Cosa c'è di nuovo?

PS5 Alone in the Dark

Alone in the Dark
L'horror psicologico incontra il gotico sudista in questa rivisitazione del classico gioco survival horror Alone in the Dark Questa lettera d'amore per l'innovativa versione originale permette di vivere una storia angosciante attraverso gli occhi di uno dei due protagonisti. Gioca come Edward Carnby o Emily Hartwood ed esplora nuove ambientazioni, combatti mostri, risolvi rompicapi e scopri le scomode verità della villa di Derceto... Nel sud degli anni 20, lo zio di Emily Hartwood è scomparso. Così, Emily si imbarca insieme all'investigatore privato Edward Carnby in un viaggio nella villa di Derceto, un ricovero per malati mentali dove qualcosa si annida nell'oscurità. Incontrerai gli strani residenti, reami da incubo, pericolosi mostri per scoprire infine un diabolico male. Ti aspetta un'avventura che metterà alla prova le tue certezze, spingendoti ai limiti della realtà, del mistero e della follia. Di chi ti puoi fidare? A chi credere? Quale sarà la tua prossima mossa? Esplora la villa di Derceto in questa rivisitazione di Alone in the Dark, una lettera d'amore per il classico gioco horror di culto degli anni 90. Ritorna alle radici dell'horror psicologico e sperimenta un viaggio degno del gioco che ha dato vita al genere. Tuffati in un mondo ricco di suoni che ti daranno i brividi con un'angosciante e ispirata colonna sonora. Goditi l'emozione di una sopravvivenza disperata in un mondo dove la realtà sta venendo meno, dove il male si cela in ogni ombra e le munizioni sono scarse. Vivi un incubo dalla prospettiva di Emily Hartwood o Edward Carnby e svela gli oscuri segreti di una villa gotica. Immergiti in un profondo racconto psicologico che ti porterà al di là dell'immaginabile, scritto da Mikael Hedberg, lo scrittore di horror di culto come SOMA e Amnesia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: THQ Nordic

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,333
Reazioni
57,666
Medaglie
15

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
854
Reazioni
374
Medaglie
6
Preso. Nessuno ci gioca?
Finito con entrambi i pg qualche settimana fa,nel complesso non mi è dispiaciuto (togliendo l’orribile combat system)

Martedì 16 comunque si gioca alone in the dark the new nightmare che viene pubblicato nei ps1 classic e che personalmente reputo il miglior capitolo di questa saga
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,989
Reazioni
750
Medaglie
6
Finito con entrambi i pg qualche settimana fa,nel complesso non mi è dispiaciuto (togliendo l’orribile combat system)

Martedì 16 comunque si gioca alone in the dark the new nightmare che viene pubblicato nei ps1 classic e che personalmente reputo il miglior capitolo di questa saga
Come sono differenziate le storie?
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
854
Reazioni
374
Medaglie
6
Come sono differenziate le storie?
Un bel 75/80 % ambientate nelle stesse location ma ovviamente i filmati e personaggi che incontri per derceto hanno un loro ordine diverso per storia…
La differenza marcata la fa un particolare capitolo verso la fine che è molto diverso in base al personaggio scelto ma non faccio spoiler di nessun tipo..

Consiglio comunque come avevo scritto in un post precedente di iniziare la storia con Emily, la trovo raccontata meglio nei punti in comune rispetto ad Edward
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
854
Reazioni
374
Medaglie
6
Volevo iniziare con Lui, forse meglio con Lei?

Ma all'inizio già non entrano in ingressi diversi?

Praticamente cambiano i filmati..se scegli lei entri dal garage,idem se scegli lui…io pure ho iniziato con Edward ma rigiocando con lei la storia mi è sembrata più chiara (e non credo sia dovuto al fatto che l’avevo già finita ma proprio perché gira tutto di più su di lei e la sua “famiglia”)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,336
Reazioni
477
Medaglie
8
Praticamente cambiano i filmati..se scegli lei entri dal garage,idem se scegli lui…io pure ho iniziato con Edward ma rigiocando con lei la storia mi è sembrata più chiara (e non credo sia dovuto al fatto che l’avevo già finita ma proprio perché gira tutto di più su di lei e la sua “famiglia”)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok ho visto ed editato... xD
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
854
Reazioni
374
Medaglie
6
Ok ho visto ed editato... xD

Ok ;)
Comunque la seconda run metti a facile e conoscendo anche le password di cassaforti e risoluzione degli enigmi in 3/4 ore la finisci e hai la visione globale della storia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,336
Reazioni
477
Medaglie
8
Ok ;)
Comunque la seconda run metti a facile e conoscendo anche le password di cassaforti e risoluzione degli enigmi in 3/4 ore la finisci e hai la visione globale della storia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È lungo come gioco se ci vogliono già 3 ore per finirlo correndo
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
854
Reazioni
374
Medaglie
6
È lungo come gioco se ci vogliono già 3 ore per finirlo correndo

Prima run l’ho fatta esplorando per bene tutto,ci sono dei collezionabili nascosti che se presi tutti nelle run successive ti sbloccano dei filmati esclusivi (alcuni di questi collezionabili sono esclusivi per pg) in ogni caso la prima run sulle 9 ore mi è durata (giocato a normale tranne per una parte che non dico dove ho messo facile )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,333
Reazioni
57,666
Medaglie
15
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,610
Reazioni
589
Medaglie
5
L ho preso sulla fiducia ma volevo sapere se rispetto al dayone l'hanno migliorato con qualche patch? O se hanno intenzione di farlo
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,883
Reazioni
6,609
Medaglie
10
L ho preso sulla fiducia ma volevo sapere se rispetto al dayone l'hanno migliorato con qualche patch? O se hanno intenzione di farlo
Su cosa.ha dei dubbi ? Nel senso, non che al D1 avesse tutti questi problemi, soprattutto tecnici. Certo qualche compenetrazione e cose così, ma nulla di che.

Anyway, comunque sono uscite patch che hanno limato queste piccole cose.
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,610
Reazioni
589
Medaglie
5
Su cosa.ha dei dubbi ? Nel senso, non che al D1 avesse tutti questi problemi, soprattutto tecnici. Certo qualche compenetrazione e cose così, ma nulla di che.

Anyway, comunque sono uscite patch che hanno limato queste piccole cose.
Leggendo le recensioni sembra che la situazione era molto più grave, infatti mi sembra hanno abbassato la valutazione sopratutto per questo aspetto.
Fa piacere sentire che non e' cosi
 
Top