Ufficiale Banche ed Assicurazioni - la consulenza indipendente al servizio degli utenti di SpazioGames

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 10208
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oggi ho chiamato di nuovo il servizio clienti per sapere se c è un modo di tracciare la lettere con il PIN, ma sapevo avrebbe avuto esito negativo perché viene inviato per posta. Mi hanno consigliato di far scadere i 10 giorni lavorativi dopo la richiesta della remissione. Lecito, aspetterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho chiamato più per farmi sentire in realtà.
La cosa che però non mi è piaciuta è che la tipa mi ha attivato il Conto Arancio: al telefono sosteneva che l apertura era in sospeso, ma le spiego che non lo avevo richiesto quindi non era in sospeso. Allora lei dice che se voglio mi manda la nota informativa via mail, e accetto, per tagliar corto. E ora mi ritrovo con il conto arancio in stato di attivazione e la documentazione da spedire. Questa cosa non mi è piaciuta per niente.

Io per il momento non faccio il giroconto e non attivo niente, infondo non l ho richiesto.

Morale: la gente così c è ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dici il conto deposito?

Probaiblmente avrà preso la provvigione per avertelo attivato e comunque avresti dovuto importi per non averlo.

NOn che cambi molto, ma non vedo perché tu debba avere attiva una cosa che non hai richiesto e che sicuramente userai mai.

- - - Aggiornato - - -

Hai per caso qualche App utile da segnalare per seguire le notizie più importanti?
MSN Money e Twitter: sono iscritto alle maggiori testate e per rimanere aggiornato è la cosa migliore.

L'unico social che ho e che uso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dici il conto deposito?Probaiblmente avrà preso la provvigione per avertelo attivato e comunque avresti dovuto importi per non averlo.

NOn che cambi molto, ma non vedo perché tu debba avere attiva una cosa che non hai richiesto e che sicuramente userai mai.

- - - Aggiornato - - -

MSN Money e Twitter: sono iscritto alle maggiori testate e per rimanere aggiornato è la cosa migliore.

L'unico social che ho e che uso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto l'uso di Twitter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque audio lei mi ha detto "ti mando la nota informativa via mail", (parlando del conto deposito) è stata semplicemente scorretta. Mi farò sentire, perché come dici tu non voglio qualcosa di attivo che non utilizzo.

Oggi almeno è arrivato il benedetto pin del bancomat :Ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, sono appena tornato da una chiacchierata con il consulente delle poste, sono ancora alla ricerca di consulenti indipendenti ma ne ho trovato solo 1 di cui non mi fido per via di cattivi precedenti da assicuratore.

In pratica al consulente mi sono lamentato che non voglio lasciare i miei soldi a fare la muffa alle poste e in pratica mi ha proposto un paio di opzioni. La prima posta futuro certo, non ne ho letto bene ma non ho capito perché, in pratica il capitale è garantito ma c'è la spesa di ingresso poi interessi che mediamente non scendono sotto il 2, possibilità dopo ilprimo anno di ritirare la somma, ma mi ha chiaramente detto che non conviene ritirarli prima di 2/3 anni per guadagnarci qualcosa.

Un'altra opzione più aggressiva sono i fondi, mix 1 mix 2 mix3, consigliano un certo periodo minimo per trarne profitto. Mi ha sconsigliato azioni e obbligazioni perché non mi va di rischiare troppo. Poi ha parlato della provvidenza, ho spiegato che ho il problema del contratto e mi ha risposto che si può bloccare e riprendere in ogni momento, ma poi non ha insistito più.

Infine mi ha consigliato di fare più buoni ed evitare di superare i 5000 sul libretto.

Audio per caso conosci il servizio Certo? Che ne pensi?

Comunque ho fatto le fotocopie dei documenti e a giorni apro il conto rendimax. Sai indicaremi quali sono al momento le banche da tenere in considerazione, io sono più per il contatto fisico se possibile.

Grazie

Allora, sono appena tornato da una chiacchierata con il consulente delle poste, sono ancora alla ricerca di consulenti indipendenti ma ne ho trovato solo 1 di cui non mi fido per via di cattivi precedenti da assicuratore. In pratica al consulente mi sono lamentato che non voglio lasciare i miei soldi a fare la muffa alle poste e in pratica mi ha proposto un paio di opzioni. La prima posta futuro certo, non ne ho letto bene ma non ho capito perché, in pratica il capitale è garantito ma c'è la spesa di ingresso poi interessi che mediamente non scendono sotto il 2, possibilità dopo ilprimo anno di ritirare la somma, ma mi ha chiaramente detto che non conviene ritirarli prima di 2/3 anni per guadagnarci qualcosa.

Un'altra opzione più aggressiva sono i fondi, mix 1 mix 2 mix3, consigliano un certo periodo minimo per trarne profitto. Mi ha sconsigliato azioni e obbligazioni perché non mi va di rischiare troppo. Poi ha parlato della provvidenza, ho spiegato che ho il problema del contratto e mi ha risposto che si può bloccare e riprendere in ogni momento, ma poi non ha insistito più.

Infine mi ha consigliato di fare più buoni ed evitare di superare i 5000 sul libretto.

Audio per caso conosci il servizio Certo? Che ne pensi?

Comunque ho fatto le fotocopie dei documenti e a giorni apro il conto rendimax. Sai indicaremi quali sono al momento le banche da tenere in considerazione, io sono più per il contatto fisico se possibile.

Grazie
Mamma mia che miscuglio.

Allora, per quanto riguarda il passato dei consulenti indipendenti, difficile che ne troverai uno immacolato per il semplice fatto che io stesso consiglio a chiunque voglia farlo di passare un periodo di un anno in banca ed uno in assicurazione (ovvero il percorso che ho fatto io).

Questo perché ti obbliga a scontrarti con la realtà dei fatti e non c'è modo migliore di nuotare della melma per insegnare agli altri come non affogarci.

Detto questo, l'impiegato delle poste ha fatto un bordello che la metà basta.

PostaFuturo Certo: http://www.postevita.it/resources/contenuti_editoriali/pdf/prodotti/postevita/ramo_I/postafuturo/Fascicolo_PFCerto.pdf

Che voglio dire, basta leggere le pagine 19 e 20 del pdf per capire che è una boiata.

Presupponendo un rendimento del 1,10% netto a fronte di un investimento di € 2500, dopo 5 anni avresti € 2.551,10: ben 50 euro in 5 anni.

Se ti metti mezz'ora tutti i giorni con un barattolo di fronte a casa tua guadagni di più.

L'opzione più aggressiva (i fondi) manco perdo tempo a spiegarla perché altrimenti mi dovrei autobannare.

Per quanto riguarda quella che tu chiami "provvidenza" che in realtà è "previdenza" ovvero la possibilità di avere una pensione integrativa, anche qui ti dico semplicemente di lasciar perdere quella delle poste: innanzi tutto ti avrà proposto un PIP che potrebbe essere utile ma solo in specifici casi che vanno opportunamente valutati.

Il discorso pensione è molto complicato ed i prodotti "prestampati" esistono solo per fottere la gente: bisognerebbe analizzare lo stato economico della tuo nucleo famigliare ed il tuo apporto economico al suo interno più decine di altri fattori e la stessa cosa vale per tua moglie.

Fintanto che non trovi qualcuno di fidato usa strumenti semplici come i conti deposito ed allenati a risparmiare; già obbligarti a mettere da parte una cifra X ogni mese senza mai cambiarla per nessun motivo è un passo importante che ti aiuterà quando avrai una situazione economica più stabile e potrai affrontare in maniera più "profesisonale" il discorso relativo alla pensione.

In linea di massima, calcola il 10% di ciò che percepisci mensilmente.

Ricordati, ciò che metti via PER LA PENSIONE (e ragazzi, è necessario farlo dato che saranno cazzi amari per tutti) non dovrai toccarlo fintanto che in pensione non ci andrai sul serio.

Se poi vuoi utilizzare lo stesso metodo anche per altro ben venga: ad esempio potresti decidere di salvaguardare una determinata cifra anche per il cambio dell'auto che mediamente si effettua ogni 10 anni.

L'importante è che se ti dai un obbiettivo poi lo porti avanti, non che vedi due soldi risparmiati per la pensione e te li sputtani per la moto o qualche altra cosa.

Grazie per la risposta, penso che per il momento mi fionderò su rendimax aprendo un deposito like per mettere da parte un po' di soldi mensilmente senza vincoli, e una parte del mio deposito lo vincolo per avere qualche interesse a medio e a lungo termine. Comunque penso che il consiglio di fare un po' di buoni e evitare di avere più di 5000 sul libretto sia sensato. Comunque diciamo che il '' consulente'', conoscente di famiglia, da assicuratore aveva fatto sparire un po' di soldi all'assicurazione, non hai clienti, per poi farli ricomparire per evitare conseguenze gravi. Però con noi si è sempre comportato bene, quindi magari una chiacchierata ce la faccio, anche se mi devo informare se fa ancora questo lavoro . Grazie ancora audio sei stato molto utile.

Ragazzi per uno che non vuole ancora aprire un conto corrente consigliate la postepay evolution per l accredito dello stipendio?

Ragazzi per uno che non vuole ancora aprire un conto corrente consigliate la postepay evolution per l accredito dello stipendio?
Non sono informato, ma potrebbe esserci un limite al denaro accumulabile in un anno, quindi informati bene prima

Ho visto comunque che il conto corrente arancio Non è male.

Mi sono letto il foglio illustrativo e sembrerebbe essere effettivamente tutto a 0.

Qui in Sicilia Non ha molto senso farlo perché nn ho ing però sto progettando di trasferirmi presto quindi consigliate ing? Non ne.capisco granché ma sembra cmq il più vantaggioso per un giovane.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho visto comunque che il conto corrente arancio Non è male.Mi sono letto il foglio illustrativo e sembrerebbe essere effettivamente tutto a 0.

Qui in Sicilia Non ha molto senso farlo perché nn ho ing però sto progettando di trasferirmi presto quindi consigliate ing? Non ne.capisco granché ma sembra cmq il più vantaggioso per un giovane.

Diciamo che la filiale fisica serve a poco se utilizzi molto l'home banking e il trasferimento di denaro in forma "virtuale". Insomma, se non hai esigenze di versare soldi liquidi, versamento di assegni e quant' altro della filiale si può farne a meno.

Diciamo che la filiale fisica serve a poco se utilizzi molto l'home banking e il trasferimento di denaro in forma "virtuale". Insomma, se non hai esigenze di versare soldi liquidi, versamento di assegni e quant' altro della filiale si può farne a meno.
Avrei dei soldi da versare ma ho visto che posso farlo con il bollettino freccia presso qualsiasi banca.

Avrei dei soldi da versare ma ho visto che posso farlo con il bollettino freccia presso qualsiasi banca.
Si, ovviamente al costo del bollettino. Cmq, al limite, puoi fare i versamenti anche attraverso le banche convenzionate

Oh ma quante volte lo devo scrivere di non fare roba con la posta?
Parliamo cmq di una carta conto non di un conto corrente con poste di cui in realtà non mi sono nemmeno informato perché escluso a priori.

ING mi sembra di capire che lo consigliate... Lo avete e vi trovate bene?

Parliamo cmq di una carta conto non di un conto corrente con poste di cui in realtà non mi sono nemmeno informato perché escluso a priori.
ING mi sembra di capire che lo consigliate... Lo avete e vi trovate bene?
Ma manco i soldi del monopoli dovete dare a sti scappati di casa.

ma la postepay evolution se non sbaglio ha anche un costo annuale. Se proprio hai bisogno di iban enon vuoi un conto puoi aprire la carta paypal che almeno non ha spese. Io comunque non metterei mai il mio stipendio su una carta del genere

ma la postepay evolution se non sbaglio ha anche un costo annuale. Se proprio hai bisogno di iban enon vuoi un conto puoi aprire la carta paypal che almeno non ha spese. Io comunque non metterei mai il mio stipendio su una carta del genere
Se non sbaglio ha un tetto massimo molto più basso

Ma le carte prepagate con iban un altro po te le tirano dietro. Ad esempio la Carta Freccia di Trenitalia è una carta prepagata con iban di CartaSi, poi c'è ad esempio il servizio "HYPE" di Banca Sella che, se vuoi tutti i servizi completi tipo aumentare il limite di ricarica etc si paga 1€ al mese.

Ma le carte prepagate con iban un altro po te le tirano dietro. Ad esempio la Carta Freccia di Trenitalia è una carta prepagata con iban di CartaSi, poi c'è ad esempio il servizio "HYPE" di Banca Sella che, se vuoi tutti i servizi completi tipo aumentare il limite di ricarica etc si paga 1€ al mese.
Diciamo che a livello di carte con iban ho una scelta limitata perché sto in **** al mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi sorprenderà ma qui le poste sono una delle alternative migliori :rickds:

In ogni caso l apertura di un conto corrente o di una carta con iban è in vista della mia partenza verso il nord d italia.

Detto chiaramente voglio avere meno spese possibili e avere quindi un cc con meno costi possibili.

Diciamo che io pensavo che una carta conto avesse meno costi ma se così non è ben venga un cc vantaggioso

Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che a livello di carte con iban ho una scelta limitata perché sto in **** al mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVi sorprenderà ma qui le poste sono una delle alternative migliori :rickds:

In ogni caso l apertura di un conto corrente o di una carta con iban è in vista della mia partenza verso il nord d italia.

Detto chiaramente voglio avere meno spese possibili e avere quindi un cc con meno costi possibili.

Diciamo che io pensavo che una carta conto avesse meno costi ma se così non è ben venga un cc vantaggioso
Con il conto corrente arancio hai praticamente zero spese, se consideri le operazioni più comuni come prelievi, bonifici, emissione carte. Leggi la nota informativa direttamente sul sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fondamentalmente il conto corrente dove lo fai lo fai a livello di sicurezza (credo), l importante è che non ci siano spese inutili (apertura, canoni, chiusura, operazioni quotidiane).

Anche se non hai la filiale non è un problema: spedisci la documentazione richiesta (ok ti costerà fino a 10€ se mandi la raccomandata rapida), aspetti che la ricevano e che ti inviano le carte che richiedi, attivi conto e carte, attendi il pin del bancomat e sei apposto.

Se ti va bene in 2 settimane si fa tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro