PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
3a6uoi.jpg
:rickds::rickds:
La tentazione è forte anche per me, ma diciamo che il 90% delle volte riesco a resistere :asd:

Nel mio attuale accampamento mi ritrovo questo brano di sottofondo:

Non smetterò mai di lodare la OST di questo gioco.

Quello del trasferimento di tutti gli oggetti da un membro del party al pg principale era una rottura di p****incredibile, per fortuna l’hanno fixata!
Tra l'altro se te lo fa durante una missione, rischi di andare in sovrappeso e avere un malus assurdo nelle prove di Persuasione

Ho scovato un problema con l'interfaccia controller (a quanto pare era già conosciuto da chi giocava su pc con il controller). Nella piccola mappa a cui si accede dal pozzo di Rivington, c'è un argano che, suppongo, colpendolo dovrebbe far scendere una pietra e liberare il passaggio. Il problema è che l'argano è come se fosse dietro a un muro invisibile, pertanto inaccessibile utilizzando il cursore del controller, mentre col mouse si può fare. Qualcuno è riuscito in qualche modo ad aggirare il problema?

Un'altra cosa: ieri ho scoperto che gli hirelings sono dei preset e non possono essere customizzabili nell'aspetto, sapete per caso se Larian ha comunicato di voler cambiare questa cosa in futuro? Avevo già in mente di fare una seconda run con un party completamente customizzato :cry2:

Ho scovato un problema con l'interfaccia controller (a quanto pare era già conosciuto da chi giocava su pc con il controller). Nella piccola mappa a cui si accede dal pozzo di Rivington, c'è un argano che, suppongo, colpendolo dovrebbe far scendere una pietra e liberare il passaggio. Il problema è che l'argano è come se fosse dietro a un muro invisibile, pertanto inaccessibile utilizzando il cursore del controller, mentre col mouse si può fare. Qualcuno è riuscito in qualche modo ad aggirare il problema?

Un'altra cosa: ieri ho scoperto che gli hirelings sono dei preset e non possono essere customizzabili nell'aspetto, sapete per caso se Larian ha comunicato di voler cambiare questa cosa in futuro? Avevo già in mente di fare una seconda run con un party completamente customizzato :cry2:
Tieni premuto il tasto A (Credo sia X sul dualsense), così facendo parte una sorta di scanner dell'ambiente circostante che ti mostra tutti gli oggetti su cui puoi interagire. Dal pop up che ti si apre puoi selezionare quello che vuoi e interagire con esso

Ma come è possibile che un rpg occidentale esca fisico solo in giappone? :asd: Ma che si fumano?
Perché in Giappone il supporto fisico è sacro.
E perché Spike Chunsoft si è mossa rapidamente per pubblicarlo in patria, mentre le aziende americane ed europee hanno dormito un pò... evidentemente ancora temporeggiano. Ma arriverà.

Mamma mia che roba la boss fight contro
Raphael

Che spettacolo quando parte quella traccia a inizio combattimento :ooo: Ennesima traccia della OST che entra di diritto nella mia playlist :sisi:

Adesso vi racconto la mia disavventura.
Questo è stato uno scontro decisamente ostico anche perchè per errore mio ci sono arrivato con un party sbilanciato, senza un mago. Dopo un paio d'ore di tentativi riesco a imbroccare i tiri di dadi e le mosse giuste per arrivare alla fine e commetto un errore di distrazione da buttare il pad fuori dalla finestra. Praticamente ero con il party intero a corto di PF e il boss ormai solo e sotto la metà vita. Arrivato il turno di Shadowheart mi accingo a castare cura ferite di massa per dare vita quanto basta a tutti per fare un altro giro di turni e vincere, quindi avevo la vittoria in tasca e cosa combino? Nella fretta al posto di confermare la cura tenendo premuto X sbaglio tasto e salto il turno :facepalm: Arriva il turno del bastardone e mi annienta metà party ammazzandomi la curatrice, game over inevitabile :paperino:

Dopo minuti interminabili a maledirmi me ne sono fregato, ho barato e ho abbassato la difficoltà per sconfiggerlo velocemente, perchè chissà quanto mi ci sarebbe voluto per imbroccare di nuovo la giusta catena di mosse e botte di culo per arrivare alla fine come prima.

Tieni premuto il tasto A (Credo sia X sul dualsense), così facendo parte una sorta di scanner dell'ambiente circostante che ti mostra tutti gli oggetti su cui puoi interagire. Dal pop up che ti si apre puoi selezionare quello che vuoi e interagire con esso
Nada, non funziona

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Nada, non funziona

Non ho ben capito la situazione; c’è un video di questa porta ?

Nel caso, hai provato con il comando della telecamera libera che si attiva con L3 (che dovrebbe fungere come il puntatore del mouse) ?

Non ho ben capito la situazione; c’è un video di questa porta ?

Nel caso, hai provato con il comando della telecamera libera che si attiva con L3 (che dovrebbe fungere come il puntatore del mouse) ?
No, non funziona neanche quello. Ho trovato però un video che spiega come fare

Devo provare

SANJI87 come è possibile capire se la quest di Halsin si è buggata ?
Praticamente ho trucidato i goblin e festeggiato all’accampamento, il giorno dopo Halsin è lì con me, ma nel diario la quest non si è evoluta/chiusa (recita ancora che devo festeggiare la nostra vittoria)…

Devo andare avanti o si è buggata ?

SANJI87 come è possibile capire se la quest di Halsin si è buggata ?
Praticamente ho trucidato i goblin e festeggiato all’accampamento, il giorno dopo Halsin è lì con me, ma nel diario la quest non si è evoluta/chiusa (recita ancora che devo festeggiare la nostra vittoria)…

Devo andare avanti o si è buggata ?
Ok si è buggata

Allora ti vado a cercare la soluzione che abbiamo trovato su reddit e te la linko. Dovrai caricare un save precedente e seguirla.

Ecco qui :sisi:
Nakata
se hai bisogno chiedi pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro