Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
L'altro ieri mi sono pestato con dei tizzi. Posso dire tranquillamente che 3 anni di arti marziali non so serviti a una sega.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

minchìa mi hai fatto rotolare :rickds:

Bè a parte che dipende da tanti fattori.Già se ne hai piu di uno contro,stenderli facilmente si vede solo nei film di chuck norris.Di per se tre anni di arti marziali non sono nulla,e dipende anche da tanti fattori (la situazione,la dinamica,il sangue freddo e chi hai davanti).per il resto avevo un amico (mio coscritto classe 81) che quando avevamo 18 anni sembrava ne avesse già 30 circa 1.95cm per 110 kg di peso mai fatto niente in vita sua di sport eppure una volta ad un maestro di karate (piu grande di lui di minimo 20 anni) lo ha demolito in meno di 5 minuti,questo un animale è.se non riesci a tenere una tranquillità,sapendo esattamente cosa devi fare puoi fare quello che vuoi ma è dura.

L'altro ieri mi sono pestato con dei tizzi. Posso dire tranquillamente che 3 anni di arti marziali non so serviti a una sega.
Dipende pure da che arte marziale hai fatto e dal tuo fisico.

Poi tre persone sono tante comunque, lì conta anche la cattiveria.

Ero da solo contro 3. Ero incazzatissimo. Loro erano rissaioli esperti. Ne ho distrutto uno, ma ne ho prese parecchie su. Ora che ci penso sono riuscito a difendermi egregiamente, visto che mi sono arrivati a colpire solo 2 volte la faccia (da lì un bell'occhio nero che ho ancora adesso). Però intendevo che in 3 anni di arti marziali ho imparato di tutto, ma alla fine ho solo tirato pugni assatanati senza cognizione e ho strappato vestiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif alla fine me la sono cavata. Sono per fortuna andati via perchè c'era gente in giro.

Ero da solo contro 3. Ero incazzatissimo. Loro erano rissaioli esperti. Ne ho distrutto uno, ma ne ho prese parecchie su. Ora che ci penso sono riuscito a difendermi egregiamente, visto che mi sono arrivati a colpire solo 2 volte la faccia (da lì un bell'occhio nero che ho ancora adesso). Però intendevo che in 3 anni di arti marziali ho imparato di tutto, ma alla fine ho solo tirato pugni assatanati senza cognizione e ho strappato vestiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif alla fine me la sono cavata. Sono per fortuna andati via perchè c'era gente in giro.
Non finirà così spero. Torna con più persone e ottiene la tua dannata rivincita.

Hai scritto che fai JKD, non me ne intendo molto ma non avrebbe dovuto prepararti abbastanza? Come svolgete i vostri allenamenti? Fate parecchio agonismo (leggasi: su le protezioni e tante mazzate) oppure movimenti prestabiliti?

non so quanto sia vero ma è molto credibile. anche perchè molti pensano che fare arti marziali improvvisamente diventano imbattibili.. puoi essere allenato quanto vuoi puoi essere muscoloso quanto vuoi ma se non sei preparato mentalmente ti sfanculizzano via. si dai giusto qualche cartone ok ma di quello che hai imparato non fai niente.. anche perchè non stai neanche tanto a pensarci.. ti ritrovi solo a reagire. come dici tu sono più preparati loro se hanno fatto diverse scazzottate..la paura di prendersi un cartone non ce l'hanno..ma se tu fossi abituato come loro,utilizzeresti anche quello che hai imparato.. alla fine a volte non c'entra quanti sono.. poteva andare uguale anche uno contro uno.

Poi se anche tu saresti abituato a qualche scazzottata, con quello che hai imparato, capiresti che in realtà non valgono un gran che, tirano i loro 2 pugni di *****,si mettono in una posizione da boxe di strada e via.

beh io incasso come un sacco senza muovere un muscolo per natura. Non era quello il problema. é che quando ti ritrovi un tipo che da un calcio alla tua ragazza ti scoppia qualche nervo e non ragioni più...e tutto quello che di arti marziali hai imparato non serve a una ceppa. Mi è servito molto però saper pararmi dai colpi...come combattenti quelli non valevano niente, mi sono arrivati due pugni perchè mi ha colto alla sprovvista, per il resto non ho avuto troppi problemi a scansarli. Ma il nocciolo è con l'arte marziale mi ci sono pulito il cuolo...facevo prima a fare solo boixe, che tanto ho solo tirato cartoni a destra e a manca.

beh io incasso come un sacco senza muovere un muscolo per natura. Non era quello il problema. é che quando ti ritrovi un tipo che da un calcio alla tua ragazza ti scoppia qualche nervo e non ragioni più...e tutto quello che di arti marziali hai imparato non serve a una ceppa. Mi è servito molto però saper pararmi dai colpi...come combattenti quelli non valevano niente, mi sono arrivati due pugni perchè mi ha colto alla sprovvista, per il resto non ho avuto troppi problemi a scansarli. Ma il nocciolo è con l'arte marziale mi ci sono pulito il cuolo...facevo prima a fare solo boixe, che tanto ho solo tirato cartoni a destra e a manca.
alla fine è quello.. basta sapere tirare qualche cazzotto e saperti parare e magari schivare qualcosina..è la realtà non è un film.

poi magari se eri più calmo magari capivi qualcosa di più.. ma se hanno tirato un calcio alla tua ragazza allora è un po dura controllarsi..

Non so cosa sia successo ma uno che tira un calcio a una ragazza vuol dire che è solo una mèrda,(penso che l'hai riempito quello) poi non so come o cosa sia successo.

non so quanto sia vero ma è molto credibile. anche perchè molti pensano che fare arti marziali improvvisamente diventano imbattibili.. puoi essere allenato quanto vuoi puoi essere muscoloso quanto vuoi ma se non sei preparato mentalmente ti sfanculizzano via. si dai giusto qualche cartone ok ma di quello che hai imparato non fai niente.. anche perchè non stai neanche tanto a pensarci.. ti ritrovi solo a reagire. come dici tu sono più preparati loro se hanno fatto diverse scazzottate..la paura di prendersi un cartone non ce l'hanno..ma se tu fossi abituato come loro,utilizzeresti anche quello che hai imparato.. alla fine a volte non c'entra quanti sono.. poteva andare uguale anche uno contro uno.Poi se anche tu saresti abituato a qualche scazzottata, con quello che hai imparato, capiresti che in realtà non valgono un gran che, tirano i loro 2 pugni di *****,si mettono in una posizione da boxe di strada e via.
Volevo arrivare a questo, le arti marziali più tradizionali preparano molto poco perchè di contatto non ce n'è, per questo sono convinto che sport terra-terra come il pugilato servano molto di più; una volta salito sul ring e preso la tua parte di cartoni cominci ad abituarti alla fatica, alle botte, a controllare la respirazione nell'uno contro uno, il contatto fisico ti aiuta a preparati alla vera emergenza.

Volevo arrivare a questo, le arti marziali più tradizionali preparano molto poco perchè di contatto non ce n'è, per questo sono convinto che sport terra-terra come il pugilato servano molto di più; una volta salito sul ring e preso la tua parte di cartoni cominci ad abituarti alla fatica, alle botte, a controllare la respirazione nell'uno contro uno, il contatto fisico ti aiuta a preparati alla vera emergenza.
Il JKD prepara molto su quest'aspetto. Ora che ci penso me la sono cavata solo con un occhio nero grazie ai millemila sparring fatti coi quali ho imparato a non andare in panico...ma far belle mosse e capriole non ci ho proprio pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che quando pensi "quale mossa devo usare", già sei fregato in un certo senso. Purtroppo, come ho già scritto in un post precedente, o becchi un maestro che ti fa ripetere migliaia e migliaia di volte la stessa mossa facendoti reagire in automatico, o devi solo cercare di stare il più calmo possibile, cosa non facile. Io a distanza di anni, ancora tendo a reagire a un pugno colpendo con il dorso della mano l'avambraccio deviando il pugno e colpendo con le punte delle dita la gola. Non ho più la precisione ne la forza nelle dita per farlo bene, ma in ogni caso è una cosa su cui devo ragionare per non farla, non il contrario

. Io a distanza di anni, ancora tendo a reagire a un pugno colpendo con il dorso della mano l'avambraccio deviando il pugno e colpendo con le punte delle dita la gola. Non ho più la precisione ne la forza nelle dita per farlo bene, ma in ogni caso è una cosa su cui devo ragionare per non farla, non il contrario
Questo è il classico esempio di una schivata che può essere efficace,se usata senza farsi prendere dal panico.Io usavo una variante,mentre si vede il pugno caricare(perché è una delle differenze su non aver mai fatto nulla,un pugno caricato stile film americano,è lento e si vede),spostamento laterale e con il palmo(della mano sinistra nel mio caso) si manda il pugno a vuoto,solo che nel mio caso si conclude con il destro secco sul fianco all'altezza dell'ultima costola.da quella posizione l'avversario è anche passibile di leva sul gomito del braccio con cui ha dato il pugno.

ma stavate facendo un fan video di assassins creed?
:rickds:

Comunque ho dei seri problemi a fare sparring. Sono ancora troppo timoroso e rigido e i colpi sulle gambe non mi viene da pararli. Fatto sta che questa mattina mi sono svegliata tutto acciaccato yeah.

Cazzò di kick mi uccidi :mobbasta:

Secondo me è questione di testa e di quanto tu sia abituato a una situazione come quella, nonché dalla validità dei principi della tua arte marziale.

Certo non puoi trasporli tutti, ma alcune cose entrano sempre nella tua dinamica istintiva, per quanto inconsciamente. Neanche io ho mai utilizzato i colpi del karate in una rissa(perché come ho detto, hanno una concezione per lo più agonistica o filosofica), però alcune caratteristiche e l'allenamento in coppia con degli avversari ti rendono più sicuro e più lucido. Invece devo dire che le tecniche della muay thai sono molto più pratiche e credo proprio che se mi dovesse capitare, malauguratamente, le utilizzerei molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Secondo me è questione di testa e di quanto tu sia abituato a una situazione come quella, nonché dalla validità dei principi della tua arte marziale.Certo non puoi trasporli tutti, ma alcune cose entrano sempre nella tua dinamica istintiva, per quanto inconsciamente. Neanche io ho mai utilizzato i colpi del karate in una rissa(perché come ho detto, hanno una concezione per lo più agonistica o filosofica), però alcune caratteristiche e l'allenamento in coppia con degli avversari ti rendono più sicuro e più lucido. Invece devo dire che le tecniche della muay thai sono molto più pratiche e credo proprio che se mi dovesse capitare, malauguratamente, le utilizzerei molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Si.. statti attento con le gomitate... Sono letali.

---------- Post added at 21:27:43 ---------- Previous post was at 21:25:26 ----------

Questo è il classico esempio di una schivata che può essere efficace,se usata senza farsi prendere dal panico.Io usavo una variante,mentre si vede il pugno caricare(perché è una delle differenze su non aver mai fatto nulla,un pugno caricato stile film americano,è lento e si vede),spostamento laterale e con il palmo(della mano sinistra nel mio caso) si manda il pugno a vuoto,solo che nel mio caso si conclude con il destro secco sul fianco all'altezza dell'ultima costola.da quella posizione l'avversario è anche passibile di leva sul gomito del braccio con cui ha dato il pugno.

Ma è proprio quest il punto. Se arrivi al livello di rendere istintive le mosse, non hai il tempo di farti prendere dal panico perchè reagisci in automatico.

Si.. statti attento con le gomitate... Sono letali.

---------- Post added at 21:27:43 ---------- Previous post was at 21:25:26 ----------

Considera anche che sono 1.95 x 90 kg, quindi mi capita sempre più raramente di rischiare di fare a mazzate, soprattutto da quando vado in palestra a fare anche potenziamento muscolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

L'ultima volta mi è successo tre anni fa a Praga.

Ma è proprio quest il punto. Se arrivi al livello di rendere istintive le mosse, non hai il tempo di farti prendere dal panico perchè reagisci in automatico.
Bravo, infatti nel momento in cui una persona abituata a combattere(anche sparring) comprende che non può evitare lo scontro fisico e prova paura(che non se ne andrà mai, è normale ed è giusto che ci sia!), diventa più pericoloso che in uno stato di tranquillità, perché prevale l'istinto e si cerca di fare il più male possibile all'avversario per evitare che possa reagire.

In effetti avere già un fisico prestante (io non sono una pertica come te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma il mio 1.86 per 85 kg di massa lo ho) ti evita molte volte di avere problemi,e poi anche andare avanti con l'età cambia,a 20 anni si rischia molto di più di capitare in qualche rissa.

Oramai i problemi li potrei avere solo con eventuali ladri e company.ma poi anche li,conosco un amico che lavora con mio cugino,letteralmente un animale da cui star lontano ai tempi(vabbe ora è un altra persona ha 43-44 anni sposato con due figli) ha beccato un ladro in casa lo ha scassato di botte e ha dovuto pure pagarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualche anno fa' ho iniziato a fare TKD e mi piaceva l'idea di usare soprattutto i calci, poi causa scuola e causa che si spendeva i soldi ho dovuto ritirarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro