Anche io oggi volevo scrivere i commenti letti, ma hai già fatto tutto. Sono fiero di te. :stema2:
Anche a me hanno intrigato i commenti sul time management di Nelke. Prima volevo prenderlo solo per rivedere certi personaggi, ma ora vedo che può dare le sue soddisfazioni.
Per Lulua io ho notato che molti importer l'hanno preso in antipatia. Sembra proprio dia fastidio che abbiano ripreso Arland e che possano continuare con una nuova sottoserie su di essa. Se devo dirlo francamente non mi sono sembrati commenti di chi è deluso da un gioco ma commenti di chi non ha avuto intenzione di apprezzarlo dal principio. Poi sarà una mia impressione ma mi fiderò più di chi ci giocherà e ne parlerà in queste pagine, almeno vi conosco.
L'altra ipotesi è che il troppo hype ha dato alla testa.
Queste sono le lamentele su cui ho storto il naso:
Parlano bene della storia con vari spunti interessanti ma è criticata perchè plagia altra roba. Atelier, grande esempio di trame originali.
Anche io ho letto della trama troncata ma ci credo poco. Ci avrei creduto in altri contesti ma se la maggior parte dei commenti sul titolo fatti da qualcuno mi portano a dire "what" vien da sè che inizio a dubitare anche ad altre cose scritte.
Viene fatto pesare il combat system buono ma non troppo. Migliorato rispetto i Mysterious e più complesso di quello degli Arland, non basta? :morristend:
Si critica una bassa longevità del gioco. Ci può stare ma io sono contento perchè vengo dall'esperienza di Sophie: il più lungo che ho fatto e nettamente il peggiore come ritmo perchè troppo incostante.
Il top è stato chi ha farmato e livellato per ore nella demo di Atelier Lulua, così potendo portare i dati nel gioco completo l'ha fatto e si è lamentato della bassa difficoltà. Ci sono volte dove anche la fanbase di Atelier fa venire mal di testa.
C'è chi si è lamentato del ritorno del costo nei traits dell'alchimia perchè hanno complicato la sintesi. I Mysterious hanno viziato con le comodità. :sil:
C'è una recensione che gli ha dato 6 su metacritic. Grafica, musica, combattimenti, alchimia, sfida tutto bene, storia e personaggi no. (tra i difetti ci sono anche artwork, DLC e il fatto che non è abbastanza un ritorno ad Arland con le vecchie conoscenze del cast....vabbè)
Viene fatta pesare la presenza della piccole miniaree che si esplorano troppo in fretta. Io lo sapevo che Firis avrebbe creato un precedente "pericoloso" (per Gust) in quanto a standard richiesti. Dovranno faticare per accontentarci. Le miniaree sono un'eredità lasciata dalla struttura col time management. Se questo non c'è allora perdono significato. Anche se In Lulua può far piacere che siano rimaste così perchè così si riconoscono i posti in versione tirata a lucido.