Ooooooh, dopo non so quanti anni, finalmente Clyde inizia Firis![]()
Un anno e mezzo ed ora mi chiedo come ho fatto a resistere così tanto.E la saga continua anche per te, finalmente!![]()

L'Atelier feels. I barrel.
A proposito il trofeo del barrel è stato il primo che ho sbloccato. :hail:
Curioso come tutorial perchè non ho combattuto neanche una volta finora. Di solito una battaglia di prova nelle prime ore la facevano fare.
Per quanto riguarda il time management che scorre anche camminando ammetto che a vederlo preoccupa anche me.

L'alchimia parte da quella di Sophie ma con delle aggiunte che ancora non posso sfruttare.

Per le rocce da rompere sì ho capito. In effetti a rompere con l'asta ci mette troppo perciò non è conveniente ma non so neanche se vale la pena sprecare delle bombe, almeno ad inizio gioco.
Parliamo dei pg:
Firis non mi ha dato una brutta impressione. Un pò capricciosa lo è (rispetto alla calma Sophie del prequel) ma ha anche ragione, infatti tifavo per lei nel litigio. Sembra volessero riprendere il concept in cui la famiglia non vuole permettere alla protagonista di esplorare il mondo come successo in Atelier Totori ma qui si sente molto più forzato. Totori voleva girare il mondo, combattere se necessario e seguire le orme della madre scomparsa. Ci sta che il padre e Ceci fossero preoccupati della scelta per non perderla come la madre e comunque viveva ad Alanya che era davvero un bel posto.
A Firis l'hanno praticamente chiusa in una caverna per paura del pericolo esterno. Oh ma genitori ripigliatevi. Portatela a fare un giro insieme un pò lì fuori mal che vada ma tenerla bloccata per 15 anni senza che abbia mai visto un prato non è normale. Che angoscia, sembra roba uscita da un manga drammatico. A me sembra strano sia tutto qui il motivo immaginando che lì fuori ci sta il mondo Mysterious. Fosse quello di Dusk posso ancora capire.
Comunque immaginavo che il potere di Firis di sentire le pietre fosse simile a quello di Sophie cioè percepire le voci delle cose, non l'hanno detto chiaramente ma è intuibile dalle reazioni.
Chissà se un giorno spiegheranno a cosa è dovuto.
Liane parte come una oneechan dolce, premurosa, gentile, con i piedi per terra...finchè non mostra la sua vera natura per quanto è ossessionata da Firis. E come ne parla con naturalezza.
Sophie è Sophie, solo più abile nell'alchimia. E Plachta è Plachta.
Vedo che cominciano con i fraintendimenti di Firis su chi è Plachta.
"Abbandonata, lasciata a prendere la polvere, ho scritto su di lei, ora Plachta sembra più giovane di Sophie". Povera Firis.
A Firis l'hanno praticamente chiusa in una caverna per paura del pericolo esterno. Oh ma genitori ripigliatevi. Portatela a fare un giro insieme un pò lì fuori mal che vada ma tenerla bloccata per 15 anni senza che abbia mai visto un prato non è normale. Che angoscia, sembra roba uscita da un manga drammatico. A me sembra strano sia tutto qui il motivo immaginando che lì fuori ci sta il mondo Mysterious. Fosse quello di Dusk posso ancora capire.
Comunque immaginavo che il potere di Firis di sentire le pietre fosse simile a quello di Sophie cioè percepire le voci delle cose, non l'hanno detto chiaramente ma è intuibile dalle reazioni.
Chissà se un giorno spiegheranno a cosa è dovuto.
Liane parte come una oneechan dolce, premurosa, gentile, con i piedi per terra...finchè non mostra la sua vera natura per quanto è ossessionata da Firis. E come ne parla con naturalezza.

Sophie è Sophie, solo più abile nell'alchimia. E Plachta è Plachta.
Vedo che cominciano con i fraintendimenti di Firis su chi è Plachta.

Bello che visto che sto usando l'atelier di Sophie fanno sentire l'atelier theme di Atelier Sophie. Wow, sembra uno scioglilingua.
Mi ricorda che lo fecero in Atelier Totori mentre Totori usava quello di Rorona. :tragik:
Sto giocando con il dub jap. Io mi sto abituando, ma mia madre dalla stanza adiacente mi ha chiesto che cos'era questa voce isterica di Firis.