B
boogie
Offline
Infatti, e questo andrebbe sempre tenuto a mente..L'altro ieri mi sono pestato con dei tizzi. Posso dire tranquillamente che 3 anni di arti marziali non so serviti a una sega.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti, e questo andrebbe sempre tenuto a mente..L'altro ieri mi sono pestato con dei tizzi. Posso dire tranquillamente che 3 anni di arti marziali non so serviti a una sega.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'altro ieri mi sono pestato con dei tizzi. Posso dire tranquillamente che 3 anni di arti marziali non so serviti a una sega.
Dipende pure da che arte marziale hai fatto e dal tuo fisico.L'altro ieri mi sono pestato con dei tizzi. Posso dire tranquillamente che 3 anni di arti marziali non so serviti a una sega.
Non finirà così spero. Torna con più persone e ottiene la tua dannata rivincita.Ero da solo contro 3. Ero incazzatissimo. Loro erano rissaioli esperti. Ne ho distrutto uno, ma ne ho prese parecchie su. Ora che ci penso sono riuscito a difendermi egregiamente, visto che mi sono arrivati a colpire solo 2 volte la faccia (da lì un bell'occhio nero che ho ancora adesso). Però intendevo che in 3 anni di arti marziali ho imparato di tutto, ma alla fine ho solo tirato pugni assatanati senza cognizione e ho strappato vestiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif alla fine me la sono cavata. Sono per fortuna andati via perchè c'era gente in giro.
Hai scritto che fai JKD, non me ne intendo molto ma non avrebbe dovuto prepararti abbastanza? Come svolgete i vostri allenamenti? Fate parecchio agonismo (leggasi: su le protezioni e tante mazzate) oppure movimenti prestabiliti?Ero da solo contro 3. Ero incazzatissimo. Loro erano rissaioli esperti. Ne ho distrutto uno, ma ne ho prese parecchie su. Ora che ci penso sono riuscito a difendermi egregiamente, visto che mi sono arrivati a colpire solo 2 volte la faccia (da lì un bell'occhio nero che ho ancora adesso). Però intendevo che in 3 anni di arti marziali ho imparato di tutto, ma alla fine ho solo tirato pugni assatanati senza cognizione e ho strappato vestiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif alla fine me la sono cavata. Sono per fortuna andati via perchè c'era gente in giro.
L'altro ieri mi sono pestato con dei tizzi. Posso dire tranquillamente che 3 anni di arti marziali non so serviti a una sega.
non so quanto sia vero ma è molto credibile. anche perchè molti pensano che fare arti marziali improvvisamente diventano imbattibili.. puoi essere allenato quanto vuoi puoi essere muscoloso quanto vuoi ma se non sei preparato mentalmente ti sfanculizzano via. si dai giusto qualche cartone ok ma di quello che hai imparato non fai niente.. anche perchè non stai neanche tanto a pensarci.. ti ritrovi solo a reagire. come dici tu sono più preparati loro se hanno fatto diverse scazzottate..la paura di prendersi un cartone non ce l'hanno..ma se tu fossi abituato come loro,utilizzeresti anche quello che hai imparato.. alla fine a volte non c'entra quanti sono.. poteva andare uguale anche uno contro uno.Ero da solo contro 3. Ero incazzatissimo. Loro erano rissaioli esperti. Ne ho distrutto uno, ma ne ho prese parecchie su. Ora che ci penso sono riuscito a difendermi egregiamente, visto che mi sono arrivati a colpire solo 2 volte la faccia (da lì un bell'occhio nero che ho ancora adesso). Però intendevo che in 3 anni di arti marziali ho imparato di tutto, ma alla fine ho solo tirato pugni assatanati senza cognizione e ho strappato vestiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif alla fine me la sono cavata. Sono per fortuna andati via perchè c'era gente in giro.
alla fine è quello.. basta sapere tirare qualche cazzotto e saperti parare e magari schivare qualcosina..è la realtà non è un film.beh io incasso come un sacco senza muovere un muscolo per natura. Non era quello il problema. é che quando ti ritrovi un tipo che da un calcio alla tua ragazza ti scoppia qualche nervo e non ragioni più...e tutto quello che di arti marziali hai imparato non serve a una ceppa. Mi è servito molto però saper pararmi dai colpi...come combattenti quelli non valevano niente, mi sono arrivati due pugni perchè mi ha colto alla sprovvista, per il resto non ho avuto troppi problemi a scansarli. Ma il nocciolo è con l'arte marziale mi ci sono pulito il cuolo...facevo prima a fare solo boixe, che tanto ho solo tirato cartoni a destra e a manca.
Volevo arrivare a questo, le arti marziali più tradizionali preparano molto poco perchè di contatto non ce n'è, per questo sono convinto che sport terra-terra come il pugilato servano molto di più; una volta salito sul ring e preso la tua parte di cartoni cominci ad abituarti alla fatica, alle botte, a controllare la respirazione nell'uno contro uno, il contatto fisico ti aiuta a preparati alla vera emergenza.non so quanto sia vero ma è molto credibile. anche perchè molti pensano che fare arti marziali improvvisamente diventano imbattibili.. puoi essere allenato quanto vuoi puoi essere muscoloso quanto vuoi ma se non sei preparato mentalmente ti sfanculizzano via. si dai giusto qualche cartone ok ma di quello che hai imparato non fai niente.. anche perchè non stai neanche tanto a pensarci.. ti ritrovi solo a reagire. come dici tu sono più preparati loro se hanno fatto diverse scazzottate..la paura di prendersi un cartone non ce l'hanno..ma se tu fossi abituato come loro,utilizzeresti anche quello che hai imparato.. alla fine a volte non c'entra quanti sono.. poteva andare uguale anche uno contro uno.Poi se anche tu saresti abituato a qualche scazzottata, con quello che hai imparato, capiresti che in realtà non valgono un gran che, tirano i loro 2 pugni di *****,si mettono in una posizione da boxe di strada e via.
Il JKD prepara molto su quest'aspetto. Ora che ci penso me la sono cavata solo con un occhio nero grazie ai millemila sparring fatti coi quali ho imparato a non andare in panico...ma far belle mosse e capriole non ci ho proprio pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVolevo arrivare a questo, le arti marziali più tradizionali preparano molto poco perchè di contatto non ce n'è, per questo sono convinto che sport terra-terra come il pugilato servano molto di più; una volta salito sul ring e preso la tua parte di cartoni cominci ad abituarti alla fatica, alle botte, a controllare la respirazione nell'uno contro uno, il contatto fisico ti aiuta a preparati alla vera emergenza.
beh io incasso come un sacco senza muovere un muscolo per natura. Non era quello il problema. é che quando ti ritrovi un tipo che da un calcio alla tua ragazza ti scoppia qualche nervo e non ragioni più...e tutto quello che di arti marziali hai imparato non serve a una ceppa. Mi è servito molto però saper pararmi dai colpi...come combattenti quelli non valevano niente, mi sono arrivati due pugni perchè mi ha colto alla sprovvista, per il resto non ho avuto troppi problemi a scansarli. Ma il nocciolo è con l'arte marziale mi ci sono pulito il cuolo...facevo prima a fare solo boixe, che tanto ho solo tirato cartoni a destra e a manca.
Questo è il classico esempio di una schivata che può essere efficace,se usata senza farsi prendere dal panico.Io usavo una variante,mentre si vede il pugno caricare(perché è una delle differenze su non aver mai fatto nulla,un pugno caricato stile film americano,è lento e si vede),spostamento laterale e con il palmo(della mano sinistra nel mio caso) si manda il pugno a vuoto,solo che nel mio caso si conclude con il destro secco sul fianco all'altezza dell'ultima costola.da quella posizione l'avversario è anche passibile di leva sul gomito del braccio con cui ha dato il pugno.
. Io a distanza di anni, ancora tendo a reagire a un pugno colpendo con il dorso della mano l'avambraccio deviando il pugno e colpendo con le punte delle dita la gola. Non ho più la precisione ne la forza nelle dita per farlo bene, ma in ogni caso è una cosa su cui devo ragionare per non farla, non il contrario
ma stavate facendo un fan video di assassins creed?Ero da solo contro 3. Ero incazzatissimo. Loro erano rissaioli esperti. Ne ho distrutto uno
ma stavate facendo un fan video di assassins creed?
Secondo me è questione di testa e di quanto tu sia abituato a una situazione come quella, nonché dalla validità dei principi della tua arte marziale.beh io incasso come un sacco senza muovere un muscolo per natura. Non era quello il problema. é che quando ti ritrovi un tipo che da un calcio alla tua ragazza ti scoppia qualche nervo e non ragioni più...e tutto quello che di arti marziali hai imparato non serve a una ceppa. Mi è servito molto però saper pararmi dai colpi...come combattenti quelli non valevano niente, mi sono arrivati due pugni perchè mi ha colto alla sprovvista, per il resto non ho avuto troppi problemi a scansarli. Ma il nocciolo è con l'arte marziale mi ci sono pulito il cuolo...facevo prima a fare solo boixe, che tanto ho solo tirato cartoni a destra e a manca.
Secondo me è questione di testa e di quanto tu sia abituato a una situazione come quella, nonché dalla validità dei principi della tua arte marziale.Certo non puoi trasporli tutti, ma alcune cose entrano sempre nella tua dinamica istintiva, per quanto inconsciamente. Neanche io ho mai utilizzato i colpi del karate in una rissa(perché come ho detto, hanno una concezione per lo più agonistica o filosofica), però alcune caratteristiche e l'allenamento in coppia con degli avversari ti rendono più sicuro e più lucido. Invece devo dire che le tecniche della muay thai sono molto più pratiche e credo proprio che se mi dovesse capitare, malauguratamente, le utilizzerei molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Questo è il classico esempio di una schivata che può essere efficace,se usata senza farsi prendere dal panico.Io usavo una variante,mentre si vede il pugno caricare(perché è una delle differenze su non aver mai fatto nulla,un pugno caricato stile film americano,è lento e si vede),spostamento laterale e con il palmo(della mano sinistra nel mio caso) si manda il pugno a vuoto,solo che nel mio caso si conclude con il destro secco sul fianco all'altezza dell'ultima costola.da quella posizione l'avversario è anche passibile di leva sul gomito del braccio con cui ha dato il pugno.
Considera anche che sono 1.95 x 90 kg, quindi mi capita sempre più raramente di rischiare di fare a mazzate, soprattutto da quando vado in palestra a fare anche potenziamento muscolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Si.. statti attento con le gomitate... Sono letali.
---------- Post added at 21:27:43 ---------- Previous post was at 21:25:26 ----------
Bravo, infatti nel momento in cui una persona abituata a combattere(anche sparring) comprende che non può evitare lo scontro fisico e prova paura(che non se ne andrà mai, è normale ed è giusto che ci sia!), diventa più pericoloso che in uno stato di tranquillità, perché prevale l'istinto e si cerca di fare il più male possibile all'avversario per evitare che possa reagire.
Ma è proprio quest il punto. Se arrivi al livello di rendere istintive le mosse, non hai il tempo di farti prendere dal panico perchè reagisci in automatico.