C
Clapmax
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Lo stavo guardando proprio ieri.
Non è malvagio ma c'è di meglio.
Perchè ING non è una banca fisica?che voi sappiate esiste qualche conto corrente ,presso una banca fisica, a canone 0 come ad esempio conto corrente arancio?
si certo ,ma ha pochissime filiali e se uno deve andarci non può mettersi a fare un attimo 60km. Per fisica ovviamente intendevo con più presenza sul territorio, ing è molto votata all'onlinePerchè ING non è una banca fisica?![]()
Si l'avevo capitosi certo ,ma ha pochissime filiali e se uno deve andarci non può mettersi a fare un attimo 60km. Per fisica ovviamente intendevo con più presenza sul territorio, ing è molto votata all'online
Confermo, aggiungo però che paghi un euro ogni volta che ricarichi l'eventuale prepagata e che hanno allegramente prelevato 25 euro a tutti i correntisti (pure i giovani e quelli con 100 euro depositati) per finanziare il salvataggio di Etruria e co.Un vero conto corrente a costo praticamente 0 è il c/c Youbanking di Banco Popolare: zero canone e zero spese, è online + fisico (con filiale di riferimento---> da scegliere tra tutte quelle di Banco Popolare - ce ne sono in ogni città/paese) fai TUTTO a costo zero. Previsti solo imposta di bollo per giacenze medie annue > 5000,00 (obbligatoria per legge), costi di invio estratto conto cartaceo (1 euro azzerabile scegliendo l'invio online) e 1 euro di commissione per disposizione di bonifico allo sportello (ma, essendo un conto anche online, che ve lo dico a fare...). Lo si può aprire sia online che in filiale. :buemi:
Questo non lo conoscevo. Controllerò. Personalmente stavo pensando di passare ad ING ma dato che qui nel sud italia le filiali scarseggiano tanto vale vederne altri.Un vero conto corrente a costo praticamente 0 è il c/c Youbanking di Banco Popolare: zero canone e zero spese, è online + fisico (con filiale di riferimento---> da scegliere tra tutte quelle di Banco Popolare - ce ne sono in ogni città/paese) fai TUTTO a costo zero. Previsti solo imposta di bollo per giacenze medie annue > 5000,00 (obbligatoria per legge), costi di invio estratto conto cartaceo (1 euro azzerabile scegliendo l'invio online) e 1 euro di commissione per disposizione di bonifico allo sportello (ma, essendo un conto anche online, che ve lo dico a fare...). Lo si può aprire sia online che in filiale. :buemi:
in effetti non sembra male, anche se il prelievo dei 25€ senza alcuna comunicazione è inquietante
Ripeto, non sto dicendo che han fatto tutto di nascosto senza dire niente a nessuno. Sarebbe anche un tantino illegale.Non è proprio che nessuno sapeva niente ed hanno prelevato 25 € da sgamo... in questo articolo si fa un po' di chiarezza se vi va di leggere..
http://www.lagazzettadimassaecarrara.it/economia/2016/11/banco-popolare-25-euro-un-prelievo-per-salvare-il-sistema/
Comunque io e come me tutti i titolari di C/C Youbanking non ha subito alcun prelievo, a differenza dei titolari di c/c classico aperto presso una filiale di Banco Popolare i quali sono stati alleggeriti dei 25€ incriminati. :multikey:
Per un conto online la filiale serve a poco o a niente, a meno che tu non abbia l'esigenza di fare dei versamenti di contanti frequenti, per cui in quel caso hai necessariamente bisogno dello sportello, fermorestando che i versamenti li si possono sempre fare da una banca "convenzionata" che permette di versare anche su conti di altri istituti.Questo non lo conoscevo. Controllerò. Personalmente stavo pensando di passare ad ING ma dato che qui nel sud italia le filiali scarseggiano tanto vale vederne altri.
Uppo :morristend:Con i robo advisor è possibile parlare di piano per la pensione? Fra una storia e l'altra è quasi un anno che lavoro e ancora non ho guardato niente di serio per il piano pensionistico :sad:La cosa che mi mette difficoltà è il cercare il consulente indipendente perché purtroppo non sono un asso nel riconoscere se una persona è affidabile o no perché tendo a non fidarmi, soprattutto se l'argomento che devo delegare alla figura esterna mi è oscuro. Tra l'altro durante la settimana lavoro in una provincia diversa dalla mia residenza, ma vorrei trovarlo qui il consulente perché è una cosa che vorrei gestire fuori dal weekend.
In merito al roboadvisor, stavo pensando di provare quello di Advise Only: quali sono le vostre opinioni?
Uppo :morristend:
Ed estendo la domanda anche ad un confronto con Money Farm, sempre nell'ottica di volersi affidare ai roboadvisor e/o a consulenze online![]()
I RoboAdvisor sono un ottimo strumento ma penso che la componente umana in queste cose sia fondamentale.Con i robo advisor è possibile parlare di piano per la pensione? Fra una storia e l'altra è quasi un anno che lavoro e ancora non ho guardato niente di serio per il piano pensionistico :sad:La cosa che mi mette difficoltà è il cercare il consulente indipendente perché purtroppo non sono un asso nel riconoscere se una persona è affidabile o no perché tendo a non fidarmi, soprattutto se l'argomento che devo delegare alla figura esterna mi è oscuro. Tra l'altro durante la settimana lavoro in una provincia diversa dalla mia residenza, ma vorrei trovarlo qui il consulente perché è una cosa che vorrei gestire fuori dal weekend.
In merito al roboadvisor, stavo pensando di provare quello di Advise Only: quali sono le vostre opinioni?
Allianz ha investito 7mln di € in MoneyFarm.Uppo :morristend:
Ed estendo la domanda anche ad un confronto con Money Farm, sempre nell'ottica di volersi affidare ai roboadvisor e/o a consulenze online![]()
Tendenzialmente si.Posso avere nella stessa banca un conto cointestato ed uno separato personale?