PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Se ti riferisci alle chiavi delle anomalie, sono valuta che puoi scambiare per prendere pezzi dei set che sono in vendita anche sullo shop helix
Set che puoi acquistare o che se hai la perseveranza di fare tutte le anomalie e seguire il cambio ciclico dei rewards puoi appunto prendere con quelle chiavi
Io al momento ho preferito shoppare e farmare con calma queste chiavi godendomi il gioco con i miei tempi
Quando poi avro tempo di stare appresso al ricambio ciclico dei rewards allora le usero per prendere le cose nuove che metteranno
Sì, credo mi riferivo a queste, comunque avevo preso uno screen e poi lo posto per conferma, faccio vedere. Non ti ho capito sul "fare le anomalie", io vado incontro al punto in cui ci sono queste "chiavi" (30) e le prendo automaticamente, poi niente.
Post automatically merged:

Ah, poi ho notato che talvolta si possono far passare le stagioni manualmente dalla mappa tenendo premuto il d-pad destro, ma non ho capito in base a cosa ti dà o non ti dà la possibilità di farlo.

se il nemico è tanto più forte non puoi assassinarlo, ed è quindi rosso.
non so se cambiando angolazione, cambia anche la possibilità di eseguire un ferimento o un uccisione furtiva, non ci ho effettivamente mai fatto caso.
Ok, però ho notato che anche con i nemici di pari livello presi da davanti alcune volte compariva la scritta rossa. Magari è possibile che in questo caso sia dovuto allo stato di allerta, forse la combinazione davanti + allerta gialla (o secondo stato di allerta se non sbaglio) impedisce l'uccisione furtiva e fa comparire la scritta rossa. Dovrei rifarci caso meglio, sono meccaniche interessanti che non credo di aver mai visto in un AC (intendo fattore angolazione e questa presunta combinazione).

Ultima modifica:
Sì, credo mi riferivo a queste, comunque avevo preso uno screen e poi lo posto per conferma, faccio vedere. Non ti ho capito sul "fare le anomalie", io vado incontro al punto in cui ci sono queste "chiavi" (30) e le prendo automaticamente, poi niente.
Quelle sono le singole chiavi da 30 che trovi sparse nel mondo di gioco
Poi ad un certo punto della main ti si apre la possibilita di fare alcune missioni dette anomalie che ti premiano con dei punti che sbloccano vari livelli di un pass e ad ogni livello sbloccato prendi premi ( chiavi in pacchetti da 1000, pezzi di armatura ed armi, file criptati, pepite d oro per livellare i pezzi armatura e armi)

Quelle sono le singole chiavi da 30 che trovi sparse nel mondo di gioco
Poi ad un certo punto della main ti si apre la possibilita di fare alcune missioni dette anomalie che ti premiano con dei punti che sbloccano vari livelli di un pass e ad ogni livello sbloccato prendi premi ( chiavi in pacchetti da 1000, pezzi di armatura ed armi, file criptati, pepite d oro per livellare i pezzi armatura e armi)
Aaah ok, infatti ci stavo capendo poco sulla parte del pass che avevi scritto. :asd: Sembra simile al funzionamento delle missioni oricalco su Odyssey. Anche queste missioni si rigenerano con le stagioni come fanno i contratti e le opportunità del kakurega? O tipo durano tot giorni reali prima di rinnovarsi? A proposito dei kakurega sto aspettando di avere 930 frasche per sbloccare il terzo livello dell'edificio, ci sono quasi. Così avrò il 30% di sconto ai mon quando ne sbloccherò altri.

Nel gioco sono pronto per la
cerimonia del tè.

Ultima modifica:
Aaah ok, infatti ci stavo capendo poco sulla parte del pass che avevi scritto. :asd: Sembra simile al funzionamento delle missioni oricalco su Odyssey. Anche queste missioni si rigenerano con le stagioni come fanno i contratti e le opportunità del kakurega? O tipo durano tot giorni reali prima di rinnovarsi? A proposito dei kakurega sto aspettando di avere 930 frasche per sbloccare il terzo livello dell'edificio, ci sono quasi. Così avrò il 30% di sconto ai mon quando ne sbloccherò altri.

