PS4/PS5 Alan Wake Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono al capitolo 6 all'inizio, stasera lo finisco e poi inizio prima i dlc e poi per la seconda run a incubo la farò più avanti. American Nightmare lo avete giocato? Se si ne vale la pena oppure basta vedersi dei gameplay su YouTube?

Sono al capitolo 6 all'inizio, stasera lo finisco e poi inizio prima i dlc e poi per la seconda run a incubo la farò più avanti. American Nightmare lo avete giocato? Se si ne vale la pena oppure basta vedersi dei gameplay su YouTube?

Guarda, è peggiore del gioco base, in generale molti lo considerano e il peggior gioco Remedy, o poco ci manca, questo per via della sua struttura di gioco, divisa in 3 aree ripetute, il gioco è basato su un loop anche come trama, che ti porta a fare per 3 volte le stesse cose in queste 3 aree di gioco, solo man mano più espanse, in tutto questo anche narrativamente aggiunge poco e non so quanto possa impattare il tutto su un futuro 2.
A me è piaciuto, e mi presto a rigiocarlo, ma sono io che amo Alan Wake, in se non so se potrei consigliarlo anche se lungi dall'essere effettivamente un brutto gioco, posso dirti che se ti è piaciuto tanto il gioco base e trovi a poco AN allora potresti provarlo tranquillamente, ma appunto a poco per non rischiare.

Guarda, è peggiore del gioco base, in generale molti lo considerano e il peggior gioco Remedy, o poco ci manca, questo per via della sua struttura di gioco, divisa in 3 aree ripetute, il gioco è basato su un loop anche come trama, che ti porta a fare per 3 volte le stesse cose in queste 3 aree di gioco, solo man mano più espanse, in tutto questo anche narrativamente aggiunge poco e non so quanto possa impattare il tutto su un futuro 2..
Ho il gioco da diversi anni scatolato su pc ma non l'ho mai iniziato, se è così dimenticabile e allunga brodo (anche perchè se le aree sono copia e incolla e in loop come dici tu mi annoierebbe a morte di sicuro) :ahsisi:

Piuttosto faccio prima guardandomi un video di gameplay sul tubo ed evito di giocarlo., grazie per il chiarimento Jack. ;)

Ultima modifica:
Ho il gioco da diversi anni scatolato su pc ma non l'ho mai iniziato, se è così dimenticabile e allunga brodo (anche perchè se le aree sono copia e incolla e in loop come dici tu mi annoierebbe a morte di sicuro.

Piuttosto faccio prima guardandomi un video di gameplay sul tubo ed evito di giocarlo., grazie per il chiarimento Jack. ;)
Se lo tieni già mi verrebbe comunque da dirti di provarlo, ma vedi tu.

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio su Alan Wake Remastered.
Sono indeciso sull acquisto, quindi chi meglio di chi lo ha già giocato per fugare qualche dubbio?
- Graficamente come si presenta? Si notano molto i 10 anni sulle spalle?
-Durata del gioco?
- Rigiocabilita'?
Grazie a chiunque voglia rispondere!

Finito, finale davvero bello ma molto aperto, mi inizio i dlc anche perchè spero chiariscano meglio il finale. :unsisi:

Mi mancano due thermos e una cassa da trovare, sbaglio o non c'e' un modo per sapere in quale capitolo mancano quei collezionabili?

Finito, finale davvero bello ma molto aperto, mi inizio i dlc anche perchè spero chiariscano meglio il finale. :unsisi:

Mi mancano due thermos e una cassa da trovare, sbaglio o non c'e' un modo per sapere in quale capitolo mancano quei collezionabili?
Sei rimasto com'ero rimasto io vedo :asd:
Niente, devi rifare il gioco magari a nightmare se vuoi platinarlo e tramite video andare a controllare le posizioni di tutti i thermos e casse (queste vabbè, le devi prendere perchè danno munizioni importanti per quella difficoltà) finchè non becchi quelli non presi. Fortunatamente i Thermos presi saranno spariti, quindi te ne accorgi subito se c'è o non c'è.

Niente, devi rifare il gioco magari a nightmare se vuoi platinarlo e tramite video andare a controllare le posizioni di tutti i thermos e casse (queste vabbè, le devi prendere perchè danno munizioni importanti per quella difficoltà) finchè non becchi quelli non presi. Fortunatamente i Thermos presi saranno spariti, quindi te ne accorgi subito se c'è o non c'è.
Che palle ma sicuramente qualcuno non l'ho raccolto dopo un caricamento di un checkpoint, mi gioco i due dlc e poi tra 6 mesi mi faccio la seconda run per platinarlo e penso ai collezionabili mancanti. :unsisi:

Per i thermos se non appaiono tanto meglio, ma cosa cazzo gli costava mettere una statistica nel capitolo con i collezionabili mancanti? :bah:

Finito in questi giorni.

Devo dire che gli ultimi due episodi li ho trovati meno curati e più affrettati rispetto ai primi 4.
Il gioco si concentra più sulla parte sparatoria, anche perché parte del mistero e delle rivelazioni vengono date proprio nell'ep 4.
Se ho tempo dopo butto giù qualche riga per gli spoiler, comunque immagino che ai tempi quando uscì su X360 la gente doveva essere abbastanza incazzata e hyppata per un finale simile..

O almeno pensavo che giochi come Asura's Wrath e PoP 2008 fossero delle rare eccezioni..

Finito in questi giorni.

Devo dire che gli ultimi due episodi li ho trovati meno curati e più affrettati rispetto ai primi 4.
Il gioco si concentra più sulla parte sparatoria, anche perché parte del mistero e delle rivelazioni vengono date proprio nell'ep 4.
Se ho tempo dopo butto giù qualche riga per gli spoiler, comunque immagino che ai tempi quando uscì su X360 la gente doveva essere abbastanza incazzata e hyppata per un finale simile..

O almeno pensavo che giochi come Asura's Wrath e PoP 2008 fossero delle rare eccezioni..

Da quello che ricordo no, non c'era molta incazzatura per il finale o DLC. Forse ricordo male.

Da quello che ricordo no, non c'era molta incazzatura per il finale o DLC. Forse ricordo male.
Ho scritto misto tra hype e incazzatura perchè nonostante il gioco base ti lascia con alcuni punti interrogativi(direi per lo più confusionari), ti da comunque quella sensazione che il tutto debba assolutamente continuare, a mo di serie TV.
Per me questa sarebbe stata la reazione, se l'avessi giocato 11 anni fa su X360.

Poi se non erro i DLC proseguono la storia principale, quindi immagino l'incazzatura.
Ma riguarda sempre nel mio caso ovviamente, per questo scrivo "immagino".

Iniziato The Signal, ma l'ambientazione è un copia e incolla del gioco base? :| sono arrivato alla parte successiva
alla fornace della chiesa, ma Barry in versione fantasma a parte il resto è la stessa mappa del gioco base, neanche la voglia di inserire altro. :asd:

Esiste un modo per sapere i thermos e i segnali mancanti in ogbi episodio o si deve andare a caso?

Mi mancano 5 thermos e 1 solo cartello :asd:

Esiste un modo per sapere i thermos e i segnali mancanti in ogbi episodio o si deve andare a caso?

Mi mancano 5 thermos e 1 solo cartello :asd:
Purtroppo no
Post automatically merged:

Iniziato The Signal, ma l'ambientazione è un copia e incolla del gioco base? :| sono arrivato alla parte successiva
alla fornace della chiesa, ma Barry in versione fantasma a parte il resto è la stessa mappa del gioco base, neanche la voglia di inserire altro. :asd:
La prima parte è
un remix delle ambientazioni del gioco base, nella seconda parte c'è una parte nuova. Anche il secondo DLC presenta qualche zona nuova e qualche remix. Almeno è logico :asd:

Finiti i due dlc, il primo niente di che, mi ha annoiato molto, finale a parte, The Writer invece mi è piaciuto moltissimo, un dlc davvero degno di essere giocato e che chiude abbastanza bene il gioco base.

Non ho capito però SPOILER GIGANTESCHI SUL FINALE DELLA STORIA
Wake quindi non è riuscito a uscire dal suo romanzo e deve scrivere il sequel per poter essere libero dall'oscurità usando la macchina da scrivere che fa rendere reali gli avvenimenti?

E Alice invece è ancora viva o è morta?

Platinato. Ho esplorato ogni anfratto di questo gioco e sinceramente gli trovo solo un difetto: il primo DLC è veramente orribile e han sparato la difficoltà nell'iperspazio senza un reale motivo :asd:

Davvero un capolavoro.
Complimenti io lo platinerò in futuro, ora gioco ad altro, stop ad Alan e le sue manie per un bel pò di mesi almeno. :asd:

Approfitto per postare la mia recensione no spoiler fatta su un altro sito...

L'oscurità splendente diverrà con te o Alan Wake!!!​

Remastered di un grande classico amatissimo ancora oggi uscito ormai nel 2010 su Xbox 360 e prodotto da Remedy ed Epic Games.

In questo titolo noi impersoniamo lo scrittore Alan Wake, che in vacanza con la moglie Alice nella ridente e "allegra". Bright Falls si ritrova prigionero nel romanzo che lo vede ovviamente protagonista assoluto.

In preda a situazioni tra follia e realtà Alan dovrò cercare disperatamente la moglie, rapita da una presenza oscura, e per farlo dovrò recarsi in vari luoghi della cittadina sperduta in mezzo alle montagne negli Usa.

Sebbene la trama e l'ambientazione molto tetra e misteriosa siano gli elementi meglio riusciti del gioco, lo stesso non si può dire per la giocabilità. Wake risulta molto legnoso nei movimenti e può schivare solo pochi attacchi e correre per un periodo di tempo limitato (ovviamente non è un'atleta e ci può stare).

Altro difetto del gioco è l'enorme ripetitività dei nemici, che hanno poche differenze tra loro, massa a parte ovviamente. I nostri nemici saranno abitanti di Bright Falls posseduti dall'oscurità, che permea il romanzo di Wake.

Per fortuna del protagonista ci saranno diversi comprimari che lo aiuteranno nel suo viaggio nell'oscurità della cittadina e dei boschi circostanti.

Come Remastered è di buon livello e il fatto che sia venduta a 30€ è certamente positivo, peccato che il gameplay non sia praticamente stato modifcato risultando come dicevo prima un po legnoso e goffo sia come movimenti che come mira.

Il mio voto 8,5 è dovuto alla Remastered buona ma migliorabile e non al gioco in sè che rimane un capolavoro di narrativa ancora oggi dopo 11 anni dall'uscita.

Vi consiglio di giocarlo se amate i titoli con una forte componente narrativa, Alan Wake saprà stupirvi e spaventarvi a dovere.

Voto: 8,5/10​

Ultima modifica:
Finiti i due dlc, il primo niente di che, mi ha annoiato molto, finale a parte, The Writer invece mi è piaciuto moltissimo, un dlc davvero degno di essere giocato e che chiude abbastanza bene il gioco base.

Non ho capito però SPOILER GIGANTESCHI SUL FINALE DELLA STORIA
Wake quindi non è riuscito a uscire dal suo romanzo e deve scrivere il sequel per poter essere libero dall'oscurità usando la macchina da scrivere che fa rendere reali gli avvenimenti?

E Alice invece è ancora viva o è morta?

Complimenti io lo platinerò in futuro, ora gioco ad altro, stop ad Alan e le sue manie per un bel pò di mesi almeno. :asd:

Approfitto per postare la mia recensione no spoiler fatta su un altro sito...

L'oscurità splendente diverrà con te o Alan Wake!!!​

Remastered di un grande classico amatissimo ancora oggi uscito ormai nel 2010 su Xbox 360 e prodotto da Remedy ed Epic Games.

In questo titolo noi impersoniamo lo scrittore Alan Wake, che in vacanza con la moglie Alice nella ridente e "allegra". Bright Falls si ritrova prigionero nel romanzo che lo vede ovviamente protagonista assoluto.

In preda a situazioni tra follia e realtà Alan dovrò cercare disperatamente la moglie, rapita da una presenza oscura, e per farlo dovrò recarsi in vari luoghi della cittadina sperduta in mezzo alle montagne negli Usa.

Sebbene la trama e l'ambientazione molto tetra e misteriosa siano gli elementi meglio riusciti del gioco, lo stesso non si può dire per la giocabilità. Wake risulta molto legnoso nei movimenti e può schivare solo pochi attacchi e correre per un periodo di tempo limitato (ovviamente non è un'atleta e ci può stare).

Altro difetto del gioco è l'enorme ripetitività dei nemici, che hanno poche differenze tra loro, massa a parte ovviamente. I nostri nemici saranno abitanti di Bright Falls posseduti dall'oscurità, che permea il romanzo di Wake.

Per fortuna del protagonista ci saranno diversi comprimari che lo aiuteranno nel suo viaggio nell'oscurità della cittadina e dei boschi circostanti.

Come Remastered è di buon livello e il fatto che sia venduta a 30€ è certamente positivo, peccato che il gameplay non sia praticamente stato modifcato risultando come dicevo prima un po legnoso e goffo sia come movimenti che come mira.

Il mio voto 8,5 è dovuto alla Remastered buona ma migliorabile e non al gioco in sè che rimane un capolavoro di narrativa ancora oggi dopo 11 anni dall'uscita.

Vi consiglio di giocarlo se amate i titoli con una forte componente narrativa, Alan Wake saprà stupirvi e spaventarvi a dovere.

Voto: 8,5/10​

Alan è prigioniero del Luogo Buio, in quanto se voleva salvare Alice per compensazione doveva restarci lui, e sta scrivendo il suo romanzo "Return" per poterne uscire. Alice come si vede nel finale esce dal lago e quindi Luogo Buio, ed è viva.

Zero incazzatura, tutt'altro: sia in sezione X360 che altrove il finale del gioco base aveva convinto un po' tutti.
Commenti abbastanza omogenei, al tempo avevamo fame di seguito (e DLC) il prima possibile.

Quel "Non è un lago. E' un oceano." con il punto che si trasformava in puntini di sospensione :ivan:

E invece undici anni dopo c'è stato ben poco altro, senza nulla togliere ai due DLC, ma si entra in un discorso complesso.

Comunque in sti giorni parto con i due DLC, ma immagino che non si risolverà la situazione del finale, ovvero:
Il fatto che Alan sia ora lui intrappolato, e che stia scrivendo un nuovo libro, magari per uscirne.

Zero incazzatura, tutt'altro: sia in sezione X360 che altrove il finale del gioco base aveva convinto un po' tutti.
Commenti abbastanza omogenei, al tempo avevamo fame di seguito (e DLC) il prima possibile.

Quel "Non è un lago. E' un oceano." con il punto che si trasformava in puntini di sospensione :ivan:

E invece undici anni dopo c'è stato ben poco altro, senza nulla togliere ai due DLC, ma si entra in un discorso complesso.
Nel mio post ho anche scritto "misto tra hype e incazzatura" perché personalmente cosi mi sarei sentito.. :dsax:
Il fatto che annunciarono poi dei DLC(dove sono convinto che non risolverà nulla) credo sia un punto decisamente a sfavore(sempre per me).
Quella frase di Alan è certamente uno dei punti a favore.. :dsax:

Sono arrivato al terzo episodio. Questa remastered mi ha colpito positivamente. La grafica non è male e lo shooting è divertente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro