PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono andato a rivedermi la posizione e... esiste solo un matto forzato.
La domanda che adesso mi sorge è: cosa avevo fumato quel giorno?

EDIT

Ma che? Ho visto da un'altra parte una posizione diversa, quella che appunto mi ricordavo (con una torre bianca). Ma quindi l'hanno cambiato?

EDIT 2 (l'ultimo, promesso)

C'era comunque un solo matto, perché la torre era inchiodata
L'enigma degli scacchi non è sempre uguale per tutti i giocatori.
Infatti nella mia partita era parecchio difficile da risolvere, rispetto ad altre che avevo visto online. Per questo ho trovato il "piano B" :asd:

Infatti nella mia partita era parecchio difficile da risolvere, rispetto ad altre che avevo visto online. Per questo ho trovato il "piano B" :asd:
Sono andato ad informarmi meglio.

Ci sono 3 possibili posizioni di quell'enigma.

A me era capitato l'unico con il cavallo e, come ricordavo, aveva due possibili matti. Adesso sono sicuro di non essere impazzito :sard:

Chissà in base a cosa si ottiene una posizione anziché una delle altre

Io ho dovuto muovere prima la torre e poi la regina, ma conosco le regole e siccome avevo in squadra
Gale mi ha suggerito le due mosse. Certo la seconda l'ha raccontata in maniera complessa e me l'ero scordata ma poi ho notato che si illuminavano le zone dove mettere il pezzo se iniziavi a muovere il pezzo corretto. Quindi era facile.

Io ho dovuto muovere prima la torre e poi la regina, ma conosco le regole e siccome avevo in squadra
Gale mi ha suggerito le due mosse. Certo la seconda l'ha raccontata in maniera complessa e me l'ero scordata ma poi ho notato che si illuminavano le zone dove mettere il pezzo se iniziavi a muovere il pezzo corretto. Quindi era facile.
È lo stesso che avevo io. Dei tre setup, è quello più difficile

A me era uguale ad una vista online, sei sicuro?

Gale mi aveva spiegato, ma di scacchi non ne so niente. :asd:

Maledizione? E' una nube oscura, come si capisce che il quadro è maledetto? Al massimo dopo. Cioè tipo che mettevo la pozione e leggevo i quadri capendo che uno era maledetto. Quindi se lancio l'annulla maledizione sui quadri dovrei poterli prendere? Posso andare a tentativi tanto sono 3 o 4 mi sembra quelli dentro l'oscurità.
lo scopri esaminando gli oggetti, nelle condizioni appare maledetto :sisi:
si cmq, togliendo la maledizione liberi il quadro e si, se non conosci la soluzione devi andare a tentoni, ma occhio che se sbagli quadro da inserire nel blocco centrale, perdi la sfida.
quindi a tentoni vai togliendo la maledizione sui quadri, ma solo uno è la soluzione.
Post automatically merged:

A me era uguale ad una vista online, sei sicuro?

Gale mi aveva spiegato, ma di scacchi non ne so niente. :asd:
manco io, infatti ho sempre fallito una sfida a caso e fatto fuori tutti per passare.
si fa prima :asd:

ieri mi è capitato una roba antipaticissima
èro su un ponte, quindi posizioni strette e nemici ingombranti, a metà scontro mi muore wyll, proprio morto, e riesco a finire il combattimento, prendo il personaggio con le pergamene della rinascita e cerco wyll, ma wyll era sotto tutti i mostri :asd: , i mostri sono grossi, non li posso spostare, se metto in evidenza gli oggetti mi segnala wyll ma non me lo fa' raggiungere ci provo per diversi minuti, addirittura se faccio inchinare il mio pg e procedo lento mi apre il menu per prendergli tutto, quindi il gioco mi da' una interazione ma non mi da' quella giusta per riportarlo in vita, non i mezzi per spostare quei colossi, provo ad andare all'accampamento, i vecchie build se ti teletrasportavi portavi dietro pure il cadavere con quelle piu recenti evidentemente no, riprovo a tornar esul posto e niente....ricarico pre scontro perchè perdere un pg per quella cosa mi scocciava.

io penso di avere un osculo infinito :asd:

ci sono altre cos antipatiche che mi sono successe
ero nella merda ho usato il corno per evocare i trolloni, che amo, ma questi si dispongano in linea e non partecipano all scontro, ovviamente perdo, ricarico, li richiamo, niente, per curiosità provo ad approcciare la mappa da un altro punto facendo un altro giro, in quel caso li chiamo e loroeffettivamente si uniscano

èro andato molto liscio per tutto il gioco, questa è la mia terza run, ma nelle ultime settimane ne ho viste d tutte tra salvataggi corrotti, cose strane aschermo e cose che no nfunzionano esattamente come devano andare.... però è uguale, è un gioco che m ifa' godere a riccio lo stesso

ieri mi è capitato una roba antipaticissima
èro su un ponte, quindi posizioni strette e nemici ingombranti, a metà scontro mi muore wyll, proprio morto, e riesco a finire il combattimento, prendo il personaggio con le pergamene della rinascita e cerco wyll, ma wyll era sotto tutti i mostri :asd: , i mostri sono grossi, non li posso spostare, se metto in evidenza gli oggetti mi segnala wyll ma non me lo fa' raggiungere ci provo per diversi minuti, addirittura se faccio inchinare il mio pg e procedo lento mi apre il menu per prendergli tutto, quindi il gioco mi da' una interazione ma non mi da' quella giusta per riportarlo in vita, non i mezzi per spostare quei colossi, provo ad andare all'accampamento, i vecchie build se ti teletrasportavi portavi dietro pure il cadavere con quelle piu recenti evidentemente no, riprovo a tornar esul posto e niente....ricarico pre scontro perchè perdere un pg per quella cosa mi scocciava.

io penso di avere un osculo infinito :asd:

ci sono altre cos antipatiche che mi sono successe
ero nella merda ho usato il corno per evocare i trolloni, che amo, ma questi si dispongano in linea e non partecipano all scontro, ovviamente perdo, ricarico, li richiamo, niente, per curiosità provo ad approcciare la mappa da un altro punto facendo un altro giro, in quel caso li chiamo e loroeffettivamente si uniscano

èro andato molto liscio per tutto il gioco, questa è la mia terza run, ma nelle ultime settimane ne ho viste d tutte tra salvataggi corrotti, cose strane aschermo e cose che no nfunzionano esattamente come devano andare.... però è uguale, è un gioco che m ifa' godere a riccio lo stesso
Quand'è così fai resuscitare il pg all'avvizzito

Menomale che c'è lui...anzi, ancora mi chiedo come mai è mancabile quel tizio...almeno se uno lì sotto nell'atto 1 non ci va rimane fregato. O si sono inventati qualcosa per metterlo dopo?
Mi ha salvato due pg che proprio come un fesso ho perso nel
sottomarino...mi mancava uno che non avevo visto da salvare e c'ho provato ma non ho fatto in tempo ne lui ne gli altri due del team. Non c'avevo lo sbattimento di rifar tutto e li ho resuscitati non salvandone uno, pazienza :asd:

mi èro impuntato, ci ho passato minuti e non ho pensato.

è il mio grande limite in questo genere di giochi molto grossi e liberi, assimilo cose, meccaniche e situazioni, poi mi incaponisco in una cosa e il mio cervello fa' tabula rasa di tutte le opportunità e poi...mi incazzo come una bestia e faccio le cose insensate...come ricaricare :asd:

sostanzialmente gioco al 10% dei giochi :asd:

Dimenticavo, una cosa che ho scoperto recentemente in uno short di youtube.

Quando si falliscono tutti i check di sopravvivenza per scoprire un tesoro nascosto, non c'è bisogno di ricaricare o di andare all'accampamento per provare con un altro pg, basta selezionare la pala e usarla

Stronzo io che pensavo avessero abbastanza copie fisiche per tutti, ma quando dovrebbe arrivare la prima wave? Io invece dovrò accontentarmi della seconda, visto che ho aspettato e quindi arrivo tardi :bah:

Vi prego, ditemi che le guide in rete sono errate, ditemi che il vestito più figo del gioco non è mancabile in una missione perchè sono andato prima alla
prigione sottomarina
Non ci credo :facepalm2: Sono andato in quella zona con le tizie vestite in quel modo e mi aspettavo una missione (del vestito non sapevo nulla) ma non c'era nulla. E' anomalo visto com'è il gioco così ho cercato la zona ed ho scoperto ci sia una missione ma.... :facepalm2::facepalm2::facepalm2:

Che poi manco ho capito perchè. Cioè ok che ci sono scelte ecc ma non mi sembra d'aver bloccato qualcosa, non è in quella zona che mi faceva andare la quest...

Vi prego, ditemi che le guide in rete sono errate, ditemi che il vestito più figo del gioco non è mancabile in una missione perchè sono andato prima alla
prigione sottomarina
Non ci credo :facepalm2: Sono andato in quella zona con le tizie vestite in quel modo e mi aspettavo una missione (del vestito non sapevo nulla) ma non c'era nulla. E' anomalo visto com'è il gioco così ho cercato la zona ed ho scoperto ci sia una missione ma.... :facepalm2::facepalm2::facepalm2:

Che poi manco ho capito perchè. Cioè ok che ci sono scelte ecc ma non mi sembra d'aver bloccato qualcosa, non è in quella zona che mi faceva andare la quest...
Yep :sisi:
Un motivo in più per fare una seconda run.

cosi su due piedi ,dopo aver letto un po' di guide e consigli per un pg da neofita mi sono confuso ancora di piu' le idee, alcuni consigliano una classe altri si contraddicono affermando il contrario. ..cosa mi consigliate per iniziare ? (ovviamente se mi spediscono sta benedetta copia fisica) :bruniii:
premessa non mi piacciono pg tank o basati solo sulla forza bruta.

cosi su due piedi ,dopo aver letto un po' di guide e consigli per un pg da neofita mi sono confuso ancora di piu' le idee, alcuni consigliano una classe altri si contraddicono affermando il contrario. ..cosa mi consigliate per iniziare ? (ovviamente se mi spediscono sta benedetta copia fisica) :bruniii:
Il concetto classico di tank (come in PoE e simili) qui di fatto non esiste.
Detto questo, il mio consiglio è di fare la classe che ti ispira di più, alla fine vanno tutte bene. In più, puoi comunque cambiarla in corso d'opera ogni volta che vuoi.
Se poi avrai bisogno di consigli su statistiche o altro, meglio farlo quando avrai il gioco in mano

Per un neofita il Paladino solitamente è la cosa migliore, nonché una delle classi più equilibrate. È ottimo come melee e con le sue auree e attacchi magici è versatile contro diversi tipi di nemici, sopratutto i non morti.

Per un neofita il Paladino solitamente è la cosa migliore, nonché una delle classi più equilibrate. È ottimo come melee e con le sue auree e attacchi magici è versatile contro diversi tipi di nemici, sopratutto i non morti.
Con il paladino però deve rispettare i dettami dei giuramenti , quindi non è che gliela consiglierei molto per iniziare :asd: andrei più sul classico guerriero o ladro piuttosto

Con il paladino però deve rispettare i dettami dei giuramenti , quindi non è che gliela consiglierei molto per iniziare :asd: andrei più sul classico guerriero o ladro piuttosto
Non necessariamente :nono:

Se rompe il giuramento diventa Apostata, che forse è pure meglio, diventa quasi un Necromante (alla sottile proprio).
Altrimenti paga e torna Paladino con la sua sottoclasse di partenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro