Non vorrei ricordare male, ma le vecchie regole D&D 3.0 (tipo Neverwinter Nights), erano molto più complesse.Bello.
I companion già mi piacciono e ci ho parlato due minuti in croce (per ora quello che mi incuriosisce di più è Gale). Impressionante che ci siano proprio tutti gli incantesimi da chierico che uso quando gioco al tavolo: qualcosa è semplificato (taumaturgia) ma in generale il feeling è lo stesso che provavo nelle prime sessioni col mio pg a livello 1.
Eheh sono già arrivato a lv2, Quando giochiamo col cavolo che la DM (la mia ragazza) ci fa livellare così in fretta
Non so però quanto possa risultare complesso per chi non è avvezzo a d&d. Le informazioni e i sistemi sono proprio fittissimi e tanti.
Per il resto, per me nel menù start dovevano inserire un manuale con i fondamentali delle regole. Tiri alla salvezza, alla CA, a colpire ecc., in modo che sai come basare le tue stats e regolarti di conseguenza.
Credo faccia anche più piacere giocare, vincere uno scontro, e sapere cosa stai facendo. Sapere perché stai vincendo.
In NW Nights se all'epoca non ci fosse stato il libretto con le spiegazioni, non penso sarei mai uscito dalla prima città, figuriamoci finirlo.
Infatti già mettevo armature pesanti ad un mago e fallivo tutti gli incantesimi.
Ultima modifica: