Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Ci sarebbe da risolvere il problema di come sia arrivata sulla Tower of Tyria dove è ambientato AT3, magari qualche approfondimento su Laude ci sta :wush: Potrebbe anche esserci Jacqli che dice di avere degli amici sulla Tower of Tyria, come li avrà fatti a conoscere? :Morris82:

mi vado a fare qualche oretta di AT2 vah, almeno speculo con cognizione di causa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto al BS cmq... imho il problema è che AT2 è ancora troppo facile, il BS ha abbastanza features per essere profondo, il problema è che quelle funzioni accessorie non ti servono mai perchè il nemico muore prima.

Ad esempio mi sono fatto uno scontro contro un I.P.D. lvl 9 cercando di arrivare alla Synchronicity per poi ownarla... ovviamente bisogna fare molti perfect, usare gli oggetti e scegliere bene le tecniche da usare.

Peccato che nessun nemico sia forte come una IPD lvl 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sarebbe da risolvere il problema di come sia arrivata sulla Tower of Tyria dove è ambientato AT3, magari qualche approfondimento su Laude ci sta :wush: Potrebbe anche esserci Jacqli che dice di avere degli amici sulla Tower of Tyria, come li avrà fatti a conoscere? :Morris82:

mi vado a fare qualche oretta di AT2 vah, almeno speculo con cognizione di causa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto al BS cmq... imho il problema è che AT2 è ancora troppo facile, il BS ha abbastanza features per essere profondo, il problema è che quelle funzioni accessorie non ti servono mai perchè il nemico muore prima.

Ad esempio mi sono fatto uno scontro contro un I.P.D. lvl 9 cercando di arrivare alla Synchronicity per poi ownarla... ovviamente bisogna fare molti perfect, usare gli oggetti e scegliere bene le tecniche da usare.

Peccato che nessun nemico sia forte come una IPD lvl 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è un boss opzionale che puoi battere fino a 15 volte, e ogni volta diventa più forte. Quello dovrebbe darti delle belle soddisfazioni, credo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda lo spoiler,

Jacqli è una beta, e poi, se ha potuto arrivare a Metafalss, non vedo il problema di arrivare a Tyria. Cavoli persino Laude è arrivato da Tyria a Metafalss. Jacqli potrebbe anche accompagnare Cocona... Il problema dello spostamento non esiste, per qualcuno che la giuste conoscenze.

C'è un boss opzionale che puoi battere fino a 15 volte, e ogni volta diventa più forte. Quello dovrebbe darti delle belle soddisfazioni, credo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per quanto riguarda lo spoiler,

Jacqli è una beta, e poi, se ha potuto arrivare a Metafalss, non vedo il problema di arrivare a Tyria. Cavoli persino Laude è arrivato da Tyria a Metafalss. Jacqli potrebbe anche accompagnare Cocona... Il problema dello spostamento non esiste, per qualcuno che la giuste conoscenze.
Ma quel boss c'è solo nel New Game +? Se non l'ho mai visto posso andarlo a combattere a Phase 4 avanzata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da quanto ho capito il mondo di Ar Tonelico dovrebbe essere costituito da un pianeta distrutto/inquinato/qualcosa del genere e da 3 torri ancora abitabili con rispettive Reyvateils Origins dalle quali prendono il nome... in effetti siccome esistono le airship non dovrebbe essere un grosso problema viaggiare da una torre all'altra. Dopotutto in AT2 abbiamo ben 3 tizi che non provengono dalla Tower of Frelia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quel boss c'è solo nel New Game +? Se non l'ho mai visto posso andarlo a combattere a Phase 4 avanzata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da quanto ho capito il mondo di Ar Tonelico dovrebbe essere costituito da un pianeta distrutto/inquinato/qualcosa del genere e da 3 torri ancora abitabili con rispettive Reyvateils Origins dalle quali prendono il nome... in effetti siccome esistono le airship non dovrebbe essere un grosso problema viaggiare da una torre all'altra. Dopotutto in AT2 abbiamo ben 3 tizi che non provengono dalla Tower of Frelia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non c'è nessun extra per il new game+ in AT. Puoi farlo fin da subito.

Per lo spoiler, tutto esatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non c'è nessun extra per il new game+ in AT. Puoi farlo fin da subito.
Bene vado a stanarlo... anche perchè prima o poi le IPD finiranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a fine gioco nemmeno le IPD di lv9 erano poi così forti... ricordo che bastava avere Amarie con la sua skill che curava gli HP per non avere mai problemi particolari.

Ecco, Amarie era l'unica ad avere una skill decente e diversificata. Gli altri personaggi praticamente erano tutti uguali a se stessi.

Speriamo che in AT3 si decidano a renderli più unici e utili... a livello di design comunque quel Tatsumi mi piace già più di tutti i comprimari di AT2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi hanno aperto il sito ufficiale di AT3, e dentro ci hanno messo decine e decine di screen. Andate nella pagina del System e cliccate su tutte le sottovoci per vederli. Occhio che alcune voci hanno anche le frecce verso destra per passare a pagine successive della stessa sottovoce.

http://ar-tonelico.jp/at3/

Yay, yay! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Questo è l'mp3 presente sul sito, per chi volesse salvarselo:

http://ar-tonelico.jp/at3/bgm/bgm_001.mp3

Ecco qui alcune pic:

Immagini in alta risoluzione dei tre personaggi principali:

2q3b4nl.jpg

vrze2v.jpg

5lus80.jpg

Screens che ritengo interessanti:

Mappa del mondo o dungeon?

mmew53.jpg

Una mappa di città... a me sembra in 2D con personaggi in 3D!

2hrk74j.jpg

La distanza siderale tra il Vanguard e la Reyvateil mi preoccupa, non è che il BS è davvero come... come... come... aaargh... :Morris82:

t5rsiw.jpg

RAH System... pucciosissimo! *__*

mavynk.jpg

Infine questo è per Deidara. ^_^

2eyhstj.jpg

Ragazzi hanno aperto il sito ufficiale di AT3, e dentro ci hanno messo decine e decine di screen. Andate nella pagina del System e cliccate su tutte le sottovoci per vederli. Occhio che alcune voci hanno anche le frecce verso destra per passare a pagine successive della stessa sottovoce.
http://ar-tonelico.jp/at3/

Yay, yay! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Questo è l'mp3 presente sul sito, per chi volesse salvarselo:

http://ar-tonelico.jp/at3/bgm/bgm_001.mp3

Ecco qui alcune pic:

Immagini in alta risoluzione dei tre personaggi principali:

2q3b4nl.jpg

vrze2v.jpg

5lus80.jpg

Screens che ritengo interessanti:

Mappa del mondo o dungeon?

mmew53.jpg
Mi sembra che la mappa del mondo fosse gia apparsa in scans "vecchi" ed era come quella dei primi due AT :wush:

La distanza siderale tra il Vanguard e la Reyvateil mi preoccupa, non è che il BS è davvero come... come... come... aaargh... :Morris82:

t5rsiw.jpg
Sta solo attaccando... sta solo attaccando... sta solo attaccando... :pred:

Io ho trovato questo video pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png:

[YOUTUBE]dyvXZp5gylE&feature=player_embedded#[/YOUTUBE]

E queste info:

The Ar Tonelico series takes place on the planet of Ar Ciel. Due to a prior catastrophy, humanity is forced to take refuge on one of 3 towers, called Ar Tonelico, located around the planet.

Ar Tonelico I takes place on Sol Ciel

Ar Tonelico II takes place on Meta Falas

Ar Tonelico III takes place on Sol Clusta

Sol Clusta is dominated by Reyvateils which are the ruling class. The ideal world to them consists only of Reyvateils and purified humans (ie. slaves)

Characters

Saki - Heroine (CV: Gotou Mai)

Reyvateil who was created in a laboratory for a plan that would have far reaching effects on the world (unclear if it's limited to Sol Clusta or the planet of Ar Ciel). She manages to escape shortly before the plan was to be set into motion and runs into the protagonist after being on the run for a number of years. When under sever duress, she exhibits a power called "miracle" on occasion.

Finnelle - Heroine (CV: Kitamura Eri)

βtype reyvateil (no human bloodline) born in the kingdom of Clustania. Ditzy girl who works in a restaurant on Tocociez Highway (i think?). Her existance appears to have a connection with the Clustania conspiracy but...

Aoto - Protagonist (CV: Sugiyama Noriaki)

Is an apprentice of a master who specializes in construction at high elevations. Doesn't think about consequences when he acts, but has a strong sense of obligation to complete what he's started. Has always had a slight dislike of Clustania, but after meeting Saki, he starts viewing Clustania as an enemy.

Hikarigojyou (Hikari Gojyou?) - Seen in screenshot

Tatsumi - Seen in screenshot

RAH System (Hymnos Synthesis) See link for some minor stuff

This title's Hymnos isn't limited to heroines just "singing" them. If you "combine" hymnos parts that are bourne from the heroine's psyche, the player himself/herself can create hymnos. Merging this RAH system and player's actions, the real-time BGM changes, which the Active Music Generation System accomplishes, brings a presence never experienced before (I'm assuming in regards to game BGM). Creating a good hymn and having the heroines sing it will bring effects such as increasing the vanguard's attack power.

Misc

Some other things I can't make out too clearly or don't deserve their own section.

-Deeper bonds with reyvateils allow them to "unleash" their attire which is probably what is being shown with the twin tailed girl (Finnelle)

-As before, the deeper you dive into the heroine's psyche, the more song magic you can unlock

-Multiple personalities (not sure if singular or plural) exist within each reyvateil. Different personalities prefer different song magics, which will have an effect on the RAH system.

-Aoto's town is at the border of the tower's climate control system, thus it's not completely protected from the elements, resulting in violent winds. The town has wind mills to make use of the winds, however.

-Clustania has the highest level of ameneties in the tower of Sol Clusta and is the central location for Reyvateils. Humans are brought into Clustania to help further develop Reyvateil's skills. Also, anti-Clustania individuals are brought in for cleansing.

-Jumping (i think?) returns to AT3

Se sono OLD cancellate pure:wush:

Ma sbaglio o i modelli dei personaggi durante l'esplorazione paiono meno curati che durante le battaglie? ...o forse no, effettivamente non si capisce benissimo.

Sta solo attaccando... sta solo attaccando... sta solo attaccando... :pred:
Ma la vostra paura qual'è? Che il battle system sia simile a Star Ocean? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma sbaglio o i modelli dei personaggi durante l'esplorazione paiono meno curati che durante le battaglie? ...o forse no, effettivamente non si capisce benissimo.

Ma la vostra paura qual'è? Che il battle system sia simile a Star Ocean? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non nominarlo! Non lo dire mai piuuuù! :pred:

(Si nota che non lo "amiamo" molto? :morristend:)

StAr Ocealico 3

E' sembrato anche a me... cmq ci sarà un aliasing pauroso secondo me, avremo altro di che lamentarci approposito del comparto tecnico... ma non importa molto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:tragic:

non avendo star ocean non so.. quale potrebbe esser il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png?

non avendo star ocean non so.. quale potrebbe esser il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png?
Sostanzialmente... Star Ocean è il male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq qualcuno sa come si chiama la BGM del Mint Block? E' veramente stupenda e vorrei averla in playlist in qualche modo <_>

Eppure i battle system dei due Ar Tonelico a me non hanno divertito come quello di Star Ocean 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Beh c'è da dire comunque che il bs del primo AT fa cagare a spruzzo...

Non c'è profondità.

Per quanto riguarda il secondo non so, tutti ne parlano bene, ma anche se il terzo fosse completamente diverso non "stravolge" la saga, dato che ha reso in modo discontinuo.

P.S. Il BS di Star Ocean: The Last Hope è una figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Beh c'è da dire comunque che il bs del primo AT fa cagare a spruzzo...
Non c'è profondità.

Per quanto riguarda il secondo non so, tutti ne parlano bene, ma anche se il terzo fosse completamente diverso non "stravolge" la saga, dato che ha reso in modo discontinuo.

P.S. Il BS di Star Ocean: The Last Hope è una figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Eppure i battle system dei due Ar Tonelico a me non hanno divertito come quello di Star Ocean 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Io in SO 1,2,3 mi sono limitato a attaccare, con la classica cura e supermove qualora ci fossero piu nemici (l'endgame è sostanzialmente la stessa cosa, con qualche oggetto curativo e del grinding in mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

La profondità del BS dei vari SO è quella che è, AT2 in questo senso è molto migliore (per via del sistema di difesa, del Replaika, delle Synchronity Chain e dell'arguzia che puoi usare nell'incrementare i livelli di Harmonity, Burst e Psyche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:) anche se non esente da difetti (facilità eccessiva del gioco e personaggi indifferenziati sostanzialmente)

Ma siamo OT, sarebbe bello aprire un bel thread per la Battle System War pero' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io in SO 1,2,3 mi sono limitato a attaccare, con la classica cura e supermove qualora ci fossero piu nemici (l'endgame è sostanzialmente la stessa cosa, con qualche oggetto curativo e del grinding in mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)La profondità del BS dei vari SO è quella che è, AT2 in questo senso è molto migliore (per via del sistema di difesa, del Replaika, delle Synchronity Chain e dell'arguzia che puoi usare nell'incrementare i livelli di Harmonity, Burst e Psyche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:) anche se non esente da difetti (facilità eccessiva del gioco e personaggi indifferenziati sostanzialmente)

Ma siamo OT, sarebbe bello aprire un bel thread per la Battle System War pero' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non mettere SO3 sullo stesso piano dei primi due episodi che è tutt'altra cosa a livello di profondità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il battle system del quarto è anch'esso divertente, ma avrei preferito avesse mantenuto alcuni degli elementi del terzo episodio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro