PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
GcwPOasXkAANmWq

Alan Wake 2 has now sold 1.8M units. That's up 500K in the last 9 months or so.

Finiti i due dlc. Carini ma non aggiungono nulla al gioco base. Mi son piaciuti di più gli episodi di night springs che lake house. Che poi leggevo "paurosissimo" e cazzi e mazzi ma silent hill era molto più spaventoso :asd:

AW 2 ha venduto poco più della Remastered

Sì ma adesso tra BlackFriday e periodo natalizio credo che le vendite del 2 aumenteranno sensibilmente :asd:

E' vero che il gioco è uscito 1 anno fa, ma considerando che la copia fisica è arrivata solo ora, in un certo senso è come se fosse uscito adesso :asd:

C'è comunque da dire che questo secondo capitolo costa di più, quindi hanno avuto introiti maggiori, considerando anche il season pass che molti hanno preso (sullo store la versione più prenotata era quella col season pass). Chiaramente il budget per questo è maggiore, infatti per il primo dissero che erano andati in guadagno già tempo fa, per questo sono appena rientrati (mi sembra). Quindi siamo lì. La cosa buona diciamo per vedere il bicchiere mezzo pieno è che vendere uguale significa avere una fan base precisa, che ha confermato l'acquisto col due.
Ora penso che arriveranno a 2M, secondo me lo comunicheranno a Gennaio/Febbraio.

Non vedo l'ora di cominciare Alan Wake 2, ormai manca poco (sto giocando la remastered del primo e sono quasi alla fine) :sisi:

Le "scarse" vendite del gioco potrebbero essere dipese dal fatto che:

• Su console non è uscita subito l'edizione fisica. Si è vero che sempre più persone sono passate al digitale, ma ci sono ancora vecchi zucconi (come me :asd:) a cui piace vedere i giochi sugli scaffali di casa propria. Certo, bisogna dire che almeno loro a differenza di altri (vero sony?) sono stati abbastanza onesti da vendere il gioco a 60€ invece che a 80€... C'era davvero un risparmio insomma.
  • Su pc gli integralisti si sono rifiutati di comprarlo perché non è su Steam, ne hanno fatto una (stupida) questione di principio incidendo in negativo sulle vendite... Potrei dire <<peggio per loro>> ma il problema è che è peggio per Remedy, che non se lo merita.

Sarò un pò dittatore ma giochi del genere vanno acquistati senza se e senza ma. Come i titoli di Kojima, queste sono vere e proprie opere d'arte videoludica.
Poi non ci si deve lamentare se ci becchiamo i soliti giochi, le solite IP e la solita mediocrità.

Ultima modifica:
Non vedo l'ora di cominciare Alan Wake 2, ormai manca poco (sto giocando la remastered del primo e sono quasi alla fine) :sisi:

• Su console non è uscita subito l'edizione fisica. Si è vero che sempre più persone sono passate al digitale, ma ci sono ancora vecchi zucconi (come me :asd:) a cui piace vedere i giochi sugli scaffali di casa propria. Certo, bisogna dire che almeno loro a differenza di altri (vero sony?) sono stati abbastanza onesti da vendere il gioco a 60€ invece che a 80€... C'era davvero un risparmio insomma.
  • Su pc gli integralisti si sono rifiutati di comprarlo perché non è su Steam, ne hanno fatto una (stupida) questione di principio incidendo in negativo sulle vendite... Potrei dire <<peggio per loro>> ma il problema è che è peggio per Remedy, che non se lo merita.
Fosse uscito fisico subito l'avrei preso al day one.
Adesso lo recupero, su amazon ad esempio sta a 52 euro l'edizione con tutti i dlc...

A quanto ho letto comunque il problema sono stati gli enormi costi di sviluppo e marketing, si parla di 70 milioni...

C'è comunque da dire che questo secondo capitolo costa di più, quindi hanno avuto introiti maggiori, considerando anche il season pass che molti hanno preso (sullo store la versione più prenotata era quella col season pass). Chiaramente il budget per questo è maggiore, infatti per il primo dissero che erano andati in guadagno già tempo fa, per questo sono appena rientrati (mi sembra). Quindi siamo lì. La cosa buona diciamo per vedere il bicchiere mezzo pieno è che vendere uguale significa avere una fan base precisa, che ha confermato l'acquisto col due.
Ora penso che arriveranno a 2M, secondo me lo comunicheranno a Gennaio/Febbraio.
Sicuramente hanno ancora un po' di margine per fare meglio negli anni a venire.

L'accordo con Epic comunque era molto buono. Remedy tiene l'Ip e il 50 % dei ricavi al raggiungimento dei costi di produzione.

Ho letto che ancora non ha generato profitti, perché gli sviluppatori hanno speso più denaro del previsto nella realizzazione del gioco. Questo è un peccato, probabilmente non giocheremo mai un Alan Wake 3. Spero di sbagliarmi.

Incredibile come un gioco del genere venda così poco, la gente non capisce proprio un cazzo.
Idem per FF7 Rebirth
Post automatically merged:

Il problema di Alan wake 2 è il primo Alan Wake.
È così, a molti è piaciuto, molto o poco che sia, a molti molti molti altri no e quindi di conseguenza ignorano il secondo informandosi poco.

Stessa cosa final fantasy 13 e 15 che hanno distrutto la popolarità della saga in senso positivo.

Ultima modifica:
Mi sa che è arrivato il momento di recuperarlo, io ho giocato l'anno scorso la remastered del primo, ma non mi è piaciuto molto. I dlc non li ho giocati.
Sono importanti per quanto riguarda la trama del 2?

Mi sa che è arrivato il momento di recuperarlo, io ho giocato l'anno scorso la remastered del primo, ma non mi è piaciuto molto. I dlc non li ho giocati.
Rispetto al primo, è un gioco molto più grande e curato, sembrano due giochi diversi. Una volta capite le meccaniche di gioco, va che è una meraviglia. Il DLC del primo penso sia importante.

I DLC contano ma in realtà conta un po' tutto del loro universo :asd: Anche control per dirti. I dlc del primo sono molto brevi comunque, se hai il pacchetto li farei.

I DLC contano ma in realtà conta un po' tutto del loro universo :asd: Anche control per dirti. I dlc del primo sono molto brevi comunque, se hai il pacchetto li farei.
Si lo so ma sarebbe troppa roba da recuperare. I dlc li ho inclusi, al massimo me li faccio se hanno una valenza per il 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro