Cosa c'è di nuovo?

PS5 Alan Wake 2

Alan Wake 2
Una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Saga Anderson, un'affermata agente dell'FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei. Alan Wake, uno scrittore intrappolato in un incubo al di fuori del nostro mondo, scrive una storia oscura nel tentativo di manipolare la realtà che lo circonda e scappare dalla sua prigionia. Con un oscuro orrore a dargli la caccia, Wake cerca di mantenere la sua sanità e sconfiggere il diavolo al suo stesso gioco. Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro influenzando i mondi che li circondano. Traendo energia dalla storia horror, l'oscurità sovrannaturale invade Bright Falls, corrompendo gli abitanti e minacciando i cari di Anderson e Wake. La luce è la loro arma, e il loro rifugio sicuro, contro l'oscurità dilagante. Intrappolati in una sinistra storia horror dove ci sono solo vittime e mostri, riusciranno a diventare gli eroi che devono essere? Risolvi un terribile mistero Quella che sembra una semplice indagine per omicidio in una cittadina si trasforma presto in un incubo. Scopri da dove proviene l'oscurità sovrannaturale in questa storia horror psicologica ricca di suspense e colpi di scena inaspettati. Vesti i panni di due personaggi Scopri le storie di Alan Wake e di Saga Anderson e assisti allo svolgersi degli eventi da due prospettive diverse. Alterna tra la corsa per la sopravvivenza di Anderson per risolvere il caso e il disperato tentativo di Wake di riscrivere la realtà per scappare dalle profondità del Luogo buio. Esplora due mondi Scopri due mondi meravigliosi ma terrificanti, ognuno popolato da diversi personaggi e da minacce mortali. Scopri i magnifici panorami di Cauldron Lake nel nordovest del Pacifico e le suggestive cittadine di Bright Falls e Watery. Dall'altro lato, cerca di fuggire dal paesaggio urbano da incubo del Luogo buio. La luce ti salverà Con risorse limitate, affronta potenti nemici sovrannaturali in disperati combattimenti ravvicinati. Servirà più di una pistola per sopravvivere: la luce è l'arma definitiva nella battaglia contro l'oscurità e sarà il tuo rifugio quando ti troverai in pericolo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Epic Games

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Io ho fatto tutto il gioco tranquillo tranne quel cap li :asd: capirai perchè
Fatto e niente, si tensione a palla ma nulla che mi ha impedito di andare avanti o disturbato. Detto questo location, atmofera horror a palla.

Una domanda

Ma a voi le boss f son piaciute? Io le trovo ripetitive a palla e mal pensate. Poi il gameplay veramente ingessato e basico nn permette di muoversi adeguatamente.

Cmq finisco e faccio mia review ma devo dire che ero partito gasatissimo (anche leggendo certi commenti che lo deifnivano gioco migliore di sempre 😂) e un po mi son sgonfiato un pelino a causa di alcuni aspetti sec me mal pensati
 

jinsnake

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
2,951
Reazioni
64
Medaglie
7
Finito e platinato.
Gioco stupendo. Mi ha divertito in tutto .
Ora aspetto i due dlc

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,225
Reazioni
1,203
Medaglie
8
Fatto e niente, si tensione a palla ma nulla che mi ha impedito di andare avanti o disturbato. Detto questo location, atmofera horror a palla.

Una domanda

Ma a voi le boss f son piaciute? Io le trovo ripetitive a palla e mal pensate. Poi il gameplay veramente ingessato e basico nn permette di muoversi adeguatamente.

Cmq finisco e faccio mia review ma devo dire che ero partito gasatissimo (anche leggendo certi commenti che lo deifnivano gioco migliore di sempre 😂) e un po mi son sgonfiato un pelino a causa di alcuni aspetti sec me mal pensati
Considerando che ami Horizon, direi che i tuoi gusti non sono da prendere troppo sul serio.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Considerando che ami Horizon, direi che i tuoi gusti non sono da prendere troppo sul serio.
Massi paragoniamo pere per mele alla cazzum

A me il gioco sta piacendo da matti ma ludicamente è debolissimo come lo era il primo (horizon oggettivamente da questo punto di vista vola su altri campionati)
Il titolo è notevolissimo lato narrativa,impatto visivo e messa in scena generale, come gli enigmi che sono fighi e sempre stimolanti. Paga dopo 25 ore una ripetitività nelle robe extra che devi fare non così interessanti alla lunga ma anzi e non essendo manco ow sta cosa si nota eccome e molte fasi da walking sim che lato struttura cominciano a pesare.

Se era perfetto del resto anche per la stampa nn avrebbe lo stesso meta di horizon no?:leggi:
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,225
Reazioni
1,203
Medaglie
8
Massi paragoniamo pere per mele alla cazzum

A me il gioco sta piacendo da matti ma ludicamente è debolissimo come lo era il primo (horizon oggettivamente da questo punto di vista vola su altri campionati)
Il titolo è notevolissimo lato narrativa,impatto visivo e messa in scena generale, come gli enigmi che sono fighi e sempre stimolanti. Paga dopo 25 ore una ripetitività nelle robe extra che devi fare non così interessanti alla lunga ma anzi e non essendo manco ow sta cosa si nota eccome e molte fasi da walking sim che lato struttura cominciano a pesare.

Se era perfetto del resto anche per la stampa nn avrebbe lo stesso meta di horizon no?:leggi:
Non è un gioco che deve essere considerato per la sua parte ludica.

È un'opera d'arte che deve essere apprezzata per tutto quello che offre. Dalle atmosfere, alle musiche etc.

Il solo capitolo del M. mette in ginocchio il 95% di tutti i titoli degli ultimi 20 anni.

Comunque hai ragione. Non risponderò più.
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,956
Reazioni
3,413
Medaglie
7
Non è un gioco che deve essere considerato per la sua parte ludica.

È un'opera d'arte che deve essere apprezzata per tutto quello che offre. Dalle atmosfere, alle musiche etc.

Il solo capitolo del M. mette in ginocchio il 95% di tutti i titoli degli ultimi 20 anni.

Comunque hai ragione. Non risponderò più.
Dici il capitolo del
Musical?
 
  • Like
Reactions: NDM

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Non è un gioco che deve essere considerato per la sua parte ludica.

È un'opera d'arte che deve essere apprezzata per tutto quello che offre. Dalle atmosfere, alle musiche etc.

Il solo capitolo del M. mette in ginocchio il 95% di tutti i titoli degli ultimi 20 anni.

Comunque hai ragione. Non risponderò più.
Nn stiamo parlando di un film ne di un gioco Q dreams le tue son giustificazioni da fan e stop.

Qua ci sta un combat system e si giudicaa cosi come si giudica per tutti i giochi che ne hanno uno.

Io fino a dove sono ora capitolo 5 di saga nn vedo nulla che mette in ginocchio niente vedo scelte registiche azzeccate per il genere, atmosfera autoriale che amo a palla e tanto buon gusto nella messa in scena. Gli innesti con attori reali remedy li fa e gli spiace da quant breack ormai. Poi se sparare du video (belli e affascinantissimi) in sovraimpressione per te e' mettere in ginocchio 20 anni di industria beh caro mio alzo le mani 😂

Mi tengo ben altri momenti piu impattanti di altri titoli de gustibus
Post unito automaticamente:

Dici il capitolo del
Musical?
Si dice quello

E' Una meravigliosa sfattonata, ma ecco mettere in ginocchio 20 anni di media vuol dire vivere su marte. Perche nn porra nulla al media una scelta simile, e' solo un meraviglioso delirio di sam lake
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,766
Reazioni
1,251
Medaglie
24
Con l'ultima patch hanno buggato il gioco, ve ne siete accorti?? Quando trovate delle scritte sui muri (da parte della setta) e appare l'icona del post e leggete la scritta (con la possibilità di zoomare), in pratica non vi fa più tornare indietro, rimanete lì come degli ebeti e vi tocca ricaricare il salvataggio :facepalm::sadfrog:
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Con l'ultima patch hanno buggato il gioco, ve ne siete accorti?? Quando trovate delle scritte sui muri (da parte della setta) e appare l'icona del post e leggete la scritta (con la possibilità di zoomare), in pratica non vi fa più tornare indietro, rimanete lì come degli ebeti e vi tocca ricaricare il salvataggio :facepalm::sadfrog:
Siiii ho dovuto riavviare tre volte il titolo
E nelle fasi finali non e' sta gran bellezza

Cmq io ho riserve sul gioco nn e' sta roba incredibile che molti dicevano sopra, ottimo titolo ma con alcune problematiche sia ludiche che narrative per me e ripeto per me ....
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,766
Reazioni
1,251
Medaglie
24
Siiii ho dovuto riavviare tre volte il titolo
E nelle fasi finali non e' sta gran bellezza

Cmq io ho riserve sul gioco nn e' sta roba incredibile che molti dicevano sopra, ottimo titolo ma con alcune problematiche sia ludiche che narrative per me e ripeto per me ....
Per me è un titolone, un gioco che andrebbe giocato da tutti. Ma capisco anche il tuo punto di vista, d'altra parte i gusti son gusti :uhmsisi:
:uhmsisi:
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Finito!

Faro' una mia e ripeto mia recensione veloce con voto personale con pro e contro senza accollarmi

Pro:

Graficamente impressionante

Storia affascinante

Personaggi secondari ottimi

Alcuni Enigmi geniali

CONTRO:

Combat system legnoso e ripetitivo

Storia inutilmente allungata e contorta, sta cosa nn l ho mai sopportata da quando ho piu di trent anni. Son cose da primo anno di corso di sceneggiatura, far sembrare una storia semplice e gia stravista piu profonda e originale.

Boss fight brutte


Voto 8,5
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,142
Reazioni
1,211
Medaglie
10
Gioco stupendo, non ho ancora capito se vuole prendere per il culo i videogiocatori perchè i segnali ci sono tutti :asd:
Se cambio realtà, rischio di saltare qualche parte dell'altro protagonista o si decide solo l'ordine in cui giocarle?

Il
Musical è spettacolare, ormai certe opere sfondano la quarta parete
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,656
Reazioni
1,292
Medaglie
9
Gioco stupendo, non ho ancora capito se vuole prendere per il culo i videogiocatori perchè i segnali ci sono tutti :asd:
Se cambio realtà, rischio di saltare qualche parte dell'altro protagonista o si decide solo l'ordine in cui giocarle?

Il
Musical è spettacolare, ormai certe opere sfondano la quarta parete
Non rischi di perdere nulla, puoi giocarle nell'ordine che preferisci.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,503
Reazioni
878
Medaglie
10
Ieri finalmente l'ho ripreso e mi sono addentrato nel capitolo 2.

Ho capito perché, pur essendo un appassionato del cinema di genere, non gioco mai agli horror... e mi hanno detto che il peggio deve ancora arrivare... :morris2:

Vabbè dai, sono un bimbo grande ormai. Il gioco poi è così bello che bisogna fare questo sforzo :bruniii:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,142
Reazioni
1,211
Medaglie
10
Ieri finalmente l'ho ripreso e mi sono addentrato nel capitolo 2.

Ho capito perché, pur essendo un appassionato del cinema di genere, non gioco mai agli horror... e mi hanno detto che il peggio deve ancora arrivare... :morris2:

Vabbè dai, sono un bimbo grande ormai. Il gioco poi è così bello che bisogna fare questo sforzo :bruniii:
È un horror elegante che gioca molto sui jumpscare più che sulla componente horror. Il resto lo fa l'atmosfera, i colori dalle tonalità forti e le passeggiate notturne nei boschi. Prende a piene mani da Twin Peaks, tra coffee moments, gufi, visioni in cielo, morti ammazzati male e gente che balla. Non ho ancora beccato il nano bastardo della Loggia Nera, vabbè sarebbe stato plagio totale :asd:
 
Top