PS5 Avowed | Disponibile

Se vi interessa io l'ho comprato. È da qualche giorno che non lo tocco per mancanza di tempo, ma in generale mi sta piacendo molto. Il sistema di combattimento è molto dinamico per essere uno Skyrim-like: diverse tipologie di armi, ognuna con i suoi pro e contro nonché le sue mosse speciali e le sue stats caratteristiche (per le armi con bonus speciali). Ambientazioni meravigliose e belle grandi da esplorare, che premiano sempre se si va nelle zone più profonde. E la trama si sta rivelando molto interessante. Certo, per ora un solo evento principale grosso mi ha davvero fatto sentire artefice del mio destino, però non mi lamento: sono sicuro ce ne saranno altri in futuro.

Sono un mago guidato dal dovere ma anche dal mio personale senso di giustizia. Attualmente come armi uso due set: bacchetta magica associata a i grimori, che danno accesso a magie davvero fighe, e doppie pistole, che riescono a fermare quasi tutti i tipi di assalti e, alternandole, hanno un rateo di fuoco e un tasso di danno davvero elevati. All'inizio usavo anche armi da mischia, ma poi perché non preferire la distanza? Spero solo a un certo punto di poter forgiare il mio grimorio con le magie che voglio, sarebbe davvero figo. :sisi:

In totale ho fatto 25 ore di gioco circa e sono alla terza regione della mappa. Sto esplorando quasi tutto e facendo quasi tutte le missioni secondarie, mentre per la principale la PS5 mi dice che sono al 38% circa di completamento - e mi sembra una stima realistica, osservando quanto della mappa generale ho coperto.

Io 24 ore, sono alla terza regione pure io, come storia sono al 50%, come secondarie sto facendo tutto tranne la raccolta dei totem che non capisco come trovarli, li ho drovati random per ora.
Come armi uso grimorio con bacchetta mi sento nel mondo.di harry potter e Black clover , come secondo set scudo e spada ma , uso poco onestamente , in quabto sono mago.
La storia mi sta piacendo molto anche a me, ci sono scelte impattanti e mai trovata noiosa o scontata per ora.

Io 24 ore, sono alla terza regione pure io, come storia sono al 50%, come secondarie sto facendo tutto tranne la raccolta dei totem che non capisco come trovarli, li ho drovati random per ora.
Come armi uso grimorio con bacchetta mi sento nel mondo.di harry potter e Black clover , come secondo set scudo e spada ma , uso poco onestamente , in quabto sono mago.
La storia mi sta piacendo molto anche a me, ci sono scelte impattanti e mai trovata noiosa o scontata per ora.
Anche io all'inizio usavo scudo e spada o ascia. Però in qualità di mago combattere da vicino è troppo pericoloso. Ti consiglio di provare le pistole o l'archibugio, ti potrebbero dare grandi soddisfazioni.

Ho dovuto aggiustare la sensibilità della visuale insieme all'accelerazione e il risultato non è comunque il massimo. Niente di che ma non capisco perché la telecamera è gestita in questo modo "scivoloso".

E un'altra cosetta che trovo sbagliata è l'automatizzazione del consumo dei cibi nella ruota degli oggetti in base ad una priorità arbitraria del gioco, cioè per esempio ho diversi cibi che curano l'essenza e delle bacche che curano sia essenza che veleno e sanguinamento. Ora, dalla ruota se voglio rigenerarmi solo l'essenza mi costringe ad usare le bacche facendomi sprecare l'effetto aggiuntivo che mi cura i due status alterati nonostante abbia altri cibi senza effetti aggiuntivi a cui io, potendo scegliere, darei la priorità. Oppure c'è un modo per scorrerli? Ma ho controllato e provato abbastanza. Comunque se voglio scegliere io devo consumarli dall'inventario.
Anche io all'inizio usavo scudo e spada o ascia. Però in qualità di mago combattere da vicino è troppo pericoloso. Ti consiglio di provare le pistole o l'archibugio, ti potrebbero dare grandi soddisfazioni.
Io ho scelto studioso arcano un po' sulla base dell'aspetto con cui mi è uscito il pg, e già che ci sono la metto anche qui,

ZgKd2cd.jpeg

Fwj3Fwj.jpeg

quindi punterei soprattutto al mago e le armi da fuoco mi sembrano una buona idea. Spero però di non diluire troppo gli attributi nel caso volessi ibridare più volte.
tranne la raccolta dei totem che non capisco come trovarli, li ho drovati random per ora.
L'ho appena iniziato quindi non so cosa siano questi totem, ma nel caso te lo fossi perso nelle opzioni puoi attivare la voce che te li fa mostrare nelle minimappa, così come i forzieri tra l'altro. Volendo eh.

Io ho fatto una run full mago, ogni tanto usavo anche la spada ma per tutta la durata del gioco ho usato principalmente la magia. Troppo figa come classe e soprattutto molto divertente. Con il grimorio adatto regala soddisfazioni.

Io ho fatto una run full mago, ogni tanto usavo anche la spada ma per tutta la durata del gioco ho usato principalmente la magia. Troppo figa come classe e soprattutto molto divertente. Con il grimorio adatto regala soddisfazioni.
Come hai trattato la stat costituzione col full mago?

Ho dovuto aggiustare la sensibilità della visuale insieme all'accelerazione e il risultato non è comunque il massimo. Niente di che ma non capisco perché la telecamera è gestita in questo modo "scivoloso".

E un'altra cosetta che trovo sbagliata è l'automatizzazione del consumo dei cibi nella ruota degli oggetti in base ad una priorità arbitraria del gioco, cioè per esempio ho diversi cibi che curano l'essenza e delle bacche che curano sia essenza che veleno e sanguinamento. Ora, dalla ruota se voglio rigenerarmi solo l'essenza mi costringe ad usare le bacche facendomi sprecare l'effetto aggiuntivo che mi cura i due status alterati nonostante abbia altri cibi senza effetti aggiuntivi a cui io, potendo scegliere, darei la priorità. Oppure c'è un modo per scorrerli? Ma ho controllato e provato abbastanza. Comunque se voglio scegliere io devo consumarli dall'inventario.

Io ho scelto studioso arcano un po' sulla base dell'aspetto con cui mi è uscito il pg, e già che ci sono la metto anche qui,

ZgKd2cd.jpeg

Fwj3Fwj.jpeg

quindi punterei soprattutto al mago e le armi da fuoco mi sembrano una buona idea. Spero però di non diluire troppo gli attributi nel caso volessi ibridare più volte.

Bel personaggio, a confronto il mio è più pesce lesso - non ho le foto però.

Guarda, secondo me ci sono molti punti di contatto tra mago e ranger, visto che anche il ranger ha alcune skill niente male (come l'immobilizzazione dei nemici, che all'inizio ho usato spesso). Peccato solo che le shortcut dei tasti siano poche, mi sarebbe piaciuto avere accesso rapido a 8 magie con i grimori anziché solo 4 - anche perché le altre 4 shortcut di base le uso per una magia curativa, per le pozioni di vita e mana e per un'altra skill a rotazione.

In ogni caso, le pistole sono molto divertenti da usare, quindi te le consiglio. Specie se fai il pistolero come me, andando in giro a sparare a turno con la pistola dx e mentre quella ricarica con la pistola sx. Io ne ho due, una a base di fuoco e l'altra a base di fulmine, così ho il 66% di chance coprire i danni elementali e un fortissimo potere d'arresto. La contropartita è che quando finisci la stamina sei alla mercè dei nemici, se sono troppo vicini. :asd:

Non so se è già stato detto ma il gioco non lo fa: per passare da prima a terza persona e viceversa, oltre a poterlo fare dalle opzioni, basta tenere premuto R3. Il salto in terza pare un po' a gravità lunare ma ok. :asd:

In base alla wiki i colpi potenti (power attacks) velocizzano anche il riempimento della barra dello stordimento, cosa che mi interessava sapere ma che nei tutorial del diario non c'è scritta. Riuscite a confermare?

Il comparto grafico in generale e per esempio i dettagli degli interni mi piacciono assai (includendo tutto, tecnico e artistico/stilistico) così come l'aspetto dei PNG (vedi Ilora) e lo stile della roba da leggere (documenti e altri messaggi).
Il gioco è ricco di voci nelle opzioni, ma un'altra cosuccia a cui ormai vari giochi mi hanno abituato e che qui invece manca è la possibilità di cambiare densità e frequenza di comparsa dell'HUD relativo al pg (salute, mana/essenza, etc) che appare solo quando estrai l'arma. Avessi potuto l'avrei messo fisso.
Bel personaggio, a confronto il mio è più pesce lesso - non ho le foto però.
Grazie.
Però non avrei dovuto scrollare fermandomi così.:ahsn:

RyfJbb6.jpeg

In ogni caso, le pistole sono molto divertenti da usare, quindi te le consiglio. Specie se fai il pistolero come me, andando in giro a sparare a turno con la pistola dx e mentre quella ricarica con la pistola sx. Io ne ho due, una a base di fuoco e l'altra a base di fulmine, così ho il 66% di chance coprire i danni elementali e un fortissimo potere d'arresto. La contropartita è che quando finisci la stamina sei alla mercè dei nemici, se sono troppo vicini. :asd:
Perché il potere d'arresto? È un effetto aggiuntivo delle pistole che stai usando?

Con le armi da fuoco dove è possibile il dual wielding ho letto che si può sparare anche contemporaneamente, persino col colpo caricato. È vero? Peccato non si possa fare la stessa cosa con le armi da mischia (ho letto anche questo ed è una delle prime cose che ho provato trovando il secondo pugnale all'inizio del gioco). Ho controllato anche nell'elenco delle abilità guerriero ma non mi sembra di aver visto nulla del genere. Poi non so se si sblocca qualcosa in seguito.

Ultima modifica:
Perché il potere d'arresto? È un effetto aggiuntivo delle pistole che stai usando?

Con le armi da fuoco dove è possibile il dual wielding ho letto che si può sparare anche contemporaneamente, persino col colpo caricato. È vero? Peccato non si possa fare la stessa cosa con le armi da mischia (ho letto anche questo ed è una delle prime cose che ho provato trovando il secondo pugnale all'inizio del gioco). Ho controllato anche nell'elenco delle abilità guerriero ma non mi sembra di aver visto nulla del genere. Poi non so se si sblocca qualcosa in seguito.
Con potere d'arresto intendo lo stordimento che blocca l'avanzata (o l'attacco) del nemico. Con la coppia di pistole che ho ora praticamente gli avversari non riescono ad avvicinarsi se mi metto a mitragliarli. :asd:

Comunque sì, ti confermo che con le pistole puoi fare fuoco in contemporanea con entrambe, anche con il colpo caricato (con cui si può anche attivare la slow motion, utile per individuare e mirare ai punti deboli). Però io cerco sempre di alternare i colpi, perché tranne che per i nemici più deboli è raro ucciderli con un singolo doppio colpo.

Continuo a temporeggiare sull’acquisto per la speranza di una retail.. inizio seriamente a pensare che non la vedremo mai però . Qualcuno più informato sa nulla a riguardo?

Continuo a temporeggiare sull’acquisto per la speranza di una retail.. inizio seriamente a pensare che non la vedremo mai però . Qualcuno più informato sa nulla a riguardo?
Al momento non ci sono news ma lo vuoi prendere sul serio ? Non farlo. Davvero è gradevole ma degli scrittori del primo pillars non c è traccia. Tutta la parte RPG delle statistiche è totalmente finta e stra basilare. È veramente all acqua di rose. Le Quest secondarie prive di qualsiasi mordente. Il combat bho... Non so per me è stata una vera delusione. Ti dico solo che l ho finito al massimo della difficoltà come prima run che dovrebbe essere un po' tipo marcia della morte di tw3 spammando a nastro l attacco principale intervallato da parate e qualche pozza

Al momento non ci sono news ma lo vuoi prendere sul serio ? Non farlo
Sì, le loro produzioni le adoro quindi vado sul sicuro :asd: sto attendendo solo perché ho duemila cose da gioca e vorrei la retail ma l’acquisto è sicuro prima o poi

Sì, le loro produzioni le adoro quindi vado sul sicuro :asd: sto attendendo solo perché ho duemila cose da gioca e vorrei la retail ma l’acquisto è sicuro prima o poi
La retail non arriverà mai per questo gioco. :nono:

Ripeto , se hai amato i pillars per la scrittura questo è totalmente distante anni luce

Purtroppo Inizio seriamente a convincermi della cosa . A sto punto a breve si shoppa e bon

No in generale amo obsidian :asd:
Se ami Obsidian ti piacerà, ha pure un CS che permette cose molto molto carine. :asd:

Pentiment lo avevo giocato, vero?

Saltato ma prima o poi recupero anche quello sicuro :sisi:
Assolutamente grounded , amato alla follia. Anche il 2 lo sto spizzicando in early su steam. I survivol mi fanno cagare solitamente. Questo per me è una perla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro