Finito anch'io, ho sensazioni contrastanti.
A livello di gameplay, forse per la novità, mi è garbato abbastanza ma alla lunga mi è parso un po' ripetitivo. Le battaglie navali sono un po' monotone e il sistema di mercenari è un nemesis system semplificato. Il combat system invece di per sé non è male ma il sistema di parata l'ho trovato un po' scomodo. Avrei anche gradito qualche abilità attiva in più per il combattimento.
Dal punto di vista dei contenuti è immenso ed è bello esplorare per la mappa nonostante l'80% dei punti di interesse siano caverne o accampamenti. Scoprire una città invece è sempre una gioia, soprattutto per gli occhi. Le sub quest non mi sono dispiaciute e sono interessanti da giocare, nonostante l'inevitabile presenza di fetch quest. Ho gradito tanto i mini archi narrativi che si trovano in giro per la mappa.
Storia carina ma mi è parsa un po' rushata nell'ultima parte e il finale mi ha lasciato abbastanza interdetto. Le quest principali invece sono piuttosto divertenti ma alcune mi sono sembrate addirittura troppo diluite, soprattutto nella fase centrale del gioco.
Nel complesso è comunque un buon titolo e diverte. Son curioso di vedere cosa accadrà una volta uccisi tutti
Per come la vedo io, non è assolutamente un gioco da 9 o 8,5 come ho letto in giro ma vale la pena giocarci.
Scusate il post un po' "sconnesso"