Cosa c'è di nuovo?

Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,028
Reazioni
635
Medaglie
14
Non avevo letto che volevi prendere una 3080, pensavo fosse un discorso generale. :asd:

Nel tuo caso specifico, se vuoi una 3080, dovresti andare sui 700/750w per stare tranquillo, anche se a quel consumo effettivo non ci arriverà mai.

Infatti avendo un 600w platino, che di certo non vado a cambiare, probabilmente mi fermerò al modello inferiore per stare più tranquillo, che sia nvidia o amd, anche se pelo pelo potrei farcela anche con le due top magari amd che consuma meno ma spenderei un centone in meno volentieri, vediamo quale trovo prima.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
Un pc con non troppe pippe aggiuntive che consumano con 10900k e 3080 (quindi direi caso quasi peggiore esclusi gli extreme e roba davvero poco usata) in full load penso che consumi intorno ai 550 600w massimo...ecco che secondo me 650w possono essere buoni così si ha surplus nel caso in cui si aggiungano più periferiche o componenti aggiuntivi.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
mdk14



Non so quanto sia affidabile però.

EDIT: è affidabile come Nvidia che dice che le 3070 costeranno 499!11!
 
Ultima modifica:

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,028
Reazioni
635
Medaglie
14
Beh con quel processore esagerato ci potrebbe anche stare, comunque sono abbastanza convinto su 6800 o 3070, in base a prezzi e disponibilità quindi non ho problemi con l'alimentatore, solo con la fascia più alta sarei stato stretto.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
uhm quindi, fidandoci di questo video, il ryzen 9 5900x + 3080/6800xt va tranquillo con 750w... però non dipende pure dal tipo custom di gpu?
Non penso, bene o male il chip è quello, dubito ci siano modelli che consumano dozzine di W in più rispetto ad altri. Eh boh poi sarebbe da vedere recensioni più affidabili, io ho visto quel video, mi è venuta in mente la discussione e l'ho postato, dipende se è affidabile o no. Andrebbe confrontato con altri dati.

Tipo techspot che poi sarebbero quelli di hardware unboxed, han postato sta roba con un 3950x.


Power.png



Mi fido decisamente più di questi che dell'altra schermata, quindi sì un 600W è perfetto (se davvero arrivi a consumare 480 sei all'80% del carico di un 600W). Poi qualcuno più esperto mi corregga ma dovrebbe essere così. Fai che una 3070/6800 consumano meno, e sei apposto.

EDIT: confermo che il video su youtube al 99% è un fake, scusate per averlo postato.
 
Ultima modifica:

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
ciao raga, per il mio futuro pc con ryzen 9 5900x e 3080/6800xt (quella che riesco a beccare in sto periodo lol) puntavo a un alimentatore corsair hx750w che non è disponibile da un po', mentre oggi è tornato disponibile il fratellone corsair hx850w per esattamente 5 euro in più...

secondo voi ha senso andare per l'850w? io mi ero informato pure per la rog strix 3080 come gpu e pareva fosse meglio andare per gli 850w, per 5 euro in più quasi quasi me lo prendo pure e sto tranquillo che non torna sold out per un bel po' e per qualsiasi tipo di gpu che riesco a beccare

che ne pensate?

EDIT: troppo tardi, se lo sono preso :asd: la domanda resta però, per il futuro :sisi:
 
Ultima modifica:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
ciao raga, per il mio futuro pc con ryzen 9 5900x e 3080/6800xt (quella che riesco a beccare in sto periodo lol) puntavo a un alimentatore corsair hx750w che non è disponibile da un po', mentre oggi è tornato disponibile il fratellone corsair hx850w per esattamente 5 euro in più...

secondo voi ha senso andare per l'850w? io mi ero informato pure per la rog strix 3080 come gpu e pareva fosse meglio andare per gli 850w, per 5 euro in più quasi quasi me lo prendo pure e sto tranquillo che non torna sold out per un bel po' e per qualsiasi tipo di gpu che riesco a beccare

che ne pensate?

EDIT: troppo tardi, se lo sono preso :asd: la domanda resta però, per il futuro :sisi:
per 5 euro, vai di 850 :asd:
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
lol :rickds:

oggi come oggi è impossibile acquistare qualsiasi componente, roba da pazzi :dho:
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
lol :rickds:

oggi come oggi è impossibile acquistare qualsiasi componente, roba da pazzi :dho:

sì infatti!

comunque ho notato che quell'ali può switchare da single a multi rail, leggendo nel primo post qui pare essere consigliabile andare di multi, ma se è meglio perché allora danno la possibilità dello switch invece di farlo direttamente multi e basta?
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
data la morìa generale ho deciso di iniziare a comprare il corsair HX850i, è la versione col digital link per 198 euro, anche se non è disponibile e me lo manderanno appena lo avranno

la versione liscia costava 176 ma non è disponibile manco per per iniziare a comprarla... se poi torna disponibile annullo l'altro e amen :asd:
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
lo richiedo che magari era stato svisto

ho notato che l'ali che deve arrivarmi (se mai tornerà disponibile da amazon, l'ho comprato il 28 e ancora nulla :\ ) può switchare da single a multi rail, leggendo nel primo post qui pare essere consigliabile andare di multi, ma se è meglio perché allora danno la possibilità dello switch invece di farlo direttamente multi e basta?
 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,552
Reazioni
211
Medaglie
6
Un alimentatore da 500-550w
Premesso che non vorrei superare 70€
consigliate uno con cavi fissi o (semi)modulare?

Come marca e per questa fascia di prezzo, Cooler master e Corsair sono buoni/migliori?
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
sono molto d'accordissimo, infatti sto perdurando con amazon ancora in attesa dell'alimentatore, altrimenti dovrò pigliarlo tipo da drako, pagare almeno 30 euro in più e pregare nel caso mi servisse il servizio clienti...
Non ti conviene cambiare alimentatore con un modello simile ma disponibile su amazon?
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
Non ti conviene cambiare alimentatore con un modello simile ma disponibile su amazon?

neanche le alternative sono disponibili :asd: tra l'altro totalmente non disponibili, non si possono manco comprare a differenza di quello che voglio io che puoi ordinare ma bisogna aspettare che arriva prima a loro
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
neanche le alternative sono disponibili :asd: tra l'altro totalmente non disponibili, non si possono manco comprare a differenza di quello che voglio io che puoi ordinare ma bisogna aspettare che arriva prima a loro
Ma veramente non hai trovato un alternativa neanche di marca diversa? Perché da un po' di giorni vedo che sono disponibili (tramite i canali delle offerte) molti alimentatori coolermaster e qualche nzxt
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
Ma veramente non hai trovato un alternativa neanche di marca diversa? Perché da un po' di giorni vedo che sono disponibili (tramite i canali delle offerte) molti alimentatori coolermaster e qualche nzxt

mi sono informato solo su corsair hx (che voglio), bequiet ed EVGA, gli altri non ho visto
 
Top