Eh oltre alle cose classiche potrebbe esserci di tutto e potrei non saperlo... Dimmi cosa avevi in mente e cerco se c'è da queste parti.. Ma perché box no?
Di base la boxe è molto chiusa come sport e non prevede tecniche di calcio, quindi niente allenamenti specifici per le gambe, ne particolari allenamenti di stretching per il resto del corpo. Se tu volessi imparare semplicemente a tirar pugni te la metterei come primissima scelta, ma dato che vuoi anche scioglierti non la vedo adatta.
Sport che comprendono il grappling come judo, jujitsu, greco romana e varie pure la eviterei. Se ho capito bene sei parecchio palestrato e hai già detto che ti manca l'elasticità. Rischi di tornare a casa dopo il 2° allenamento con strappi vari e tendini mandati al creatore propri per la mancanza di allenamento, senza contare che i muscoli eccessivi ti sarebbero da impedimento. La cosa migliore sarebbe qualche bel corso di savate, muay thai, sanda o, al limite kick boxe. Sport dove vieni costantemente allenato nello stretching, non richiedono calci volanti o ad altezze impossibili, efficaci anche sulla strada col dovuto allenamento e la dovuta umiltà (il savate soprattutto che è pensato come auto difesa e non come sport come la concezione odierna degli altri due), ti permettono di usare al massimo la tua altezza, e ti preparano bene muscolarmente a provare anche altro in seguito.
Tieni conto però che la massa muscolare in eccesso deve sparire e la palestra limita i progressi in queste arti marziali, e viceversa quindi, come è accaduto a me, preparati a dover compiere una scelta su cosa continuare e cosa abbandonare.
Volendo aspetta anche il parere di Mah. Di mio vorrei anche consigliarti l'Hung Gar che pratico io o altre arti marziali cinesi, ma ho visto tanti palestrati provare il corso di hung gar e.. bhe, è difficile allenare delle persone con una tale prestanza muscolare in un'arte marziale dove i muscoli sono solo un impedimento e dove l'unica qualità che devono avere è il non strapparsi a ogni frustrata che sono in grado di creare i tendini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ultima modifica da un moderatore: