, il play time dell'ultimo update registra solo il tempo di gioco della sessione e serve come controllo familiare.
Ah ecco allora perché non trovavo nessuna nuova sezione in cui vedere le ore di gioco. Semplicemente la nuova opzione ti dice quanto è stato giocato un gioco nella singola sessione. Capisco, grazie mille :)
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Scusate la domanda che ad alcuni potrebbe sembrare stupida o ingenua ma, come dice anche l'articolo di spazio, è la prima volta che mi trovo a scaricare un aggiornamento dello stesso firmware con numero progressivo a seguire, cioè 5.53-01. Vado sul sicuro a scaricarlo (mi riferisco ad eventuali problemucci di instabilità etc)? Qualcuno l'ha già fatto?

Scusate la domanda che ad alcuni potrebbe sembrare stupida o ingenua ma, come dice anche l'articolo di spazio, è la prima volta che mi trovo a scaricare un aggiornamento dello stesso firmware con numero progressivo a seguire, cioè 5.53-01. Vado sul sicuro a scaricarlo (mi riferisco ad eventuali problemucci di instabilità etc)? Qualcuno l'ha già fatto?
Teoricamente si ma io un aggiornamento di 70 mb non l'ho mai visto

It's a updated driver from AMD.
Unlike Microsoft, who make a huge song and dance spewing over socisl media when a AMD jaguar driver is integrated and gives a questionably noticeable improvement in framerate, Sony do the same and just call it either performance or stability imptovemrnts (depending on the details of the AMD update) in the release notes.

It's also worth mentioning, as clearly the author of this non-news doesn't understand, the vast majority of updates are fxees for games in development and TRC testing, so end users never see problems, that is after all how it's supposed to be.

The next time done lane website starts releasing "news" about Sony firmware not doing anything noticeable, that's because they are doing a superb job in ensuring you don't notice... That is the real news here,

When you see "stability fixes", it's not for games you have now, it's for games you might have in 3-6 months.
Non è un aggiornamento vero e proprio insomma, anche perché non fa riavviare la console :sisi:

Dubito che la variante 01 sia un update per AMD, a me sembra proprio un fix per sistemare velocemente qualcosa fatto col precedente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si e per la prima volta, la console non ha bisogno di un riavvio

Quello e' un commento di un utente, qualche news ufficiale?
In effetti... Comunque le news che ho letto sono tutte generiche.

Vabbè puoi lasciarlo lì dov'è io l'ho scaricato ma non aggiorno :asd:

Vabbè puoi lasciarlo lì dov'è io l'ho scaricato ma non aggiorno :asd:
Infatti ho fatto così. :asd: Boh magari stasera o domani glielo faccio installare, probabilmente sono solo paranoie. :ahsisi:

Vabbé io ho aggiornato ed è tutto ok, però boh... so che è un commento di un utente, ma mi pare plausibile :sisi:
Se ti esplode la play faccia sapere. :mah:

Anche se questo propriamente pare non lo sia e ok, in passato è capitato che un aggiornamento creasse problemi su PS4?

Comunque è ufficiale eh: https://www.playstation.com/it-it/get-help/ps4-system-software/

Insomma, potete scaricare tranquillamente.
Oh occhei! Denghiu

Ultima modifica da un moderatore:
459 mb e si è installato come gli altri
Probabilmente avevi saltato il precedente, perchè questo era un flash fix da 70mb

459 mb e si è installato come gli altri
Perché probabilmente non avevi installato il 5.53 qualche settimana fa, quindi hai scaricato i 400 del 5.50 e i 60 dell'001 :sisi:

In pratica gli aggiornamenti obbligatori su PS4, sono quelli X.10/20/30 etc. Quelli tipo 3.55/5.53 etc, sono facoltativi. La play li scarica, ma poi sta a te installarli o meno. E si puo giocare online anche senza installarli. E' pure possibile che il 5.53 aveva fatto qualche danno a qualcuno e hanno fatto questo 001 subito, boh.

Perché probabilmente non avevi installato il 5.53 qualche settimana fa, quindi hai scaricato i 400 del 5.50 e i 60 dell'001 :sisi:
In pratica gli aggiornamenti obbligatori su PS4, sono quelli X.10/20/30 etc. Quelli tipo 3.55/5.53 etc, sono facoltativi. La play li scarica, ma poi sta a te installarli o meno. E si puo giocare online anche senza installarli. E' pure possibile che il 5.53 aveva fatto qualche danno a qualcuno e hanno fatto questo 001 subito, boh.
Ah ecco, grazie di questa info in grassetto perché leggendo due utenti su un altro forum o bacheca messaggi, ora non ricordo di preciso, non sapevo cosa pensare dal momento che dicevano cose opposte in proposito.

A me s'è riavviata eccome la console con quel aggiornamento, quello piccolino da 60-70mb :azz:

Ultima modifica da un moderatore:
A me s'è riavviata eccome la console con quel aggiornamento, quello piccolino da 60-70mb :azz:
Riavviata in modo classico per gli update? cioè schermata nera ecc ecc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro