Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
Tanti anni fa ho fatto 3 anni di Judo,mia sorella campionessa regionale,io eliminato, parecchio avanti negli scontri (non ricordo bene),avevo febbre alta quel giorno, l'avversario mi mise a terra con una presa,io ero senza forze e mi arresi. Sono sicuro che lo potevo battere,ma le forze le avevo tutte esaurite.

Pensare che mia sorella era una che le faceva paura anche una mosca, uno schiaffo e piangeva sempre,ma sul tatami aveva una tecnica incredibile. Il nostro maestro era un olimpionico. Bravo uomo con un cuore grande come una casa.

Bei ricordi. Lo Judo è un bello sport.

Ultima modifica:
Commento ri-up

Se avete mezz'ora di tempo guardatelo perchè fa scompisciare :rickds:

Però è anche interessante, questi video mi piacciono perchè sono comici ma allo stesso tempo fanno un pò di informazione.

''Se te magni uno stronzo che contiene 10 calorie, sempre uno stronzo te stai a magnà'' :rickds::rickds::rickds:

''Frutta 3%? E il resto? Un dinosauro? :rickds:

Nei tripli attacchi sono morto. Se pensi che certe cose le spacciano per lezioni serie :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Le motivazioni possono essere tante e concomitanti.

Cattivo stile di vita fisico ed emotivo.

Cattiva alimentazione.

Cattiva postura e blocchi psicofisici.

Tutte queste di solito sono certezze quando si comincia a coltivare l'energia senza essere prima passati per la coltivazione del corpo.

E' sconsigliabile voler prendere contatto con le energie più raffinate senza aver neanche la percezione di quelle più grezze come il corpo fisico.

E' sconsigliabile volerle coltivare senza aver coltivato prima il corpo. E' alla base di tutto.

E' sconsigliabile voler imparare a muovere energie più sottili senza aver imparato a percepire la connessione di mente e corpo tramite movimento energetico.

Mi spiego meglio.

L'energia più sottile (qi) è prodotta da processi di trasformazione di energia più grezza e corporea (jing). Se il jing non è forte a sufficenza ci sono problemi.

L'energia si muove nel corpo. Se nel corpo sono presenti blocchi energetici (fisici / emotivi) non lo fa adeguatamente. I blocchi è molto più semplice , all'inizio del percorso , rimuoverli tramite un lavoro di tipo posturale e di decontrazione fisica.

Inizialmente concentrarsi sul solo movimento energetico rischia di essere una sega mentale e basta. E' più utile concentrarsi sugli effetti fisici del movimento energetico. Ossia iniziare a percepire quel sottile legame fra mente ed intenzione , movimento fisico e movimento energetico.

Spero ti sia utile.

Le motivazioni possono essere tante e concomitanti.Cattivo stile di vita fisico ed emotivo.

Cattiva alimentazione.

Cattiva postura e blocchi psicofisici.

Tutte queste di solito sono certezze quando si comincia a coltivare l'energia senza essere prima passati per la coltivazione del corpo.

E' sconsigliabile voler prendere contatto con le energie più raffinate senza aver neanche la percezione di quelle più grezze come il corpo fisico.

E' sconsigliabile volerle coltivare senza aver coltivato prima il corpo. E' alla base di tutto.

E' sconsigliabile voler imparare a muovere energie più sottili senza aver imparato a percepire la connessione di mente e corpo tramite movimento energetico.

Mi spiego meglio.

L'energia più sottile (qi) è prodotta da processi di trasformazione di energia più grezza e corporea (jing). Se il jing non è forte a sufficenza ci sono problemi.

L'energia si muove nel corpo. Se nel corpo sono presenti blocchi energetici (fisici / emotivi) non lo fa adeguatamente. I blocchi è molto più semplice , all'inizio del percorso , rimuoverli tramite un lavoro di tipo posturale e di decontrazione fisica.

Inizialmente concentrarsi sul solo movimento energetico rischia di essere una sega mentale e basta. E' più utile concentrarsi sugli effetti fisici del movimento energetico. Ossia iniziare a percepire quel sottile legame fra mente ed intenzione , movimento fisico e movimento energetico.

Spero ti sia utile.
quindi l'energia dell'intento yi

cioè devo essere consapevole di quello che faccio

diciamo che un altro problema è che l'energia circola male

cioè la disperdo in continuazione

dovrei contrastare questa cosa in qualche modo

forse attraverso l'alimentazione si risolve

frequento una struttura dove si fa ginnastica però solo il martedì e non tutti i martedì

ma ripeto secondo me l'energia la si produce in tanti modi non solo con ginnastica

dovrei provare a mangiare con intenzione di mangiare

se non ti ho fatto la capa tanta allora ti lascio solo una cosa

http://www.sciamanesimo-tolteco.it/reiterazione/

l'energia la si può produrre attraverso la ripetizioni di atti in un contesto non ordinario

cioè le abitudini che noi facciamo disperdono energia

lo scopo è quello di ripetere l'abitudine ossessivamente ma con l'intenzione di far produrre energia

ci vuole molta pazienza ma da frutti

si stabilisce un intenzione, si attiva l'intento collegandolo alla reiterazione

Ultima modifica da un moderatore:
Si, l'intenzione nella pratica è fondamentale.

Disperdere energia è molto facile se l'intenzione non è ferma.

Darth Muh ti lascio un articolo perché mi serve capire come posso accrescere l'intento cioè innalzarlo

http://www.marenectaris.net/journal/20130227/yi-lenergia-dellintento/

nella vostra scuola sono spiegate discipline per alzare il processo dell'intenzione?

http://www.marenectaris.net/virtusuperiori/

questo è il libro di questo tizio con le discipline

di solito le discipline vengono spiegate nelle scuole e poi gli allievi le imparano e ci fanno i libri

invece su internet si parla dell'altro aspetto

la meditazione che serve per altri aspetti della consapevolezza

e quello non mi serve o meglio non solo

voglio sapere anche come accrescere l'intento

Il maestro anguilla :rickds:

Ma pure i Bruce lee sono bellissimi. Se non sbaglio il secondo è un tizio che postò Muh tempo fa.

Ma gli uomini gonna è preso da una parodia oppure esistono davvero quei corsi? Mi hanno ucciso troppo :rickds:

Vorrei praticare una qualche arte marziale.

Premetto che sono un completo ignorante, ma specifico che quello che cerco non è imparare a darle, parlo più di un qualcosa che oltre ad insegnare a gestire situazioni di lotta, possa aiutare la crescita personale e "spirituale".

Ho fatto solo Jujitsu e un po' di Full Kontact in passato, avete consigli?

Vorrei praticare una qualche arte marziale.Premetto che sono un completo ignorante, ma specifico che quello che cerco non è imparare a darle, parlo più di un qualcosa che oltre ad insegnare a gestire situazioni di lotta, possa aiutare la crescita personale e "spirituale".

Ho fatto solo Jujitsu e un po' di Full Kontact in passato, avete consigli?
Credo che qualsiasi sport aiuti alla crescita personale e spirituale, anche uno più basato sul contatto fisico come la boxe. In me, prima che la forza, ha fortificato la consapevolezza. Sul ring sei tu contro le tu paure.

Ma sulle arti marziali in particolare lascio la parola ad altri sicuramente più esperti :sisi:

Molto carino questo video contro il bullismo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro