Cosa c'è di nuovo?

Allenamento e attività fisica | Salute e benessere fisico (consigli, suggerimenti e traguardi personali) | Principi dieta & FAQ in prima pagina!

ufficiale

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
Ma solo a me fa cagare a spruzzo la palestra? :asd:
Preferisco la corsa o lunghe camminate se devo stare sulla terra.
Altrimenti vivendo a due passi dal mare, faccio Canoa, pesca sub ed immersioni ( quando i diving erano aperti)
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Ma solo a me fa cagare a spruzzo la palestra? :asd:
Preferisco la corsa o lunghe camminate se devo stare sulla terra.
Altrimenti vivendo a due passi dal mare, faccio Canoa, pesca sub ed immersioni ( quando i diving erano aperti)
E' una necessità, mica uno svago.
 

Rocky.

Leggenda
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
7,933
Reazioni
777
Medaglie
10
E' una necessità, mica uno svago.
Bè, per me in realtà oltre ad essere una necessità è anche uno svago.
Dipende come la vivi, va al pari passo della PlayStation, della pesca, della camminata che amo tantissimo sopratutto in montagna e nei boschi.


:ahsisi:
Post unito automaticamente:

Dipende come te la vivi, se come obbligo per stare in forma e in salute o se la vivi come una passione che ti fa stare bene, oltre che fisicamente, mentalmente
 
Ultima modifica:

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
Bè, per me in realtà oltre ad essere una necessità è anche uno svago.
Dipende come la vivi, va al pari passo della PlayStation, della pesca, della camminata che amo tantissimo sopratutto in montagna e nei boschi.


:ahsisi:
Post unito automaticamente:

Dipende come te la vivi, se come obbligo per stare in forma e in salute o se la vivi come una passione che ti fa stare bene, oltre che fisicamente, mentalmente
Si ma infatti ammiro chi è riuscito ad appassionarsi alla palestra, a me annoia terribilmente. Sicuramente oltre che necessità, deve anche un minimo appassionare altrimenti diventa una tortura
 

Rocky.

Leggenda
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
7,933
Reazioni
777
Medaglie
10
Si ma infatti ammiro chi è riuscito ad appassionarsi alla palestra, a me annoia terribilmente. Sicuramente oltre che necessità, deve anche un minimo appassionare altrimenti diventa una tortura
Assolutamente, è proprio così.

Se ti senti "obbligato" Mentre stai facendo pesi.. Stai tranquillo ci sono tanti altri modi per restare in forma è divertirsi anche, te hai la fortuna di stare al mare e già quello per me è stupendo :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ma solo a me fa cagare a spruzzo la palestra? :asd:
Preferisco la corsa o lunghe camminate se devo stare sulla terra.
Altrimenti vivendo a due passi dal mare, faccio Canoa, pesca sub ed immersioni ( quando i diving erano aperti)
Se l’obiettivo è l’ipertrofia, la palestra è d’obbligo perché il solo calistenichs non basta, così come qualsiasi allenamento a corpo libero. O meglio: nel calistenichs l’ipertrofia è un mezzo, sicuramente non il fine; ma anche su questo ci sarebbe da discutere perché chi fa calistenichs non è necessariamente “grosso”.

Io ormai non posso più farne a meno, avendo anche sviluppato una sorta di dipendenza fisica e psicologica dagli allenamenti.
 
Iscritto dal
22 Feb 2021
Messaggi
42
Reazioni
22
D'accordissimo con chi considera la palestra una necessità. Nonostante siano anni che mi ha stufato, continuo a farla perché i vantaggi fisici e mentali sono irrinunciabili. Oserei anche dire che è insostituibile, è una metodologia d'allenamento estremamente specifica e difficilmente replicabile in altri contesti
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,289
Reazioni
1,485
Medaglie
10
D'accordissimo con chi considera la palestra una necessità. Nonostante siano anni che mi ha stufato, continuo a farla perché i vantaggi fisici e mentali sono irrinunciabili. Oserei anche dire che è insostituibile, è una metodologia d'allenamento estremamente specifica e difficilmente replicabile in altri contesti
Quanto cazz è vero. Quando faccio palestra alle 8 sono attivo pur andando a letto tardi. Mo se vado a letto tardi alle 9 sono una larva
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
D'accordissimo con chi considera la palestra una necessità. Nonostante siano anni che mi ha stufato, continuo a farla perché i vantaggi fisici e mentali sono irrinunciabili. Oserei anche dire che è insostituibile, è una metodologia d'allenamento estremamente specifica e difficilmente replicabile in altri contesti

f6930d8ca9cb67a88d634ffbfafd36e5.jpg


È tempo di riportare il thread ai fasti di un tempo :nev:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,422
Reazioni
8,977
Medaglie
30
E vai a spiegarglielo a quei geni che le hanno chiuse
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,644
Reazioni
1,336
Medaglie
11
Ho notato che il thread ha cambiato nome o sbaglio? :asd:

Ad ogni modo seguendo anche questo cambio di titolo sono concorde che salute e benessere non vuol dire necessariamente fare palestra, o almeno, non in senso stretto, ma fare attività fisica in senso generico associandolo ovviamente ad una buona alimentazione perchè le due cose vanno di pari passo e sono quindi complementari tra loro.

Io da giungo dello scorso hanno ad esempio ho iniziato un percorso da un nutrizionista e ad oggi ho perso circa 17 kg. Mi ero iscritto per l'ennesima volta in palestra preso un po prima del secondo lockdown, ho fatto un paio di mesi ma poi il governo ha deciso bene di chiuderle. :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,168
Reazioni
4,575
Medaglie
13
Io penso che andrò da un nutrizionista con la scusa che mi hanno mozzato la piscina sono leggermente lievitato.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,644
Reazioni
1,336
Medaglie
11
Io penso che andrò da un nutrizionista con la scusa che mi hanno mozzato la piscina sono leggermente lievitato.
Dal nutrizionista non si va necessariamente perchè si deve dimagrire o anche mettere su peso, ma per imparare a mangiare bene. I risultati sono poi tutto conseguenza di questo mangiare in maniera sana ed equilibrata
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,168
Reazioni
4,575
Medaglie
13
Dal nutrizionista non si va necessariamente perchè si deve dimagrire o anche mettere su peso, ma per imparare a mangiare bene. I risultati sono poi tutto conseguenza di questo mangiare in maniera sana ed equilibrata
Lo so vado per quello :asd:
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,934
Reazioni
390
Medaglie
7
Che youtuber consigliate di seguire per degli allenamenti da casa?
Considerano che ho bilanciere,manubri e panca piana con appoggio per bilanciere
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Che youtuber consigliate di seguire per degli allenamenti da casa?
Considerano che ho bilanciere,manubri e panca piana con appoggio per bilanciere
Jeff Cavaliere. Il più preparato, il più esaustivo, anche il più tosto. I suoi circuiti per gli addominali sono tra i più difficili.

Io seguo anche gli Street Gorilla e Umberto Miletto.

Il resto è da evitare perché rappresenta il peggio di YouTube.
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,934
Reazioni
390
Medaglie
7
Grazie ad entrambi,stavo giusto guardando un video di Jeff sugli addominali,tosto :sisi:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,289
Reazioni
1,485
Medaglie
10
Jeff Cavaliere. Il più preparato, il più esaustivo, anche il più tosto. I suoi circuiti per gli addominali sono tra i più difficili.
Però, non si te, io con quello di 7 minuti ho avuto un infiammazione all'ileopsoas :unsisi:
 
Top