PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La protagonista mi piace un sacco e se il buongiorno si vede dal mattino questo nuovo artista ha già asfaltato i design di NOCO e Yuugen.

Quello che mi piace particolarmente è che nonostante abbia tutti i tratti caratteristici delle alchimiste di un Atelier ha qualcosa che la rende unica: è formosa. :asd: Qualche volta spuntava qualcuna con boobs più pronunciate ma dalla vita in giù erano tutte quasi anoressiche. Sembra poco ma riesce a dare aria fresca già solo questo. Ed è pucciosissima lo stesso. :fiore:

Graficamente non so quanto sarà meglio di Lulua ma le immagini danno un maggiore senso di estensione, vista la cura riposta nell'orizzonte o in generale l'estensione dello spazio visivo. Cosa che non si vedeva da Firis (e basta :asd: ). Di sicuro lo stile di disegno sembra più adattabile al 3D di quello di Kishida.

Nello screen di combattimento mancano gli MP ma c'è una barra BK, che ipotizzo sia il break. :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Graficamente non mi sembra di vedere questo gran salto in avanti che mi aspettavo ma sicuramente stilisticamente é nettamente migliore che in passato! Devo dire che mi piace un sacco, anche il design dell'alchimista owna tranquillamente qualunque controparte di NOCO e Yuugen.

Poi finalmente si ritorna alle aree aperte di Firis e spero ci saranno anche le grotte, tutto ciò renderà sicuramente i materiali più difficili da trovare e si vede anche in uno screen uno dei tool di raccolta di cui parlavano che spero aggiugano la profondità che manca da troppo tempo a questa componente.

Mi intriga il fatto che finalmente affidino la trama ad uno sceneggiatore specializzato e non al solito scrittore improvvisato di Gust che cambia ogni tanto, era una delle mie speranze n.1 in realtà, per questo sono proprio curioso di guardare l'anime tratto dalla light novel di questo scrittore, sperando sia un buon adattamento.

Come fate a dire che l’impatto grafico non è cosí notevole? 

Anche dal teaser stesso si percepisce una cura nei dettagli e nelle animazioni che lulua sicuramente non ha (lo sto giocando in questi giorni).

88-C6-C525-B369-4-C5-C-B183-FFE47-BD998-FA.jpg
4671-D2-FA-D21-B-41-BF-BA32-3-FBF608-B007-A.jpg

Quindi ambientazione inedita? Mi aspettavo una nuova "Arland trilogy" dopo Lulua.

Per il resto prime impressioni positive.

Comunque non è collegato a nessun altro capitolo giusto? si riparte da "zero"? 

Come fate a dire che l’impatto grafico non è cosí notevole? 

Anche dal teaser stesso si percepisce una cura nei dettagli e nelle animazioni che lulua sicuramente non ha (lo sto giocando in questi giorni).

Mi spiego meglio, quello screen di Lulua é un esempio di bassi grafici del gioco ma se prendiamo questi invece

AtelierLulua-1024x576.jpg

atelier-lulua-33505.768x432.jpg

MOD_Atelier-Lulua-Screenshots-03.jpg

atelier-lulua-the-scion-of-arland-1.jpg

story_chara02-01l.jpg
L'impressione che ho avuto é che la base di quello che si é visto in Ryza già c'era in Lulua e invece di potenziare tutto a 360 gradi hanno semplicemente reso il tutto più omogeneo per migliorare il colpo d'occhio, togliendo i bassi e lasciando i picchi alti di Lulua con miglioramenti qua e là, per esempio hanno dato una bella rimpolpata poligonale ai tronchi degli alberi che prima facevano ridere.
Gli interni mi sembrano molto simili ai vecchi e anche i personaggi, l'illuminazione forse é migliorata o forse é tutto merito della nuova palette con colori più sgargianti, mentre le texture sono state adattate ai picchi più alti di quelle di Lulua.

Tuttavia non sto dicendo che non ci sia stato un grosso salto tecnico visto che già con le location ampie che si ritrova sarà tutt'altra cosa come pensantezza.
Curioso di vedere quanto renderà in movimento.

Mi spiego meglio, quello screen di Lulua é un esempio di bassi grafici del gioco ma se prendiamo questi invece

AtelierLulua-1024x576.jpg

atelier-lulua-33505.768x432.jpg

MOD_Atelier-Lulua-Screenshots-03.jpg

atelier-lulua-the-scion-of-arland-1.jpg

L'impressione che ho avuto é che la base di quello che si é visto in Ryza già c'era in Lulua e invece di potenziare tutto a 360 gradi hanno semplicemente reso il tutto più omogeneo per migliorare il colpo d'occhio, togliendo i bassi e lasciando i picchi alti di Lulua con miglioramenti qua e là, per esempio hanno dato una bella rimpolpata poligonale ai tronchi degli alberi che prima facevano ridere.
Gli interni mi sembrano molto simili ai vecchi e anche i personaggi, l'illuminazione forse é migliorata o forse é tutto merito della nuova palette con colori più sgargianti, mentre le texture sono state adattate ai picchi più alti di quelle di Lulua.

Tuttavia non sto dicendo che non ci sia stato un grosso salto tecnico visto che già con le location ampie che si ritrova sarà tutt'altra cosa come pensantezza.
Curioso di vedere quanto renderà in movimento.
Sugli interni sono completamente d’accordo ma abbiamo visto ancora poco.

sugli ambienti esterni ti rispondo con questo video 

A me sembra il salto grafico piú grande che la serie abbia mai avuto, fatemi sapere cosa ne pensate voi! 

Quindi ambientazione inedita? Mi aspettavo una nuova "Arland trilogy" dopo Lulua.

Per il resto prime impressioni positive.
Fanno anche quella, fidati. :asd: Sono due team separati.

A me sembra il salto grafico piú grande che la serie abbia mai avuto, fatemi sapere cosa ne pensate voi! 
Non l'avevo notato sto video. Bellissimo, mi ha colpito soprattutto la cittadina.

Artwork di saluto postato su twitter dal disegnatore:

D7pLamrUEAA6U3J.png

Fanno anche quella, fidati. :asd: Sono due team separati.

Non l'avevo notato sto video. Bellissimo, mi ha colpito soprattutto la cittadina.

Artwork di saluto postato su twitter dal disegnatore:

D7pLamrUEAA6U3J.png
La cittadina è davvero bella, tra l’altro pensavo che questo  fosse un artwork invece è uno screen in game 

17-C53383-7982-4989-9-C11-73537-E2-CFE3-C.jpg

2 ore fa, mr. mayu98 ha scritto:

Sugli interni sono completamente d’accordo ma abbiamo visto ancora poco.

Alla faccia che bello! Nel trailer si vede una densità di roba davvero notevole, non é solo un fatto di mappa più grande ma c'é proprio molta più roba a schermo e poi é tutta curatissima e certi scorci tolgono il fiato! Dici bene, dopo il trailer mi sembra anche a me il salto più grosso e oltretutto da Gust che non é mai stata brava in queste cose, stavolta non potevamo proprio chiedere di meglio oh!  :asd:

Bellissimo anche il brano del sito, é il primo Atelier che mi ha talmente colpito da non farmi neanche lamentare dell'assenza del time management, quì potrebbero davvero riuscire a non far sentire la sua mancanza come mai prima d'ora! Daje!!  :ivan:

Tutto bellissimo visivamente <3

Chissà se il gameplay ha fatto qualche passo avanti rispetto i capitoli che giocai su ps3.

La traccia mi ha ricordato Blue Reflection //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

2 ore fa, the mentalist1 ha scritto:

Bello, bello, bello  :hail:

Voglio vederlo bene in movimento però, perchè negli unici 2 punti in cui si vedevano delle animazioni una mi pareva la legnosa corsa classica, mentre l'altra semrbava 10 spanne sopra al solito :asd:

Poi si son visti 3 personaggi correre insieme... che fosse una cutscene o durante l'esplorazione/gathering si avranno tutti i personaggi a schermo? :hmm:

A livello artistico mi piace proprio tutto :asd:   niente da dire, graficamente sembra decisamente migliorato, ma anche qui alcune zone paiono indietro rsipetto alle altre, tipo la zona di notte... vedremo, hype over 9000 come sempre per atelier :ivan:

Ah tra l'altro ho gia beccato un paio di fan art in giro, non mi pare di averne mai viste cosi in fretta :happybio:

Poi si son visti 3 personaggi correre insieme... che fosse una cutscene o durante l'esplorazione/gathering si avranno tutti i personaggi a schermo? :hmm:
Avevo pensato ad un intermezzo filmato, ma non avevo messo in conto al party che segue nell'esplorazione. :hmm:

Di solito l'avrei escluso ma a sto giro chissà che è entrato loro in testa.

Secondo me non ce n'è bisogno comunque, sarebbe un orpello visivo senza nessuna utilità in Atelier. Una cosa che però mi è dispiaciuto che non abbiano più riproposto era che durante l'esplorazione dei dungeon in Atelier Ayesha trovavi i personaggi del party in specifiche posizione a fare i pigri ma andavi lì e ci parlavi, dicendo pure cose interessanti riguardo la location. Non ti seguono ma sono comunque lì presenti. L'hanno rimesso in Escha&Logy ma in maniera più meh, era random e comparivano in pochi posti. Poi più niente. :tristenev:

Ah tra l'altro ho gia beccato un paio di fan art in giro, non mi pare di averne mai viste cosi in fretta :happybio:
Davvero oh. :rickds: Almeno per Atelier direi.

Neanche due giorni poi e ti ritrovi disegni fatti pure molto bene. La fanbase di Atelier è bellissima: guerra civile a gogo nei pareri ma nell'hype è sempre tutta unita. :bruniii:

PS: Toridamono (questo farò davvero fatica  ricordarmi il nome) ha detto che era molto teso e nervoso prima dell'annuncio ma ha detto che adesso è molto tranquillo perchè ha ricevuto tanti pareri postivi. Giappone è compiaciuto. :stema2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro