PS5 Alan Wake 2

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Salve ho da poco acquistato un LG Oled Evo C3 48 pollici insieme ad Alan Wake 2 ed è incredibile la resa visiva ma ho un problema.
In Alan Wake 2 tutti i contorni come ringhiere, bicchieri, porte ecc hanno un eccessivo aliasing e anche sfarfallio. Ho settato la tv in modalità Filmmaker( che disattiva fin da subito tutti le opzioni digitali) e ho messo a 0 la nitidezza ma niente il problema c'è sempre. Nelle impostazioni video della Playstation 5 ho messo tutto su automatico.
Aiutatemi a capire e a risolvere questo fastidioso problema.
 
Salve ho da poco acquistato un LG Oled Evo C3 48 pollici insieme ad Alan Wake 2 ed è incredibile la resa visiva ma ho un problema.
In Alan Wake 2 tutti i contorni come ringhiere, bicchieri, porte ecc hanno un eccessivo aliasing e anche sfarfallio. Ho settato la tv in modalità Filmmaker( che disattiva fin da subito tutti le opzioni digitali) e ho messo a 0 la nitidezza ma niente il problema c'è sempre. Nelle impostazioni video della Playstation 5 ho messo tutto su automatico.
Aiutatemi a capire e a risolvere questo fastidioso problema.
Devi mettere la modalità gaming, non quelle dedicate al cinema.
 
Sono appena all'inizio del capitolo 2, però ci sono delle cose che non mi convincono per niente.
Il gioco ha un'estetica iper-realistica, eppure i personaggi del gioco hanno delle reazioni totalmente in-umane. Questo contrasto mi stona di brutto e lo trovo parecchio irritante :asd:

Faccio degli esempi
Alla tavola calda c'è la cameriera che, rivolgendosi a Saga in modo super amichevole ed ammiccante, le dice: "heeey non pensavo di vederti più qua dopo quello che è successo".
Ora, la cameriera pensa che la figlia di Saga sia morta annegata in quella cittadina. Quale persona al mondo può dire una cosa del genere, con quei toni, riferendosi al fatto che una madre ha perso la propria figlia? Ma che modi sono?
Va bè questa me la sono giustificata dicendomi che la cameriera è un po' suonata, tipo la scema del villaggio.

Subito dopo vediamo Saga fare un'autopsia A MANI NUDE.
WTF?!?!
Aveva appena detto di avere un expertise in queste pratiche e poi la vediamo infilare le mani dentro la vittima, senza la strumentazione adeguata. Follia pura.
Va bè, questa me la son giustificata dicendomi che gli sviluppatori non avevano voglia di creare un altro outfit e nuove animazioni per una scena di 10 secondi.

Poi, il cadavere si risveglia, è un mezzo zombie, ammazza due agenti e lo sceriffo svanisce nel nulla.
Reazioni di Saga e compare totalmente blande. Dopo aver assistito ad un fenomeno paranormale assurdo. Ok...
Poi entrano due agenti, vedono il macello che c'è stato in obitorio e anche loro hanno avuto reazioni blandissime. Cacchio vi sono appena morti due colleghi nel posto di lavoro e il vostro capo è sparito. ABBIATE DELLE REAZIONI UMANE!!!

Dopo l'incidente, risalgo al piano di sopra. Mi aspetto il trambusto alla centrale, sono morti due agenti e lo sceriffo è sparito!!!
Niente, tutti tranquilli alle proprie postazioni, come se nulla fosse successo.
Ora, vedendo che nel gioco (e nella serie) succedono cose strambe come se fosse tutta opera di uno scrittore che controlla i cittadini con i suoi testi, può essere che alla fine venga giustificato tutto.
Però al momento sono stranito :asd:
 
Appena concluso il capitolo introduttivo. Come dicevo più su, sono un cagasotto, e infatti
è bastata la scena dell'obitorio a mettermi addosso un'ansia pazzesca :asd:
Però dai, è il mio primo gioco horror in pratica e voglio superare il mio problema con il genere.

Tra le altre cose, ho apprezzato tantissimo i richiami agli immaginari a cui Sam Lake si è ispirato e che già dalle prime battute sono evidenti.
 
Sono appena all'inizio del capitolo 2, però ci sono delle cose che non mi convincono per niente.
Il gioco ha un'estetica iper-realistica, eppure i personaggi del gioco hanno delle reazioni totalmente in-umane. Questo contrasto mi stona di brutto e lo trovo parecchio irritante :asd:

Faccio degli esempi
Alla tavola calda c'è la cameriera che, rivolgendosi a Saga in modo super amichevole ed ammiccante, le dice: "heeey non pensavo di vederti più qua dopo quello che è successo".
Ora, la cameriera pensa che la figlia di Saga sia morta annegata in quella cittadina. Quale persona al mondo può dire una cosa del genere, con quei toni, riferendosi al fatto che una madre ha perso la propria figlia? Ma che modi sono?
Va bè questa me la sono giustificata dicendomi che la cameriera è un po' suonata, tipo la scema del villaggio.

Subito dopo vediamo Saga fare un'autopsia A MANI NUDE.
WTF?!?!
Aveva appena detto di avere un expertise in queste pratiche e poi la vediamo infilare le mani dentro la vittima, senza la strumentazione adeguata. Follia pura.
Va bè, questa me la son giustificata dicendomi che gli sviluppatori non avevano voglia di creare un altro outfit e nuove animazioni per una scena di 10 secondi.

Poi, il cadavere si risveglia, è un mezzo zombie, ammazza due agenti e lo sceriffo svanisce nel nulla.
Reazioni di Saga e compare totalmente blande. Dopo aver assistito ad un fenomeno paranormale assurdo. Ok...
Poi entrano due agenti, vedono il macello che c'è stato in obitorio e anche loro hanno avuto reazioni blandissime. Cacchio vi sono appena morti due colleghi nel posto di lavoro e il vostro capo è sparito. ABBIATE DELLE REAZIONI UMANE!!!

Dopo l'incidente, risalgo al piano di sopra. Mi aspetto il trambusto alla centrale, sono morti due agenti e lo sceriffo è sparito!!!
Niente, tutti tranquilli alle proprie postazioni, come se nulla fosse successo.
Ora, vedendo che nel gioco (e nella serie) succedono cose strambe come se fosse tutta opera di uno scrittore che controlla i cittadini con i suoi testi, può essere che alla fine venga giustificato tutto.
Però al momento sono stranito :asd:
Vedrai dopo se non rimarrai stranito :asd: io conoscendo l'autore e avendo giocato control prima questo mi é sembrato quasi normale.
 
Sono appena all'inizio del capitolo 2, però ci sono delle cose che non mi convincono per niente.
Il gioco ha un'estetica iper-realistica, eppure i personaggi del gioco hanno delle reazioni totalmente in-umane. Questo contrasto mi stona di brutto e lo trovo parecchio irritante :asd:

Faccio degli esempi
Alla tavola calda c'è la cameriera che, rivolgendosi a Saga in modo super amichevole ed ammiccante, le dice: "heeey non pensavo di vederti più qua dopo quello che è successo".
Ora, la cameriera pensa che la figlia di Saga sia morta annegata in quella cittadina. Quale persona al mondo può dire una cosa del genere, con quei toni, riferendosi al fatto che una madre ha perso la propria figlia? Ma che modi sono?
Va bè questa me la sono giustificata dicendomi che la cameriera è un po' suonata, tipo la scema del villaggio.

Subito dopo vediamo Saga fare un'autopsia A MANI NUDE.
WTF?!?!
Aveva appena detto di avere un expertise in queste pratiche e poi la vediamo infilare le mani dentro la vittima, senza la strumentazione adeguata. Follia pura.
Va bè, questa me la son giustificata dicendomi che gli sviluppatori non avevano voglia di creare un altro outfit e nuove animazioni per una scena di 10 secondi.

Poi, il cadavere si risveglia, è un mezzo zombie, ammazza due agenti e lo sceriffo svanisce nel nulla.
Reazioni di Saga e compare totalmente blande. Dopo aver assistito ad un fenomeno paranormale assurdo. Ok...
Poi entrano due agenti, vedono il macello che c'è stato in obitorio e anche loro hanno avuto reazioni blandissime. Cacchio vi sono appena morti due colleghi nel posto di lavoro e il vostro capo è sparito. ABBIATE DELLE REAZIONI UMANE!!!

Dopo l'incidente, risalgo al piano di sopra. Mi aspetto il trambusto alla centrale, sono morti due agenti e lo sceriffo è sparito!!!
Niente, tutti tranquilli alle proprie postazioni, come se nulla fosse successo.
Ora, vedendo che nel gioco (e nella serie) succedono cose strambe come se fosse tutta opera di uno scrittore che controlla i cittadini con i suoi testi, può essere che alla fine venga giustificato tutto.
Però al momento sono stranito :asd:
Tsk, non hai ancora visto nulla, NULLA :ohyess:
 
Sono appena all'inizio del capitolo 2, però ci sono delle cose che non mi convincono per niente.
Il gioco ha un'estetica iper-realistica, eppure i personaggi del gioco hanno delle reazioni totalmente in-umane. Questo contrasto mi stona di brutto e lo trovo parecchio irritante :asd:

Faccio degli esempi
Alla tavola calda c'è la cameriera che, rivolgendosi a Saga in modo super amichevole ed ammiccante, le dice: "heeey non pensavo di vederti più qua dopo quello che è successo".
Ora, la cameriera pensa che la figlia di Saga sia morta annegata in quella cittadina. Quale persona al mondo può dire una cosa del genere, con quei toni, riferendosi al fatto che una madre ha perso la propria figlia? Ma che modi sono?
Va bè questa me la sono giustificata dicendomi che la cameriera è un po' suonata, tipo la scema del villaggio.

Subito dopo vediamo Saga fare un'autopsia A MANI NUDE.
WTF?!?!
Aveva appena detto di avere un expertise in queste pratiche e poi la vediamo infilare le mani dentro la vittima, senza la strumentazione adeguata. Follia pura.
Va bè, questa me la son giustificata dicendomi che gli sviluppatori non avevano voglia di creare un altro outfit e nuove animazioni per una scena di 10 secondi.

Poi, il cadavere si risveglia, è un mezzo zombie, ammazza due agenti e lo sceriffo svanisce nel nulla.
Reazioni di Saga e compare totalmente blande. Dopo aver assistito ad un fenomeno paranormale assurdo. Ok...
Poi entrano due agenti, vedono il macello che c'è stato in obitorio e anche loro hanno avuto reazioni blandissime. Cacchio vi sono appena morti due colleghi nel posto di lavoro e il vostro capo è sparito. ABBIATE DELLE REAZIONI UMANE!!!

Dopo l'incidente, risalgo al piano di sopra. Mi aspetto il trambusto alla centrale, sono morti due agenti e lo sceriffo è sparito!!!
Niente, tutti tranquilli alle proprie postazioni, come se nulla fosse successo.
Ora, vedendo che nel gioco (e nella serie) succedono cose strambe come se fosse tutta opera di uno scrittore che controlla i cittadini con i suoi testi, può essere che alla fine venga giustificato tutto.
Però al momento sono stranito :asd:
Tutto a suo tempo, sopratutto per quanto concerne la barista suonata.
 
Auguri a tutti per un 2024 massivo!E niente,con le offerte sul psn ho preso la de-luxe a 63(compresa di season) non potevo sottrarmi ad un accaparramento di questo tipo..
 
Ultima modifica:
Capitolo 2 bomba atomica :sisi:
Now I'm wide awake.

Bello strong il gunplay, sembra proprio di tenere il ferro in mano.
 
Il filmato finale (e in generale la parte conclusiva) è di una bruttezza (e noia) disarmante.
Non ho alcuna voglia di fare il new game + per vedere il true ending (altra scelta folle).

Peccato perché il gioco inizia benissimo ma si perde strada facendo. Atmosfera e cagotto sempre presenti e al top ma, come ho detto anche qualche giorno fa, per me hanno bilanciato male parecchi elementi e anche come tipo di narrazione mi sembra un po’ fuori tempo massimo. Anche sta storia dei loop comincia a diventare stucchevole e stra abusata. Ho perso il conto dei giochi usciti negli ultimi anni che utilizzano questo stratagemma.
 
Sono alla fase finale e non so cosa mi aspetterà non mi aspetto un finale scontato..... posso solo dire che per atmosfera (fa davvero paura e mette ansia in ogni fase) gameplay (le sparatorie sono ben fatte) esplorazione molto ben fatta ed enigmi perfettamente fatti ,alcuni più facili altri belli tosti, così come alternare i due personaggi con 2 gameplay diversi sotto tanti punti di vista (con saga molta più esplorazione)con wake siamo davvero dentro un incubo do il mio goty ad Alan wake 2,la perfezione non esiste ma nel suo genere lui ci va vicinissimo spero che sia la ripartenza verso la sperimentazione nei videogiochi e non solo tanti copia incolla 😁😁😁😍😍😍
 
HO giocato nel 2023 (con plus) alan wake, diciamo piacevole ma non troppo, ho trovato scomodo e vecchi certi aspetti dei controlli, e in generale nulla di chè.. probabilmente all'uscita sarebbe stato molto meglio..
Di questo alan wake 2 da un lato ho letto che si porta dietro certi difetti del primo capitolo, la legnosità e certe scomodità.. però ho anche letto tante belle parole sulla bellezza del titolo un pò su tutti i punti di vista, compreso gameplay. Voi che mi dite? Pensavo di acquistarlo magari quando scendeva parecchio di prezzo..
 
Capitolo 2 bomba atomica :sisi:
Now I'm wide awake.

Bello strong il gunplay, sembra proprio di tenere il ferro in mano.
Ho quella ost in loop sul cellulare da più di un mese.
La prima volta che la sentii in game mi emozionai ascoltando le parole e pensando che ho dovuto aspettare ben 13 anni per vedere Alan finalmente sveglio da quell'incubo. :bruniii:
Che giocone, ragazzi...
 
Ultima modifica:
HO giocato nel 2023 (con plus) alan wake, diciamo piacevole ma non troppo, ho trovato scomodo e vecchi certi aspetti dei controlli, e in generale nulla di chè.. probabilmente all'uscita sarebbe stato molto meglio..
Di questo alan wake 2 da un lato ho letto che si porta dietro certi difetti del primo capitolo, la legnosità e certe scomodità.. però ho anche letto tante belle parole sulla bellezza del titolo un pò su tutti i punti di vista, compreso gameplay. Voi che mi dite? Pensavo di acquistarlo magari quando scendeva parecchio di prezzo..
Migliorato tutto ogni aspetto fossi in te lo prenderei subito è un capolavoro assoluto
 
Per chi ha giocato il NG+ ho una curiosità su un punto di gioco, per capire se lì cambia qualcosa:
L'ultima telefonata alla cabina telefonica che Alan fa ad Alan è diversa?
 
HO giocato nel 2023 (con plus) alan wake, diciamo piacevole ma non troppo, ho trovato scomodo e vecchi certi aspetti dei controlli, e in generale nulla di chè.. probabilmente all'uscita sarebbe stato molto meglio..
Di questo alan wake 2 da un lato ho letto che si porta dietro certi difetti del primo capitolo, la legnosità e certe scomodità.. però ho anche letto tante belle parole sulla bellezza del titolo un pò su tutti i punti di vista, compreso gameplay. Voi che mi dite? Pensavo di acquistarlo magari quando scendeva parecchio di prezzo..
A me il primo non aveva entusiasmato tanto mentre sto secondo è il mio goty 2023 :asd: prendilo senza remore.
 
Salve ho da poco acquistato un LG Oled Evo C3 48 pollici insieme ad Alan Wake 2 ed è incredibile la resa visiva ma ho un problema.
In Alan Wake 2 tutti i contorni come ringhiere, bicchieri, porte ecc hanno un eccessivo aliasing e anche sfarfallio. Ho settato la tv in modalità Filmmaker( che disattiva fin da subito tutti le opzioni digitali) e ho messo a 0 la nitidezza ma niente il problema c'è sempre. Nelle impostazioni video della Playstation 5 ho messo tutto su automatico.
Aiutatemi a capire e a risolvere questo fastidioso problema.
La modalità Filmmaker non va bene per i giochi ci vuole gaming come detto da altri, ma non aspettarti miracoli totali, l'aliasing e lo sfarfallio sono un problema del gioco/potenza delle console.
 
Purtroppo la luminosità l'ho dovuta settare al massimo.
Ho capito che il loro intento era rendere il buio veramente buio. Ma devo avere almeno un'idea dello spazio in cui mi trovo, se no continuo a sbattere sui bordi della mappa :asd:
 
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