PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque sto gioco ha rispolverato in me la paranoia da salvataggio
ieri sera sono stato due ore a leggere info su tutte le caratteristiche , esaminare arma per arma e capire cosa avessi nell'inventario che fosse migliore per ciascun personaggio , cosa aveva da vendere il druido del bosco etc. insomma un lavoro
parto per andare in giro e arrivo al primo villaggio abbandonato da cui ero Comunque già passato ma questa volta mi dico : ma si dai esploriamolo . vedo un goblin solitario gli arrivo da dietro , lui sta fermo e non attacca. capisco di avere l'avversione totale per sti esseri. lo colpisco e lo uccido ma mi accorgo che ce n'erano altri 4 nascosti .mi sembrano piazzati sul tetto di un altra casa. cosi nascondo i miei dietro le mure della casa dove sono entrato
mi rendo conto pero' che c'è ne sono 2 sopra di me che mi iniziano a bersagliare , con acidi unguenti e frecce di fuoco . mi hanno massacrato 4 goblin di merda
morale della favola 2 ore di gioco perse

Non ho capito se ho preso un bug o che. Mando un pg in avanscoperta e me lo beccano dei nemici ammazzandolo male. Mando gli altri due pg avanti ed entrano automaticamente nel combattimento. Scelgo l'ultimo pg per far entrare in combattimento anche lui e nada. Non fa una sega. Provo ad attaccare lanciare magie o qualunque cose e rimane come in esplorazione. Quindi non faceva neanche selezionare i nemici. Ditemi che è un bug sennò non ci capisco un cazzo davvero su come fare entrare in combattimento i pg :asd:
Non ho ben capito ma succedono cose strane anche a me. Semplicemente quando si staccano i pg ("separa" premendo L2) è come avere più team, quindi devi per forza manualmente ogni pg metterlo in battaglia facendogli fare l'azione. Se invece sei furtivo e attacchi con un personaggio, da dietro il nemico e nessuno ti vede, va in battaglia solo quel personaggio e devi poi entrare con gli altri e passare il turno (in quel caso non mi fa fare l'azione se non passo il turno). Io per evitare sto sempre col team unito e amen :asd:
Post automatically merged:

Comunque sto gioco ha rispolverato in me la paranoia da salvataggio
ieri sera sono stato due ore a leggere info su tutte le caratteristiche , esaminare arma per arma e capire cosa avessi nell'inventario che fosse migliore per ciascun personaggio , cosa aveva da vendere il druido del bosco etc. insomma un lavoro
parto per andare in giro e arrivo al primo villaggio abbandonato da cui ero Comunque già passato ma questa volta mi dico : ma si dai esploriamolo . vedo un goblin solitario gli arrivo da dietro , lui sta fermo e non attacca. capisco di avere l'avversione totale per sti esseri. lo colpisco e lo uccido ma mi accorgo che ce n'erano altri 4 nascosti .mi sembrano piazzati sul tetto di un altra casa. cosi nascondo i miei dietro le mure della casa dove sono entrato
mi rendo conto pero' che c'è ne sono 2 sopra di me che mi iniziano a bersagliare , con acidi unguenti e frecce di fuoco . mi hanno massacrato 4 goblin di merda
morale della favola 2 ore di gioco perse
OGNI volta che stai andando in un luogo qualunque della mappa devi salvare, è un gioco che ogni 50 metri di esplorazione parte roba :asd:

Abusa dei salvataggi rapidi, anche dopo aver fatto cose come equip ecc premi start e poi triangolo per salvare rapidamente (è triangolo mi pare :hmm: ) tienili come sicurezza per casi come quelli che dici. Mentre i manuali via via per momenti importanti o per ricaricare andando indietro a causa di bug.

Io evito solo di raggiungere il giga di save totale che spesso succedono casini. Penso si arrivi lì a 7 o 8 manuali, devo vedere, per ora sto a 6 :asd:

Non ho capito se ho preso un bug o che. Mando un pg in avanscoperta e me lo beccano dei nemici ammazzandolo male. Mando gli altri due pg avanti ed entrano automaticamente nel combattimento. Scelgo l'ultimo pg per far entrare in combattimento anche lui e nada. Non fa una sega. Provo ad attaccare lanciare magie o qualunque cose e rimane come in esplorazione. Quindi non faceva neanche selezionare i nemici. Ditemi che è un bug sennò non ci capisco un cazzo davvero su come fare entrare in combattimento i pg :asd:
L'ultimo pg lo potevi comunque muovere oppure era fermo? Nel secondo caso è possibile che non ti lasciasse fare nulla perché non era il suo turno. Per vedere se è così, basta selezionare con L2 uno degli altri e vedere se il pg bloccato compare nella coda di combattimento.

Sennò sì, è probabile che fosse un bug

Sul tuo spoiler (attenzione, rivelazione importante sul pg nominato in spoiler, non aprite se non avete almeno finito il gioco)

Imperatore è un grande infame. Abbiamo le prove:

lieto di non essermi alleato con lui alla fine, non avevo visto questa cutscene ma comunque non mi fidavo di lui :sisi:

Infatti, io non
[uber spoiler trama]
l'ho mai perdonato per essersi finto una bella gnocca davanti al mio cospetto.
È un crimine verso l'umanità secondo l'articolo 23 delle leggi di HarimaCaco, punibile con la pena capitale.

Infatti alla mia prima run ho cercato di mettergli sempre i bastoni tra le ruote quando ne ho avuto occasione. E quando ho sbloccato questo filmato, la mia reazione è stata: "ho sempre saputo di non potermi fidare di uno che si fingeva una gnocca stratosferica. Avevo ragione!".
Fun fact, appena mi sono ritrovato
davanti al cristallo con il martellone, non ho neanche fatto partire il dialogo con l'imperatore, l'ho distrutto direttamente sotto i suoi occhi increduli.

Brook-smashes-portrait.png

L'ultimo pg lo potevi comunque muovere oppure era fermo? Nel secondo caso è possibile che non ti lasciasse fare nulla perché non era il suo turno. Per vedere se è così, basta selezionare con L2 uno degli altri e vedere se il pg bloccato compare nella coda di combattimento.

Sennò sì, è probabile che fosse un bug
Si lo muovevo. Ma non era proprio in stato di battaglia. Provavo ad attaccare un nemico ma si bloccava tutto :asd: rimaneva in stato esplorativo. Alla fine ho vinto lo stesso per il rotto della cuffia e pazienza.

Sarebbe bella una run tutta cattivo. Mai fatta in nessun RPG.

Non sono capace di fregare tutti :asd: .
io ci ho provato, però bisogna avere abilità ma soprattutto le idee chiare, alla mia terza run volevo una strega potente e cattiva, ma non una che frega a parole o chissà cose, proprio cattiva cattiva, un terrore, una di quei personaggi che fanno cose assurde e terra bruciata attorno uccidendo o derubando, tutto molto bello, però procedendo nel gioco mi è capitato che agendo in quel modo, uccidendo o inimicandomici i pg, ho avuto estrema difficoltà nel costruire il party non riuscendo a finire il gioco. Quella del bad boy/girl è una brutta strada in BG3, o almeno non è per niente facile se non sai giocare come nel mio caso.

nel contempo ho ricominciato creando un personaggio che, nella mia testa, vuol essere un cattivo ma che "abbindola" i pg per farsi aiutare, diciamo un pg piu equilibrato, che per me è molto piu alla portata.

comunque è un gioco incredibile, al di là dell'oggettiva difficoltà nel compiere alcune scelte che pesano piu di altre e che ti possano portare a una difficoltà ancor magigore di uqella proposta dal gioco, è un titolo che tida' davvero la sensazione di poter fare un po' quello che ti pare.

io ci ho provato, però bisogna avere abilità ma soprattutto le idee chiare, alla mia terza run volevo una strega potente e cattiva, ma non una che frega a parole o chissà cose, proprio cattiva cattiva, un terrore, una di quei personaggi che fanno cose assurde e terra bruciata attorno uccidendo o derubando, tutto molto bello, però procedendo nel gioco mi è capitato che agendo in quel modo, uccidendo o inimicandomici i pg, ho avuto estrema difficoltà nel costruire il party non riuscendo a finire il gioco. Quella del bad boy/girl è una brutta strada in BG3, o almeno non è per niente facile se non sai giocare come nel mio caso.

nel contempo ho ricominciato creando un personaggio che, nella mia testa, vuol essere un cattivo ma che "abbindola" i pg per farsi aiutare, diciamo un pg piu equilibrato, che per me è molto piu alla portata.

comunque è un gioco incredibile, al di là dell'oggettiva difficoltà nel compiere alcune scelte che pesano piu di altre e che ti possano portare a una difficoltà ancor magigore di uqella proposta dal gioco, è un titolo che tida' davvero la sensazione di poter fare un po' quello che ti pare.
Sì, in una run cattiva fino al midollo devi per forza fare affidamento sugli hirelings, altrimenti diventa durissima.
Per dire, nella mia l'unico companion rimasto era Shadowheart. Tutti gli altri sono morti o andati via

Raga ho bisogno di un consiglio enorme, mi rivolgo a chi è molto avanti o addirittura l'ha finito, un consiglio su "certi potenziamenti" :asd: Solo chi è avanti può dirmi quello che vorrei capire :sisi:
Ho accettato di ingerire i due girini che ho trovato in giro...dove li metto? Che abilità è meglio avere? :hmm: Ma soprattutto...val la pena convincere i compagni che non li vogliono?

Raga ho bisogno di un consiglio enorme, mi rivolgo a chi è molto avanti o addirittura l'ha finito, un consiglio su "certi potenziamenti" :asd: Solo chi è avanti può dirmi quello che vorrei capire :sisi:
Ho accettato di ingerire i due girini che ho trovato in giro...dove li metto? Che abilità è meglio avere? :hmm: Ma soprattutto...val la pena convincere i compagni che non li vogliono?
Luck of the Far Realms, Favourable Beginnings, Ilithid Expertise, Psionic Dominance
Le prime 2 sono tra le migliori skill che puoi avere, calcola che generalmente le abilità passive danno un bel boost e potrebbe valerne la pena anche per i compagni...ma questo dipende da come stai ruolando il tuo personaggio.

Luck of the Far Realms, Favourable Beginnings, Ilithid Expertise, Psionic Dominance
Le prime 2 sono tra le migliori skill che puoi avere, calcola che generalmente le abilità passive danno un bel boost e potrebbe valerne la pena anche per i compagni...ma questo dipende da come stai ruolando il tuo personaggio.
Non ho controllato ma immagino che alcune se non tutte non sono di primo livello, se basta avanzare nel gioco per sbloccarle mi tengo i punti altrimenti i due che ho li metto. Come funziona la cosa? :asd:

Non ho controllato ma immagino che alcune se non tutte non sono di primo livello, se basta avanzare nel gioco per sbloccarle mi tengo i punti altrimenti i due che ho li metto. Come funziona la cosa? :asd:
Le prime due che ti ho scritto sono praticamente all'inizio, della serie che le puoi sbloccare quasi subito.
Devi evidenziare la skill e poi cliccare qualcosa per "inserire" il tadpole

Comunque sono arrivato a quello che sembra un "punto di non ritorno" :| Credevo servisse un po' tutto ciò che c'è in "missione principale" per arrivare a punti di quel tipo, ma questo è un gioco a se stante :asd: Ho lasciato perdere e finalmente vado dove "dall'inizio" dovevo andare. Goblin sto arrivando :sard:
Credo di essere uno dei pochi che ci è andato come ultima cosa di quella mappa (per ciò che ho scoperto :asd: )
Post automatically merged:

Le prime due che ti ho scritto sono praticamente all'inizio, della serie che le puoi sbloccare quasi subito.
Devi evidenziare la skill e poi cliccare qualcosa per "inserire" il tadpole
Ho controllato e ho scoperto che i punti sono comuni per tutti, se li metto al mio pg non posso metterli agli altri, spero siano molti i cosi da trovare :bruniii: Per ora li spendo su di me comunque :sisi:

EDIT: comunque da dopo l'ultima patch io sto ricevendo esperienza a fine dialoghi in quelli ove magari invece di combattere ne esco parlando e anche quando entro in zone nuove. Prima non era così...mi sa che ho fatto meno esperienza del previsto ed era un bug? :hmm:

Ultima modifica:
21510_968713039843663_787143831778731345_n.jpg

Dunque... :asd: Spoiler atto uno avanzato...
Avevo già la possibilità di andare al passo montano o come si chiama per avanzare nella main, ma avendo altro da fare ho evitato. Nel mandare avanti altre cose ho scoperto che oltre a quel luogo c'è l'underdark che come mappa avevo scoperto nel campo dei druidi ancor prima che fosse un passaggio verso le torri che, pare, essere il luogo che dovevo raggiungere dal passo montano.
Quindi se sceglierò di andare oltre l'underdark non vedrò il passo montano e viceversa? Possibile? Una roba alla TW2 insomma? :asd:

21510_968713039843663_787143831778731345_n.jpg

Dunque... :asd: Spoiler atto uno avanzato...
Avevo già la possibilità di andare al passo montano o come si chiama per avanzare nella main, ma avendo altro da fare ho evitato. Nel mandare avanti altre cose ho scoperto che oltre a quel luogo c'è l'underdark che come mappa avevo scoperto nel campo dei druidi ancor prima che fosse un passaggio verso le torri che, pare, essere il luogo che dovevo raggiungere dal passo montano.
Quindi se sceglierò di andare oltre l'underdark non vedrò il passo montano e viceversa? Possibile? Una roba alla TW2 insomma? :asd:

Puoi fare tutti e due. Quando arrivi alla fine di uno ti dira "sicuro di proseguire?" torni indietro e fai l'altro :asd: Io ho fatto prima il passo montano e poi l'underdark. L'underdark è più lungo

Puoi fare tutti e due. Quando arrivi alla fine di uno ti dira "sicuro di proseguire?" torni indietro e fai l'altro :asd: Io ho fatto prima il passo montano e poi l'underdark. L'underdark è più lungo
Quindi se vado al passo posso comunque tornare indietro? E' un fake punto di non ritorno? :asd:

Quindi se vado al passo posso comunque tornare indietro? E' un fake punto di non ritorno? :asd:
sono zone entrambe dell'atto 2, c'è un un punto che le collega e potrai tornare anche nella prima mappa.
non l'underdark, ma il passaggio sotto l'underdark.
non è un punto di non ritorno, il gioco non te lo descrive così, mi sembra che ti dice che stai passando ad una nuova zona e potresti perdere qualche missione.
quando arriverai al vero punto di non ritorno te lo dirà chiaramente.

Si, sono due percorsi che portano entrambi alla mappa delle torri lunari ma da due posizioni diverse, quando entri in quella zona comincia l’atto 2 ma te lo dice chiaramente il gioco di completare prima tutto. Ovviamente dalla zona dove deciderai di entrare cambierà un po’ quello che succederà xD

Ultima modifica:
sono zone entrambe dell'atto 2, c'è un un punto che le collega e potrai tornare anche nella prima mappa.
non l'underdark, ma il passaggio sotto l'underdark.
non è un punto di non ritorno, il gioco non te lo descrive così, mi sembra che ti dice che stai passando ad una nuova zona e potresti perdere qualche missione.
quando arriverai al vero punto di non ritorno te lo dirà chiaramente.
No no ne l’underdqrk ne il passo sono dell’atto 2

L’atto due comincia dopo

Ti avvertono perché se attraversi quella zona, fallisci la missione del campo goblin se non l'hai ancora completata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro