Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Se bastano davvero tre o quattro squadre che vanno a farsi una competizione tutta loro per far saltare tutto il sistema calcio italiano significa che il sistema calcio italiano ha gravi problemi strutturali che si porta dietro da parecchio tempo. Solo che andava bene quasi a tutti finchè I meno contenti non hanno deciso di alterare lo status quo.

Ma scusate, ho letto un po di pagine di reply qui... ma sono abbastanza allibito a chi appoggia questo scempio

Uscire da un sistema che già adesso NON funziona ( basato sui soldi , che hanno creato loro pagando giocatori a 150 milioni con ingaggi da 40 all'anno ) , per andare in un altro che porta solo piu soldi , in un sistema elitario ..sarebbe la rivoluzione al male del calcio ?

Avessero detto , nuova lega con tetto ingaggi ....

I prossimi 3 anni di calcio su Dazn ( ho gia i brividi ) , questa Super lega ....5-6 abbonamenti per riuscire a capire cosa fare per vedere chi.

Mi passa la voglia

Comunque Inter, Milan e Juventus si erano tirate indietro sull'ingresso dei fondi d'investimento in A mesi fa.

Ora si spiegano tante cose, la cosa bolliva da un po, ora stanno apperecchiando e presto si siederanno in questa tavolata da 12 membri ed inviteranno 8 amici a questo cenone molto ricco.
Il Milan non si era tirato indietro. Solo Juve e Inter. Nel bar della sezione Milan avevo messo un articolo che spiegava bene gli interessi nazionali.

Ora io chiedo una cosa di cui non so niente, visto che chi non è a favore di questa mossa parla di un sistema che sarà molto marcio: ma altri sistemi come NBA e Eurobasket, quanto sono marci di loro?
io mi baso sul fatto che ci saranno gli stessi onestissimi e pulitissimi presidenti che vediamo praticamente governare già adesso :asd:

poi oh, non sono io che dico che agnelli ogni anno entra in combutta con qualcuno per fare dispetti a squadra x. a rigor di logica, chi aborra il sistema attuale non dovrebbe essere così gasato per il nuovo, visto che cambia lo spartito la musica sarà sempre la stessa

Se bastano davvero tre o quattro squadre che vanno a farsi una competizione tutta loro per far saltare tutto il sistema calcio italiano significa che il sistema calcio italiano ha gravi problemi strutturali che si porta dietro da parecchio tempo. Solo che andava bene quasi a tutti finchè I meno contenti non hanno deciso di alterare lo status quo.
Direi sistema Europeo e mondiale.

Tra l'altro, questo sistema è quello dove UEFA e FIFA vogliono far giocare a tutti i costi le loro competizioni, e durante una pandemia mandano i club in giro per il mondo a far infettare i giocatori ( e se va male, anche le persone a loro legate), dimostrando letteralmente di non avere interesse al bene sportivo e solo allo status quo che deve mantenersi.
Milan espulsa dalla coppa per molto meno e PSG invece che viene premiato con il presidente nel board esecutivo.
Sistema che non mi mancherà onestamente.

Tra l'altro, questo sistema è quello dove UEFA e FIFA vogliono far giocare a tutti i costi le loro competizioni, e durante una pandemia mandano i club in giro per il mondo a far infettare i giocatori ( e se va male, anche le persone a loro legate), dimostrando letteralmente di non avere interesse al bene sportivo e solo allo status quo che deve mantenersi.
Milan espulsa dalla coppa per molto meno e PSG invece che viene premiato con il presidente nel board esecutivo.
Sistema che non mi mancherà onestamente.
Se elenchiamo le porcate della UEFA e Fifa degli ultimi 40 anni ci perdiamo di casa, la vedo come una liberazione finalmente.

Mah, io vedo tutto come un grosso caos che dovrà per forza sfociare in un accordo tra Uefa e questi 12 Club, perché la Uefa non può permettersi di perdere i giocatori che andranno in quelle Big e ai giocatori di quelle big non converrà vedersi portare via la possibilità di giocare mondiali ed europei, e numerosi altre cose legate a soldi, sponsor e bestemmie varie (per ultimo i tifosi, dai quali mi aspetto a breve una mobilitazione di qualche genere, vedi prime reazioni dei tifosi del Liverpool). Ergo secondo me si troverà un accordo per una Champions che vada bene ad entrambe le parti.
Va dato atto a questi della Superlega di aver comunque sollevato un polverone che dovrebbe dare una svecchiata al mondo del calcio. E speriamo che non sia solo in una connotazione negativa.

io mi baso sul fatto che ci saranno gli stessi onestissimi e pulitissimi presidenti che vediamo praticamente governare già adesso :asd:

poi oh, non sono io che dico che agnelli ogni anno entra in combutta con qualcuno per fare dispetti a squadra x. a rigor di logica, chi aborra il sistema attuale non dovrebbe essere così gasato per il nuovo, visto che cambia lo spartito la musica sarà sempre la stessa
Beh si, quello è un rischio, per me è chiaro e non mi illudo sarà tutto perfetto, se qualcuno fa così per me sbaglia alla grande.

Il problema è che se ci sono i giochi di potere, deve esserci un ente che fa da garante supremo di leggi uguali per tutte. La UEFA si è spacciata come organizzazione esterna e paritaria, e non era così. Nella superlega non ci sarà una UEFA esterna che fa le sue regole, ma una collaborazione delle fondatrici. Mi sembra già un presupposto diverso, che vale la pena tentare.

Infatti non è manco questione di essere elite ma di essere ricchi, per questo è un problema. :asd:
Il Tottenham c'è perché fattura, nel suo nuovo stadio vendeva 1 milione di sterline di birre quando c'era la partita, cosa che non può sognare nemmeno la Juve.

Comunque noto che gli Italiani mi sembrano quelli più favorevoli.
E meno male, vuol dire che tutti quegli ubriaconi non li abbiamo a torino :asd:

La verità è che il nuovo spaventa è si preferisce stare con la roba vecchia pur non essendo perfetta, perché tanto ti sei abituato.

Ma io capisco le vostre reazioni, quando ci sono enormi cambiamenti è normale avere reazioni conservative, e anche io non sono comunque un illuso che penso che ora cambierà tutto per il meglio.
Ma per rompere questo sistema, bisogna crearne un'altro, che avrà sicuramente i suoi difetti. Si chiama naturale evoluzione, e soprattutto, la visione vostra è molto idealista e da anni invece è un calcio stagnante che favorisce pochi contro tanti.

Anche a me sta sul cazzo Agnelli che dice che l'Atalanta non si merita la CL quando lui è un presidente ridicolo e l'Atalanta se la merita più di lui, ma ha fatto una cosa giusta, visto che la CL non è sua ma della UEFA, e la UEFA di fare riforme non ne vuole parlare, si è fatto la sua Superlega. La cosa "bella" è che questa non toglierà niente a ciò che esiste già, visto che le competizioni, le squadre che si costruiscono man mano rimarranno lo stesso. Ci sarà un cambiamento nella CL, sì, ma non è che il sistema muore, sarà una alternativa a ciò che è già popolare

Per me se non siete d'accordo è legittimo, avete ragione voi come me, ed è giusto che abbiate questa opinione, ma almeno bisogna riconoscere che oggettivamente questo sistema è già marcio, poi diventa una scelta soggettiva se comunque continuare ad accettarlo e a provare a cambiare le cose(si è visto nell'ultimo decennio quanto è stato possibile farlo) o se fare un nuovo sistema, che sicuramente avrà anche lui i suoi difetti. Questa scelta è del tutto personale, non ci sarà mai una scelta più giusta dell'altra.
Guarda io sottoscrivo ciò che dici, è una visione probabilmente più reale e a mente fredda della mia. Ma io non posso essere favorevole a questa roba semplicemente perché il marcio già c'è (e sì, c'è già, non lo ho nemmeno mai nascosto), perché si sta sostituendo un sistema marcio con uno che lo sarà sicuramente ancora di più. Basti vedere come è nato: solo ed esclusivamente per interessi economici, a.k.a. parare il bel culetto delle squadrette che si sono indebitate fino al collo per vincere qualcosa, o per provare a vincere qualcosa.

Se ho la macchina mezza distrutta, non la sostituisco con una da rottamare solo per dire che ho cambiato mezzo.

Ma dov'è l'equità nel calcio? Io equità nella UEFA non l'ho mai vista.

Non dico che la superlega sia il bene, ma pure il sistema che vuole andare a sostituire (che si pubblicizza e riveste di valori sportivi) è marcio.
No. Non è in duscussione l'UEFA ma lo sport
E "sostituire" è proprio parte del problema: non sostituisci un mondo di sport di cui qualunque dilettante potrebbe ritenere di far parte con un reality a inviti

Beh si, quello è un rischio, per me è chiaro e non mi illudo sarà tutto perfetto, se qualcuno fa così per me sbaglia alla grande.

Il problema è che se ci sono i giochi di potere, deve esserci un ente che fa da garante supremo di leggi uguali per tutte. La UEFA si è spacciata come organizzazione esterna e paritaria, e non era così. Nella superlega non ci sarà una UEFA esterna che fa le sue regole, ma una collaborazione delle fondatrici. Mi sembra già un presupposto diverso, che vale la pena tentare.
forse sarò io disilluso, ma credere che con questo circolo di denaro non ci saranno giochi di potere e marciume è folle :asd:

che non vuol dire che sia giusto rimanere nelle condizioni attuali e non provare nulla eh. però marcio per marcio, preferisco un sistema che almeno nei suoi principi fondanti sia buono, rispetto ad uno che è proprio monnezza sin dal concepimento

Comunque sfugge il concetto che non si parli di meglio o peggio. Ma di normale evoluzione di questo sistema. Dopo tutto con il tempo i tifosi hanno accettato tutto da parte delle leghe. Lo sport di tutti che giochiamo alle 15 e siamo solo in 16 e solo la prima va in coppa campioni è morto già da 30 anni.

Possibilità che tutto questo porti in qualche modo alla morte del mondiale Qatar?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro