PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nel mio caso
Sono tornato, in Megaride dopo averla conquistata con gli Spartani, e me la trovo sotto il comando di Atene.
Ah sì, ora che mi ricordo meglio mi sembra che dopo tot tempo cambino se appare una missione conquista e non la fai, quindi danno la vittoria a caso a una delle due fazioni. Ma non ti cambia nulla alla fine :sisi:
Non ricordo cambiamenti senza quella missione. Cioè sono sicuro che ci sarà stata e forse non te ne sei accorto o non l'hai fatta.

Ah sì, ora che mi ricordo meglio mi sembra che dopo tot tempo cambino se appare una missione conquista e non la fai, quindi danno la vittoria a caso a una delle due fazioni. Ma non ti cambia nulla alla fine :sisi:
Non ricordo cambiamenti senza quella missione. Cioè sono sicuro che ci sarà stata e forse non te ne sei accorto o non l'hai fatta.
Ok, grazie!
Un'altra info: i mercenari "respawnano" all'infinito oppure sono in numero predefinito?

Ok, grazie!
Un'altra info: i mercenari "respawnano" all'infinito oppure sono in numero predefinito?
Sono infiniti. Anche quando arriverai al primo posto continueranno ad esserci, non c'è mai pace per il/la protagonista XD

Comunque se sono del tuo livello uccidili, danno sempre equip buoni e soprattutto devi salire in classifica così sblocchi mercenari che saranno un qualcosa in più di semplici mercenari ;)

L'ho iniziato 2 giorni fa (nonostante l'abbia acquistato quasi 2 anni fa ad un prezzo ottimo ma non mi decidevo mai a iniziarlo perché mi era un po' calata la voglia di AC che adesso è tornata grazie all'hype per Valhalla :asd:) e lo sto trovando un po' ostico tant'è vero che ho deciso di passare alla difficoltà normale. Sapevo fosse più grande di Origins ma non pensavo così tanto! È proprio pieno zeppo di roba da fare però sinceramente mi piace esplorare il mondo di gioco che sto trovando davvero ben realizzato. Devo invece prendere dimestichezza coi combattimenti che ancora non riesco a padroneggiare bene come vorrei. Le sezioni navali invece le sto già adorando avendo amato all'epoca AC IV Black Flag che è tra i miei capitoli preferiti in assoluto.

Ma il dlc di Atlantide quanto dura giocato tutto e senza fare tutte le missioni secondarie?

Ho finito il primo dlc di Atlantide, e iniziato poco fa la seconda parte,
sconfiggendo quel cucciolotto enorme direttamente uscito da God of War ovvero Cerbero. :gab:

I campi elisi come ambientazione mi sono piaciuti tantissimo, veramente una gran caratterizzazione anche se la mappa non è così enorme come pensavo. Il regno dell'Ade sembra ben realizzato e spero si mantenga sullo stesso livello di quello precedente."] :ahsisi:

Finora comunque un gran bel dlc, forse superiore al dlc della maledizione dei faraoni di Origins con la Duat ovvero l'aldilà egizio. :unsisi:

Cominciato qualche settimana fa....Come in origins voglio scoprire tutti i punti di domanda.....ma le missioni di atene o sparta le devo fare tutte???Perchè nelle prime 2 regioni le ho fatte ma poi ho visto che ricompaiono......salterei queste e le missioni bacheca che ho visto non servono un granchè....le ho fatte nella prima regione ma poi basta.Grazie

Finita anche la terza e ultima parte del dlc di Atlantide e completato i trofei al 100% dopo 154 ore di gioco. :gab:

Su questo dlc in generale e senza spoiler mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto più interessante rispetto alla Maledizione dei faraoni di Origins, le ambientazioni sono stupende da vedere. Ora metto in spoiler per chi lo dovesse ancora giocare.

La prima parte, quella dell'Elisio l'ho trovata bellissima, seppure Persefone mi è sembrato un personaggio troppo poco carismatica

Già Ade nel secondo dlc per quel poco che appare, almeno sprizza carisma e presenza scenica da tutti i pori, mentre Poseidone nel terzo dlc appare veramente pochissimo, e non posso giudicare."

Le ambientazioni migliori sono certamente l'Elisio e Atlantide, mentre l'Ade l'ho trovato meno interessante da esplorare. Invece molto bello da vedere il boss finale del dlc ovvero il centimano, anche se come boss l'ho sconfitto al primo tentativo.

Sul finale del dlc, finalmente appaiono Giunione e Aita due personaggi fondamentali negli Isu dei precedenti Ac, e apparsi anche nella trilogia di Ezio Auditore, dopo il ferimento di Berg e la morte di Victoria posso dire che non mi è fregato una mazza che lei morisse? :asd:è da criminali far finire il dlc così di colpo. :sadfrog:

Dopo ben 8 anni ho finito il primo ac che è stato origins in 53 ore finito oggi

Ora mi approccio a questo cercando di completare meglio le cose

Origins mi è piaciuto e nn ci speravo propio perché li ho provati tutti gli ac e tutti mollati

Ma pure origins lo mollato 3 volte finché mi son deciso a cercare di approfondire il tutto e alla fine mi è piaciuto

Vediamo questo come va

Origins mi è piaciuto e nn ci speravo propio perché li ho provati tutti gli ac e tutti mollati

Ma pure origins lo mollato 3 volte finché mi son deciso a cercare di approfondire il tutto e alla fine mi è piaciuto

Vediamo questo come va
Sei sicuro di volerlo iniziare subito dopo averne finito uno? :hmm:

Vediamo questo come va
Non ti consiglio di giocarti subito questo, è praticamente un Origins ciccione ma ambientato in Grecia. Il rischio di stufarti subito è altissimo

Vediamo questo come va
Un gioco più grosso di Origins farlo dopo orgins stesso è folle. Aspetta qualche mese prima o impazzisci :asd:

Lo iniziato e mi piace pure questo e pure di più

NN sento il peso di un altro ac

Mi è piaciuto ac origins che nn avrei mai detto e questo lo trovo con qualche idea in più che nn mi dispiace e poi la Grecia con i suoi miti e leggende mi ha sempre attratto

Ma è mastodontico sto ac

Mi son perso e confuso

Sto seguendo le missioni odissea e qualche secondaria

Ma di roba da fare ne ho parecchia

Ho delle missioni odissea di liv 40/50 che nn so a cosa servano e se collegate alla main

Help

Ma è mastodontico sto ac

Mi son perso e confuso

Ho delle missioni odissea di liv 40/50 che nn so a cosa servano e se collegate alla main

Help
Help <---- T'avevamo detto di non farlo subito dopo Origins, mo ti attacchi :sard:

Cmq il gioco ha tre trame, passato, presente, la roba su atlantide. Poi ci stanno i DLC che chiudono due di esse :asd:

Ma è mastodontico sto ac

Mi son perso e confuso

Help
Se non sei un completista o non vuoi annoiarti fai x la maggior parte main e qualche secondaria o ti annoi sicuro dopo un po

:segnormechico: Help <---- T'avevamo detto di non farlo subito dopo Origins, mo ti attacchi :sard:

Cmq il gioco ha tre trame, passato, presente, la roba su atlantide. Poi ci stanno i DLC che chiudono due di esse :asd:
Strinz :asd: no bè nn mi sta annoiando anzi

È che vedo 3000 robe da fare e sono andato in tilt

Allora seguo la main e faccio secondarie

Che poi è quello che sto facendo dall'inizio

Iniziato oggi.
Per prenderci la mano ho iniziato ad esplorare questa prima isola e completare le sue varie aree.

Prima impressione del combat abbastanza negativa. Sembra mancare molto di fisicità, dove pare di controllare una piuma che combatte contro altre piume e in un setting dove sono più o meno tutti in armatura spiazza abbastanza come feeling. Ho ricordi migliori per quello di Origins e la sua pesantezza. Ma dopotutto i Quebec sono quelli che hanno fatto Syndicate quindi tutto torna.
Ho sconfitto un leone di livello più alto del mio facendo no damage semplicemente pattinando dietro di lui e mandandolo in tilt. Una roba che dovrebbe essere impossibile talmente inguardabile.
La parry comunque sembra funzionare a dovere e mi piaciucchia come è stata realizzata.

Anche le scalate mi sembrano più...non so come dire...fluttuanti, si sente poco la fisicità ma su questo pazienza ed è meno grave.

L'impressione riguardo lo stealth mi ha soddisfatto. Non sembra diverso dal prequel e là ha funzionato abbastanza alla fine.

Belle ambientazioni per quanto abbastanza banali per ora. Ma ho grandi aspettative per le opere greche.
Oggi ho scalato l'immensa statua di Zeus. Non sono riuscito a trattenermi dall'appendermi alle sue parti basse for the fun.

Ah ho scelto Alexios. So che Kassandra è il pg canonico ma sinceramente non mi interessa. Voglio controllare un bruto massiccio spartano e seminare terrore.
Peccato che il suo doppiatore inglese faccia pietà.

Ah ho scelto Alexios. So che Kassandra è il pg canonico ma sinceramente non mi interessa. Voglio controllare un bruto massiccio spartano e seminare terrore.
Peccato che il suo doppiatore inglese faccia pietà.
Io sono cascato nella trappola "usa Kassandra che è il pg canonico!" pensando a chissà cosa mi sarei perso se avessi scelto Alexios e invece poi ho scoperto che era una grandissima minchiata ed i 2 pg sono esattamente identici. Semplicemente si scambiano il ruolo in base a quello che hai deciso di controllare.
Comunque tutto il doppiaggio fa abbastanza cagare. Gli Americani non li sanno proprio fare gli accenti stranieri. Italiani, Greci, Russi, suonano tutti uguali nei loro media quando parlano Inglese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro