Terribile era ed è ben altro. In realtà il primo si può fare apprezzare anche per quello, perché non è terribile. Terribile è Hydrophobia Prophecy
In tal senso, il 2, di per non ha un gameplay peggiore, forse migliore con la base di RE, ma che perde anche molto della mobilità e agilità degli scontri (per quanto potessero essere clunky nel primo) oltre che ridurre molto di più il frangente gameplay puro rispetto ai primi 2. A favore di esplorazione ed enigmi basici. O a favore fasi stealth con Alan meno che wannabe, proprio per far si che si possano evitare gli scontri.
Anyway, appunto lo sto giocando finalmente anch'io e sono a
Abbastanza difficile da giudicare come gioco. Sia in sé che da fan degli originali. È complicato. Difficile.
È diverso da quello che mi aspettavo, che già fosse diverso dal primo da sembrare giochi diversi, ma da qui ancora più diverso da quello che pensavo mi sarei trovato.
Non so se esattamente il gioco che volevo come seguito del primo. In se mi sta piacendo ma senza farmi eccitare come ho sempre sperato in questi 14 anni.
Sicuramente gioco dalla identità forte, che porta a cose molto positive ma anche negative. Probabilmente il più personale progetto fatto dai Remedy nel loro progetto più grosso, che è una cosa abbastanza rara oggi. Punta tutto sul fare come cazzo voleva Sam Lake senza pensare a nient'altro, a nessuna mediazione nel mezzo. In tal senso sono contento che Lake abbia potuto fare come voleva o cosa voleva fare senza pensare a nient'altro, se questo si sentiva di fare.
Vediamo come va avanti.