PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma si sa per caso se introdurranno prima o poi la parte Dungeon Master come Divinity?
Sarebbe la fine.

Non ho capito, ci saranno dei filmati come un blockbuster AAA?
Si e no. Si ci sono ma non ti aspettare i valori produttivi dei blockbuster visto che ci sono 170ish ore di filmati (dei quali 20-30 per run). Più che altro c'è sempre regia nei dialoghi come negli rpg AAA, la narrazione non avviene tramite una chatbox.

Ad esempio, questa è l'introduzione di uno dei companions.

Si e no. Si ci sono ma non ti aspettare i valori produttivi dei blockbuster visto che ci sono 170ish ore di filmati (dei quali 20-30 per run). Più che altro c'è sempre regia nei dialoghi come negli rpg AAA, la narrazione non avviene tramite una chatbox.

Ad esempio, questa è l'introduzione di uno dei companions.

Mi sembrano un po' ingessati e "statici" ma meglio di niente

Mi sembrano un po' ingessati e "statici" ma meglio di niente
Si, però una volta che ti rendi conto quanto è ambizioso il sistema di scelte, conseguenze e reattività vedrai che pure delle scene semplici come questa devono essere state un incubo produttivo da implementare al posto del buon vecchio box di testo. Per questo l'ho definito compromesso: non è Cyberpunk, ma questa veste grafica lo rende appetibile ad un pubblico che non toccherebbe questa tipologia di gioco.

Ma per vedere la fine quanto dura se vuoi "fare tutto"? E' roba da 500 ore? :asd:
Si sono giochi che durano talmente tanto che non te ne accorgi nemmeno

Per dire, una side può durare anche ore e portarti ad esplorare una location enorme e articolata

Oltre al fatto che il CS a turni richiede strategia ad ogni combattimento, anche in base alle opzioni di difficoltà che setti.
Forse avrei più gradito il CS real time di PoE

Ultima modifica:
Si sono giochi che durato talmente tanto che non te ne accorgi nemmeno

Per dire, una side può durare anche ore e portarti ad esplorare una location enorme e articolata

Oltre al fatto che il CS a turni richiede strategia ad ogni combattimento, anche in base alle opzioni di difficoltà che setti.
Forse avrei più gradito il CS real time di PoE
Ma sarebbe stato possibile gestire così tante possibilità con un combattimento non a turni?

Non so però sai, perché in fin dei conti in PoE hanno aggiunto il sistema a turni, che ci stava vista la possibilità di mettere in pausa in combattimento.

Non ho provato, ma so che ad alcuni era piaciuto come introduzione

Non so però sai, perché in fin dei conti in PoE hanno aggiunto il sistema a turni, che ci stava vista la possibilità di mettere in pausa in combattimento.

Non ho provato, ma so che ad alcuni era piaciuto come introduzione
Aspe non ho capito :morris2: Intendi che il sistema a turni è necessario o si può ovviare in qualche modo?

Aspe non ho capito :morris2: Intendi che il sistema a turni è necessario o si può ovviare in qualche modo?
No non so se qui ci potrebbe stare il CS real time (non ho giocato i Divinity).

Però in PoE potevi scegliere tra il CS a turni o real time e so che funzionava anche il primo.

A me già le 15 endings di Chrono Trigger me davano ansia perchè le avrei volute vedere tutte :morris2:
Li ho fatti tutti un paio di mesi fa, pensavo peggio invece sono andati via che è una bellezza, sono messi in maniera intelligente, e non è neanche richiesta una seconda run completa.
Alcuni poi fanno parlare :asd:

Io sono perplesso dai toni e dalla scrittura dei Larian chissà che per Baldur's si siano tenuti con il freno a mano.

Non sono molto pratico di collector's...dite che c'è la possibilità che torni ad essere disponibile in futuro o in genere quando sono esaurite non c'è più speranza? (Mai acquistata una in vita mia, ma volevo fare un eccezione solo per questo gioco)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro