PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La patch ha fatto un po' di casini :asd: I mercanti son lenti a caricare gli oggetti, appaiono le robe loro in vendita e qualche istante dopo appaiono quelli che hai venduto tu :asd: Nell'uscire rimane spesso il "salta" (dialogo) fisso anche se non c'è nulla da dire.
Sempre lì se vuoi comprare una cosa e darla direttamente all'inventario di un pg diverso da quello con cui hai parlato, solitamente premevo L2 o R2 per scorrere il compagno a cui voglio vada l'oggetto ma si blocca sul pg iniziale e non scorre. Bisogna uscire/rientrare.

Nel mentre ho dato 4 basi diversi a Cuorescuro, bellissimi :ohyess:Uno dei 4 mi piace un botto madò :icebad:

Comunque piccola domanda per chi ha finito il gioco, è successa una cosa in una missione e voglio capire se è così e basta che deve andare :asd:
Sono entrato col sommergibile nella prigione dove sta il padre di Wyll e Gortash, che sono rimasto col patto di sconfiggere Orin, si incavola e fa esplodere tutto facendomi avviare una battaglia a tempo. Mi chiedevo...se vado dopo aver risolto (battuto :asd: ) la questione con Gortash poi non succede quell'esplosione vero?
Non ci puoi andare se
uccidi Gortash, mi pare.

Ma hanno tolto la possibilità di mandare cose ad esempio da un forziere a un compagno che si trova all'accampamento. Cavoli era comodissima

Ma hanno tolto la possibilità di mandare cose ad esempio da un forziere a un compagno che si trova all'accampamento. Cavoli era comodissima
Quando apri il baule, puoi anche gestire l'inventario dei compagni fuori dal party all'accampamento. Hanno migliorato un po', ma devono ancora lavorarci.

Quando apri il baule, puoi anche gestire l'inventario dei compagni fuori dal party all'accampamento. Hanno migliorato un po', ma devono ancora lavorarci.
Ma è proprio quella funzione che non c'è più. Adesso non mi compaiono i nomi di quelli all'accampamento

Alby-91 ma news sulla spedizione Q1? Mannaggia a loro
Con la mia email redazionale mi hanno detto che a breve daranno delle informazioni precise sulla spedizione. Per questo motivo spero che possano dare info la settimana prossima. Invece con il mio account X mi ignorano, non mi rispondono proprio. Credo che a breve finiranno addirittura per bloccarmi :morris2:

Con la mia email redazionale mi hanno detto che a breve daranno delle informazioni precisa sulla spedizione. Per questo motivo spero che possano dare info la settimana prossima. Invece con il mio account X mi ignorano, non mi rispondono proprio. Credo che a breve finiranno addirittura per bloccarmi :morris2:
Evvivaaaa! No apparte gli scherzi, fine marzo/inizio aprile mi trasferisco, e il q1 in teoria finisce a fine marzo per cui, su Larian, Suuuuuu

Con la mia email redazionale mi hanno detto che a breve daranno delle informazioni precise sulla spedizione. Per questo motivo spero che possano dare info la settimana prossima. Invece con il mio account X mi ignorano, non mi rispondono proprio. Credo che a breve finiranno addirittura per bloccarmi :morris2:
Comunque prendere i soldi in anticipo non è proprio corretto. Controlli la disponibilità sulla carta e prelevi quando inizi a spedire.

Comunque prendere i soldi in anticipo non è proprio corretto. Controlli la disponibilità sulla carta e prelevi quando inizi a spedire.
Carissimo, concordo in pieno con te. La poca chiarezza è aggravata dal fatto che abbiano prelevato l'intera cifra al momento dell'ordine.

Comunque a volte mi capitano cose assurde con l'attitudine dei personaggi. So che se fai qualcosa che non accettano cala, non parlo del "approva" o "non approva", tipo se a caso colpisco un NPC cala, come quella che appare scritta se tento di rubare qualcosa e una guardia mi vede, cala l'attitudine a quella guardia.
Stavo nel punto del tribunale...in pratica
Provo ad ingannare il tizio sul trono che voglio entrare negli assassini e lo inganno, ma nessun pg del team dice qualcosa, è un inganno no? Bene. Mi apre una porta dove devo uccidere a quel detective volante e non lo faccio, porto a termine l'inganno insomma ma torno a fare il buono. Come lo batto (al capo, non al detective) cala l'attitudine di tutti con un bel -55 a schermo :tristenev:

Mo provo a non ingannarlo e lo batto direttamente al trono, ma è strana come cosa.

Con l'ultima patch non si capisce più niente, cosa hanno toccato lo sanno solo loro.

Con l'ultima patch non si capisce più niente, cosa hanno toccato lo sanno solo loro.
Io le uniche cose che ho notato so queste :
I mercanti caricano in ritardo la merce (pochi secondi comunque )
Durante le fight a volte nonostante fai “termina turno” rimane come fermo il tempo . O quando attacchi/subisci danno lo vedi tipo come laggasse . Ma sempre a volte , nessuno di sti problemi è cosa fissa

Durante le fight a volte nonostante fai “termina turno” rimane come fermo il tempo . O quando attacchi/subisci danno lo vedi tipo come laggasse . Ma sempre a volte , nessuno di sti problemi è cosa fissa
Per esempio non riesco più a disequipaggiare la spada ad Halsin. Devo lasciargli quella che ha adesso.

Quel fatto del "lag" a me faceva da quando ho iniziato due mesi fa. Forse la patch ti ha "sbloccato" il bug :asd:
Oggi il pg in battaglia mi è scomparso ma potevo attaccare e muoverlo, a battaglia finita è riapparso :asd:

Esplorato tutta la Magione
degli Inferi.

Fantastico come sempre, ho iniziato oggi alle 16 e ho finito solo ora. Esperienza culminata con la boss fight stupenda contro
Raphael.

la OST della battaglia :bruniii:

Veramente forte, ma la soddisfazione di averlo battuto è stata immensa. Ottimo davvero Halsin, sono contento di averlo scelto, con i suoi Incantesimi di Confusione, vegetali e le trasformazioni. Gale con i nuovi Incantesimi potenti. Chiude Astarion che non manca un colpo (non dico decisivo, ma quasi :asd: )

Chiude Astarion che non manca un colpo (non dico decisivo, ma quasi :asd: )
Io non so che succede nella mia partita. Faccio il possibile anche eliminando quella roba attivabile di rinunciare a 5 punti nei tiri per togliere di più e sul 90% mi fa i mancati. Bho...a me sta cosa della casualità del dado ha rotto le palle :asd:
Tutto bello, ma la tipologia di gameplay + dadi per me è no. Non è nel mio gusto e non lo sarà mai.

Io non so che succede nella mia partita. Faccio il possibile anche eliminando quella roba attivabile di rinunciare a 5 punti nei tiri per togliere di più e sul 90% mi fa i mancati. Bho...a me sta cosa della casualità del dado ha rotto le palle :asd:
Tutto bello, ma la tipologia di gameplay + dadi per me è no. Non è nel mio gusto e non lo sarà mai.
Secondo me stai sbagliando qualcosa, perchè non è tutto regolato dal lancio dei dadi.
Mi puoi scrivere il tuo Astarion? Che liv sei?

Funziona così
1d20+modificatore di abilità specifico dell’arma+qualsiasi bonus di competenza+qualsiasi bonus di talento correlato= possibilità di colpire

Secondo me stai sbagliando qualcosa, perchè non è tutto regolato dal lancio dei dadi.
Mi puoi scrivere il tuo Astarion? Che liv sei?

Funziona così
1d20+modificatore di abilità specifico dell’arma+qualsiasi bonus di competenza+qualsiasi bonus di talento correlato= possibilità di colpire
Ho fatto l'asterion 5 livelli di ranger, 5 livelli di ladro assassino, 2 livelli di guerriero. Quello che una volta a battaglia (se riposo dopo ovviamente) posso attaccare 4 volte. Ovviamente ha il talento tiratore scelto o quel che è con l'arco. Non ricordo altro, magari faccio qualche screen dopo ma non dovrei aver sbagliato nulla :asd: O comunque non penso che pure fosse, un erroretto, mi manda in vacca il personaggio. Ok che è complicato ma più di quello che sto facendo non riesco. Ho seguito anche le guide per fare i pg che sia il mio paladino che Cuorescuro, unici pg che avevo fatto "a caso" da me erano un disastro.

Ho fatto l'asterion 5 livelli di ranger, 5 livelli di ladro assassino, 2 livelli di guerriero. Quello che una volta a battaglia (se riposo dopo ovviamente) posso attaccare 4 volte. Ovviamente ha il talento tiratore scelto o quel che è con l'arco. Non ricordo altro, magari faccio qualche screen dopo ma non dovrei aver sbagliato nulla :asd: O comunque non penso che pure fosse, un erroretto, mi manda in vacca il personaggio. Ok che è complicato ma più di quello che sto facendo non riesco. Ho seguito anche le guide per fare i pg che sia il mio paladino che Cuorescuro, unici pg che avevo fatto "a caso" da me erano un disastro.
Io toglierei quei due livelli di Guerriero e li metterei su Ladro. Fidati.
Destrezza tienila a 18 almeno, Saggezza 14 per le abilità da Ranger, tieni un'armor Leggera/Media che ti dia vantaggio sui tiri in stealth (se ne hai trovato una), stai con un Arco lungo. Ovviamente capita di fallire qualche tiro.

Poi ti posto uno screen del mio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro