Ufficiale Allenamento e attività fisica | Salute e benessere fisico (consigli, suggerimenti e traguardi personali) | Principi dieta & FAQ in prima pagina!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La situazione del sito Decathlon è imbarazzante, sto cercando di comprare una maledetta panca reclinabile da UNA SETTIMANA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì sì: ti fa delle schede in base a quello che hai a casa, in basse a quello che vuoi e alla tua preparazione. Io ne ho provata una, tosta 
Ho visto che appena inserisci i dati l'app ti propone degli esercizi singoli oppure dei programmi distinti in base alla difficoltà.

Quello che non ho capito e se appena finisci un programma (tipo 4 settimane) l'app ti propone un nuovo programma in base ai risultati raggiunti oppure ogni programma è "Stand-alone" nel senso che una volta concluso puoi solo passare al programma successivo, più impegnativo.

Ho visto che appena inserisci i dati l'app ti propone degli esercizi singoli oppure dei programmi distinti in base alla difficoltà.

Quello che non ho capito e se appena finisci un programma (tipo 4 settimane) l'app ti propone un nuovo programma in base ai risultati raggiunti oppure ogni programma è "Stand-alone" nel senso che una volta concluso puoi solo passare al programma successivo, più impegnativo.
Sinceramente non so se fa da sola, ma puoi anche autovalutarti, in caso, e scegliere se ti soddisfa il "grado di maestria" raggiunto con quella scheda, e quindi cambiarla (scegliendone magari una con un altro focus su gruppi muscolari diversi, o un allenamento che pone un obbiettivo diverso), oppure puoi rifarla per un altro tot di settimane. Ma intanto inizia col programma, e poi vedi, secondo me :sisi:

siamo in due...

no, molti di più 
Alla fine ce l’ho fatta, sono riuscito ad ordinarla ieri notte. Adesso speriamo che mi arrivi in tempi umani e non tra un mese

Alla fine ce l’ho fatta, sono riuscito ad ordinarla ieri notte. Adesso speriamo che mi arrivi in tempi umani e non tra un mese

Quale hai preso? Io puntavo a quella un po' più bellina perché l altra mi sembra piccola per me. (Sono 1.87m)

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Quale hai preso? Io puntavo a quella un po' più bellina perché l altra mi sembra piccola per me. (Sono 1.87m)

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

https://www.decathlon.it/panca-bodybuilding-500-id_8380453.html

Mi sono accontentato di questa, di più onestamente non mi andava di spendere. Penso comunque che sia più che sufficiente per fare un buon 90% degli esercizi, avendo già a casa un bilanciere e 4 manubri (di cui due componibili con i dischi)

Devo dire che in questo mesetto mi sono allenato abbastanza bene, pensavo peggio. L'unico problema al momento è allenare le gambe decentemente, perché senza un rock si fa veramente poco e ci si deve limitare quasi solo al corpo libero o esercizi con gli elastici

Anche se non frequento più palestre da parecchio, mi aggrego a voi (pratico corsa e corpo libero). Per quanto riguarda il corpo libero bene ho male procede bene lo stesso, però non vedo l'ora di tornare a correre!

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Ragazzi sapete consigliarmi qualche sito per acquistare un bilanciere a prezzi umani e magari anche un "mezzo rack" (per intenderci, non quello completo alto oltre i 2 metri ma una cosa del genere:

Purtroppo il sito di Decathlon è completamente andato e pare che tutti i prodotti di bodybuilding non siano disponibili.

Non sono molto esperto, ma da quanto ho capito tutto il materiale è o andato sold-out o aumentato di prezzo tantissimo. Su Facebook qualcuno consigliava come marca sidea, ma ripeto non sono assolutamente informato al riguardo.
Ringrazio ancora di aver acquistato una kettlebell anni fa, anche se solo di 16kg mi aiuta tantissimo a variare l'allenamento.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Ah regà, è tutto sold out  :argh:

Sorprendentemente, Decathlong mi ha spedito la panca in mattinata e dovrebbe arrivarmi domani, massimo dopodomani.
Ordinata appena 5 giorni fa con data prevista di spedizione al 22 Aprile, con Pasqua di mezzo pensavo mi sarebbe arrivata davvero a fine mese

Beh tanto meglio, alla fine l’unico vero problema è riuscire a ordinare su quella merda di sito.
Adesso ho puntato un set di manubri componibili da 10kg ciascuno, niente di che ma possono tornarmi utili per fare qualche complementare senza stare a smontare e scaricare ogni volta gli altri due manubri che ho (e che uso in genere per caricare più peso, essendo molto robusti). Comincia una nuova battaglia serale, ogni giorno a mezzanotte (ovviamente stasera non sono riuscito)

Ragazzi sapete consigliarmi qualche sito per acquistare un bilanciere a prezzi umani e magari anche un "mezzo rack" (per intenderci, non quello completo alto oltre i 2 metri ma una cosa del genere:
Spoiler

Purtroppo il sito di Decathlon è completamente andato e pare che tutti i prodotti di bodybuilding non siano disponibili.
Purtroppo è tutto completamente sold-out, le uniche alternative sono ebay (prezzi proibitivi) e Decathlon (molti articoli sono indisponibili, ma ogni sera a mezzanotte il sito si aggiorna e a volta compaiono dei restock, quindi bisogna tenerlo sempre sotto controllo)

Purtroppo è tutto completamente sold-out, le uniche alternative sono ebay (prezzi proibitivi) e Decathlon (molti articoli sono indisponibili, ma ogni sera a mezzanotte il sito si aggiorna e a volta compaiono dei restock, quindi bisogna tenerlo sempre sotto controllo)

Ieri è crashato il sito proprio mentre stavo per mettere i dati di pagamento (ore 00: 03 :asd: ) e poi una volta che è tornato on è sparito tutto. Sarà una lotta all'ultimo click. 

Ieri è crashato il sito proprio mentre stavo per mettere i dati di pagamento (ore 00: 03 :asd: ) e poi una volta che è tornato on è sparito tutto. Sarà una lotta all'ultimo click. 
Sì, succede sempre così, infatti come ho scritto sopra io ci sono riuscito dopo tipo una settimana di tentativi. Comunque se non riesci subito conviene comunque controllare almeno per una mezz'oretta, a volte si sblocca o i prodotti ritornano disponibili perchè la gente non riesce a completare gli acquisti e svuota il carrello.

Nel frattempo mi è arrivata la panca poco fa, l'ho montata e sembra di buona fattura. Ma già il fatto di avere una panca reclinabile mi risolve un buon 90% dei problemi, posso cominciare a variare uno po' gli esercizi almeno.

Adesso resta solo il problema gambe, ma oltre alla reperibilità di un rack decente ho anche il problema dello spazio, non saprei dove metterlo a casa visto che già li attrezzi che sto usando mi hanno praticamente occupato quasi una stanza intera  :dsax:

Che situazione del menga mamma mia

Sì, succede sempre così, infatti come ho scritto sopra io ci sono riuscito dopo tipo una settimana di tentativi. Comunque se non riesci subito conviene comunque controllare almeno per una mezz'oretta, a volte si sblocca o i prodotti ritornano disponibili perchè la gente non riesce a completare gli acquisti e svuota il carrello.

Nel frattempo mi è arrivata la panca poco fa, l'ho montata e sembra di buona fattura. Ma già il fatto di avere una panca reclinabile mi risolve un buon 90% dei problemi, posso cominciare a variare uno po' gli esercizi almeno.

Adesso resta solo il problema gambe, ma oltre alla reperibilità di un rack decente ho anche il problema dello spazio, non saprei dove metterlo a casa visto che già li attrezzi che sto usando mi hanno praticamente occupato quasi una stanza intera  :dsax:

Che situazione del menga mamma mia
Per le gambe c'è pochissimo da fare. Io sto facendo uno squat con manubri scendendo sotto il parallelo e degli affondi, purtroppo per i femorali c'è poco e niente. Avevo visto come esercizio il nordic hamstring curl ma non tutti hanno la possibilità di farlo. Sto anche cercando di approcciarmi ai pistol squat ma al momento non posso fare altro che mantenermi saldamente da qualche parte :asd:

Per la panca quale hai preso? Quella da 120 o quella più economica? Stavo pensando anch'io di acquistarne una nuova, quella che ho, se inizio ad usarla per farci panca piana, si spezza in due :asd:

Per le gambe c'è pochissimo da fare. Io sto facendo uno squat con manubri scendendo sotto il parallelo e degli affondi, purtroppo per i femorali c'è poco e niente. Avevo visto come esercizio il nordic hamstring curl ma non tutti hanno la possibilità di farlo. Sto anche cercando di approcciarmi ai pistol squat ma al momento non posso fare altro che mantenermi saldamente da qualche parte :asd:

Per la panca quale hai preso? Quella da 120 o quella più economica? Stavo pensando anch'io di acquistarne una nuova, quella che ho, se inizio ad usarla per farci panca piana, si spezza in due :asd:
Ho preso quella più economica da 70, purtroppo lo spazio è limitato e una più grossa non saprei dove metterla. Questa almeno ho visto che quando non la usi puoi chiuderla facilmente e sistemarla da qualche parte nell'attesa. Per adesso mi arrangio così, dovrebbe essere sufficiente per fare quasi tutto quello che mi serve

Per le gambe sto parzialmente risolvendo usando degli elastici, almeno riesco a replicare il leg curl e il leg extension, meglio di niente. Il resto squat e affondi a corpo libero/con manubri :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro