Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Ordinato ieri notte le Sennheiser Amperior, arrivate stamattina. Sono rimasto esterrefatto.
Allora, partiamo subito dal fatto che non ha i bassi ultrapompati e che il suono, per me che ero abituato ad auricolari inear, è strapulito. Cosa che temevo era che i bassi fossero molto molto lievi, cosa che invece è stata smentita da una canzone che i bassi li faceva sentire ECCOME; perciò mi piace molto la qualità del suono di queste cuffie. Nel pacco(bellerrimo tra l'altro) sono presenti due cavi, di cui uno con un microfono e i tasti per alzare/abbassare volume e un tasto centrale per rispondere al telefono/cambiare traccia. Il Design delle cuffie invece è simpatico, ma non è nulla di pretenzioso anzi, a me pare piuttosto scevra da particolari scelte di design molto appariscenti (vedi MonsterBeats con gli svariati colori e la "b"). Sono un po scomode da portare al collo, ma alla fine dei conti non è un problemone.
questa serie è tra le più riuscite di Sennheiser credo, impossibile deludano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

goditele //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Il sito è registrato a nome di un certo "Aing Xin", quindi dubito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
http://whois.net/whois/beatsbydr.org
dubito anche possano essere peggio delle originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rodate ancora un pò oggi le Sony MDR ZX 600. Sarà che l'altra volta ero influenzato e "chiuso" oppure che abbiano avuto il loro tempo iniziale per scaldarsi ma sta di fatto che oggi le ho sentite decisamente migliorate. Confermo quanto detto precedentemente ed aggiungo che oggi le ho provate con la PSVita ed il risultato è stato fenomenale! Quando collego le Sennheiser alla console portatile non ho lo stesso risultato avuto oggi...sarà che anche le cuffie sono SONY?

Vi lascio con una bonus pic...ovviamente fatta dal sottoscritto:

2a0jl1x.jpg

Raga un piccolo consiglio, sto per comprare le Siberia v2 la versione jack, faccio bene o è meglio quella usb?? inoltre volevo chiedervi , sul sito dell'astrogaming vendono il mixamp pro 2013 , ma è quello che dovrei prendere?? scusate se non posto il link ma il forum non me lo permette

Si il mixamp funziona con qualsiasi tipo di cuffie, anche auricolari

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ciao ragazzi! Sto cominciando a pensare di comprarmi un impianto audio! Il problema è che sono completamente niubbo in queste cose quindi mi serve per forza una mano per non buttare via soldi in cose che non mi servono.

Lo userei per giocare con l'xbox e guardare qualche film ogni tanto.

Per aiutare metto anche uno schizzo della mia camera così potete indirizzarmi sulla strada giusta:

stanzab.png

In totale sarà max 5x5 ma penso anche qualcosa meno. In stanze di questa grandezza, sono soldi buttati via o ci sta come acquisto?

Se serve sapere qualcos'altro chiedete pure! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ciao ragazzi! Sto cominciando a pensare di comprarmi un impianto audio! Il problema è che sono completamente niubbo in queste cose quindi mi serve per forza una mano per non buttare via soldi in cose che non mi servono.
Lo userei per giocare con l'xbox e guardare qualche film ogni tanto.

Per aiutare metto anche uno schizzo della mia camera così potete indirizzarmi sulla strada giusta:

In totale sarà max 5x5 ma penso anche qualcosa meno. In stanze di questa grandezza, sono soldi buttati via o ci sta come acquisto?

Se serve sapere qualcos'altro chiedete pure! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
In una stanza come la tua un impianto ben dimensionato non è affatto un azzardo, anzi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per aiutarti avrei però bisogno di sapere cosa vuoi...mi spiego meglio: un impianto Home-Theatre ha tanti pro o pochi contro: Dimensioni e Prezzo.

Che budget hai a disposizione? Hai la possibilità di mettere delle belle torri da pavimento o devi per forza utilizzare delle bookshelf?

Budget potrei andare anche sulle 300 circa.

Torri da pavimento di che tipo? Ai fianchi del letto ho pochino di spazio ce l'ho.

Domanda: ma le casse/torri dovrò metterle in tutta la stanza o diciamo nella metà dove c'è la tv?

P.S. riusciremmo a sentirci in privato? così si farebbe prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Con quel budget allora ti consiglio un sistema onkyo già indicato ad un altro utente:

http://www.eu.onkyo.com/en/products/ht-s4505-75929.html

E' tra i migliori kit home-theatre su quella fascia di prezzo...hai un sintoamplificatore che fa il suo dovere(con ingressi e uscite hdmi), 5 diffusori(2 frontali, un centrale e due surround)e un subwoofer che in qualche maniera è in grado di ovviare alla carenza di bassi!:kappe:

Di meglio con quella cifra non si riesce a fare!

Torri da pavimento di che tipo?

Domanda: ma le casse/torri dovrò metterle in tutta la stanza o diciamo nella metà dove c'è la tv?

P.S. riusciremmo a sentirci in privato? così si farebbe prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Se invece andassi sulle 400 la qualità aumenterebbe abbastanza o non ne vale la pena?

Per le altre domande sai dirmi qualcosa?

Se invece andassi sulle 400 la qualità aumenterebbe abbastanza o non ne vale la pena?Per le altre domande sai dirmi qualcosa?
No...credo che il limite per dei kit come quello indicatoti sia proprio sulle 300€...dopo devi salire tanto con il budget per avere miglioramenti notevoli.

Ci sarebbe infatti bisogno di un sintoamplificatore dedicato e diffusori separati...ma parliamo di un altro pianeta!

Considera che solo per le torri frontali, se inizi con delle indiana line Tesi 560(che sono delle entry level ma sempre diffusori Hi-Fi)se ne partono 450€...poi ti mancherebbe il centrale(fondamentale in HT), i surround e un sub...oltre al sintoamplificatore(per un entry level stiamo sui 350-400€).

Ultima modifica:
Di quello che mi hai linkato, le casse sono wifi o hanno tutti i fili? Guardando lo schizzo della mia stanza, una devo metterla fino al muro a dx (dove c'è l'armadio) o basta arrivare alla poltrona?

Di quello che mi hai linkato, le casse sono wifi o hanno tutti i fili? Guardando lo schizzo della mia stanza, una devo metterla fino al muro a dx (dove c'è l'armadio) o basta arrivare alla poltrona?
Le casse sono tutte cablate...per quanto riguarda la disposizione, immaginando che il tuo punto d'ascolto corrisponda al letto, devi posizionare le due frontali ai lati della tv, mentre i surround andranno lateralmente(e non posteriormente)al tuo punto d'ascolto. Quindi il surround destro puoi posizionarlo sia sull'armadio che sulla poltrona.

Mi servirebbe un consiglio per delle cuffie over ear che utilizzerei principalmente con l'ipod ma anche per il pc; roba non troppo ingombrante e che abbia il cavo jack piccolo, così non mi devo portare il trasformatore in giro che è davvero scomodo. Io avevo pensato alle AKG k619, che però ho provato solo di fretta al mediaworld, ma mi avevano colpito perchè sono abbastanza leggere e compatte. Che ne pensate? Ah per il budget, non vorrei andare oltre i 120€...

ho preso delle sennheiser hd 202...

speriamo d aver fatto bene, sembrano molto equilibrate...a quel prezzo non è che ho trovato molta roba...jvc, sony, panasonic...

Vorrei acquistare cuffie headset per poterle sfruttare con la ps3, il mio problema e' il budget, purtroppo il mio massimo e' di 50/60€.

E' possibile trovare a questo prezzo buone cuffie wireless?

Consigli?

Vorrei acquistare cuffie headset per poterle sfruttare con la ps3, il mio problema e' il budget, purtroppo il mio massimo e' di 50/60€.E' possibile trovare a questo prezzo buone cuffie wireless?

Consigli?
tritton ax180, anche se alcuni hanno riscontrato problemi con la messa a terra che provacava fischi in sottofondo se attaccavi il cavo della chat

Ragazzi una domandina, le Beats wireless si possono collegare agli ipod touch di seconda generazione?
Purtroppo non ne ho idea, dipende dal tipo di collegamento richiesto. Bluetooth?

Mi servirebbe un consiglio per delle cuffie over ear che utilizzerei principalmente con l'ipod ma anche per il pc; roba non troppo ingombrante e che abbia il cavo jack piccolo, così non mi devo portare il trasformatore in giro che è davvero scomodo. Io avevo pensato alle AKG k619, che però ho provato solo di fretta al mediaworld, ma mi avevano colpito perchè sono abbastanza leggere e compatte. Che ne pensate? Ah per il budget, non vorrei andare oltre i 120€...
Aspetta, le vuoi sovraurali o circumaurali? Dai un'occhiata anche a queste che costano meno e sono comunque ottime:

http://www.amazon.it/AKG-K-450-Mini-leggere/dp/B001F6M5DI/ref=sr_1_13?s=electronics&ie=UTF8&qid=1359986061&sr=1-13

ho preso delle sennheiser hd 202...
speriamo d aver fatto bene, sembrano molto equilibrate...a quel prezzo non è che ho trovato molta roba...jvc, sony, panasonic...
Ma sì dai, non sono affatto male per il prezzo, facci sapere come ti trovi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo non ne ho idea, dipende dal tipo di collegamento richiesto. Bluetooth?

Aspetta, le vuoi sovraurali o circumaurali? Dai un'occhiata anche a queste che costano meno e sono comunque ottime:

http://www.amazon.it/AKG-K-450-Mini-leggere/dp/B001F6M5DI/ref=sr_1_13?s=electronics&ie=UTF8&qid=1359986061&sr=1-13

Ma sì dai, non sono affatto male per il prezzo, facci sapere come ti trovi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non sapevo neanche di questa differenza :rickds: . Non saprei, per stare a casa ho delle akg k240, con cui mi trovo bene ma non troppo; non credo che dipenda dalla forma, ma solo dal fatto che sono troppo grosse per le mie orecchie :morristend:. Delle cuffie sovraurali penso di non averle mai provate, e se l'ho fatto non ricordo differenze con le altre, quindi boh. In caso, cuffie sovraurali da consigliarmi? comunque belle quelle akg! le dovrei provare però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro