PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga credo di aver finito. Sono all'ultima missione ma...qualcosa non mi torna. Ho un paio di missione compagni e non solo ancora in corso. E' tutto collegato? Ecco lo screen della lista:
Senza-titolo-1.jpg
Entrando nello specifico:
Liberare Orpheus (ho il martello) e La Guerriera Githyanki sono collegate al 100%, Abbracciare il potenziale rimane lì perchè non voglio usare i girini e c'è il Mago che è quello di creare la corona. Ora...per caso entro nel piano astrale mentre vado dal cervello? Se sì allora sarà uno dietro l'altro tutto lì dentro.

Paladino assolutamente best classe per iniziare.
Punta tanto sul carisma e questo ti permette di ruolare bene nei dialoghi senza troppe difficoltà.
In combattimento si può campare solo con gli smite che ottieni dal liv 2 per fare i bordelli di danni easy.

Ci sono veramente pochissime scelte che ti possono sputtanare il giuramento e generalmente se si fa una run da buono non si corrono grossi rischi.

Non necessariamente :nono:

Se rompe il giuramento diventa Apostata, che forse è pure meglio, diventa quasi un Necromante (alla sottile proprio).
Altrimenti paga e torna Paladino con la sua sottoclasse di partenza.
Ho capito , ma sempre “vincolato” rimani . Certe scelte se vuoi rimanere puro non puoi farle . Poi chiaro , paghi e ok . Ma per uno che inizia ora può rompere le scatole . Anche la gestione dei soldi può dargli noia . Poi che sia forte la classe è ovvio

cosi su due piedi ,dopo aver letto un po' di guide e consigli per un pg da neofita mi sono confuso ancora di piu' le idee, alcuni consigliano una classe altri si contraddicono affermando il contrario. ..cosa mi consigliate per iniziare ? (ovviamente se mi spediscono sta benedetta copia fisica) :bruniii:
premessa non mi piacciono pg tank o basati solo sulla forza bruta.
Scegli semplicemente quella che ti piace o che ti ispira di più.
In genere noto che molti si fanno fin troppi problemi prima di approcciarsi a sto gioco, ragazzi giocate senza fasciarvi la testa e vedrete che con calma si prende confidenza con ogni sistema.

Stronzo io che pensavo avessero abbastanza copie fisiche per tutti, ma quando dovrebbe arrivare la prima wave? Io invece dovrò accontentarmi della seconda, visto che ho aspettato e quindi arrivo tardi :bah:
Nessuno ha preordinato la versione fisica?

Comunque sul retail in generale inzia a non tornarmi qualcosa. Un gioco di questo tipo, che ha venduto milioni, è davvero strano che debbano distribuirlo loro stessi, con un sistema pessimo, inutile girarci attorno. Non ce li vedo così tirchi da preferire non dare percentuali al distributore. Perchè ok, non si aspettavano il successone, e hanno scelto la via digitale tanto comunque è lì che i giocatori comprano di più. Ma, visto il successo, possibile che magari sia il distributore, qualunque, che ha rifiutato? Non è che al giorno d'oggi, coi bassi numeri del retail, richiedono percentuali superiori a quel che sapevamo già date le aspettative più basse? Non lo so. E' strana come cosa.
Finchè un gioco non esce retail perchè scegli di farlo per motivi "x" (comprensiibili o meno) ok, ma se poi lo fai e lo fai come hanno deciso loro, cioè senza affidarsi a nessuno, e con copie contate, addirittura distribuite a "pezzi" un dubbio sui motivi mi viene :asd:

gente, ho preso Baldur's a novembre, ma non l'ho ancora mai avviato perché prima voglio giocare e platinare altri giochi, poi quando mi sarò liberato di tutti gli altri mi dedicherò qui.

siccome sono un cacciatore di platini non mi sono neanche messo a leggerli i trofei per non spoilelarmi nulla..

volevo solo sapere..
anche qui come nei Divinity c'è un trofeo con la modalità Onore (o come si chiama) dove se crepi, ciaone?

gente, ho preso Baldur's a novembre, ma non l'ho ancora mai avviato perché prima voglio giocare e platinare altri giochi, poi quando mi sarò liberato di tutti gli altri mi dedicherò qui.

siccome sono un cacciatore di platini non mi sono neanche messo a leggerli i trofei per non spoilelarmi nulla..

volevo solo sapere..
anche qui come nei Divinity c'è un trofeo con la modalità Onore (o come si chiama) dove se crepi, ciaone?
Aggiunto nel penultimo update

Comunque sul retail in generale inzia a non tornarmi qualcosa. Un gioco di questo tipo, che ha venduto milioni, è davvero strano che debbano distribuirlo loro stessi, con un sistema pessimo, inutile girarci attorno. Non ce li vedo così tirchi da preferire non dare percentuali al distributore. Perchè ok, non si aspettavano il successone, e hanno scelto la via digitale tanto comunque è lì che i giocatori comprano di più. Ma, visto il successo, possibile che magari sia il distributore, qualunque, che ha rifiutato? Non è che al giorno d'oggi, coi bassi numeri del retail, richiedono percentuali superiori a quel che sapevamo già date le aspettative più basse? Non lo so. E' strana come cosa.
Finchè un gioco non esce retail perchè scegli di farlo per motivi "x" (comprensiibili o meno) ok, ma se poi lo fai e lo fai come hanno deciso loro, cioè senza affidarsi a nessuno, e con copie contate, addirittura distribuite a "pezzi" un dubbio sui motivi mi viene :asd:
A me viene da pensare la questione distributore che (da quello che so, ma potrei sbagliare) si tiene la maggior parte delle entrate.
In compenso si sono imbarcati nel fornire un'edizione fisica "solo deluxe". A me viene il dubbio che il problema stia nella produzione di questi contenuti fisici extra, per quanto molto basici, come il poster, le pezze, gli adesivi, ma mappa in tessuto e la scatola esclusiva. Per me il problema è in uno o più di questi contenuti. Oppure non si aspettavano così tanti preordini, non ne ho idea nemmeno io onestamente a questo punto...

cosi su due piedi ,dopo aver letto un po' di guide e consigli per un pg da neofita mi sono confuso ancora di piu' le idee, alcuni consigliano una classe altri si contraddicono affermando il contrario. ..cosa mi consigliate per iniziare ? (ovviamente se mi spediscono sta benedetta copia fisica) :bruniii:
premessa non mi piacciono pg tank o basati solo sulla forza bruta.
paladino, personaggio che racchiude la gran parte di ciò che ti serve per farti una partita relativamente completa.
basato su carisma, quindi avrai sempre un bonus nei dialoghi.
può fare da ottimo guerriero, con la specialità di avere spaventosi attacchi divini (le punizioni).
ha ottime cure che scalano particolarmente bene con i livelli.
ha differenti magie di supporto, sia difensive che offensive, molto utili in combattimento che gli permettono di auto-buffarsi o buffare i compagni, come velocità o arma magica.
usa armature pesanti, quindi ha di base alti livelli in classe armatura e può usare praticamente qualsiasi arma e scudo.
i patti permettono di avere dei surplus su ogni fronte, dalle cure ai buff, ed è un personaggio che considerando la tipologia di nemici che si incontrano, ottiene ottimi vantaggi in combattimento.
infine semplice da usare, non richiede nessuna combinazione particolare, come classe pura è una delle più forti e navigate, quindi basta salire di livello.

poi come già ti è stato suggerito, vai di pancia, che è la cosa migliore, il gioco non è difficile bisogna solo prendere la mano con le basi del rule-set, ma niente di drastico o confusionario.
io ci aggiungerei di non seguire guide, ti perdi l'essenza del gioco.

Ma visto che siamo in tema : la vostra classe/i preferita ? Io una run con amici mi sono innamorato dal druido circolo delle spore

Paladino assolutamente best classe per iniziare.
Punta tanto sul carisma e questo ti permette di ruolare bene nei dialoghi senza troppe difficoltà.
In combattimento si può campare solo con gli smite che ottieni dal liv 2 per fare i bordelli di danni easy.

Ci sono veramente pochissime scelte che ti possono sputtanare il giuramento e generalmente se si fa una run da buono non si corrono grossi rischi.

Per un neofita il Paladino solitamente è la cosa migliore, nonché una delle classi più equilibrate. È ottimo come melee e con le sue auree e attacchi magici è versatile contro diversi tipi di nemici, sopratutto i non morti.
Grazie delle risposte e dei consigli ,il forum non tradisce mai... :gab:
sinceramente il paladino per la sua vocazione " religiosa" non mi sta molto a genio ,pero' vedo che molti la considerano una classe ottimale per iniziare. Avevo pensato anche ad un Chiericho sinceramente, cmq ho tempo per decidere tanto l'edizione fisica magari arriva a fine Q1 quindi fra un mese :bah:

Raga, che voi sappiate è possibile acquistare la versione retail e pagarla a rate con paypal?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro