PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché non farli entrambi ? :morris2:
Assolutente li farò entrambi. Stanotte sono sceso nell 'underdark, sono dovuto scendere dal pozzo nel villaggio abbandonato, perchè tornando al campo Goblin stranamente c'erano di nuovo tutti i goblin ad attendermi:hmm:
Che figata di atmosfera , però ad ogni passo mi sale l'ansia :asd:

Guarda io invece passarei al mouse+tastiera. Tutto un altro mondo per giochi di questo tipo, davvero. Anche solo nella gestione dell'inventario.
Potrebbe funzionare, il problema é che comunque nel mio caso non aiuterebbe perché un PC non ce l'ho e giocarci solo da mio Zio non mi é possibile, perché non viviamo nella stessa città

Potrebbe funzionare, il problema é che comunque nel mio caso non aiuterebbe perché un PC non ce l'ho e giocarci solo da mio Zio non mi é possibile, perché non viviamo nella stessa città
ma è un problema di periferica o di tipologia di gioco?
te parlavi che ti faceva schifo come gioco, non che non ti piacesse la periferica con cui lo giochi.

Prima passo montano e poi underdark, a meno che non giocate alla difficoltà più facile, in quel caso non fa differenza. E dipende anche dalle scelte, io ad esempio nell'underdark
uccido tutti i nani bastardi schiavisti, quindi è un combattimento con una decina di nemici contemporaneamente se ricordo bene

Prima passo montano e poi underdark, a meno che non giocate alla difficoltà più facile, in quel caso non fa differenza.
questo non è vero, assolutamente entrambi i path sono percorribili a qualsiasi difficoltà in qualsiasi ordine cronologico.
come diceva rusty mi sembra, l'underdark anzi è sicuramente più soft in generale rispetto all'asilo, dove ci sono avversari parecchio fastidiosi.

proprio per questo motivo bisognerebbe andare ad istinto e a seconda del percorso che uno decide di intraprendere.

L'underdark è più difficile sicuramente, lo dice anche il gioco stesso se non ricordo male :hmm:

Anche perché il passo montano l'asilo Githyanki non è obbligatorio, puoi girare subito a sinistra ed entrare quasi subito nel secondo atto. Nell'underdark devi fare molti più scontri obbligatori

Comunque attenzione perché Lae'zel vuole andarci per forza al Passo Montano...altrimenti va via

L'underdark è più difficile sicuramente, lo dice anche il gioco stesso se non ricordo male :hmm:

Anche perché il passo montano l'asilo Githyanki non è obbligatorio, puoi girare subito a sinistra ed entrare quasi subito nel secondo atto. Nell'underdark devi fare molti più scontri obbligatori
Mi pare sia il contrario. L'avvertimento (di livello basso) ti esce quando vai al passo, non quando vai nell'Underdark

Comunque attenzione perché Lae'zel vuole andarci per forza al Passo Montano...altrimenti va via
Astarion e Shadowheart compagni di viaggio fissi, poi alterno Will non mi va a genio, al momento preferisco la ragazza con il cuore in fiamme di cui non ricordo mai il nome, però spacca i culetti :ohyess:

Però quando parli con Halsin ti dice che l'underdark è più pericoloso
per lore probabilmente lo è.
Post automatically merged:

Anche perché il passo montano l'asilo Githyanki non è obbligatorio, puoi girare subito a sinistra ed entrare quasi subito nel secondo atto.
anche nell'underdark se non erro puoi andare direttamente alla spiaggia e da nere, ok c'è uno scontro difficilotto sia alla spiaggia che con nere, se affrontati di petto, sicuramente, ma nemmeno l'underdark è obbligatorio.

Guarda io invece passarei al mouse+tastiera. Tutto un altro mondo per giochi di questo tipo, davvero. Anche solo nella gestione dell'inventario.
Il problema è che se non ti piace il genere, lo puoi anche giocare con la pedana di DDR che non ti cambia la vita.
Io ci ho fatto 40 ore e passa sulla Deck e sinceramente non morii a giocarlo, certo m/k nettamente meglio.

lo scrissi tempo fa qui sul topic.
tendenzialmente il passo montano è considerato un intermezzo tra l'atto 1 e 2, un 1.5.
infatti è disponibile sia dal primo atto che dal secondo, senza mai perderne contenuti direttamente.

cronologicamente considerando che come missione principale hai quella di trovare una cura, dovrebbe essere un passo obbligato dopo aver cercato le altre due vie disponibili canoniche che sono pieno atto 1.
il gioco però non pone dei paletti precisi, si parla più di una coerenza narrativa.

infatti hanno strutturato questa parte in modo tale che possa essere disponibile a prescindere dalla strada presa, le scelte fatte, se considerarlo prima o dopo determinati eventi ecc.
questo perchè a seconda di tutta una serie di fattori, il passo montano acquisisce più o meno importanza sull'incedere degli eventi.
per fare un esempio, laz mi sta sulle balle o proprio non c'è nel mio gruppo, non mi fido dei githyanki e decido di seguire gli eventi del boschetto dalla parte di halsin, il passo montano e l'asilo trovano meno spazio nell'interesse generale dell'avventura, se non per un ocd personale dove devo esplorare tutto :asd:
diversamente, ho un rapporto con laz, sono un githyanki, seguo gli assolutisti, allora il passo montano è una tappa "obbligata" anche solamente per approfondirne la lore.

qui sta al giocatore decidere come e se portarlo avanti, non c'è uno step giusto o sbagliato.
poi se si parla di solo run e/o honour mode, allora si parla di meta game e cosa è migliore o peggiore.

Scusate ma io che ho acquistato la deluxe ieri, così quando mi arriverà ? Se vedo il mio ordine sul sito Larian non da nessuna consegna prevista..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro