Non ho guardato tutto il video (solo pezzetti di un minuto qua e la giusto per capire di cosa parlava e come) e ho letto più che altro il tuo riassunto ma magari ha fatto un recap utile per far tornare in mente bene quello che era successo nei vecchi AC visto che sono passati tipo 10 anni e non tutti se lo ricordano, poi mostrare i filmati certamente aiuta e ci sta anche farlo in italiano visto che non è una saga molto apprezzata per il Presente qui da noi, conosco alcuni che giocano la serie addirittura skippando le parti del Presente!Beh io molta roba sulla trama non l'avevo capita ad essere sincero, si era creata molta confusione prima di Valhalla per me e mi ero perso, forse quelle spiegazioni in video per me sono state delle illuminazioni per questo motivo.
In ogni caso con sto AC hanno rimesso il puzzle in ordine a livello di storyline secondo me

Sicuramente hanno rimesso in gioco il Presente come poi si era capito volessero fare da Origins, quello era servito per gettare le basi della nuova storia, Odyssey per avere i mezzi per portarla avanti approfondendo la parte Isu della storia e questo Valhalla per portarla avanti facendo svariati collegamenti con i vecchi.
Davvero un'ottima trilogia, non c'è che dire se non che ERA ORA riprendessero in mano la serie come si deve.
Ora spero che con il prossimo continuino così, magari ridandoci il sistema/gameplay di Odyssey tenendo però la scrittura di questo e andando avanti invece di fare capitoli spin-off...e ho paura >_<