PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh quindi alla fine su 30h di gioco erano cannati sommariamente 5 minuti? xD
Praticamente sì, diciamo che trovarsi col primissimo filmato un po' fuori sync e poi quello della telefonata totalmente sballato lasciava pensare al peggio, ma fortunatamente non è stato così :asd:

Tutti parlano di GOTY per l'ost a Starfield o a FF XVI, io voglio i fottuti Poets of the Fall/Old Gods of Asgard su quel fottuto palco a spaccare tutto!

LO SAPEVO LO SAPEVOOOOO

Return 4 con Saga. E’ intervenuto l’FBC ad arrestare Alan!!! Bellissima tutta la sequenza da inizio a fine capitolo. Regia, atmosfera, interpretazione dei personaggi e rispettivi attori

Ora passo ad Alan e continuo la sua campagna

Ora ho iniziato il cap 5 con Alan. Mamma mia che gioco. Sto cercando di esplorare sono a 22 ore ed ancora non si vede la fine

Il gioco mi è piaciuto ma è lontano dal capolavoro di cui tanti parlano. il finale non mi è garbato per niente:
non si sa se Saga sia riuscita veramente a salvare la figlia ed Alan è ancora intrappolato nel dark place. Non si capisce neanche che fine faccia Scratch...

Il gioco mi è piaciuto ma è lontano dal capolavoro di cui tanti parlano. il finale non mi è garbato per niente:
non si sa se Saga sia riuscita veramente a salvare la figlia ed Alan è ancora intrappolato nel dark place. Non si capisce neanche che fine faccia Scratch...
Devi rivedere il tuo target di capolavoro.

Non può avere un finale una cosa che è pensata per proseguire. Le domande che fai sono legittime, ma mancano di risposta perchè devono proseguire.
E' l'intera esperienza e il come arrivi al finale che per me conta su tutti. Fin lì tutto avanza come deve, capisci bene o male motivi e conseguenze sperate, motivi di cambi improvvisi ecc, per quanto intricato si riesce a seguire un filo logico. Poi ti aspetti il finale e hai con Saga una roba alla inception (il film)dove appositamente non hai la risposta; con Alan una rivelazione sulla questione loop/spirale, come a dire "stiamo andando verso il basso (o l'altro, dipende dai punti di vista) prima o poi finirà, col loop invece era infinito. Mentre su Graffio (uso l'italiano :asd: ) dovrebbe essere andato, lui viene ucciso da Saga, e Alan muore portandoselo con se. Poi ovviamente non è così, ma il senso dell'eroe, del finale, del doverlo scrivere ed amplificare col clicker è stato tutto abbastanza chiaro.
Semplicemente hai un finale mezzo cliffhanger :sisi:
Tieni conto che abbiamo due DLC e calcolando l'importanza se non erro di uno dei due del primo, è molto probabile che lì qualcosa ci sarà.
Ma in realtà forse non è così come dico. Perchè come annunciato da loro, arriverà il NG+ e da un leak pare ci sarà qualcosa di diverso lì.
Non avranno fatto in tempo a metterlo. Ma così com'è per me il finale va più che bene.

EDIT: comunque per me è un gioco che possiamo mettere nel "club" dei giochi autoriali. Quindi è normale che possa piacere o non piacere con distacchi nettissimi. Soprattutto lato eventi.

Si però si può riuscire a fare
un finale e lasciare spazio a un sequel senza lasciare tutto irrisolto, poi ok ci può stare, ma per carità non mettere in mezzo i DLC per giustificare la cosa

Si però si può riuscire a fare
un finale e lasciare spazio a un sequel senza lasciare tutto irrisolto, poi ok ci può stare, ma per carità non mettere in mezzo i DLC per giustificare la cosa
Che sia una porcata non v'è dubbio, ma aspetterei almeno il NG+ con eventuali modifiche o cose nuove (gratuite, nel caso) per capire se è davvero così, o aspettare i DLC per conferme.
Perchè può anche essere una scelta voluta e fino al terzo non si andrà mai oltre. Lì è a gusto alla fine.
Uno dei due DLC da come si chiama di sicuro non fa oltre, sull'altro non ne ho idea.

Che sia una porcata non v'è dubbio, ma aspetterei almeno il NG+ con eventuali modifiche o cose nuove (gratuite, nel caso) per capire se è davvero così, o aspettare i DLC per conferme.
Perchè può anche essere una scelta voluta e fino al terzo non si andrà mai oltre. Lì è a gusto alla fine.
Uno dei due DLC da come si chiama di sicuro non fa oltre, sull'altro non ne ho idea.
Ok allora non capisco perché
tirarli in ballo se li consideri una porcata pure tu.

Ok allora non capisco perché
tirarli in ballo se li consideri una porcata pure tu.
Perchè il finale può stare lì. Era una constatazione. Dicevo in pratica "Forse il finale è in quel modo perchè c'è il DLC". Ma siamo nel forse quindi non ho detto cosa ne pensassi. Io spero il finale rimanga quello anche se problemi nel prendere i DLC non ne ho, ma mi piace come finale in se, stile finale di stagione di una serie TV :asd:
Al momento giudicare l'intero gioco per un unico aspetto preciso che può non piacere mi sembra esagerato. A prescindere dal perchè c'è quel tipo d'aspetto lì. Almeno quel post mi sembrava dire quello, poi magari sbaglio :asd:
Poi ripeto:
Hanno trovato dati nel codice di gioco inerenti a un finale diverso, e arriverà il NG+...magari le cose sono collegate e alla fine volevano solo fartelo rigiocare a difficoltà maggiore (arriva anche quella assieme) e spiegarti cose in più ma non hanno fatto in tempo.

Sarebbe una roba
inqualificabile, del fatto che non abbiano avuto tempo fregacazzi, preferisco un finale non conclusivo a una roba simile. E si a livello personale ci sta che un finale (sempre soggettivamente) ti faccia valutare un'opera diversamente.

Sarebbe una roba
inqualificabile, del fatto che non abbiano avuto tempo fregacazzi, preferisco un finale non conclusivo a una roba simile. E si a livello personale ci sta che un finale (sempre soggettivamente) ti faccia valutare un'opera diversamente.
Punti di vista :asd:
Comunque per ora ovviamente si giudica quel che c'è. Ovvio.

Per me è un caxxo di capolavoro, non ci posso fare nulla :sard: Concordo con la media voto una volta tanto.

Il finale sarà ampliato nel NG+ e i dlc stessi sicuramente aggiungeranno qualche informazione.
Io comunque concordo con l'utente perché è vero tutto ma parliamo di un sequel arrivato dopo 13 anni dal primo e di cui non è minimamente scontato verrà approvato un terzo capitolo (in arrivo in ogni caso nel duemilamai, considerando che prima ci sono i remake di Max Payne e Control 2) che possa concludere la storia.

Diciamo che io mi aspettavo un finale più conclusivo, per me l'unico vero "difetto" del gioco

In realtà il finale mette in chiaro

come funziona, ossia che è una spirale e non un loop ed infatti si conclude in modo diverso dal solito con pezzi in più ( saga e casey che prima non ne facevano parte) pur essendo in gran parte il medesimo percorso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro