One/Series Assassin's Creed Valhalla | SG: 7.8 |

Pubblicità
Considera che ha senso anche perchè si parla di "occhio di Odino" nella Mitologia norrena intenso come occhio interiore ripreso poi da molte pratiche e religioni esoteriche.

Odino viene rappresentato con un solo occhio dal quale vede tutto essendo onnisciente. E' molto ricorrente trovare la simbologia dell'occhio in parecchie culture: l'occhio di Horus, la mano di fatima o occhio di fatima insomma ce ne sono diversi. Volendo se sono stati bravi gli avranno dato più di un senso all'interno della serie.

Quindi la presenza di Odino sotto sembianze di corvo non mi stupisce e non mi spaventa.
Potrà anche avere senso con la mitologia norrena e Odino ma ne ha poco per la serie AC dove dal 1° gioco l'Aquila rappresenta il bene e gli Assassini mentre il Corvo il male e i Templari, gli stessi personaggii si chiamano Aquila e Corvo in lingue diverse quindi capirai che la cosa è piuttosto strana da vedere dopo 13 anni di AC xD

strano, nell'unico assieme a Black flag dove ci sarebbero state bene non ce le mettono
vabbè ma questi di Ubisoft secondo me hanno il cervello bruciato ormai
I vichinghi non combattevano mai per mare, avevano imbarcazioni rapide create solo per spostarsi e non per combattere, o almeno così hanno detto.

Ultima modifica da un moderatore:
Inizio già a interrogarmi se il gioco sarà quasi uguale sulle varie piattaforme di diversa generazione.

Black Flag all'epoca era praticamente quasi uguale? (nel senso che comunque non c'erano tagli o porzioni di gioco mancante).

Chissà. Magari cambieranno solo i tempi di caricamento (e la grafica ovviamente).
Penso sarà potenziato su Series e finita lì.

Se me lo dici tu mi fido, se è la Ubisoft a dirlo no. Alla Ubisoft non credo da ormai 10 ann
Facendo una rapidissima ricerca su google si, avevano mercantili e navi da guerra ma non inteso come "per combattere in mare" bensì per il trasporto di truppe.

Inizio già a interrogarmi se il gioco sarà quasi uguale sulle varie piattaforme di diversa generazione.

Black Flag all'epoca era praticamente quasi uguale? (nel senso che comunque non c'erano tagli o porzioni di gioco mancante).

Chissà. Magari cambieranno solo i tempi di caricamento (e la grafica ovviamente).
Sicuramente ipotizzo per series X : risoluzione, frame rate, densità migliore di NPC, maggiori dettagli ,migliori effetti luce , texture migliori ,un orizzonte visivo più vasto e sopratutto cosa importantissima per quanto mi riguarda caricamenti veloci non solo nelle classiche schermate ma anche in game.

Non sottovalutiamo neanche il Dynamic Latency Input , che darà una risposta più reattiva ai comandi.

eh figurati se qui visto il contesto non ce le mettevano...

io le ho sempre odiate da quando ce le misero per la prima volta nel 3, che poi anche qui si apre tutta una parentesi, quante discussioni mi sono  fatto, a chi piacevano, a chi no, alcuni addirittura le reputavano la miglior cosa che potessero aggiungere

boh, io semplicemente mi scocciavo di farle
Odissey non sono riuscito a finirlo per questo motivo,spero siano in un numero non troppo eccessivo come in origin,che ho invece adorato e reputo almeno per i miei gusti,l'AC più bello e completo

Sicuramente ipotizzo per series X : risoluzione, frame rate, densità migliore di NPC, maggiori dettagli ,migliori effetti luce , texture migliori ,un orizzonte visivo più vasto e sopratutto cosa importantissima per quanto mi riguarda caricamenti veloci non solo nelle classiche schermate ma anche in game.

Non sottovalutiamo neanche il Dynamic Latency Input , che darà una risposta più reattiva ai comandi.
Forse con i cross-gen sarà anche più facile avere i 4K e i 60fps. Mi aspetto anche il ray tracing però

Le battaglie navali le stanno conservando per Skull & Bones.  :asd:

Le battaglie navali le stanno conservando per Skull & Bones.  :asd:
Ecco speriamo che quelle le tengano lontane dalla serie. A me non sono mai piaciute , infatti gli assassin's creed che mi piacciono di meno sono quelli della trilogia delle Americhe in cui questa funzionalità in alcuni era onnipresente. Io li vivevo come una costrizione nel tessuto di gioco, mi facevo innervosire e rompevano il ritmo.

Ecco speriamo che quelle le tengano lontane dalla serie. A me non sono mai piaciute , infatti gli assassin's creed che mi piacciono di meno sono quelli della trilogia delle Americhe in cui questa funzionalità in alcuni era onnipresente. Io li vivevo come una costrizione nel tessuto di gioco, mi facevo innervosire e rompevano il ritmo.
Black Flag :sisi:  Lì avevano senso perché era tutto il gioco incentrato sulle navi. In Odyssey erano carine, ma alla fine la nave ti serviva solo per spostarti

Black Flag :sisi:  Lì avevano senso perché era tutto il gioco incentrato sulle navi. In Odyssey erano carine, ma alla fine la nave ti serviva solo per spostarti
In quel caso si, infatti in Odyssey apprezzavo quelle quattro meccaniche abbozzate e semplificate. Nelle battaglie navali (cose che non mi attirano per niente) di black flag mi impegnavo veramente pochissimo e perdevo in continuazione  :asd:  .

Quando una cosa non mi piace e la vivo come una costrizione metto d'impegno neanche il minimo insindacabile. Infatti odio black flag e non l'ho mai finito, nonostante io ami la serie.

mi ispira e non poco e probabilmente andró di day-one, ma nonostante sia fan della saga ho saltato gli ultimi 2/3 capitoli...c’è per caso qualche continuazione logica o posso andare tranquillo anche senza aver giocato gli ultimi?grazie

mi ispira e non poco e probabilmente andró di day-one, ma nonostante sia fan della saga ho saltato gli ultimi 2/3 capitoli...c’è per caso qualche continuazione logica o posso andare tranquillo anche senza aver giocato gli ultimi?grazie
Sto scrivendo un grosso riassunto di tutti i capitoli ma sono arrivato solo ad AC3 e quindi non posso linkarti quello ma lo collegherò al topic non appena finito (ci vorrà parecchio però :asd: ).

Diciamo che dopo essere sprofondata sottoterra con la Saga dell'Iniziato, la serie ha ripreso ad avere senso da Origins introducendo un nuovo personaggio nel Presente e quindi ti sconsiglio di giocare questo senza aver recuperato Origins e Odyssey che oltre ad essere dei bei giochi portano avanti una storia che continuerà in questo Valhalla.

Praticamente io sono fermo ad AC2 e ad oggi non mi sento proprio di recuperare tutto il pregresso. Quindi con Origins inizia completamente una nuova storia?

Inviato dal mio Oppo Reno 2 utilizzando Tapatalk

Praticamente io sono fermo ad AC2 e ad oggi non mi sento proprio di recuperare tutto il pregresso. Quindi con Origins inizia completamente una nuova storia?
Ti direi di fare almeno AC3 così da vedere conclusa la Saga di Desmond e capire meglio quello che sta succedendo adesso ma se non l'hai fatto sino ad oggi non credo cambierai idea adesso xD

Quello che viene dopo non è chissà cosa ma comunque prosegue la storia di Giunone, il problema è che hanno concluso la sua storia nei fumetti :facepalm: quindi diciamo che in un certo senso inizia una nuova storia ma è comunque il seguito di quanto avvenuto in precedenza, per quanto abbiano stupidamente deciso di non inserirlo nei giochi perché boh.

Ti direi di fare almeno AC3 così da vedere conclusa la Saga di Desmond e capire meglio quello che sta succedendo adesso ma se non l'hai fatto sino ad oggi non credo cambierai idea adesso

Quello che viene dopo non è chissà cosa ma comunque prosegue la storia di Giunone, il problema è che hanno concluso la sua storia nei fumetti
quindi diciamo che in un certo senso inizia una nuova storia ma è comunque il seguito di quanto avvenuto in precedenza, per quanto abbiano stupidamente deciso di non inserirlo nei giochi perché boh.

Infatti non ho voglia di recuperare i vecchi capitoli

Più che altro non vorrei precludermi la possibilità di giocare questo futuro titolo e quindi potrei recuperare almeno gli ultimi due AC

Inviato dal mio Oppo Reno 2 utilizzando Tapatalk

Infatti non ho voglia di recuperare i vecchi capitoli

Più che altro non vorrei precludermi la possibilità di giocare questo futuro titolo e quindi potrei recuperare almeno gli ultimi due AC
Essendo una saga con una trama principale nel Presente che avanza in ogni capitolo da ben 13 anni viene difficile capire tutto tutto saltando i titoli nel mezzo xD
Sopratutto se uno di questi è importantissimo come il 3° che per capirci qualcosa devi leggerti per forza un riassunto, poi per gli altri nel mezzo diciamo che si potrebbe tutto riassumere in 2-3 righe visto che succede poca roba e la conclusione di quella storia è avvenuta nei fumetti ma Origins e Odyssey vanno recuperati per forza sia perché sono belli che per la storia che avanza :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro