PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Con Ryza il fatto che Metacritic divide le recensioni per piattaforme è stato un boomerang che è tornato indietro.

Prima gli Atelier erano ottimizzati da far abbastanza pena su Switch e PC, giusto con Lulua si sono visti dei segnali positivi. Quindi le recensioni che valutavano su Switch ad esempio stavano bassi e la media su PS4 sarebbe stata penalizzata vedi Lydie&Suelle che avrà 10 punti in meno su Switch.

Ryza invece è ben ottimizzato (beh su PC non tutti sono d'accordo) e le versioni sono tutte sullo stesso piano. Però le recensioni con i voti più alti stanno uscendo su Switch e Metacritic le divide. Se continua di questo passo avremo su PS4 il classico 74-76 di media per gli Atelier e forse 10 punti in più nella media Switch.

Quindi il metodo Metacritic è stato prima un vantaggio per Atelier PS4 ma adesso si becca un pugno sul muso. :asd:

Su PC ad alte prestazioni fa la sua bella figura (immagine presa da resetera):

Strano che non abbiano bannato il gioco su resetera, in ogni caso cercavo giusto un nuovo sfondo per il desktop :gab:

COmunque frega gran poco dei numeretti di Metacritic, chi compra sto genere di giochi di certo non lo fa per il numeretto e non l'ha mai fatto  :unsisi:
Ma mi farebbe piacere per gli sviluppatori se hanno la possibilità di sforare questo tipo di "level cap" per una volta. :sisi:

Strano che non abbiano bannato il gioco su resetera, in ogni caso cercavo giusto un nuovo sfondo per il desktop :gab:
Hanno fatto tanto i gradassi in quel topic su Lila ma è stato un fuoco di paglia. :asd:

Ma mi farebbe piacere per gli sviluppatori se hanno la possibilità di sforare questo tipo di "level cap" per una volta. :sisi:
Hanno già vinto tutto con le vendite ottime che ha fatto il gioco (rispetto gli altri capitoli della saga) e l'attenzione mediatica che ha avuto Ryza, poi se il numeretto alto arriva bene, se no va bene lo stesso.

L'importante è che venda e che sia un buon gioco. Poi se magari i prossimi non li fanno con 70€ di season pass ancora meglio.

Ragazzi ma il gioco è stato posticipato a giorno 8? D:

Sembra che la versione retail sia stata posticipata (guardate amazon e gamestop), sul psn risulta ancora giorno 1

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma il gioco è stato posticipato a giorno 8? D:

Sembra che la versione retail sia stata posticipata (guardate amazon e gamestop), sul psn risulta ancora giorno 1
Purtroppo per la versione fisica si, solo da noi in Italia ovviamente  :evvaiii:

-2 (-9 :dsax: )

Reisalin.Stout.full.2636146.png

Sono stati rilasciati i dati di vendita della versione digitale della prima settimana giapponese.

Tra PS4 e Switch ha fatto intorno ai 35000, che sommati agli 80000 circa retail portano le vendite a 115000 superando davvero il record first week di Meruru

Col passaparola nel breve periodo può arrivare al milione worldwide, io ci credo  :ayaya:

Su steam ho letto molti commenti riguardo il porting fatto abbastanza col culo (ma non di Ryza  :sadfrog: ) in linea con gli altri giochi portati da Tecmo Koei, quindi probabilmente a unire comunque tutti i voti assieme si sarebbe abbassata la media lo stesso  :azz:

Il senso? Cioè, non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, su switch ti porti Ryza in giro dove vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro