PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Io l'unica cosa che trovo veramente fastidiosa a livello grafico é che di notte, negli spazi chiusi soprattutto, non si vede una mazza. Che sarebbe anche concettualmente giusto, ma stamattina ero rinchiuso dentro un tumulo e non si vedeva una ceppa di niente. É proprio fastidioso. Ma per il resto io graficamente lo sto apprezzando veramente veramente tanto

Io lo sto trovando molto bello anche su ps5 base. Non è Forbidden West, e magari ci sono punti e momenti della giornata in cui senza effetti atmosferici particolari il colpo d’occhio non è il massimo, ma generalmente è molto gradevole.

Naoe comunque è debolissima anche contro nemici dello stesso livello. :dsax: Cioè, più che altro ha pochissima vita e certi scontri li sto evitando se vedo che non è possibile rimanere in stealth.

Naoe comunque è debolissima anche contro nemici dello stesso livello. :dsax: Cioè, più che altro ha pochissima vita e certi scontri li sto evitando se vedo che non è possibile rimanere in stealth.
Inizialmente anche io avevo avuto lo stesso identico problema, poi ho trovato una katana ed un'armatura che mi stanno aiutando molto nei combattimenti. Ora riesco a fronteggiare meglio gli avversari, anche se Naoe ti fa proprio venire voglia di andare giù di stealth pesante.
Non vedo l'ora di sbloccare anche Yasuke così da sfrondare chiunque :iwanzw: :iwanzw:

Ragazzi scusate, come salvo? Non capisco dover poter inserire la memory card nella mia PS5.

Devo dire che per essere un porting PS2 non se la cava male.

A Prestazioni mi sto trovando bene, fluido, pure graficamente. :sisi:

Ho selezionato nelle ozioni l'assassinio certo con la lama celata.

Sì comunque almeno nelle fasi iniziali muori con un paio di colpi. Il gioco ti dice proprio apertamente che con Naoe devi andare di stealth :sisi:
Sono morto diverse volte affrontando i nemici a viso aperto.

Se mettono easy grazie al ciufolo
E comunque come gia ha detto sirio bisogna proprio avere delle teste contorte per fare certe cose in game
Assurdo
Il problema nostro è proprio questo qua
Molti hanno perso proprio lo spirito del gaming e del gioco in geberale
Mi dispiace per loro
Post automatically merged:

Sante parole
Sta gente già era partita dall'inizio con l'idea di sparare a zero sul gioco, per me credibilità proprio inesistente :asd:

Tra l'altro è obiettivamente un grandissimo gioco, impossibile dire il contrario, basta fare già una manciata di ore per rendersene conto

Sì comunque almeno nelle fasi iniziali muori con un paio di colpi. Il gioco ti dice proprio apertamente che con Naoe devi andare di stealth :sisi:
Sono morto diverse volte affrontando i nemici a viso aperto.
This, mi hanno massacrato una decina di volte già solo in una delle prime missioni

Tra l'altro poco fa ho beccato un ronin, mi ha fatto a fette con due colpi di katana :asd:

Vogliamo parlare comunque della missione
shinobi in guerra?

Mi ero fatto il periodo pre lancio totalmente blind e non avevo idea ci fosse la feature dei
flashback con tanto di miniboss

Tantissima roba veramente, hanno fatto un lavoro clamoroso

Scherzi a parte, ma come si salva? :morristenda:

Fatto un poco per iniziare, l'IA sembra migliorata notevolmente, diverse buone idee come il rampino per salire/oscillare, la strisciata e la possibilità di spegnere le luci (sfruttando le ombre). Mi sta ricordando qualcosa....
splinter-cell.gif

Naoe bellissima :geddoe:

Ultima modifica:

A questo aggiungerei:

In dubbio invece se mettere l'uccisione stealth automatica, che non tiene conto quindi del livello o dell'"elitismo" del nemico, qualcuno l'ha messa? Non rischio di rendere il gioco troppo facile? Calcolate però che ho intenzione di fare il gioco interamente con Naoe

In dubbio invece se mettere l'uccisione stealth automatica, che non tiene conto quindi del livello o dell'"elitismo" del nemico, qualcuno l'ha messa? Non rischio di rendere il gioco troppo facile?
Dipende da cosa intendi tu per troppo facile. Nello stealth la difficoltà sta nel non farsi vedere, se quello ti appaga allora è meglio che attivi l'opzione perchè poi se non è attiva e sei perfettamente in stealth becchi uno più forte e come lo colpisci parte la battaglia. Potresti lasciarlo perdere e quindi avere una sfida nell'evitarlo? Non so, non mi pare i nemici siano messo con così tanta cura dal rendere possibile ogni cosa. Non ne ho idea :asd: Puoi provare e vedere un po' ogni quanto incappi con quei nemici in fase stealth. Tanto puoi toglierla e metterla quando vuoi. Quindi magari lasciala disattivata e vedi che succede.

Dipende da cosa intendi tu per troppo facile. Nello stealth la difficoltà sta nel non farsi vedere, se quello ti appaga allora è meglio che attivi l'opzione perchè poi se non è attiva e sei perfettamente in stealth becchi uno più forte e come lo colpisci parte la battaglia. Potresti lasciarlo perdere e quindi avere una sfida nell'evitarlo? Non so, non mi pare i nemici siano messo con così tanta cura dal rendere possibile ogni cosa. Non ne ho idea :asd: Puoi provare e vedere un po' ogni quanto incappi con quei nemici in fase stealth. Tanto puoi toglierla e metterla quando vuoi. Quindi magari lasciala disattivata e vedi che succede.
Proverò a cominciare il gioco con l'opzione disattivata, tanto ho intenzione di platinarlo, quindi a livello di equipaggiamenti e livelli in teoria sarò sempre in pari :uhmsisi:

Proverò a cominciare il gioco con l'opzione disattivata, tanto ho intenzione di platinarlo, quindi a livello di equipaggiamenti e livelli in teoria sarò sempre in pari :uhmsisi:
Non è quello il punto :asd: I nemici "giganti" non puoi a prescindere fargli l'assassionio finchè non sblocchi l'abilità nel ramo abilità. Poi in base al livello fai il danno previsto e serve avere altre abilità che tolgono "una tacca HP in più" (così dicono queste abilità), quindi siccome per avanzare nel ramo abilità hai bisogno di livelli conoscenza, che si fanno via via che completi determinate attività, è molto probabile che avrai tutto quel che ti serve a metà gioco :asd: Ma ripeto, prova, poi vedi come ti trovi e se la cosa ti infastidisce, altrimenti la lasci così.
Non attivare nemmeno l'eplorazione guidata.

Scherzi a parte, ma come si salva? :morristenda:

Fatto un poco per iniziare, l'IA sembra migliorata notevolmente, diverse buone idee come il rampino per salire oscillare, la strisciata e la possibilità di spegnere le luci (sfruttando le ombre). Mi sta ricordando qualcosa....
splinter-cell.gif

Naoe bellissima :geddoe:
Zitto non dirlo che qualcuno potrebbe rimanere deluso aspettandosi che tutti gettassimo merda sul gioco

Non è quello il punto :asd: I nemici "giganti" non puoi a prescindere fargli l'assassionio finchè non sblocchi l'abilità nel ramo abilità. Poi in base al livello fai il danno previsto e serve avere altre abilità che tolgono "una tacca HP in più" (così dicono queste abilità), quindi siccome per avanzare nel ramo abilità hai bisogno di livelli conoscenza, che si fanno via via che completi determinate attività, è molto probabile che avrai tutto quel che ti serve a metà gioco :asd: Ma ripeto, prova, poi vedi come ti trovi e se la cosa ti infastidisce, altrimenti la lasci così.
State a sentire sirio
Consiglio giusto

Ah, attivando l'uccisione stealth automatica si bypassa anche questo requisito?

Ah, attivando l'uccisione stealth automatica si bypassa anche questo requisito?
Senza quell'opzione ti danno modo di ucciderli con l'abilità, ma serve comunque essere di un livello vicino al nemico per potergli togliere HP, il "quanti" dipende da altre abilità che proprio di aumentano "una tacca HP" di danno nell'assassinio di quei nemici. Non ho testato perchè io gioco con l'abilità attivata, io voglio uccidere chiunque con lo stealth (vabbè, boss a parte ovviamente :asd: ). Quindi questa opzione va a gusto, ognuno fa quel che pensa sia migliore mentre "l'esplorazione guidata" non va attivata perchè si perde proprio una meccanica di gioco esplorativa nel trovare poi i bersagli delle missioni (o altro).

Ma posso dire che la giocabilità di Naoe vale tutti i soldi? La fluidità nei movimenti che ti fa percepire è fuori dal mondo. :shrek:

Ma posso dire che la giocabilità di Naoe vale tutti i soldi? La fluidità nei movimenti che ti fa percepire è fuori dal mondo. :shrek:
Comprate al più presto l'abilità dove tenendo premuto l'attacco si avvicina sul nemico se ha la giusta distanza...anche in battaglia se si sta vicino a vari nemici si va veloci :sisi:

Io intanto finalmente sto per finire la prima zona...ho esplorato tutto, dopo la missione in corso dovrei avanzare nella main in maniera netta e penso sbloccherò Yasuke :asd: 17 ore, sono lentissimo :rickds: (sto usando poco il cavallo ed esagerando a rifare alcune cose al cambio stagione).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro