PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh difficile da capire se però su Xbox so davvero nativi allora.
Tenete conto che Odyssey su una 2080Ti non regge minimamente i 4k60 quindi io avevo dubbi dal principio che Valhalla andasse a 4k reali /60fps su PS5 e pure su SeriesX.

La fonte è questa di Dualshock di poche ore fa ma non entrano nei dettagli quindi non so chiarissimi se c'è una differenza con Xbox.
Potrebbe esse che so 4k upscalati per entrambi:

Assassin's Creed Valhalla has been confirmed to hit the same benchmarks across both Xbox Series X and PS5, ending any lingering questions.​

Earlier this week, Ubisoft put out a new blog post that detailed how some of its upcoming games would run on next-gen platforms in PS5 and Xbox Series X. Based on some of the wording used in the article originally, some folks assumed that Assassin’s Creed Valhalla, specifically on PS5, wouldn’t be able to simultaneously run at 4K/60fps on the platform despite the fact that Xbox Series X can hit these specs. Well, it turns out that isn’t the case at all.

In the time since first posting the blog, Ubisoft has revised the wording to make clear that the PS5 iteration of Assassin’s Creed Valhalla can indeed perform at 4K at 60 frames per second.

In a follow-up message sent to us by a PR representative at the publisher, this notion was also made clear once again. “I can confirm that Assassin’s Creed Valhalla runs at 4K at 60 fps on PS5 (upscaled 4K),” we were told.

Ultima modifica:
Infatti penso sia upscalato per entrambe, il modo in cui conferma la cosa lo fa pensare perché parla di 4K e 60 FPS come se fossero nativi ma poi specifica upscalati. Per me ogni volta che hanno parlato di 4K e 60 FPS lo facevano con questi termini, cioé prendendo per i fondelli.

Comunque poco importa della res, spero solo che quei 60 FPS siano effettivamente 60 fissi e non "upscalati" pure quelli :asd:

Devo dire che pur capendoci poco, ho imparato a preferire i 60fps sempre e comunque piuttosto che il 4K e frame-rate basso e ballerino.

Ma sbaglio o hanno copiato spudoratamente la meccanica dello stordimento di god of war con le finisher!? :asd:
Non so se l'ha inventato GoW però si, hanno scelto questo sistema di stordimento per reinserire le kill coreografiche in maniera diversa dai vecchi capitoli dove si oneshottavano 200 nemici di fila dopo averne ucciso uno :asd:

Non gioco ac da syndicate , ma per questo ho davvero hype e non vedo l'ora di giocarlo .
Lo volevo preordinare per averlo al D1 ma da amazon e gamestop sta a 70 euri con i contenuti aggiuntivi che non mi interessano , dove mi consigliate di prenderlo senza contenuti aggiuntivi magari ad un prezzo inferiore e che consegnino al d1 ? Gli unici siti che trovo che lo vendono a 55 euro non consegnano al d1 .

Non gioco ac da syndicate , ma per questo ho davvero hype e non vedo l'ora di giocarlo .
Lo volevo preordinare per averlo al D1 ma da amazon e gamestop sta a 70 euri con i contenuti aggiuntivi che non mi interessano , dove mi consigliate di prenderlo senza contenuti aggiuntivi magari ad un prezzo inferiore e che consegnino al d1 ? Gli unici siti che trovo che lo vendono a 55 euro non consegnano al d1 .
Se hai punti a sufficienza potresti ordinarlo con -20% dal sito di Ubisoft

Ah perfetto grazie mille , ho appena visto e mi esce 56 euro la standard , ma consegnano al d1 ?
( non sapevo manco di avere punti ubisoft :rickds:)

Perdonate l'ignoranza, ragazzi, ma cosa si intende per 4k "upscalato"?
Vuol dire (in soldoni) che l'output è in 4K (ossia ci sono circa 4000 pixel orizzontali), ma che la risoluzione da cui parte il titolo è inferiore a 4K (vuoi che sia 1080p, 1440p, 1800p). Il gioco renderizza la scena a RES inferiore a 4K, ma attraverso un Upscale, tu la visualizzi in 4K sul tuo monitor/TV (se supporta tale risoluzione). I pixel mancanti vengono sostituiti attraverso la tecnologia di upscale che sostituisce tali pixel in modo più o meno (im)preciso.

A seconda di quanto è buona la tecnologia di upscaling si può ricostruire l'immagine più o meno bene, seppur non avrai mai la pulizia di un rendering nativo in 4K. Al contempo, renderizzare a risoluzioni inferiori, permette di alleggerire la macchina, così da poter spingere su altri elementi (assets migliori, filtri migliori, framerate migliore, etc.)

Eh difficile da capire se però su Xbox so davvero nativi allora.
Tenete conto che Odyssey su una 2080Ti non regge minimamente i 4k60 quindi io avevo dubbi dal principio che Valhalla andasse a 4k reali /60fps su PS5 e pure su SeriesX.

Certo, se metti tutto al massimo può darsi. Le versioni console sono sempre ritoccate verso il basso per mantenere certi standard prestazionali.
Su series X AC andrà a 4k/60 nativi ma con opzioni grafiche non tutte al massimo (magari il ray tracing è al minimo o le ombre sono alte e non ultra e coì via).
Stesso discorso su Ps5, dove pare abbiano scelto i 4k upscalati e 60 fps.

Le opzioni grafiche saranno le stesse su entrambe e il ray manca da tutte le parti, per questo vanno a 60 :asd:
Il fatto è che sicuramente avranno lavorato alla svelta e quindi su PS5 sono andati di upscale per non stare lì ad ottimizzare e per questo c'è questa differenza. Poi per lo stesso motivo su Xbox i caricamenti saranno di sicuro più lenti e alla fine le due cose tornano in equilibrio, insomma come già si sapeva xD

L'importante è che questi 60 FPS siano fissi e che il gioco sia fatto come si deve e senza problemi gravi che ho paura avrà :paura:

Prenotato a 49€ su Ebay per Ps4 con il buono da 5€, Odyssey mi è piaciuto ma allo stesso tempo ho trovato la storia principale veramente mediocre, vediamo questo, l'ambientazione norrena mi attira moltissimo. :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:

Mamma mia..........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro