- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 11,613
Ci credi davvero ?In realtà la maggioranza è fatta di gente abbastanza oggettiva da riconoscere pregi e demeriti.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ci credi davvero ?In realtà la maggioranza è fatta di gente abbastanza oggettiva da riconoscere pregi e demeriti.

Parlo di questo foro. A parte gli afecionados fondamentalisti mi sembra di aver riscontrato un certo equilibrio nei commentiCi credi davvero ?![]()
Se vai nel topic di AC Origins puoi leggere molti pareri positivi e pure negativi di chi lo ha giocato (ad esempio i miei o di Big Demoniac). Giusto elencare sia le cose positive sia le lacune. I pregi e i difetti. Non è questione di haters o parlare senza cognizioni di causa, sputando veleno sulla serie tanto per sport. Visto che ne ho giocati parecchi di AC.Intendevo questo:
Come molte altre questa saga ha da sempre avuto alti e bassi, è innegabile, ma non capisco perchè con Assassin's Creed si debba sempre marcare i lati negativi oltre che esagerare ogni volta e dare pregiudizi ancor prima che il prossimo capitolo esca.
Ma magari che la maggioranza fosse oggettiva, peccato che anche questo topic dimostri il contrario, con certi post in cui si sputa solo veleno senza un minimo di argomentazione.
Concordo comunque sulla prima parte del post, il titolo ha sia pregi che difetti.Se vai nel topic di AC Origins puoi leggere molti pareri positivi e pure negativi di chi lo ha giocato (ad esempio i miei o di Big Demoniac). Giusto elencare sia le cose positive sia le lacune. I pregi e i difetti. Non è questione di haters o parlare senza cognizioni di causa, sputando veleno sulla serie tanto per sport. Visto che ne ho giocati parecchi di AC.Sono rimasto estasiato dalla qualità del mondo di gioco.
Non mancano le novità in Origins (anche attività extra come l'Arena e le Bighe), ma in qualcosa si sono persi in un bicchier d'acqua. l'IA per esempio, che va ad inficiare sulla qualità delle sezioni stealth e CS in generale.
Però ho notato che sulle mie opinioni si è fatto finta di nulla. Quindi non mi spreco ulteriormente, vado a parlare di altro con altri.
Riguardo al quest design invece si è solo chiesto di migliorarlo ulteriormente (di rivederlo).
La trama si sta perdendo (già da Unity, dove la Rivoluzione francese era appena costeggiata nella storia) e anche il piacere di rivivere il passato attaverso gli occhi di un antenato. Al day one ci siamo giocati Origins senza didascalie storiche, approfondimenti di personaggi, luoghi e Codex. Non so poi se nel famoso tour virtuale siano state aggiunte.
Meglio parlarne. Ci mancherebbe.Concordo comunque sulla prima parte del post, il titolo ha sia pregi che difetti.
L''IA solo in lì è peggiorata, peccato certo, forse essendo il primo capitolo con questo stampo da gdr hanno avuto problemi nel renderla credibile. Magari con questo nuovo Dinasty le cose cambieranno ma ripeto, in Unity l'IA rende benissimo, come in Syndacate sicuramente (è sotto molti aspetti lo stesso gioco) e abbastanza dal 3.
Sul quest design nulla da dire anche se ripeto le missioni alla Hitman sull'Unity sono fatte bene (se non si completano gli obbiettivi si giocano praticamente a metà), e leggendo certi post anche nel topic dedicato pure quelle in Origins non sono tutte da buttare.
Il famoso DLC Tour Virtuale è ottimo oltre che (naturalmente) gratis per chi possiede già il gioco, basta leggere i vari pareri non solo in questo topic; tanto che la Ubilol ha organizzato un incontro in un'Università per presentare il progetto che è stato accolto anche bene sia dai fans che non.
Per la trama sul presente di Unity bisogna fare le quest in giro per le epoche Helix. I progressi ci sono, anche se ridotti all'osso ma ci sono, e lo stile per ricevere info non è diverso dal 4 dove dovevi hackerare i pc.
Sulla storia di Arno hanno sbagliato solo una cosa...
O che si concentravano sulla love story tra la templare e l'assassino o si concentravano sugli eventi della rivoluzione francese. Beh non hanno fatto egregiamente nessuna delle due cose ma abbastanza bene direi di sì: il colpo di scena con Germain maestro dei templari, le sbornie e la disperazione di Arno senza la sua Elyse, gli eventi della rivoluzione con al culmine la ghigliottina per il Re, Napoleone (dove mai nessuno lo dice) che appare quasi alla fine ma poi ritorna con varie missioni secondarie, lo scontro con Bellec, de Sade (e le sue quest secondarie) e la fuga dalla bastiglia...
Di belle sequenze ce ne sono... Sono forse l'unico ad aver trovato questi lati positivi? Se si vi invito a dargli una seconda possibilità. Ovvio, non sto dicendo che Unity sia perfetto tuttavia torniamo al discorso di precedente: i giochi vanno almeno provati nel loro intero senza essere sempre prevenuti. Ammetto anche io che ha avuto moltissimi problemi al lancio ma questa cosa è comune nella gen attuale (chissà perche enfatizzata ogni volta per gli AC) e comunque si sono fatti perdonare regalando Espansioni ed extra subito dopo.
Concludendo la verità sta nel mezzo ma siamo sinceri, meglio parlarne o sputare veleno? :leon:
Il sunto di tutto il discorso, necessario per essere oggettivi.Meglio parlarne. Ci mancherebbe.
A ma complessivamente Origins è piaciuto. Complice un mondo di gioco ben sviluppato e tante cose da fare (i contenuti non mancano). Le Tombe da esplorare, l'Arena, le bighe, le battaglie navali ecc.
Nelle side quests mi piacerebbe un'ulteriore miglioramento e non solo dal punto di vista narrativo (spesso le più riguardavano uccidere il classico capitano o generale schiavista, poi ovviamente non erano tutte così, non mancavano anche le side quests ben strutturate). Non faccio di un'erba un fascio.
Però si può ancora fare di meglio. L'IA è da aggiustare, altrimenti rimaniamo fermi, qualitativamente inchiodati.
la grafica e' proprio l'ultimo dei problemi di origin, la trama e' una cagata assurda, l'ia dei nemici e' quasi inesistente, i boss sono ridicoli,ed il cs e' anche lui quasi ridicolo e' un gioco sopravvalutatissimo , un passo avanti rispetto agli ultimi giochi della serie, ma non fosse assassin's prendeva probabilmente 10 punti in meno nelle rece come minimoPure basta però con 'sta storia che un gioco deve per forza essere innovativo per essere bello. "Innovativo" non è per forza sinonimo di "migliore". Assassin's Creed Origins è un ottimo titolo, ci sta che riprendano le basi e la trama per un sequel.
Personalmente vorrei:
- una trama amalgamata meglio con l'open world, visto che la parte centrale si disperde un po in esso. Oltre a correggere qualche piccolo buco.
- uno sviluppo decisamente migliore della parte ambientata nel presente.
- IA migliore nelle fasi stealth.
- una grafica adeguata alle produzioni del prossimo anno. Quella di Assassin's Creed Origins è inferiore sia a Horizon Zero Dawn che a Final Fantasy XV.
Per il resto, va benissimo questa struttura ben inserita in un contesto diverso.
Ma per piacere, gli sviluppatori hanno praticamente stravolto la formula (dopo le critiche giustamente ricevute con i precedenti) e ancora non vi va bene...la grafica e' proprio l'ultimo dei problemi di origin, la trama e' una cagata assurda, l'ia dei nemici e' quasi inesistente, i boss sono ridicoli,ed il cs e' anche lui quasi ridicolo e' un gioco sopravvalutatissimo , un passo avanti rispetto agli ultimi giochi della serie, ma non fosse assassin's prendeva probabilmente 10 punti in meno nelle rece come minimo
oddio han cambiato il bs in pratica e basta o robette marginali, ma se fai un bs dove la parata serve a nulla, i nemici sono deficenti e fanno sempre le stesse mosse, i boss li butti giu in 2 secondi allo stesso modo, l'attacco veloce serve a nulla ecc...Ma per piacere, gli sviluppatori hanno praticamente stravolto la formula (dopo le critiche giustamente ricevute con i precedenti) e ancora non vi va bene...
Ma basta con sto Open world :ciccio:, fate delle macro aree più piccole piuttosto. :strama:Pure basta però con 'sta storia che un gioco deve per forza essere innovativo per essere bello. "Innovativo" non è per forza sinonimo di "migliore". Assassin's Creed Origins è un ottimo titolo, ci sta che riprendano le basi e la trama per un sequel.
Personalmente vorrei:
- una trama amalgamata meglio con l'open world, visto che la parte centrale si disperde un po in esso. Oltre a correggere qualche piccolo buco.
- uno sviluppo decisamente migliore della parte ambientata nel presente.
- IA migliore nelle fasi stealth.
- una grafica adeguata alle produzioni del prossimo anno. Quella di Assassin's Creed Origins è inferiore sia a Horizon Zero Dawn che a Final Fantasy XV.
Per il resto, va benissimo questa struttura ben inserita in un contesto diverso.
l'ow va bene, pero' magari debbono mettere i viaggi veloci un po' piu' "giusti" nelle varie aree, che cavolo mi servono 3/4 in una citta e poi magari nessuno nelle aree di montagna o deserto? cosa che ovviamente costringe spesso a cavalcate di vari minuti ( e per fortuna c'e' il viaggio automatico ( seppur idiota e spesso che si intoppa )Ma basta con sto Open world :ciccio:, fate delle macro aree più piccole piuttosto. :strama:
Robette marginali? Tutto l’impianto GdR (un sacco di armi con varie caratteristiche) con missioni secondarie diversificate e curate (alcune anche con cutscenes dedicate)? A sto punto dovevano fare un racing game...oddio han cambiato il bs in pratica e basta o robette marginali, ma se fai un bs dove la parata serve a nulla, i nemici sono deficenti e fanno sempre le stesse mosse, i boss li butti giu in 2 secondi allo stesso modo, l'attacco veloce serve a nulla ecc... be ovvio che mi lamento , solo che il 90% delle persone non si sa perche' invece loda come fosse un giocone cosa che assolutamente non e' a cominciare dalla storia e passando appunto per il bs ecc.... l'unica cosa davvero bella e' proprio il mondo cui si sono ispirati
vabbe le armi cerano pure prima, ora son di piu',l'impianto gdr idem , le missioni varie? c'e piu' trama, ma son sempre le stesse e perdipiu' costringono sempre a varie tappe ( mai una missione vai da sto punto a all'altro e ritorna, ma vai qui, indaga la, vai di la e fai questo in un altro posto ancora ) , se per te varieta' e' uccidi, uccidi, ed uccidi perche' alla fin fine fai sempre quello , allora alzo le mani.Robette marginali? Tutto l’impianto GdR (un sacco di armi con varie caratteristiche) con missioni secondarie diversificate e curate (alcune anche con cutscenes dedicate)? A sto punto dovevano fare un racing game...Sono d’accordo solo sull utilita della parata, ma questo è un errore che ci sta visto che è tutto nuovo per loro. Sulla trama penso di essere a metà, e sinceramente non vedo l’ora di continuare e scoprire cosa c’è sotto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guarda che con il Syndacate e Unity praticamente l'hanno fatto, quindi non sarebbe propriamente un "cambiamento"Io mi auguro che questo "Dinasty" sia un vero cambiamento, non solo storico ma anche tecnico ( a me per esempio mi sta sui i maroni le sessioni del presente dell'animus che le reputo inutil, io farei direttamente una storia completamente ambientata nel passato perchè farle così che alla fine servono a poco o niente tanto vale toglierle)

ti dirò il Sindycate, l'ho saltato mentre Unity l'ho giocato è alla fine non mi ha entusisamato tecnicamente a parte un passo nella graficaGuarda che con il Syndacate e Unity praticamente l'hanno fatto, quindi non sarebbe propriamente un "cambiamento"![]()
Chi lo paragona a TW 3 deve specificare in cosa lo paragona e perchè...altrimenti ha detto una mezza cavolata. TW 3 ha cose che AC Origins non ha e sono pesanti nel giudizio che quasi tutti danno a TW 3, il capolavoro o il gran gioco. Quindi no, con TW 3 non centra una mazza ne sotto l'aspetto ruolistico ne sotto l'aspetto della complessità delle missioni ne sotto l'aspetto della varietà. C'ha il mappone...ok. C'ha i punti interrogativi sulla mappa e finchè non vai a vedere cosa c'è non lo sai...ok. Ma poi bastade gustibus ok, pero' chi sostiene che origins sia la solita cacca, chi addirittura lo paragona a tw3, qual'è la verita'? perchè quando scende di prezzo potrei essere interessato