Nel gioco sono pronto per la
cerimonia del tè.
Per le missioni delle anomalie si rinnovano ogni tot giorni, non seguono le stagioni

Mo ad esempio me ne manca una che nn posso fare perche devo progredire fino ad un certo punto della quest principale che nn so quale sia
Pero è pur vero che mi sono dato da fare con diverse attivita collaterali
Ora andro un po avanti di main

Ah, poi ho notato che talvolta si possono far passare le stagioni manualmente dalla mappa tenendo premuto il d-pad destro, ma non ho capito in base a cosa ti dà o non ti dà la possibilità di farlo.

Ok, però ho notato che anche con i nemici di pari livello presi da davanti alcune volte compariva la scritta rossa. Magari è possibile che in questo caso sia dovuto allo stato di allerta, forse la combinazione davanti + allerta gialla (o secondo stato di allerta se non sbaglio) impedisce l'uccisione furtiva e fa comparire la scritta rossa. Dovrei rifarci caso meglio, sono meccaniche interessanti che non credo di aver mai visto in un AC (intendo fattore angolazione e questa presunta combinazione).
Le stagioni cambiano ogni volta che quel cerchio della mappa si riempe a metà e poi si riempe completamente, mezza stagione prima, poi stagione successiva dopo. Il cambio stagionale avviene quando effettui un teletrasporto o cambi personaggio (poi potrai farlo), ogni caricamento, a parte quello della partita che carichi manualmente, ti fa poi cambiare stagione se il mezzo cerchio è pieno o è completamente pieno. Se sei in giro e vuoi immediatamente cambiare, e lo hai mezzo pieno o pieno, puoi farlo manualmente.

La mezzastagione comunque ho notato che è comunque leggermente diversa, tipo le zone d'acqua ghiacciate si ghiacciano alla mezza stagione invernale :asd:

Sì, dipende da quello. Mi pare di aver letto in un tutorial che certi nemici, a prescindere dal loro livello, non possono essere uccisi in stealth da davanti se ti stanno attivamente cercando e hanno l'arma pronta, quindi devi aggirarli in qualche modo.

Le stagioni cambiano ogni volta che quel cerchio della mappa si riempe a metà e poi si riempe completamente, mezza stagione prima, poi stagione successiva dopo. Il cambio stagionale avviene quando effettui un teletrasporto o cambi personaggio (poi potrai farlo), ogni caricamento, a parte quello della partita che carichi manualmente, ti fa poi cambiare stagione se il mezzo cerchio è pieno o è completamente pieno. Se sei in giro e vuoi immediatamente cambiare, e lo hai mezzo pieno o pieno, puoi farlo manualmente.

La mezzastagione comunque ho notato che è comunque leggermente diversa, tipo le zone d'acqua ghiacciate si ghiacciano alla mezza stagione invernale :asd:
Nn ho capito il fatto della mezza stagione relativamente al ghiacciarsi dell acqua

ogni caricamento, a parte quello della partita che carichi manualmente, ti fa poi cambiare stagione se il mezzo cerchio è pieno o è completamente pieno.
Hai scritto mezzo cerchio pieno o completamente pieno (?), quindi non so se ho capito :asd: Immagino intendi quando il mezzo cerchio è pieno e quando il cerchio è pieno (e in questo secondo caso se il cerchio è pieno mi trovo ancora nella stagione che sta per finire?), giusto?

Edit: https://www.ubisoft.com/en-au/help/...-seasons-in-assassins-creed-shadows/000111339

Il "cambio stagione" si può fare manualmente SOLO quando il cerchio staginale è COMPLETAMENTE pieno o solo META', lì è la mezza stagione. Se non lo fate manualmente mentre siete in esplorazione lo farà il gioco in automatico al cambio pg o viaggio rapido.
Ho notato che la mezza stagione in realtà è il clou della stagione, perchè in inverno come era appena arrivata quella stagione non ho beccato acqua ghiacciata, mentre con la mezza stagione, l'ho beccato. Anche nel filmatino di mezza stagione ho visto più tempesta di neve e la stessa era più alta in certi punti.

Conviene sempre cambiare stagione (o mezza) così ritornano le ricompense in giro e tornano le vedette, io sto sempre andando in cima a un castello (viaggio rapido del castello già fatto) prendo subito la chiave, vado sotto, apro la porta e invio 4 vedette. In "3 anni" (non l'ho fatto sempre) ho accumulato materiali per potenziare completamente il rifugio XD
Mi manca l'ultimo livello a causa di 2 edifici che non so dove stanno, cioè è scritto dove stanno ma non ci sono arrivato ancora :sisi: Una volta fatto quello non servirà a granchè inviarle più, servono i materiali per la forgia poi :sisi:

Farei i castelli con Naoe è una goduria pazzesca :predicatore:
Sia come location, sia come gameplay

La questione della differenza tra le due difficoltà di stealth in uno short, per chi fosse ancora in dubbio:

Anche voi ricevete messaggi di errore dal server ubisoft quando cercate di vedere le foto che avete scattato? All'inizio vedevo anche qualche foto di giocatori a caso, ora vedo solo le mie, boh

Ultima modifica:
Non c'è la riscalata dinamica? Tipo quella di Unity? :hmm:

Vedo che anziché scendere con il park our, Naoe si lancia direttamente giù...

Devi tenere premuto cerchio. Come Unity, X corsa per avanzare da un ostacolo all'altro o scalare, cerchio per calarsi. Se premi X salti nel vuoto.

Gli "oggettini" (quelli che Naoe porta dietro alla cintola e ti danno bonus) non si possono vendere?

Gli "oggettini" (quelli che Naoe porta dietro alla cintola e ti danno bonus) non si possono vendere?
Sì, sono gli oggetti prezioni. Da qualunque mercante se vai su "vendi" c'è il tasto che tenendo premuto il quadrato (mi pare, ma controlla) vendi tutti quegli oggetti. Io Me li son tenuti tutti per le prime 20 ore, poi li ho venduti e ci ho fatto solo 1.500 soldi. Servono a poco :asd: I soldi meglio farli beccando i Ronin in giro (il depreda su di loro da 500 e passa, una volta ho trovato 900) e le varie casse piccole in giro. Però puoi venderli.

Sì, sono gli oggetti prezioni. Da qualunque mercante se vai su "vendi" c'è il tasto che tenendo premuto il quadrato (mi pare, ma controlla) vendi tutti quegli oggetti. Io Me li son tenuti tutti per le prime 20 ore, poi li ho venduti e ci ho fatto solo 1.500 soldi. Servono a poco :asd: I soldi meglio farli beccando i Ronin in giro (il depreda su di loro da 500 e passa, una volta ho trovato 900) e le varie casse piccole in giro. Però puoi venderli.
Non gli oggetti preziosi, quello lo so.
Intendo gli oggettini (una parte dell'equipaggiamento), per capirci questi:

IMG-20250328-152735.jpg

Grazie per la dritta sui Ronin. :ahsisi:

Non gli oggetti preziosi, quello lo so.
Intendo gli oggettini (una parte dell'equipaggiamento), per capirci questi:

IMG-20250328-152735.jpg

Grazie per la dritta sui Ronin. :ahsisi:
Mi ero scordato si chiamassero "oggettini" li ho visti sempre come "talismani" :rickds: Comunque mi sa che non stanno nei vendibili. Forse perchè li mette anche Yasuke, non tutti però) e non vogliono che per sbaglio vendi roba che poi avresti messo su di lui. So che non hai ancora raggiunto quel punto quindi non ne ho certezza, devo vedere se a me li fa vendere ora che li ho entrambi.

Mi ero scordato si chiamassero "oggettini" li ho visti sempre come "talismani" :rickds: Comunque mi sa che non stanno nei vendibili. Forse perchè li mette anche Yasuke, non tutti però) e non vogliono che per sbaglio vendi roba che poi avresti messo su di lui. So che non hai ancora raggiunto quel punto quindi non ne ho certezza, devo vedere se a me li fa vendere ora che li ho entrambi.
E a me non veniva la parola talismani. :asd: Comunque grazie se controlli.

alza la difficoltà se vuoi avere un po' più di sfida con yasuke.

mi è capitata una missione dove c'erano 3 boss in piena rissa, sarebbe diventano con il kusarigama uno spammino di posizioni tutto il tempo per farli fuori.
con yasuke invece è diventata una battaglia, veloce, ma pur sempre un gameplay normale ed action.
è un po' da vedere come strumento di potere laddove non si ha voglia, capacità, tempo, di fare qualcosa in maniera differente, che è naoe (ovvero l'assassina).
yasuke infatti non ha la vista del falco, se lo indebolissero, senza nemmeno sapere dove stanno i nemici e le campane, verrebbe fuori una schifezza.
va dosato come se fosse un'arma in più, non un protagonista vero e proprio, se sei per esempio ricercato e ci sono 3-4 guardiani, con naoe non ne esci più, o cambi stagione e riprovi, o provi con yasuke a sfoltire i ranghi.

a me sta gasando un botto usarlo con il kanabo e ti assicuro che andare sempre a muso duro, non aiuta, a difficile.
forse potrebbero diminuire un po' le sue cure, questo magari si, ma è fatto apposta.
se poi come protagonista lo si considera un samurai di 2 metri che è in grado di usare una mazza grossa quanto un pilone delle mura di cinta, io direi che ci può anche stare che rispetto ad un normalissimo e comunissimo soldato diventi un treno.

poi se lo nerferanno e troveranno un buon bilanciamento, ben venga, però devo dire che per ora mi sta bene così visto che naoe come action è un po' deficitaria.

esatto, hai il gameplay opposto e yasuke è un po' da vedere come la parte action che c'è in ogni ac, solo che qui hanno suddiviso i gameplay in due personaggi differenti.

diciamo pure che si può vedere yasuke come una soluzione per i "nabbi", e io da nabbo lo sto trovando parecchio divertente :asd:
Ma scusa per quello esiste già la modalità facile, se uno non ha tempo e voglia mette quella e segue la storia...

Giocare con Naoe in difficile è una vera sfida (per qualche ora lo è stato anche in normale), sia per quanto riguarda lo stealth perché ti vedono (spesso quando non ti vedono ma vabbé) e sia perché fa danni con un senso nonostante ne subisca un po' troppi.
Ma con Yasuke non c'è sfida...fai fuori 3-4 boss assieme come se niente fosse, distrugge tutti e ha una quantità di vita, razioni e adrenalina senza senso...secondo me andrebbe un tantino indebolito, ovviamente non deve diventare bilanciato altrimenti perde di senso, però com'è adesso è davvero troppo :asd:

Che poi forse sarebbe stato meglio farci usare la sola Naoe come pg principale e inserire Yasuke come alleato in stile Yaya, che premi un tasto ed entra ad aiutare.
Missioni giornaliere? Io ho solo le settimanali :hmm:
Delle 3 missioni una non me la faceva vedere e pensavo fossero due + una giornaliera, quindi sono solo 3 settimanali?

L'hanno reinserita proprio in questo gioco tenendo premuto O come su Unity, negli altri dovevi scendere tu con l'analogico o lanciarti giù.
Hanno però eliminato la scalata libera come abbiamo visto da Origins sino a Valhalla e si è tornati alla vecchia scalata con i punti preimpostati...cosa che stona un bel po' con il fatto che Naoe dovrebbe essere l'Assassina più agile mai avuta, invece non riesce ad arrampicarsi in nulla, delle volte si creano anche situazioni assurde con superfici che hanno sporgenze palesi che però lei non può usare perché boh :dsax:

Ovviamente come in ogni AC deve incasinarsi il punto esclamativo per l'equipaggiamento nuovo che invece non esiste...Quanto la odio questa cosa!!

Sono a un punto morto
Ho fatto la missione con naoe
quella in cui cerca quattro indizi sulla confraternita degli assassini
Adesso pero nn ho piu missioni principali per naoe e yasuke?
Strano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro