Magico
Bannato
- Iscritto dal
- 20 Set 2018
- Messaggi
- 16,051
- Reazioni
- 3,709
Offline
Troppo, vero?Nel senso che hai provato a iniziare con difficoltà tattica? Pazzo

ho scalato subito, poi quando capisco cosa sto facendo torno sù
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Troppo, vero?Nel senso che hai provato a iniziare con difficoltà tattica? Pazzo
Prova, ma starei sul normale.Troppo, vero?
ho scalato subito, poi quando capisco cosa sto facendo torno sù
Ahahah ok, rispetto il giocoProva, ma starei sul normale.
Già a normale hai un ottimo livello di sfida, i mid boss e boss ti piegano come una sdraio all'inizio.
1) Sì, il tiro per colpire è sempre un d20 a cui si aggiungono i bonus. I bonus sono formati dal bonus derivante dall'abilità che stai usando per attaccare (nel tuo caso destrezza) e dal bonus dato dal fatto se sei competente o meno con la tipologia di arma che stai usando.Ma quindi se ho capito bene
il tiro per colpire è sempre un d20 di base + il bonus? È quello che viene chiamato bonus di attacco nel primo screen? Il +2 da destrezza del terzo screen è il bonus che deriva da questa caratteristica al tiro per colpire, cioè lo stesso valore +2 da destrezza che vedo nel secondo screen?
Tutto corretto?
E come mai nel menù del forziere del viaggiatore sul pg mi dà un carico portato minore rispetto al menù dell'inventario? Perché è la somma del peso portato totale meno il peso di quelli equipaggiati che lì non compaiono non essendo depositabili finché non li disequipaggio, giusto?
Altra cosa: per la vostra esperienza, se avete sperimentato qualcosa in questo senso, nell'accampamento anche gli altri punti di deposito oltre al forziere del giocatore, cioè ad esempio casse, barili, tavolo, pile di libri, mantengono gli oggetti depositati lungo l'avventura oppure può succedere che scompaiano andando perduti? Se sì quanti/quali offrono questa possibilità?
Ok esatto, questi ragionamenti li avevo già fatti ma grazie per averli confermati. Li ho fatti per decidere se tenere il bastone o equipaggiare le due scimitarre. Praticamente il bastone iniziale del druido fa danno 1d8 (a due mani) con +2 al tiro per colpire (derivante dalla Competenza) o, se incantato col relativo trucchetto, 1d8+3 di danno con +5 al tiro per colpire (+5 deriva dal fatto che l'incantamento dell'arma permette di usare la caratteristica che influisce sul tiro per colpire degli incantesimi, che in questo caso è Saggezza, piuttosto che quella sul tiro per colpire degli attacchi in mischia, che è Forza (credo di base). Le scimitarre, essendo "accurate", permettono di usare Destrezza e, siccome il druido ha 14 in Destrezza, rispetto a Forza ottengo in totale +4 ai tiri per colpire come appunto hai già detto. Il bastone senza incantamento resta a +2. Dalla sua il bastone CON incantamento (che se non erro dura 10 turni) ha quel +5, uno in più rispetto al dual wield delle scimitarre, però queste ultime fanno danno tirando due dadi, 1d6+2 (mano principale) e 1d6 (mano secondaria) al costo di un punto azione bonus (come il trucchetto per incantare il bastone). Fra questa situazione e quella di un solo d8+3 con bonus al tiro per colpire maggiore di uno rispetto alle scimitarre mi sembra che convengano queste ultime.1) Sì, il tiro per colpire è sempre un d20 a cui si aggiungono i bonus. I bonus sono formati dal bonus derivante dall'abilità che stai usando per attaccare (nel tuo caso destrezza) e dal bonus dato dal fatto se sei competente o meno con la tipologia di arma che stai usando.
Per fare un esempio. Guarda nel primo screen il bonus d'attacco delle tue scimitarre: +4. Questo numero è dato dalla somma del bonus destrezza +2 e dal bonus competenza (un altro +2). Adesso guarda appena sotto (sempre nel primo screen), ti segnala che il bonus di attacco della tua balestra è solo +2. Questo perché sta aggiungendo solo il bonus destrezza, visto che i druidi non sono competenti né con archi né con le balestre.
Ok esatto, questi ragionamenti li avevo già fatti ma grazie per averli confermati. Li ho fatti per decidere se tenere il bastone o equipaggiare le due scimitarre. Praticamente il bastone iniziale del druido fa danno 1d8 (a due mani) con +2 al tiro per colpire (derivante dalla Competenza) o, se incantato col relativo trucchetto, 1d8+3 di danno con +5 al tiro per colpire (+5 deriva dal fatto che l'incantamento dell'arma permette di usare la caratteristica che influisce sul tiro per colpire degli incantesimi, che in questo caso è Saggezza, piuttosto che quella sul tiro per colpire degli attacchi in mischia, che è Forza (credo di base). Le scimitarre, essendo "accurate", permettono di usare Destrezza e, siccome il druido ha 14 in Destrezza, rispetto a Forza ottengo in totale +4 ai tiri per colpire come appunto hai già detto. Il bastone senza incantamento resta a +2. Dalla sua il bastone CON incantamento (che se non erro dura 10 turni) ha quel +5, uno in più rispetto al dual wield delle scimitarre, però queste ultime fanno danno tirando due dadi, 1d6+2 (mano principale) e 1d6 (mano secondaria) al prezzo di un punto azione bonus (come il trucchetto per incantare il bastone). Fra questa situazione e quella di un solo d8+3 con tiro per colpire maggiore di uno rispetto alle scimitarre mi sembra che convengano queste ultime.
TL:DR mi sembrano meglio 1d6+2 e 1d6 con hit dice +4 piuttosto che 1d8+3 con hit dice +5.![]()
Ma a proposito del dual wield adesso ho un dubbio: effettua DUE tiri per colpire, uno per mano, e non uno solo per entrambe, giusto? Mi hanno detto che su DnD funziona così.
Ah, poi l'ho usata Benedizione, ottima!
La mia druida ringrazia per il complimento, ma anche l'elfa o mezzelfa nel tuo avatar è figa.Non è tanto per pareggiare, te lo volevo già dire prima ma mi è sfuggito.
Mi piace l'abbinamento di colori nel complesso e quel tatuaggio ha tentato più volte anche me durante la fase di brainstorming.
Farebbe una coppia cromatica niente male con la mia per il contrasto di tonalità calde e fredde tra le due.
![]()
Il gioco ti attiva in automatico "combattimento a due armi" che in BG3 unisce in automatico l'attacco bonus a quello normale (con due istanze diverse, ovviamente) utilizzando quindi in automatico l'azione bonus.Ma a proposito del dual wield adesso ho un dubbio: effettua DUE tiri per colpire, uno per mano, e non uno solo per entrambe, giusto? Mi hanno detto che su DnD funziona così.
Solo su pc mi pare. Su ps5 bisogna per forza passare dal menù ogni volta, il che, posso confermarlo, è una rottura di maroni. A meno che mi sia perso un altro modo per farloIl gioco ti attiva in automatico "combattimento a due armi" che in BG3 unisce in automatico l'attacco bonus a quello normale (con due istanze diverse, ovviamente) utilizzando quindi in automatico l'azione bonus.
Puoi disattivarlo e rendere invece completamente separate le due azioni ed utilizzare il secondo attacco quando ritieni più opportuno. L'opzione sta affianco al faccione del personaggio, sotto i due set di armi.
ma infatti chiedi il rimborso, ti giochi altro e aspetti che arrivi retail per tutti per prenderlo tra 2 anni usato su subito.it a 20 euro, patchato per bene e a loro non vanno nemmeno quei tuoi 20 euro.Stendiamo un velo pietoso con questi... i giochi normalmente entrano in fase gold un mese prima e stampano le copie e questi con 4 mesi di anticipo lamentano difficoltà. Questa versione fisica l'hanno talmente blindata che l'hanno creata come "premio" a 100 euro per i fans. Quasi chiederei il rimborso non tanto per l'attesa ma per l'atteggiamento.
Due tiri, meno male.E sì, si effettuano due tiri, uno per mano. Magari l'hai già visto, ma volendo puoi anche fare la combo incantesimo (usando un'azione) e poi sferrare un colpo con l'arma secondaria (azione bonus).
Ah va bene, allora mi cambio e sono subito da te.La mia diabolica mezzelfa, invece dei complimenti, avrebbe preferito un sacrificio in suo onore
A parte gli scherzi, grazie ma non mi prendo i meriti per l'abbinamento di colori, visto che mi sono ispirato ad un'immagine di Elune di Warcraft 3
Il gioco ti attiva in automatico "combattimento a due armi" che in BG3 unisce in automatico l'attacco bonus a quello normale (con due istanze diverse, ovviamente) utilizzando quindi in automatico l'azione bonus.
Puoi disattivarlo e rendere invece completamente separate le due azioni ed utilizzare il secondo attacco quando ritieni più opportuno. L'opzione sta affianco al faccione del personaggio, sotto i due set di armi.
Mmh io ho visto l'opzione che se non erro compare posando il cursore nell'inventario sullo slot di una delle due armi equipaggiate, a livello visivo metti e togli l'iconcina dei due anelli di catena dorati (si vedono negli screen che ho postato). E sì, mi sa che si è attivato di default appena ho equipaggiato entrambe.Solo su pc mi pare. Su ps5 bisogna per forza passare dal menù ogni volta, il che, posso confermarlo, è una rottura di maroni. A meno che mi sia perso un altro modo per farlo
Due tiri, meno male.No, ancora non l'ho provato il dual e oh giusto, buono a sapersi, grazie. Ah, ancora sul dual però prima cercando la risposta allo stesso quesito ho letto accidentalmente di gente che si lamentava fosse troppo debole e poco conveniente.
Ah va bene, allora mi cambio e sono subito da te.
![]()
Che poi ci sta pure con l'aspetto della mia druida.
Che ricordi WC3, più quelli di me che guardo che di me che gioco ma comunque ricordi.
Mmh io ho visto l'opzione che se non erro compare posando il cursore nell'inventario sullo slot di una delle due armi equipaggiate, a livello visivo metti e togli l'iconcina dei due anelli di catena dorati (si vedono negli screen che ho postato). E sì, mi sa che si è attivato di default appena ho equipaggiato entrambe.
Ma non state dicendo la stessa cosa sia da PC che da PS5 sul passare dal menù?
PS: Però con il Ladybeard degli orchi è impossibile competere.
Esattamente come me. La prima volta che l'hanno scontato del 10 ho resistito ma alla scadenza ero ridotto così:Bene! Ho ceduto allo sconticino del 10%
Appena finisco FFVIIRebirth provo l’approccio a sto TITOLONE.
Wow, ok.Mah, troppo debole...dipende sempre comparato a che cosa e soprattutto come si è buildato il DW.
Per dirti, con la signorina della foto profilo ho fatto una build con doppie lame e nell'atto 3 spesso e volentieri shottavo i nemici ed era la fiera del critico![]()
Avevo frainteso quando ha parlato di "faccione" del PG, o non l'avevo capito.Sì esatto, è quella l'opzione. Solo che su pc è già compresa nella barra a schermo, quindi basta un solo click del mouse per togliere/rimuovere
No, salendo di livello non si può cambiare sottoclasse.Esattamente come me. La prima volta che l'hanno scontato del 10 ho resistito ma alla scadenza ero ridotto così:
![]()
La seconda è stata fatale, lo desideravo proprio. Figurati se l'avessero scontato del 50.
Wow, ok.
Avevo frainteso quando ha parlato di "faccione" del PG, o non l'avevo capito.Ora è chiaro e concordo sulla rottura.
Scusa, è una raffica, ma altra domanda: al sottoclassismo posso convertirmi ogni volta che salgo di livello?
Che tra l’altro puoi riprenderti borseggiandolo . E manco si incazzaper la modica cifra di 100 monete ti permetterà di fare il respec ogni volta che vuoi.
Che brutta persona. Non si ruba agli anziani!Che tra l’altro puoi riprenderti borseggiandolo . E manco si incazza
Scusa, non intendevo quello, intendevo se ogni volta che salirò mi darà/mi riproporrà la possibilità di scegliere una sottoclasse a patto di non averla ancora scelta. Per adesso non l'ho fatto.No, salendo di livello non si può cambiare sottoclasse.
Però nelle prime fasi di gioco si incontra un npc che ti seguirà poi nell'accampamento, e che per la modica cifra di 100 monete ti permetterà di fare il respec ogni volta che vuoi.
Quindi se non sei soddisfatto di qualcosa nella tua build, non c'è problema
Ottima notizia.Che tra l’altro puoi riprenderti borseggiandolo . E manco si incazza
Ah, oddio, nemmeno sapevo che si potesse non scegliere la sottoclasse. Potresti essere l'unico al mondoScusa, non intendevo quello, intendevo se ogni volta che salirò mi darà/mi riproporrà la possibilità di scegliere una sottoclasse a patto di non averla ancora scelta. Per adesso non l'ho fatto.
Ah, ok per l'NPC, bene.
Ho fatto ilPrimo vero scontro in autonomia, ho imparato diverse cose, ma ho un dubbio: se lancio la ragnatela della forma animale del ragno su un nemico e poi uso qualcosa di fuoco (attacco fisico, a distanza, incantesimo, oggetto lanciato, etc) su quest'ultimo, la ragnatela prende fuoco anche in quel caso, oltre che colpendola direttamente mirando al terreno?combattimento nella mensa della cripta umida. :0
Ottima notizia.![]()